campagna : rivedere i parenti non è un lusso

Qui si possono segnalare eventi politici di varia natura come Manifestazioni, Incontri, Comizi ecc. di ogni forza politica
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

campagna : rivedere i parenti non è un lusso

Messaggio da leggere da ereticamente »

Nel rapporto del 2019 lo Svimez indicava in 2 milioni il numero di persone emigrato dal Sud Italia. La maggior parte di costoro si sono trasferiti al Nord contribuendo all’economia nazionale e pagando con l’allontanamento dagli affetti e i luoghi dove sono cresciuti, la ricerca di un lavoro.
Ogni anno, durante le feste, molti meridionali al Nord intraprendono il viaggio di ritorno per far visita alla propria famiglia di origine e alla propria terra.

Si ritrovano ogni anno a pagare un vero e proprio salasso solo per poter tornare a vedere magari i genitori anziani, gli amici o i luoghi dove sono cresciuti.

In un’Italia dove i vari governi hanno sperperato fondi pubblici donandoli a speculatori finanziari, sprecandoli su opere inutili o finanziando detassazione a benestanti da 4 mila euro al mese, nessun partito sembra volersi interessare di una marea di persone che vuole legittimamente nella casa natia.

Risorgimento Socialista intende sostenere le istanze di queste immigrati interni e, come dice il nostro volantino, chiedere di calmierare prezzi di treni e autostrade nei periodi festivi.

https://www.risorgimentosocialista.it/i ... utostrada/
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi