David Sassoli: un esempio per tutti voi, noi, del CDX!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

David Sassoli: un esempio per tutti voi, noi, del CDX!

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Non vorrei sembrare inopportunamente irriverente verso un Defunto al quale, è ovvio, non può comunque mancare il mio massimo rispetto. Ma in quanto Defunto. Intendo dire che sto notando, ancora una volta, come si sia portati ad esagerare alquanto le virtù di chi è deceduto perché...deceduto.
Questo fa parte della nostra naturale pietas ma, quando si tratti di morti Sinistri, si esagera anche questa, arrivando a mitizzare una personalità anche "usandola" per propaganda politica.
Avrete notato, che muore un personaggio di Destra, la cronaca giornalistica lo mette notizia di qualche ora, poco più; muore uno di Sinistra, la notizia cresce di intensità, aumentando di ora in ora, sempre più enfaticamente le lodi in suo onore, lo si impone alla massima ammirazione.
Questa è arte di propaganda sottile e potente che ha la Sinistra, che noi CDX non abbiamo.
Mi dilungo con un esempio: David Sassoli. Qualcuno più attento, oltre che giornalista RAI, poi funzionario del PD, quindi parlamentare europeo, per nomine soprattutto "burocratiche", ha ricordo di grandi imprese, particolari successi, compiute, riconosciuti, al Compianto? Eppure...
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: David Sassoli: un esempio per tutti voi, noi, del CDX!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

sabinosarno1 ha scritto: 14 gen 2022, 6:04 Non vorrei sembrare inopportunamente irriverente verso un Defunto al quale, è ovvio, non può comunque mancare il mio massimo rispetto. Ma in quanto Defunto. Intendo dire che sto notando, ancora una volta, come si sia portati ad esagerare alquanto le virtù di chi è deceduto perché...deceduto.
Questo fa parte della nostra naturale pietas ma, quando si tratti di morti Sinistri, si esagera anche questa, arrivando a mitizzare una personalità anche "usandola" per propaganda politica.
Avrete notato, che muore un personaggio di Destra, la cronaca giornalistica lo mette notizia di qualche ora, poco più; muore uno di Sinistra, la notizia cresce di intensità, aumentando di ora in ora, sempre più enfaticamente le lodi in suo onore, lo si impone alla massima ammirazione.
Questa è arte di propaganda sottile e potente che ha la Sinistra, che noi CDX non abbiamo.
Mi dilungo con un esempio: David Sassoli. Qualcuno più attento, oltre che giornalista RAI, poi funzionario del PD, quindi parlamentare europeo, per nomine soprattutto "burocratiche", ha ricordo di grandi imprese, particolari successi, compiute, riconosciuti, al Compianto? Eppure...
Così sui due piedi francamente non ricordo meriti importanti .

Ma neanche alzandomi in punta di piedi riesco a vederne :roll:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7805
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: David Sassoli: un esempio per tutti voi, noi, del CDX!

Messaggio da leggere da heyoka »

Mia nonna diceva spesso:
Quando i nasce i xe tutti bei.
Quando i se sposa i xe tutti siori ( ricchi),
Quando i more i xe tutti boni.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Vento
Connesso: No
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: David Sassoli: un esempio per tutti voi, noi, del CDX!

Messaggio da leggere da Vento »

“Questa è arte di propaganda sottile e potente che ha la Sinistra, che noi CDX non abbiamo.”

Grande scuola certo e si chiama mafia.
Hai presente le esequie del boss nel paese, cui nessuno si sottrae, neanche il maresciallo dei carabinieri?
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi