Qui...o si fa Berlusconi o si muore!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Qui...o si fa Berlusconi o si muore!

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Il che vorrebbe dire una dedizione assoluta, non razionale, a Berlusconi, e pure "urticherebbe" gli ormai "stufi" di Berlusconi. Invece, ragionandoci un po' su, come farebbe Zaia...
Per tutti noi del CDX, per come si è messa la situazione, votare per Berlusconi, è votare per il CDX, è sconfiggere definitivamente la Sinistra! Eppure Berlusconi non c' entra nulla. Mi spiego.
La Sinistra non ha uomini né idee per combattere la guerra del Quirinale, per cui la sua unica vittoria sarebbe quella di sconfiggere il Mostro, almeno evitare che sia questo l' eletto!
Per i Sinistri, infatti, sarebbe dimostrarsi ancora capaci di determinare, se non proprio un suo successo, almeno di condizionare il successo dei suoi Nemici, dimostrare che... guai a chi non godesse del suo "nullaosta". Sconfiggerli, sarebbe annullarli! Questo, l' ultimatum proposto.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16221
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Qui...o si fa Berlusconi o si muore!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

sabinosarno1 ha scritto: 15 gen 2022, 7:48 Il che vorrebbe dire una dedizione assoluta, non razionale, a Berlusconi, e pure "urticherebbe" gli ormai "stufi" di Berlusconi. Invece, ragionandoci un po' su, come farebbe Zaia...
Per tutti noi del CDX, per come si è messa la situazione, votare per Berlusconi, è votare per il CDX, è sconfiggere definitivamente la Sinistra! Eppure Berlusconi non c' entra nulla. Mi spiego.
La Sinistra non ha uomini né idee per combattere la guerra del Quirinale, per cui la sua unica vittoria sarebbe quella di sconfiggere il Mostro, almeno evitare che sia questo l' eletto!
Per i Sinistri, infatti, sarebbe dimostrarsi ancora capaci di determinare, se non proprio un suo successo, almeno di condizionare il successo dei suoi Nemici, dimostrare che... guai a chi non godesse del suo "nullaosta". Sconfiggerli, sarebbe annullarli! Questo, l' ultimatum proposto.
...."La Sinistra non ha uomini né idee per combattere la guerra del Quirinale"....

Una piccolissima idea qualcuno da quelle parti l'aveva pure suggerita da quelle parti ed era di puntare su Prodi !

......ma chiunque sia stato l'ha detto talmente timidamente-sommessamente che non pare l'abbia sentito nessuno .

La loro fregatura é il loro distacco dai bisogni veri delle persone (completamente scolllegati) e la loro politica fatta da tempo tutta in chiave alternativamente anti Berlusca e anti fassista.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: Qui...o si fa Berlusconi o si muore!

Messaggio da leggere da RedWine »

sabinosarno1 ha scritto: 15 gen 2022, 7:48 Il che vorrebbe dire una dedizione assoluta, non razionale, a Berlusconi, e pure "urticherebbe" gli ormai "stufi" di Berlusconi. Invece, ragionandoci un po' su, come farebbe Zaia...
Per tutti noi del CDX, per come si è messa la situazione, votare per Berlusconi, è votare per il CDX, è sconfiggere definitivamente la Sinistra! Eppure Berlusconi non c' entra nulla. Mi spiego.
La Sinistra non ha uomini né idee per combattere la guerra del Quirinale, per cui la sua unica vittoria sarebbe quella di sconfiggere il Mostro, almeno evitare che sia questo l' eletto!
Per i Sinistri, infatti, sarebbe dimostrarsi ancora capaci di determinare, se non proprio un suo successo, almeno di condizionare il successo dei suoi Nemici, dimostrare che... guai a chi non godesse del suo "nullaosta". Sconfiggerli, sarebbe annullarli! Questo, l' ultimatum proposto.
senza negare i meriti e le capacità dell'uomo, la destra con candidato unico Berlusconi si sta infilando in un vicolo ceco.
Berlusconi per la storia personale, politica e economica, è la persona meno adatta in assoluto a quella carica, voler forzare la mano agli alleati per orgoglio personale evidenzia un tratto fino troppo noto della sua personalità, il protagonismo o egocentrismo che anche in passato lo ha portato a commettere errori politici delle cui conseguenze abbiamo pagato tutti.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Qui...o si fa Berlusconi o si muore!

Messaggio da leggere da serge »

RedWine ha scritto: 15 gen 2022, 10:12
sabinosarno1 ha scritto: 15 gen 2022, 7:48 Il che vorrebbe dire una dedizione assoluta, non razionale, a Berlusconi, e pure "urticherebbe" gli ormai "stufi" di Berlusconi. Invece, ragionandoci un po' su, come farebbe Zaia...
Per tutti noi del CDX, per come si è messa la situazione, votare per Berlusconi, è votare per il CDX, è sconfiggere definitivamente la Sinistra! Eppure Berlusconi non c' entra nulla. Mi spiego.
La Sinistra non ha uomini né idee per combattere la guerra del Quirinale, per cui la sua unica vittoria sarebbe quella di sconfiggere il Mostro, almeno evitare che sia questo l' eletto!
Per i Sinistri, infatti, sarebbe dimostrarsi ancora capaci di determinare, se non proprio un suo successo, almeno di condizionare il successo dei suoi Nemici, dimostrare che... guai a chi non godesse del suo "nullaosta". Sconfiggerli, sarebbe annullarli! Questo, l' ultimatum proposto.
senza negare i meriti e le capacità dell'uomo, la destra con candidato unico Berlusconi si sta infilando in un vicolo ceco.
Berlusconi per la storia personale, politica e economica, è la persona meno adatta in assoluto a quella carica, voler forzare la mano agli alleati per orgoglio personale evidenzia un tratto fino troppo noto della sua personalità, il protagonismo o egocentrismo che anche in passato lo ha portato a commettere errori politici delle cui conseguenze abbiamo pagato tutti.
QUOTONE
Mi stupisco che le persone INTELLIGENTI che pur ci sono nel centro-destra non abbiano capito che,tenendo il sacco al buon Silvio,si stanno infilando in un vicolo cieco...Con tutte le conseguenze del caso
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Qui...o si fa Berlusconi o si muore!

Messaggio da leggere da Ovidio »

Il problema relativo a Berlusconi, a mio avviso, è che le elezioni si farebbero nel '23 e che nel frattempo vi sarebbe un governo imbelle.

A meno che ... Letta non rompa. Se fosse il caso ... benvenuto Berlusca.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi