QUINDI I VACCINATI SI CONTAGIANO LO STESSO ?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Gasiot
Mi Piace Inviati: 362 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Re: QUINDI I VACCINATI SI CONTAGIANO LO STESSO ?

Messaggio da leggere da Gasiot »

Immagine
Leno Lazzari ha scritto: 20 dic 2021, 4:55
RedWine ha scritto: 19 dic 2021, 22:56 scusa ma non riesco a capire il senso del ragionamento sopra.
se noi abbiamo in italia 9000, posti in terapia intensiva, di cui uno su nove occupato, per quale ragione dovremmo essere terrorizzati da una ipotetica prospettiva di un incremento a 1700? quindi neppure due posti di intensiva occupati su nove ????????
un buon amministratore alla Draghi direbbe che vista la situazione per ottimizzare le spese bisognerebbe tagliarne almeno 4000 pur rimanendo in assoluta sicurezza :grin:

quattro anni fa nel 2017 la situazione era ben peggiore
https://www.insalutenews.it/in-salute/a ... -collasso/
ma non mi ricordo gli isterismi attuali, ne sospensione dei diritti costituzionali
Quel rapporto tra letti effettivi e numero di occupati potrebbe essere un refuso . DI più non so. QUello che so é che TUTTI gli ospedali hanno a tutti gli effetti sospeso gli interventi (come per i tumori etc) che richiedono la rianimazione .

E comunque ripeto anche a te la mia domanda di cui sopra a Nerorosso: é credibile che tra le decine di migliaia di personale sanitario più infermieri NESSUNO si sia alzato "sono pentito di essere stato parte di una grossa operazione di disinformazione e che abbiamo soltanto pochi pazienti in T.I." .

Neanche uno ?
Immagine
Questa è la situazione dalle mie parti ,per avere il quadro completo della situazione è utile sapere che in provincia ,prima della pandemia i posti di terapia intensiva erano una trentina , aumentati fino ad oltre 50 per la prima emergenza ,ora non ho dati precisi ma quello che ho messo qui è già indicativo per capire il livello di emergenza
Ed a proposito di strutture pubbliche ,è interessante quanti preferiscano entrare nelle strutture private invece che nel classico ospedale
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1372 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Gasiot ha scritto: 20 dic 2021, 8:35 Immagine

Quel rapporto tra letti effettivi e numero di occupati potrebbe essere un refuso . DI più non so. QUello che so é che TUTTI gli ospedali hanno a tutti gli effetti sospeso gli interventi (come per i tumori etc) che richiedono la rianimazione .

E comunque ripeto anche a te la mia domanda di cui sopra a Nerorosso: é credibile che tra le decine di migliaia di personale sanitario più infermieri NESSUNO si sia alzato "sono pentito di essere stato parte di una grossa operazione di disinformazione e che abbiamo soltanto pochi pazienti in T.I." .

Neanche uno ?
Immagine
Questa è la situazione dalle mie parti ,per avere il quadro completo della situazione è utile sapere che in provincia ,prima della pandemia i posti di terapia intensiva erano una trentina , aumentati fino ad oltre 50 per la prima emergenza ,ora non ho dati precisi ma quello che ho messo qui è già indicativo per capire il livello di emergenza
Ed a proposito di strutture pubbliche ,è interessante quanti preferiscano entrare nelle strutture private invece che nel classico ospedale
Non so perché trovi "interessante" il numero di quelli che preferiscono il privato ma io so che, almeno dalle nostre parti, al privato si rivolgono DA SEMPRE anche donne per il parto, il che, se trattasi di una struttura d'eccellenza e con propria T.I. etc mi sta bene ma per la maggior parte non é proprio così e per me, avere una stanza più "bella", con finestroni più grandi, la poltroncina per il marito e pasti più buoni é da cialtroni ritardati mentali quando di mezzo può andarci la salute propria o del nascituro .

E piuttosto, e non é per farti le pulci Gasiot, ma vista la rapidità con cui si evolve la situazione Coviddi, sarebbe non solo interessante ma secondo me importante andare a vedere quegli stessi dati che sono del 10.12 e confrontarli a quelli di oggi 20.12 .

Presi da soli, non dicono nulla .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

RedWine ha scritto: 19 dic 2021, 22:56 scusa ma non riesco a capire il senso del ragionamento sopra.
se noi abbiamo in italia 9000, posti in terapia intensiva, di cui uno su nove occupato, per quale ragione dovremmo essere terrorizzati da una ipotetica prospettiva di un incremento a 1700? quindi neppure due posti di intensiva occupati su nove ????????
un buon amministratore alla Draghi direbbe che vista la situazione per ottimizzare le spese bisognerebbe tagliarne almeno 4000 pur rimanendo in assoluta sicurezza :grin:

quattro anni fa nel 2017 la situazione era ben peggiore
https://www.insalutenews.it/in-salute/a ... -collasso/
ma non mi ricordo gli isterismi attuali, ne sospensione dei diritti costituzionali
siete incredibili, postate dei dati come se fosse il vangelo e se poi vi faccio notare che dicono l'esatto opposto affermate che sono falsi.
i numeri sulle terapie intensive vengono aggiornati giorno per giorno e sono pubblici, consultabili da chiunque. nel link sotto puoi vedere lo storico dell'occupazione dei posti in terapia intensiva dall'inizio pandemia regione per regione.
https://www.agenas.gov.it/covid19/web/i ... %2Fheatmap
noterai che nella prima fase nella primavera dell'anno scorso effettivamente le terapie intensive in molte regioni sono state saturate, (oltre il 100%) nella seconda ondata c'era effettivamente una situazione di forte allarme e stress del sistema pur non arrivando mai alla saturazione, mentre oggi non c'è assolutamente nulla, le terapie intensive sono praticamente vuote. la provincia autonoma di trento è oggi la piu a rischio d'italia, dove ci sono 23 posti occupati su 90 disponibili.
a questo link, oggi, regione per regione in dettaglio
https://www.agenas.gov.it/covid19/web/i ... ite%2Ftab2
Leno Lazzari ha scritto: 20 dic 2021, 4:55 E comunque ripeto anche a te la mia domanda di cui sopra a Nerorosso: é credibile che tra le decine di migliaia di personale sanitario più infermieri NESSUNO si sia alzato "sono pentito di essere stato parte di una grossa operazione di disinformazione e che abbiamo soltanto pochi pazienti in T.I." .
Neanche uno ?
viewtopic.php?t=8444
Leno Lazzari

RedWine ha scritto: 20 dic 2021, 9:44

siete incredibili, postate dei dati come se fosse il vangelo e se poi vi faccio notare che dicono l'esatto opposto affermate che sono falsi.
i numeri sulle terapie intensive vengono aggiornati giorno per giorno e sono pubblici, consultabili da chiunque. nel link sotto puoi vedere lo storico dell'occupazione dei posti in terapia intensiva dall'inizio pandemia regione per regione.
https://www.agenas.gov.it/covid19/web/i ... %2Fheatmap
noterai che nella prima fase nella primavera dell'anno scorso effettivamente le terapie intensive in molte regioni sono state saturate, (oltre il 100%) nella seconda ondata c'era effettivamente una situazione di forte allarme e stress del sistema pur non arrivando mai alla saturazione, mentre oggi non c'è assolutamente nulla, le terapie intensive sono praticamente vuote. la provincia autonoma di trento è oggi la piu a rischio d'italia, dove ci sono 23 posti occupati su 90 disponibili.
a questo link, oggi, regione per regione in dettaglio
https://www.agenas.gov.it/covid19/web/i ... ite%2Ftab2
Leno Lazzari ha scritto: 20 dic 2021, 4:55 E comunque ripeto anche a te la mia domanda di cui sopra a Nerorosso: é credibile che tra le decine di migliaia di personale sanitario più infermieri NESSUNO si sia alzato "sono pentito di essere stato parte di una grossa operazione di disinformazione e che abbiamo soltanto pochi pazienti in T.I." .
Neanche uno ?
viewtopic.php?t=8444
....."siete incredibili, postate dei dati come se fosse il vangelo e se poi vi faccio notare che dicono l'esatto opposto affermate che sono falsi."....

Redwine, ti pregherei, quando scrivi a me, di citare quello che IO EFFETTIVAMENTE scrivo e di non accomunarmi ad altri come perchè questo non é una rissa televisiva del menga e inoltre dato che la forma E' sostanza, mi aspetto di essere trattato col rispetto che io cerco di esercitare quando mi rivolgo agli altri .

Prima cosa io NON ho scritto che sono dati falsi ma che FORSE é un refuso che é cosa un po' diversa e comunque il resto rimane invariato .

Michelangelo
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Neanche uno ?
Ce ne sono. Io ho postato più di una volta questo tipo di testimonianze. Ma, come si suol dire, "tutti tengono famiglia" e dunque credo che, in ogni caso, ( anche se fosse assodata ed acclarata questa falsa informazione) sarebbe molto improbabile che ci sia un "pentimento di massa".

Ri-posto la testimonianza video, già postata mesi fa', di una operatrice sanitaria ( che interviene in collegamento nella trasmissione di Del Debbio),che asseriva che nel suo ospedale i ricoverati in T.I. fossero tutti vaccinati.

https://stopcensura.online/dritto-e-rov ... ati-video/
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
RedWine

Leno Lazzari ha scritto: 20 dic 2021, 12:21 Redwine, ti pregherei, quando scrivi a me, di citare quello che IO EFFETTIVAMENTE scrivo e di non accomunarmi ad altri come perchè questo non é una rissa televisiva del menga e inoltre dato che la forma E' sostanza, mi aspetto di essere trattato col rispetto che io cerco di esercitare quando mi rivolgo agli altri .

Prima cosa io NON ho scritto che sono dati falsi ma che FORSE é un refuso che é cosa un po' diversa e comunque il resto rimane invariato .
vero Leno, non lo hai scritto, e quindi mi scuso.

ma sono esasperato dal dover ripetere continuamente le stesse cose,
e per di piu cose evidenti e facilmente verificabili da fonti non contestabili.
o almeno non contestabili da chi crede nella politica vaccinale e nelle comunicazioni ufficiali dello stato.

per gli altri, per chi non crede nel Dio TV e nei suoi profeti, la verità è un'altra, ma almeno in questo caso non stiamo parlando di loro.
Leno Lazzari

RedWine ha scritto: 20 dic 2021, 13:50
Leno Lazzari ha scritto: 20 dic 2021, 12:21 Redwine, ti pregherei, quando scrivi a me, di citare quello che IO EFFETTIVAMENTE scrivo e di non accomunarmi ad altri come perchè questo non é una rissa televisiva del menga e inoltre dato che la forma E' sostanza, mi aspetto di essere trattato col rispetto che io cerco di esercitare quando mi rivolgo agli altri .

vero Leno, non lo hai scritto, e quindi mi scuso.

ma sono esasperato dal dover ripetere continuamente le stesse cose,
e per di piu cose evidenti e facilmente verificabili da fonti non contestabili.
o almeno non contestabili da chi crede nella politica vaccinale e nelle comunicazioni ufficiali dello stato.

per gli altri, per chi non crede nel Dio TV e nei suoi profeti, la verità è un'altra, ma almeno in questo caso non stiamo parlando di loro.
Tutto a posto Redwine . Per il resto del tuo, che dire . Io sostengo da tempo che le troppe incertezze della gente per il comportamento ondivago del governo e in più il chiacchiericcio insulso e incessante di media alla costante ricerca di share e di copie da vendere ha raggiunto un livello tale di frenesia per cui é difficile per chiunque, me compreso, ragionare serenamente .

Quello che vedo io é il paese alla disperata ricerca di risposte (come il figlio di mia cugina col suo agriturismo e €120.000 di buffi con la banca e i miei ex soci del turismo ricettivo a Roma che non si sa se riusciranno a coprire le spese morte) e un virus che basta che chiudi un attimo gli occhi che quello passa a una versione nuova e il governo si ritrova a doverlo affrontare senza il modem-vaccino aggiornato. E' un virus che non sta mai un attimo fermo, che appena gli pigliano la misura quello cambia sembianze e approccio e l'Omicron, che é ormai assodato, per noi adulti é meno facilmente letale, ha una capacità molto maggiore di circolare e infettare, il che, questo é ciò che temono, intaserebbe ulteriormente le T.I. .

Intendiamoci, io mica sono certo al 100% di tutto ciò, ma non sono per nulla disposto a credere nelle teorie del tipo NWO e quella ancora più cretina del programma di controllo a tappeto delle nostre azioni e spostamenti per i quali a volerlo fare basta e avanza il cellulare che abbiamo tutti in tasca e che fa da GPS con un margine d'errore, dicono, di due metri.

Insomma, per chiudere, che mi sto scrivendo addosso, in tutta questa storia vedo un virus "complicato", forse man made, tanta prosopopea in qualche ministro e in quasi tutti i media e una dose abbondante di fancazzismo all'italiana .

Leno Lazzari

Michelangelo ha scritto: 20 dic 2021, 13:35

Neanche uno ?
Ce ne sono. Io ho postato più di una volta questo tipo di testimonianze. Ma, come si suol dire, "tutti tengono famiglia" e dunque credo che, in ogni caso, ( anche se fosse assodata ed acclarata questa falsa informazione) sarebbe molto improbabile che ci sia un "pentimento di massa".

Ri-posto la testimonianza video, già postata mesi fa', di una operatrice sanitaria ( che interviene in collegamento nella trasmissione di Del Debbio),che asseriva che nel suo ospedale i ricoverati in T.I. fossero tutti vaccinati.

https://stopcensura.online/dritto-e-rov ... ati-video/
Una che dice che nel suo ospedale i ricoverati erano tutti vaccinati e un numero imprecisato che asseriscono che la maggioranza sono novax . Io tra cento che dicono bianco e una che dice nero penso che per un calcolo delle probabilità abbiano ragione i cento .

RedWine

Neanche uno ?
RedWine

RedWine ha scritto: 20 dic 2021, 17:16

Neanche uno ?
come si controlla il sistema sanitario
Gasiot
Mi Piace Inviati: 362 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Leno Lazzari ha scritto: 20 dic 2021, 9:40
Gasiot ha scritto: 20 dic 2021, 8:35 ImmagineImmagine
Non so perché trovi "interessante" il numero di quelli che preferiscono il privato ma io so che, almeno dalle nostre parti, al privato si rivolgono DA SEMPRE anche donne per il parto, il che, se trattasi di una struttura d'eccellenza e con propria T.I. etc mi sta bene ma per la maggior parte non é proprio così e per me, avere una stanza più "bella", con finestroni più grandi, la poltroncina per il marito e pasti più buoni é da cialtroni ritardati mentali quando di mezzo può andarci la salute propria o del nascituro .

E piuttosto, e non é per farti le pulci Gasiot, ma vista la rapidità con cui si evolve la situazione Coviddi, sarebbe non solo interessante ma secondo me importante andare a vedere quegli stessi dati che sono del 10.12 e confrontarli a quelli di oggi 20.12 .

Presi da soli, non dicono nulla .
PL COVID_17dic21_sito.pdf
c'è un aumento nei posti letto in terapia normale ed è invariato per la terapia intensiva....che poi sono 4 su una popolazione di circa 400.000 persone
spero che cosi ti dica qualcosa in più
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Leno Lazzari

Neanche uno ?
Quanti sono i medici non vaccinati ? Possiamo dire , esagerando un po', il 10% del totale ?

Allora posto che sia vero che più urla ragione ha il 90% dei medici sono dei deficienti .

A proposito, da una stima approssimativa (TG4) di stasera pare che nel Lazio i medici non vaccinati siano tra i 500 e i 600 .

Forse un più realistico 5% ?

RedWine

Leno Lazzari ha scritto: 20 dic 2021, 20:09
Quanti sono i medici non vaccinati ? Possiamo dire , esagerando un po', il 10% del totale ?

Allora posto che sia vero che più urla ragione ha il 90% dei medici sono dei deficienti .

A proposito, da una stima approssimativa (TG4) di stasera pare che nel Lazio i medici non vaccinati siano tra i 500 e i 600 .

un medico che non obbedisce e non si vaccina non può piu esercitare, se oltre a non vaccinarsi prova anche a contestare apertamente viene espulso dall'ordine.

è gia pesante per una persona comune sopportare l'attuale regime del green pass, quanti saprebbero rinunciare alla loro vita professionale e al loro reddito per diventare dei paria allo scopo di sostenere un principio?

in alternativa diventa un medico vaccinista, nell'immediato fai soldi, tanti, e in futuro magari anche carriera.
se poi a qualche giovane a cui il vaccino non serviva gli rovini la vita o lo ammazzi, puoi sempre salvarti la coscienza pensando di essere stato obbligato a farlo.
Leno Lazzari

RedWine ha scritto: 20 dic 2021, 20:41
Leno Lazzari ha scritto: 20 dic 2021, 20:09

un medico che non obbedisce e non si vaccina non può piu esercitare, se oltre a non vaccinarsi prova anche a contestare apertamente viene espulso dall'ordine.

è gia pesante per una persona comune sopportare l'attuale regime del green pass, quanti saprebbero rinunciare alla loro vita professionale e al loro reddito per diventare dei paria allo scopo di sostenere un principio?

in alternativa diventa un medico vaccinista, nell'immediato fai soldi, tanti, e in futuro magari anche carriera.
se poi a qualche giovane a cui il vaccino non serviva gli rovini la vita o lo ammazzi, puoi sempre salvarti la coscienza pensando di essere stato obbligato a farlo.
A parte che quel coglione-pallone gonfiato di Zingaretti ha appena emesso l'ordinanza di obligo di mascherina anche all'aperto in tutto il Lazio-che-strazio fino al ventitre Gennaio ti faccio una domanda...........

Fermo restando che lo stato dovrebbe anche secondo me garantire aiuto a una persona che subisca effetti negativi per il vaccino, sai quanti italiani sono stati vaccinati e quanti hanno avuto reazioni avverse che non siano 38 di febbre e dolore al braccio che sono quasi la norma ?

Io ho trovato i dati AIFA che parlano di 101.000 e rotti casi sul totale dei vaccinati in Italia e di questi 101.000 e rotti il 14% ha avuto reazioni descritte genericamente e senza scendere in dettagli come gravi .

Io mi preoccuperei di più di essere investito sulle strisce o di avere un incidente frontale con uno dei tanti imbecilli che guidano persino messaggiando .

RedWine

Leno Lazzari ha scritto: 20 dic 2021, 21:29
RedWine ha scritto: 20 dic 2021, 20:41 un medico che non obbedisce e non si vaccina non può piu esercitare, se oltre a non vaccinarsi prova anche a contestare apertamente viene espulso dall'ordine.

A parte che quel coglione-pallone gonfiato di Zingaretti ha appena emesso l'ordinanza di obligo di mascherina anche all'aperto in tutto il Lazio-che-strazio fino al ventitre Gennaio ti faccio una domanda...........

Fermo restando che lo stato dovrebbe anche secondo me garantire aiuto a una persona che subisca effetti negativi per il vaccino, sai quanti italiani sono stati vaccinati e quanti hanno avuto reazioni avverse che non siano 38 di febbre e dolore al braccio che sono quasi la norma ?

Io ho trovato i dati AIFA che parlano di 101.000 e rotti casi sul totale dei vaccinati in Italia e di questi 101.000 e rotti il 14% ha avuto reazioni descritte genericamente e senza scendere in dettagli come gravi .

Io mi preoccuperei di più di essere investito sulle strisce o di avere un incidente frontale con uno dei tanti imbecilli che guidano persino messaggiando .
ottimo, vedo che invece di affidarti alla tv e ai giornali cominci a guardare i dati che emettono chi realmente è addetto a questo lavoro. (aifa ha circa seicento dipendenti)
se hai letto il bollettino aifa avrai notato che è fermo da quasi tre mesi, e considerato i precedenti bollettini (tutti consultabili nel sito) le segnalazioni di reazione avverse aumentano mediamente di circa 10.000 al mese per cui possiamo calcolare che oggi ci sia una razione avversa quasi per ogni morto provocato dal covid.
come giustamente dici, la maggioranza delle reazioni avverse sono trascurabili, (o almeno passeggere) ma tra queste circa il 14% ritenute gravi e perfino mortali.
quindi una proporzione di 1 a 10 rispetto ai morti ufficiali da covid, ti sembra questa una proporzione tollerabile per un vaccino? soprattutto considerato che queste reazioni avverse colpiscono nella grande maggioranza le persone che hanno meno da temere dal virus, e in particolare le donne e soprattutto le donne giovani.

ribadisco,
se sei anziano o a rischio, vaccinati, e fai i dovuti richiami, ma non pretendere che il mondo ruoti intorno a te.
Rispondi