una riflessione di Ciccio Napolitano. uno qualunque

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 731 volte

una riflessione di Ciccio Napolitano. uno qualunque

Messaggio da leggere da Sayon »

Il Green Pass è uno obbligo vaccinale mascherato?
Non mi sconvolge che lo si possa considerare anche così.

In Italia non c'è una monarchia assoluta, come ad esempio in Arabia Saudita, dove vivo. Una volta che hai stabilito un obiettivo per il paese, non puoi emanare un regio decreto e tagliare le mani a chi non lo rispetta. Sei costretto a ragionare sui mezzi più efficienti per raggiungerlo, sapendo che in democrazia ad ogni azione corrisponde una reazione. Puoi tirare la corda, ma fino a un certo punto, oltrepassato il quale la gente si rivolta.

Ovviamente il no-vax battagliero considera quanto sopra come una descrizione delle terribili vessazioni imposte al popolo dalle elite, coltivando così sogni bagnati di sommosse e rivoluzioni (su Telegram, s'intende). In realtà, quello di cui stiamo parlando somiglia di più al papà che deve convincere il figlio a studiare, sapendo però che se gli rompe la PlayStation potrebbe ottenere che il turbolento adolescente si faccia bocciare per dispetto. O, in altro ambito, che il no-vax capriccioso organizzi i coronaparty con le gare di starnuto per "fregare il sistema".

In democrazia imporre un obbligo è una bella grana. Intanto dal punto di vista tecnico bisogna fare gli slalom tra la Costituzione e gli infiniti passaggi parlamentari. Ma poi ti devi prendere una grossa responsabilità politica, che vuol dire rischiare fette di consenso. No, di eventuali cause allo Stato non frega niente a nessun politico, i soldi non ce li mettono mica loro. Ma del consenso sì, e pure del risultato dell'azione politica (hai detto che facevi una cosa: ci sei riuscito?), spendibile in vari modi e contesti.

Quindi si fa un passo alla volta. Green pass in piena estate, quando tanto la gente è all'aperto e senza green pass fa praticamente tutto quello che faceva prima. A stento se ne accorge, ma intanto incomincia ad abituarsi all'idea. Poi le scuole a settembre, con insegnanti che già erano in parte vaccinati, ora però tocca pure a quelli più restii. Poi calano le temperature, la gente torna nei locali al chiuso e stavolta il green pass serve. Poi si estende a tutti i lavoratori. Poi dovrai avere il green pass pure per respirare.

"Oddiomio, ma un po' alla volta ci stanno praticamente obbligando!"

Wow, sei una lince, non ti sfugge niente!

Ora hai due strade: o ti ribelli contro la dittatura sanitaria del siero sperimentale a base di terapia genica all'ossido di grafene che come i colpi di Kenshiro ti fa esplodere la testa a scoppio ritardato (di anni, però, non di secondi); o ti fai sta benedetta siringhetta, che è un attimo e non ti lascia neppure la bua. Poi la mamma ti compra il gelato.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Re: una riflessione di Ciccio Napolitano. uno qualunque

Messaggio da leggere da Alfa »

Tu, solo due giorni fa hai aperto questa discussione: Si puo' parlare di politica, o continuamo a parlare solo del COVID?
Sei tu che c'insisti figlio mio!
Ricorda, quando si è froci, non si può pretendere che anche tutti gli altri debbono per forza avere gli stessi gusti tuoi.
Caschi male con noi, figlio mio.
Ovidio

Messaggio da leggere da Ovidio »

Sayon ha scritto: 25 dic 2021, 1:41 Il Green Pass è uno obbligo vaccinale mascherato?
Non mi sconvolge che lo si possa considerare anche così.

In Italia non c'è una monarchia assoluta, come ad esempio in Arabia Saudita, dove vivo. Una volta che hai stabilito un obiettivo per il paese, non puoi emanare un regio decreto e tagliare le mani a chi non lo rispetta. Sei costretto a ragionare sui mezzi più efficienti per raggiungerlo, sapendo che in democrazia ad ogni azione corrisponde una reazione. Puoi tirare la corda, ma fino a un certo punto, oltrepassato il quale la gente si rivolta.

Ovviamente il no-vax battagliero considera quanto sopra come una descrizione delle terribili vessazioni imposte al popolo dalle elite, coltivando così sogni bagnati di sommosse e rivoluzioni (su Telegram, s'intende). In realtà, quello di cui stiamo parlando somiglia di più al papà che deve convincere il figlio a studiare, sapendo però che se gli rompe la PlayStation potrebbe ottenere che il turbolento adolescente si faccia bocciare per dispetto. O, in altro ambito, che il no-vax capriccioso organizzi i coronaparty con le gare di starnuto per "fregare il sistema".

In democrazia imporre un obbligo è una bella grana. Intanto dal punto di vista tecnico bisogna fare gli slalom tra la Costituzione e gli infiniti passaggi parlamentari. Ma poi ti devi prendere una grossa responsabilità politica, che vuol dire rischiare fette di consenso. No, di eventuali cause allo Stato non frega niente a nessun politico, i soldi non ce li mettono mica loro. Ma del consenso sì, e pure del risultato dell'azione politica (hai detto che facevi una cosa: ci sei riuscito?), spendibile in vari modi e contesti.

Quindi si fa un passo alla volta. Green pass in piena estate, quando tanto la gente è all'aperto e senza green pass fa praticamente tutto quello che faceva prima. A stento se ne accorge, ma intanto incomincia ad abituarsi all'idea. Poi le scuole a settembre, con insegnanti che già erano in parte vaccinati, ora però tocca pure a quelli più restii. Poi calano le temperature, la gente torna nei locali al chiuso e stavolta il green pass serve. Poi si estende a tutti i lavoratori. Poi dovrai avere il green pass pure per respirare.

Ora hai due strade: o ti ribelli contro la dittatura sanitaria del siero sperimentale a base di terapia genica all'ossido di grafene che come i colpi di Kenshiro ti fa esplodere la testa a scoppio ritardato (di anni, però, non di secondi); o ti fai sta benedetta siringhetta, che è un attimo e non ti lascia neppure la bua. Poi la mamma ti compra il gelato.
Bravo Sayon, una buona analisi. Ma credo che nessuno sappia cosa e come combattere, per cui si procede a tentoni.

Ho fatto e farò i vaccini, ma sono deluso su quanto mi era stato promesso in relazione a quanto si è verificato.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio ha scritto:
Bravo Sayon, una buona analisi.
Ma credo che nessuno sappia cosa e come combattere, per cui si procede a tentoni.

Ho fatto e farò i vaccini, ma sono deluso su quanto mi era stato promesso in relazione a quanto si è verificato.
Sayon in effetti, ha fatto una buona analisi.
Questo partendo dal fatto che finora, non ho ancora sentito Nessuno del forum, ma anche in TV, nei giornali, condividere la MIA paturnia.
Ma sto cavolo di Covid, che esiste certamente, siamo sicuri che sia un MALE da combattere?
E se questo Covid, fosse invece un Bene, previsto dalla GEP, che ci vuole Vivi e vispi, a giocare il suo gioco, come ho già detto tempo fa?
Perché non farci questa domanda, prima di andare in guerra contro un nemico che non conosciamo e che magari è invece un nostro amico?
Un serio Ricercatore di Scienza non dovrebbe porre il suo sguardo a 360 gradi?
O quantomeno, possiamo dire che il pianeta terra e la salute umana hanno moltissimi nemici, ben più mortali e pericolosi da combattere?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Sayon ha scritto :..........

Visto che vi infettate seppur lievemente e non è detto il contrario, con il libero accesso potete andare al cinema, usare i bus cittadini e non, i treni dunque tutti posti affollati dove tutti col gp ci si infetta reciprocamente e portate il virus anche a chi non è vaccinato, come 007 avete la licenza di uccidere, servi delle case farmaceutiche e del governo inducete la gente a farsi iniettare veleno, ciò è vergognoso, pensavo che gli studi portassero ad una visione ampia delle cose, io ho la 5a ma qualcuno sembra che abbia fatto solo la 1a elementare.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1365 volte
Mi Piace Ricevuti: 1094 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 25 dic 2021, 7:26
Ovidio ha scritto:
Ma credo che nessuno sappia cosa e come combattere, per cui si procede a tentoni.

Questo partendo dal fatto che finora, non ho ancora sentito Nessuno del forum, ma anche in TV, nei giornali, condividere la MIA paturnia.
Ma sto cavolo di Covid, che esiste certamente, siamo sicuri che sia un MALE da combattere?
E se questo Covid, fosse invece un Bene, previsto dalla GEP, che ci vuole Vivi e vispi, a giocare il suo gioco, come ho già detto tempo fa?
Perché non farci questa domanda, prima di andare in guerra contro un nemico che non conosciamo e che magari è invece un nostro amico?
O quantomeno, possiamo dire che il pianeta terra e la salute umana hanno moltissimi nemici, ben più mortali e pericolosi da combattere?
..."Ma sto cavolo di Covid, che esiste certamente, siamo sicuri che sia un MALE da combattere?"...

Da parte degli stati ? :roll:

Per lo stato parlerei proprio di "obbligo morale", ed egoisticamente, da individuo, si, certamente .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Gasiot
Mi Piace Inviati: 360 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Leno Lazzari ha scritto: 25 dic 2021, 8:12
..."Ma sto cavolo di Covid, che esiste certamente, siamo sicuri che sia un MALE da combattere?"...

Per lo stato parlerei proprio di "obbligo morale", ed egoisticamente, da individuo, si, certamente .
si, è un obbligo ,ma è il tipo di cura in discussione ...lo stato impone il vaccino e trascura la cura nonostante ci ripeta che sto virus è molto contagioso insiste solo sul vaccino che ormai si è capito che non ferma il numero dei positivi
:arrow: e per oggi basta con sta noia di discorso, è natale
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1365 volte
Mi Piace Ricevuti: 1094 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Gasiot ha scritto: 25 dic 2021, 8:43
Leno Lazzari ha scritto: 25 dic 2021, 8:12

si, è un obbligo ,ma è il tipo di cura in discussione ...lo stato impone il vaccino e trascura la cura nonostante ci ripeta che sto virus è molto contagioso insiste solo sul vaccino che ormai si è capito che non ferma il numero dei positivi
:arrow: e per oggi basta con sta noia di discorso, è natale
Hai ragione che "basta", ma scusami, io sono ancora al punto che il medicinale per la cura non é ancora arrivato sul mercato .

Sbaglio ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ovidio ha scritto:

Dipende Indianone da che punto di vista lo guardi....e come diceva qualcuno tutto è relativo...magari per la tua GEP è un bene,perche' così si diverte porella,per chi non respira intubato e sta per tirare le cuoia direi che è un malissimo.Come la guerra...per qualcuno è un bene,per altri un male livellante e rigenerante....Un Ricercatore di Scienza fa il suo mestire...quello di trovare un qualcosa che combatta il virus....vai a sape' quale è un bene e quale un male....tutto è soggettivo e il contrario di tutto nel gran Caos dell'Universo è pure soggettivo.
Ma alla tua eta' ti poni sempre queste domandine?
Lascia che le faccia Sayonne....da lui mi aspetto queste ed altre anche peggiori.
:lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Alfa

Gesù Cristo, nato oggi ricorda al mondo e specialmente ai signori vaccinati, che è venuto in terra e si è fatto crocifiggere per tutti, anche per chi crede che tutta questa sceneggiata di tamponi e vaccini (quelli attuali) non serva a niente. Oggi, invece del mercato del Tempio di Gerusalemme, ribalterebbe tutto questo mercato di mercanti di sieri.
Ma soprattutto quest'anno è venuto per ricordare che la repressione, un tempo romana, oggi farmaco-governativa ... sta diventando il vero virus da debellare. Questo virus colpisce i cervelli e porta a far fare anche molti "peccati mortali".
PENTITEVI e tornate voi stessi. Gesù e non Satana, dove sta il capitalismo ci sta il diavolo e voi lo fate ingrassare vendendoli la vostra anima !!!
Gasiot
Mi Piace Inviati: 360 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

LENO
Hai ragione che "basta", ma scusami, io sono ancora al punto che il medicinale per la cura non é ancora arrivato sul mercato .

Sbaglio ?
E' questo il punto cruciale ,la politica ha delegato all'industria farmaceutica la soluzione del problema e questa ha ritenuto più conveniente (per se) produrre e vendere un vaccino per tutti, sani compresi ,piuttosto che vendere a una cura solo agli ammalati
Mi dirai che a suo tempo non c'era una cura adatta ,ma non c'era neppure un vaccino ,intanto morivano sotto attenta osservazione
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Alfa ha scritto: 25 dic 2021, 10:19 Gesù Cristo, nato oggi ricorda al mondo e specialmente ai signori vaccinati, che è venuto in terra e si è fatto crocifiggere per tutti, anche per chi crede che tutta questa sceneggiata di tamponi e vaccini (quelli attuali) non serva a niente. Oggi, invece del mercato del Tempio di Gerusalemme, ribalterebbe tutto questo mercato di mercanti di sieri.
Ma soprattutto quest'anno è venuto per ricordare che la repressione, un tempo romana, oggi farmaco-governativa ... sta diventando il vero virus da debellare. Questo virus colpisce i cervelli e porta a far fare anche molti "peccati mortali".
PENTITEVI e tornate voi stessi. Gesù e non Satana, dove sta il capitalismo ci sta il diavolo e voi lo fate ingrassare vendendoli la vostra anima !!!
Alfa guarda che a volte anche il placebo riesce a guarire!!!
Devi aver Fede....e tu non ce l'hai!!!
Bye :lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Alfa

carletto3 ha scritto: 25 dic 2021, 10:52
Alfa ha scritto: 25 dic 2021, 10:19 Gesù Cristo, nato oggi ricorda al mondo e specialmente ai signori vaccinati, che è venuto in terra e si è fatto crocifiggere per tutti, anche per chi crede che tutta questa sceneggiata di tamponi e vaccini (quelli attuali) non serva a niente. Oggi, invece del mercato del Tempio di Gerusalemme, ribalterebbe tutto questo mercato di mercanti di sieri.
Alfa guarda che a volte anche il placebo riesce a guarire!!!
Devi aver Fede....e tu non ce l'hai!!!
Bye :lol:
Io la Fede ce l'ho, sei tu che corri a prostarti a satana invece che pregare o affogare nel placebo.
Ma che vi avrà fatto quella cazzona di televisione al cervello nessuno lo sa, forse quest'anno Gesù è sceso per questo.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Non è che hai intenzione di farmi le scarpe, Alfa!!!!!
Sia chiaro comunque, che io, al contrario di te, non ho lo spirito del martire.
Qualcuno dice che Gesù, all' ultimo, d' accordo con quel Sant' uomo di Pilato, lo abbia sostituito con Simone il Cireneo. Perciò vai tranquillo, non sono geloso.
Smiling Smiling Smiling :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 25 dic 2021, 11:04
Non è che hai intenzione di farmi le scarpe, Alfa!!!!!
Smiling Smiling Smiling :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
proprio a Natale poi....
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Rispondi