Dr Jekyll e Mr Hide

Moderatori: heyoka, Ovidio

Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Dr Jekyll e Mr Hide

Messaggio da leggere da heyoka »

RedWine ha scritto: 30 dic 2021, 23:34
Rosanna ha scritto: 30 dic 2021, 22:22 Saranno la stessa persona???

Beer4
forse un disturbo dissociativo dell'identità come, Dr Jekyll e Mr Hide,che per compensare una personalità estrema lo porta a crearne una alternativa completamente opposta.
Beer4

sarebbe interessante una discussione tra queste due personalità mediata dal terreno neutrale del forum, dove potrebbero virtualmente incontrarsi

PS si scherza ovviamente,
....ovviamente ma meglio precisare, non vorrei far emergere una terza personalità vendicativa :mrgreen:
Visto che, da tempo, avevo intenzione di aprire una discussione su questo tema, prendo lo spunto, e la apro.
Sono più che convinto che Sayon e Quasipreciso non c' azzeccano, con questo interessantissimo e gravissimo disturbo psichiatrico, ma rimane il fatto che questo disturbo riguardi solo il regno umano.
Se fosse così, possiamo dire che sia dovuto al CASO?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Dr Jekyll e Mr Hide

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 31 dic 2021, 0:16
RedWine ha scritto: 30 dic 2021, 23:34
forse un disturbo dissociativo dell'identità come, Dr Jekyll e Mr Hide,che per compensare una personalità estrema lo porta a crearne una alternativa completamente opposta.
Beer4

sarebbe interessante una discussione tra queste due personalità mediata dal terreno neutrale del forum, dove potrebbero virtualmente incontrarsi

PS si scherza ovviamente,
....ovviamente ma meglio precisare, non vorrei far emergere una terza personalità vendicativa :mrgreen:
Visto che, da tempo, avevo intenzione di aprire una discussione su questo tema, prendo lo spunto, e la apro.
Sono più che convinto che Sayon e Quasipreciso non c' azzeccano, con questo interessantissimo e gravissimo disturbo psichiatrico, ma rimane il fatto che questo disturbo riguardi solo il regno umano.
Se fosse così, possiamo dire che sia dovuto al CASO?
Vogliamo dire che non potrebbe esistere Dio senza Satana,il male senza il bene ...il caldo senza il freddo....tutto ha il suo contrario che giustifica la sua esistenza.Senza gli opposti non potrebbe esistere nulla!Solo il grande Caos universale!!!!!!
PS:il caso di Sayonne è molto piu' complesso....esistendo in lui anche molti demoni che lo possiedono.
NOn è un problema di sdoppiamento della,personalita',ma un coesistere di molte personalita' e ognuna in conflitto con le altre.
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Dr Jekyll e Mr Hide

Messaggio da leggere da Ovidio »

carletto3 ha scritto: 4 gen 2022, 10:56
heyoka ha scritto: 31 dic 2021, 0:16
Visto che, da tempo, avevo intenzione di aprire una discussione su questo tema, prendo lo spunto, e la apro.
Sono più che convinto che Sayon e Quasipreciso non c' azzeccano, con questo interessantissimo e gravissimo disturbo psichiatrico, ma rimane il fatto che questo disturbo riguardi solo il regno umano.
Se fosse così, possiamo dire che sia dovuto al CASO?
Vogliamo dire che non potrebbe esistere Dio senza Satana,il male senza il bene ...il caldo senza il freddo....tutto ha il suo contrario che giustifica la sua esistenza.Senza gli opposti non potrebbe esistere nulla!Solo il grande Caos universale!!!!!!
PS:il caso di Sayonne è molto piu' complesso....esistendo in lui anche molti demoni che lo possiedono.
NOn è un problema di sdoppiamento della,personalita',ma un coesistere di molte personalita' e ognuna in conflitto con le altre.
Bye
A mio parere Carletto ha colto nel segno. Come detto varie volte, siamo in piena evoluzione, e tracce del nostro passato, non ancora del tutto superato, le ritroviamo in Hyde.

Esattamente come ritroviamo parte della coda che un tempo avevamo nel nostro corpo, nel coccige.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Dr Jekyll e Mr Hide

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ovidio ha scritto: 4 gen 2022, 11:23
carletto3 ha scritto: 4 gen 2022, 10:56
Vogliamo dire che non potrebbe esistere Dio senza Satana,il male senza il bene ...il caldo senza il freddo....tutto ha il suo contrario che giustifica la sua esistenza.Senza gli opposti non potrebbe esistere nulla!Solo il grande Caos universale!!!!!!
PS:il caso di Sayonne è molto piu' complesso....esistendo in lui anche molti demoni che lo possiedono.
NOn è un problema di sdoppiamento della,personalita',ma un coesistere di molte personalita' e ognuna in conflitto con le altre.
Bye
A mio parere Carletto ha colto nel segno. Come detto varie volte, siamo in piena evoluzione, e tracce del nostro passato, non ancora del tutto superato, le ritroviamo in Hyde.

Esattamente come ritroviamo parte della coda che un tempo avevamo nel nostro corpo, nel coccige.
E' vero!!!Pensa che io come il Dr Jackyll buono come il pane ,quando leggo e rispondo a Sayonne sento che la parte di Hyde che alberga in me potrebbe anche scappar fuori...preme....preme....con un'impellente voglia di uccidere!!!!
:P
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi