Bravo Sayon, una buona analisi. Ma credo che nessuno sappia cosa e come combattere, per cui si procede a tentoni.Sayon ha scritto: 25 dic 2021, 1:41 Il Green Pass è uno obbligo vaccinale mascherato?
Non mi sconvolge che lo si possa considerare anche così.
In Italia non c'è una monarchia assoluta, come ad esempio in Arabia Saudita, dove vivo. Una volta che hai stabilito un obiettivo per il paese, non puoi emanare un regio decreto e tagliare le mani a chi non lo rispetta. Sei costretto a ragionare sui mezzi più efficienti per raggiungerlo, sapendo che in democrazia ad ogni azione corrisponde una reazione. Puoi tirare la corda, ma fino a un certo punto, oltrepassato il quale la gente si rivolta.
Ovviamente il no-vax battagliero considera quanto sopra come una descrizione delle terribili vessazioni imposte al popolo dalle elite, coltivando così sogni bagnati di sommosse e rivoluzioni (su Telegram, s'intende). In realtà, quello di cui stiamo parlando somiglia di più al papà che deve convincere il figlio a studiare, sapendo però che se gli rompe la PlayStation potrebbe ottenere che il turbolento adolescente si faccia bocciare per dispetto. O, in altro ambito, che il no-vax capriccioso organizzi i coronaparty con le gare di starnuto per "fregare il sistema".
In democrazia imporre un obbligo è una bella grana. Intanto dal punto di vista tecnico bisogna fare gli slalom tra la Costituzione e gli infiniti passaggi parlamentari. Ma poi ti devi prendere una grossa responsabilità politica, che vuol dire rischiare fette di consenso. No, di eventuali cause allo Stato non frega niente a nessun politico, i soldi non ce li mettono mica loro. Ma del consenso sì, e pure del risultato dell'azione politica (hai detto che facevi una cosa: ci sei riuscito?), spendibile in vari modi e contesti.
Quindi si fa un passo alla volta. Green pass in piena estate, quando tanto la gente è all'aperto e senza green pass fa praticamente tutto quello che faceva prima. A stento se ne accorge, ma intanto incomincia ad abituarsi all'idea. Poi le scuole a settembre, con insegnanti che già erano in parte vaccinati, ora però tocca pure a quelli più restii. Poi calano le temperature, la gente torna nei locali al chiuso e stavolta il green pass serve. Poi si estende a tutti i lavoratori. Poi dovrai avere il green pass pure per respirare.
"Oddiomio, ma un po' alla volta ci stanno praticamente obbligando!"
Wow, sei una lince, non ti sfugge niente!
Ora hai due strade: o ti ribelli contro la dittatura sanitaria del siero sperimentale a base di terapia genica all'ossido di grafene che come i colpi di Kenshiro ti fa esplodere la testa a scoppio ritardato (di anni, però, non di secondi); o ti fai sta benedetta siringhetta, che è un attimo e non ti lascia neppure la bua. Poi la mamma ti compra il gelato.
Sayon in effetti, ha fatto una buona analisi.Ovidio ha scritto:
Bravo Sayon, una buona analisi.
Ma credo che nessuno sappia cosa e come combattere, per cui si procede a tentoni.
Ho fatto e farò i vaccini, ma sono deluso su quanto mi era stato promesso in relazione a quanto si è verificato.
..."Ma sto cavolo di Covid, che esiste certamente, siamo sicuri che sia un MALE da combattere?"...heyoka ha scritto: 25 dic 2021, 7:26Sayon in effetti, ha fatto una buona analisi.Ovidio ha scritto:
Ma credo che nessuno sappia cosa e come combattere, per cui si procede a tentoni.
Ho fatto e farò i vaccini, ma sono deluso su quanto mi era stato promesso in relazione a quanto si è verificato.
Questo partendo dal fatto che finora, non ho ancora sentito Nessuno del forum, ma anche in TV, nei giornali, condividere la MIA paturnia.
Ma sto cavolo di Covid, che esiste certamente, siamo sicuri che sia un MALE da combattere?
E se questo Covid, fosse invece un Bene, previsto dalla GEP, che ci vuole Vivi e vispi, a giocare il suo gioco, come ho già detto tempo fa?
Perché non farci questa domanda, prima di andare in guerra contro un nemico che non conosciamo e che magari è invece un nostro amico?
Un serio Ricercatore di Scienza non dovrebbe porre il suo sguardo a 360 gradi?
O quantomeno, possiamo dire che il pianeta terra e la salute umana hanno moltissimi nemici, ben più mortali e pericolosi da combattere?
si, è un obbligo ,ma è il tipo di cura in discussione ...lo stato impone il vaccino e trascura la cura nonostante ci ripeta che sto virus è molto contagioso insiste solo sul vaccino che ormai si è capito che non ferma il numero dei positiviLeno Lazzari ha scritto: 25 dic 2021, 8:12..."Ma sto cavolo di Covid, che esiste certamente, siamo sicuri che sia un MALE da combattere?"...heyoka ha scritto: 25 dic 2021, 7:26
Sayon in effetti, ha fatto una buona analisi.
Questo partendo dal fatto che finora, non ho ancora sentito Nessuno del forum, ma anche in TV, nei giornali, condividere la MIA paturnia.
Ma sto cavolo di Covid, che esiste certamente, siamo sicuri che sia un MALE da combattere?
E se questo Covid, fosse invece un Bene, previsto dalla GEP, che ci vuole Vivi e vispi, a giocare il suo gioco, come ho già detto tempo fa?
Perché non farci questa domanda, prima di andare in guerra contro un nemico che non conosciamo e che magari è invece un nostro amico?
O quantomeno, possiamo dire che il pianeta terra e la salute umana hanno moltissimi nemici, ben più mortali e pericolosi da combattere?
Da parte degli stati ?![]()
Per lo stato parlerei proprio di "obbligo morale", ed egoisticamente, da individuo, si, certamente .
Hai ragione che "basta", ma scusami, io sono ancora al punto che il medicinale per la cura non é ancora arrivato sul mercato .Gasiot ha scritto: 25 dic 2021, 8:43si, è un obbligo ,ma è il tipo di cura in discussione ...lo stato impone il vaccino e trascura la cura nonostante ci ripeta che sto virus è molto contagioso insiste solo sul vaccino che ormai si è capito che non ferma il numero dei positiviLeno Lazzari ha scritto: 25 dic 2021, 8:12
..."Ma sto cavolo di Covid, che esiste certamente, siamo sicuri che sia un MALE da combattere?"...
Da parte degli stati ?![]()
Per lo stato parlerei proprio di "obbligo morale", ed egoisticamente, da individuo, si, certamente .
:arrow: e per oggi basta con sta noia di discorso, è natale
Dipende Indianone da che punto di vista lo guardi....e come diceva qualcuno tutto è relativo...magari per la tua GEP è un bene,perche' così si diverte porella,per chi non respira intubato e sta per tirare le cuoia direi che è un malissimo.Come la guerra...per qualcuno è un bene,per altri un male livellante e rigenerante....Un Ricercatore di Scienza fa il suo mestire...quello di trovare un qualcosa che combatta il virus....vai a sape' quale è un bene e quale un male....tutto è soggettivo e il contrario di tutto nel gran Caos dell'Universo è pure soggettivo.heyoka ha scritto: 25 dic 2021, 7:26Sayon in effetti, ha fatto una buona analisi.Ovidio ha scritto:
E' questo il punto cruciale ,la politica ha delegato all'industria farmaceutica la soluzione del problema e questa ha ritenuto più conveniente (per se) produrre e vendere un vaccino per tutti, sani compresi ,piuttosto che vendere a una cura solo agli ammalatiLENO
Hai ragione che "basta", ma scusami, io sono ancora al punto che il medicinale per la cura non é ancora arrivato sul mercato .
Sbaglio ?
Alfa guarda che a volte anche il placebo riesce a guarire!!!Alfa ha scritto: 25 dic 2021, 10:19 Gesù Cristo, nato oggi ricorda al mondo e specialmente ai signori vaccinati, che è venuto in terra e si è fatto crocifiggere per tutti, anche per chi crede che tutta questa sceneggiata di tamponi e vaccini (quelli attuali) non serva a niente. Oggi, invece del mercato del Tempio di Gerusalemme, ribalterebbe tutto questo mercato di mercanti di sieri.
Ma soprattutto quest'anno è venuto per ricordare che la repressione, un tempo romana, oggi farmaco-governativa ... sta diventando il vero virus da debellare. Questo virus colpisce i cervelli e porta a far fare anche molti "peccati mortali".
PENTITEVI e tornate voi stessi. Gesù e non Satana, dove sta il capitalismo ci sta il diavolo e voi lo fate ingrassare vendendoli la vostra anima !!!
Io la Fede ce l'ho, sei tu che corri a prostarti a satana invece che pregare o affogare nel placebo.carletto3 ha scritto: 25 dic 2021, 10:52Alfa guarda che a volte anche il placebo riesce a guarire!!!Alfa ha scritto: 25 dic 2021, 10:19 Gesù Cristo, nato oggi ricorda al mondo e specialmente ai signori vaccinati, che è venuto in terra e si è fatto crocifiggere per tutti, anche per chi crede che tutta questa sceneggiata di tamponi e vaccini (quelli attuali) non serva a niente. Oggi, invece del mercato del Tempio di Gerusalemme, ribalterebbe tutto questo mercato di mercanti di sieri.
Ma soprattutto quest'anno è venuto per ricordare che la repressione, un tempo romana, oggi farmaco-governativa ... sta diventando il vero virus da debellare. Questo virus colpisce i cervelli e porta a far fare anche molti "peccati mortali".
PENTITEVI e tornate voi stessi. Gesù e non Satana, dove sta il capitalismo ci sta il diavolo e voi lo fate ingrassare vendendoli la vostra anima !!!
Devi aver Fede....e tu non ce l'hai!!!
![]()
![]()
Non è che hai intenzione di farmi le scarpe, Alfa!!!!!Alfa ha scritto: 25 dic 2021, 10:19 Gesù Cristo, nato oggi ricorda al mondo e specialmente ai signori vaccinati, che è venuto in terra e si è fatto crocifiggere per tutti, anche per chi crede che tutta questa sceneggiata di tamponi e vaccini (quelli attuali) non serva a niente. Oggi, invece del mercato del Tempio di Gerusalemme, ribalterebbe tutto questo mercato di mercanti di sieri.
proprio a Natale poi....heyoka ha scritto: 25 dic 2021, 11:04Non è che hai intenzione di farmi le scarpe, Alfa!!!!!Alfa ha scritto: 25 dic 2021, 10:19 Gesù Cristo, nato oggi ricorda al mondo e specialmente ai signori vaccinati, che è venuto in terra e si è fatto crocifiggere per tutti, anche per chi crede che tutta questa sceneggiata di tamponi e vaccini (quelli attuali) non serva a niente. Oggi, invece del mercato del Tempio di Gerusalemme, ribalterebbe tutto questo mercato di mercanti di sieri.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()