FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
"a me interessava fare la somma delle tue permanenzae fuori dallo stivale per ottenere, in tal modo, il tuo grado di conoscenza in materia di politica internazionale ed interna, di economia, di cultura nostrana, di arte, di storia, ecc"
Mi pare emergere una "sindrome della maestrina", nel senso buono ovviamente, ovvero la deformazione professionale di chi deve giudicare compiti a casa e competenze acquisite…
Un pò come me, in tutt'altro campo, quando devo accatastare qualcosa. Lo faccio preso dalla mia propria deformazione professionale, che io definisco "sindrome del magazziniere", che mi spinge a disporre ogni cosa secondo un certo schema, avente come riferimento la forma, il peso, la consistenza e altre caratteristiche del singolo oggetto che devo accatastare….
Come al solito non hai capito un fico secco.
Una valanga di parole per non spiegare un bel niente.
Rilassati!!
Più rilassato di così…
Ma non è che scherzando ho colto nel segno? ;-)
Devi ammettere però che ci sta come interpretazione…
Dato che a me piace inventare piatti diversi-nuovi la cucina la usiamo fifty-fifty con mia moglie e non ti dico quante volte ci accapigliamo . Io metodico quasi fino alla pignoleria, mia moglie............. ;-) tipica donna .
Un dato attrezzo o ingrediente lo ripongo dove l'ho trovato, mia moglie 'ndo cojio cojio .
.....il guaio é che se dopo lo cerco io mi servono Serpico e Holmes per trovarlo perché lei ha quei momenti in cui non segue alcuna logica apparente .
Coppia fondata il 20 Novembre del '77
È da molto che cerco di capire la logica delle donne. Ma non riuscirei a vivere senza di loro.
Credo che siano veramente i nostri angeli custodi. (questa la posto sotto metafisica; mi Sembra più consono!)
Condivido tutto quanto dici meno questa periodo,......."Credo che siano veramente i nostri angeli custodi."..... che andrebbe riscritto ........"Sono veramente i nostri angeli custodi"......
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
Ovidio ha scritto: 2 gen 2022, 22:52
È da molto che cerco di capire la logica delle donne. Ma non riuscirei a vivere senza di loro.
Credo che siano veramente i nostri angeli custodi. (questa la posto sotto metafisica; mi Sembra più consono!)
Condivido tutto quanto dici meno questa periodo,......."Credo che siano veramente i nostri angeli custodi."..... che andrebbe riscritto ........"Sono veramente i nostri angeli custodi"......
Ovidio ...lodevole questo tuo desiderio...ma occhio che a cercare di capire le donne, potresti trasformarti in un Sayonne 2 "la vendetta".
Leno....il "Sono veramente i nostri angeli custodi" mi fa capire finalmente perche' sono ateo !!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
"Noli foras ire, in te ipsum redi, in interiore homine habitat veritas" ...
Su questo non si discute ..
le risposte che richiedo a te .. riguardano la tua permanenza in Italia e in Sardegna.
Perchè? Perchè dalle tue risposte ricaverò il pensiero da dedicarti...
La Sardegna, per varie cause, e' l' unica regione d'Italia che non conosco, ma che amo lo stesso perche mia sorella me ne parlava molto. L' Italia la conosco benissimo, soprattutto ogni montagna, collina, vulcano, rudere, scoglio e grotta (ho fatto anche lo speleologo) vicino Roma fra Sperlonga e Talamone. La mia vita in tutti i continenti e' piena di avventure descritte in quattro libri di cui tu conosci un mini frammentino. Torno in Italia ogni anno. Eccoti servita . Come vedi io rispondo a tutto.
Sei un fenomeno,amico caro.
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Promosso...
Ti confesso che pensavo avessi vissuto nella mia terra perché spesso fai riferimento alla testardaggine di noi sardi, al nostro stile di vita.
In realtà...a me interessava fare la somma delle tue permanenzae fuori dallo stivale per ottenere, in tal modo, il tuo grado di conoscenza in materia di politica internazionale ed interna, di economia, di cultura nostrana, di arte, di storia, ecc.
Non sono un esperto in un settore specifico, ma ho avuto una vita che mi ha messo in contatto con tante realta' diverse. Non sono mai rifiutato di accettare sempre nuove sfide e di dare ogni volta piu di quanto mi
fosse richiesto. Quando arrivavo al plateau che io consideravo sufficientemente elevato, cercavo un altro lavoro piu complesso e piu remunerativo. Finche ho trovato il piu adatto che mi dava la possibilita' di conoscere l' intero mondo. E ci sono rimasto per oltre 20 anni.
Come dire: un'anima in pena...
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Ovidio ...lodevole questo tuo desiderio...ma occhio che a cercare di capire le donne, potresti trasformarti in un Sayonne 2 "la vendetta".
Leno....il "Sono veramente i nostri angeli custodi" mi fa capire finalmente perche' sono ateo !!!!
Saranno pure angeli ma sono anche parecchio incasinate.......
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
Invenzione dell' acqua calda: le donne sono come noi uomini. Loro sonio il Ying, e noi siamo ilo Yang. Il positivo ed il negativo. Quindi il poverino che dice le donne vanno trombate, non ha capito che sono anche loro che trombano noi. Senza di loro noi non esisteremmo, letteralmente. Il loro amore ci rende invincibili, l' amare noi loro ci rende umani. Non bisogna "capirle" ma apprezzarle per quello che ci danno, come fanno anche loro con noi. In pratica, le donne sono il nostro specchio in "bello".
Ovidio ha scritto: 3 gen 2022, 14:08
Direi ... non vanno capite, vanno apprezzate!
Invenzione dell' acqua calda: le donne sono come noi uomini. Loro sonio il Ying, e noi siamo ilo Yang. Il positivo ed il negativo. Quindi il poverino che dice le donne vanno trombate, non ha capito che sono anche loro che trombano noi. Senza di loro noi non esisteremmo, letteralmente. Il loro amore ci rende invincibili, l' amare noi loro ci rende umani. Non bisogna "capirle" ma apprezzarle per quello che ci danno, come fanno anche loro con noi. In pratica, le donne sono il nostro specchio in "bello".
Secondo me, sono le donne che scelgono gli uomini, e non viceversa. Ma ci fanno credere il contrario¡