Pazzia pura.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11020
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Pazzia pura.

Messaggio da leggere da Sayon »

Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Pazzia pura.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Come ho già accennato in passato ho tre amici-amiche che hanno lavorato nella sanità, due dei quali in corsia o come suol dirsi sul pezzo a mi hanno confermato che loro colleghi ancora in servizio riferiscono, purtroppo, di casi simili .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Pazzia pura.

Messaggio da leggere da albatros »

Intanto (e da tempo) ci sono dichiarazioni da parte di personale medico di odio profondo verso chi viene ricoverato per covid (ormai, dicono, quasi sempre non vaccinati). Minacciano di strappargli il tubo, di fargli più male possibile tramite flebo, di torturarli in mille modi possibili. Sono una minoranza, certo, la maggioranza si prodiga, ma ricordiamoci che l'infamità è diffusa presso ogni categoria umana.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Pazzia pura.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

albatros ha scritto: 6 dic 2021, 8:33 Intanto (e da tempo) ci sono dichiarazioni da parte di personale medico di odio profondo verso chi viene ricoverato per covid (ormai, dicono, quasi sempre non vaccinati). Minacciano di strappargli il tubo, di fargli più male possibile tramite flebo, di torturarli in mille modi possibili. Sono una minoranza, certo, la maggioranza si prodiga, ma ricordiamoci che l'infamità è diffusa presso ogni categoria umana.
Infatti, sono stati pubblicati diversi messaggi di odio e sadismo, da parte di medici e infermieri ( minacciando torture ai non vaccinati sui social e, clamorosamente, nessuno li ha sospesi/radiati). E poi si stupiscono che questo odio gli torni indietro.
Che facciano il loro lavoro al meglio ( indipendentemente da chi si trovano di fronte) o cambino mestiere, se non gli piace curare alcune tipologie di pazienti. Non scarichino sui non vaccinati, le colpe che hanno gli inetti criminali che ci governano. E altrettanta responsabilità da parte dei vari pseudo giornalisti e pseudo presentatori TV ( fomentatori di odio, radiabili dall'albo seduta stante ).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Pazzia pura.

Messaggio da leggere da Gasiot »

A parte la difficoltà per le prenotazioni ,ma quest'anno le mie visite / analisi di controllo preferisco farle in strutture private, ho la netta impressione che la sanità pubblica abbia seri problemi ultimamente
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Pazzia pura.

Messaggio da leggere da serge »

Semplicemente PAZZESCO !
Se costoro non credono nel virus,rifiutino il ricovero....Stiano chiusi in casa ad aspettare il proprio decesso.
Amen,come dice qualche amico del forum.
Beer4 Beer4 Beer4
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Pazzia pura.

Messaggio da leggere da serge »

Michelangelo ha scritto: 6 dic 2021, 10:17
albatros ha scritto: 6 dic 2021, 8:33 Intanto (e da tempo) ci sono dichiarazioni da parte di personale medico di odio profondo verso chi viene ricoverato per covid (ormai, dicono, quasi sempre non vaccinati). Minacciano di strappargli il tubo, di fargli più male possibile tramite flebo, di torturarli in mille modi possibili. Sono una minoranza, certo, la maggioranza si prodiga, ma ricordiamoci che l'infamità è diffusa presso ogni categoria umana.
Infatti, sono stati pubblicati diversi messaggi di odio e sadismo, da parte di medici e infermieri ( minacciando torture ai non vaccinati sui social e, clamorosamente, nessuno li ha sospesi/radiati). E poi si stupiscono che questo odio gli torni indietro.
Che facciano il loro lavoro al meglio ( indipendentemente da chi si trovano di fronte) o cambino mestiere, se non gli piace curare alcune tipologie di pazienti. Non scarichino sui non vaccinati, le colpe che hanno gli inetti criminali che ci governano. E altrettanta responsabilità da parte dei vari pseudo giornalisti e pseudo presentatori TV ( fomentatori di odio, radiabili dall'albo seduta stante ).
Intanto dissento in maniera più assoluta da un tuo giudizio che lascia il tempo che trova e di cui ti dovresti vergognare .
A cambiare mestiere dovrebbero essere i medici non vax: vadano a curare gli infetti a casa loro..
Per tua conoscenza,mia figlia (due lauree) lavora in ospedale a Udine e il suo uomo(!) opera sulle ambulanze del pronto intervento (118) .Posso quindi ritenermi abbastanza informato sulla situazione dei ricoveri...a differenza di altri che aprono la bocca solo per far prendere aria ai denti.
Angry1 BangHead FuckYou
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Pazzia pura.

Messaggio da leggere da RedWine »

a chi devo credere?
a una sciroccata mitomane che sta su facebook e afferma
"E pensare che se non ci fossero i no vax ricoverati da noi, la rianimazione sarebbe vuota e le sale operatorie continuerebbero a funzionare per salvare chi ne ha bisogno". Raggiunta dal Corriere della sera, Francesca Bertamini aggiunti: "Da quando le terapie intensive sono piene di no vax, noi medici riceviamo continuamente offese, anche se a queste persone abbiamo salvato la vita. Non comprenderanno mai il problema, nemmeno di fronte alla evidenza dei fatti".
oppure all'istituto superiore della sanita? che afferma con dati aggiornati che le terapie intensive sono, non dico quasi vuote, ma ampiamente al di sotto di qualsiasi soglia di allarme. e che nei posti in terapia intensiva occupati almeno un terzo (in aumento) è occupato da vaccinati?
non so ditemi voi!
https://ourworldindata.org/explorers/co ... try=~ITA
per evitare equivoci, dai grafici è evidente che il vaccino funziona per evitare, nella maggioranza dei casi, l'aggravarsi della malattia. quindi non capisco il continuo e persistente terrorismo mediatico basato sulle menzogne da parte del mainstream.
o almeno non lo capisco se lo scopo fosse la salute pubblica, mentre lo capisco benissimo se lo scopo è giustificare e mantenere il regime autoritario che hanno instaurato con il pretesto covid.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Pazzia pura.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

serge ha scritto: 6 dic 2021, 10:47
Michelangelo ha scritto: 6 dic 2021, 10:17

Infatti, sono stati pubblicati diversi messaggi di odio e sadismo, da parte di medici e infermieri ( minacciando torture ai non vaccinati sui social e, clamorosamente, nessuno li ha sospesi/radiati). E poi si stupiscono che questo odio gli torni indietro.
Che facciano il loro lavoro al meglio ( indipendentemente da chi si trovano di fronte) o cambino mestiere, se non gli piace curare alcune tipologie di pazienti. Non scarichino sui non vaccinati, le colpe che hanno gli inetti criminali che ci governano. E altrettanta responsabilità da parte dei vari pseudo giornalisti e pseudo presentatori TV ( fomentatori di odio, radiabili dall'albo seduta stante ).
Intanto dissento in maniera più assoluta da un tuo giudizio che lascia il tempo che trova e di cui ti dovresti vergognare .
A cambiare mestiere dovrebbero essere i medici non vax: vadano a curare gli infetti a casa loro..
Per tua conoscenza,mia figlia (due lauree) lavora in ospedale a Udine e il suo uomo(!) opera sulle ambulanze del pronto intervento (118) .Posso quindi ritenermi abbastanza informato sulla situazione dei ricoveri...a differenza di altri che aprono la bocca solo per far prendere aria ai denti.
Angry1 BangHead FuckYou
Il tuo dissentire è rispettabile. MOLTO meno il tuo invito a vergognarmi. Fuori luogo!
Ma capisco, appunto, il clima generato da questi cialtroni dei Media, che hanno spostato la responsabilità verso i cittadini. Questo atteggiamento mi indigna profondamente, ma non mi stupisce. Esiste un vero colpevole per tutto questo: politicanti e giornalai.

Ho già ripetuto in tutte le lingue del Mondo( con link annessi e video) che, nel frattempo che gli ospedali si intasavano di pazienti con polmoniti e affini( provocati dal disastroso protocollo governativo: Tachipirina e vigile attesa), dall'altra parte c'erano dei medici che - da due anni circa - sono stati capaci di curare tutti a casa( nel silenzio e nella derisione dei "BRAVI" virologi) . Stregoni? Cialtroni? Buffoni? Di fatto, questi "stregoni" hanno curato tutti. Gli altri ( quelli "BRAVI" ) no. Hanno saputo solo dire: "VACCINATEVI; esiste SOLO il vaccino come rimedio!".
Il fatto che gli ospedali siano tutti intasati di non vaccinati- sebbene ci siano medici che in altri ospedali riferiscono l'opposto - non è "LA Prova del 9" . Se vengono curati ad cazzum, seppur in buona fede, e lasciati al proprio destino ad aggravarsi a casa, certo che si intasano gli ospedali!
Detto questo, con affetto ... FuckYou ;-)
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Pazzia pura.

Messaggio da leggere da RedWine »

Michelangelo ha scritto: 6 dic 2021, 11:44
serge ha scritto: 6 dic 2021, 10:47
Intanto dissento in maniera più assoluta da un tuo giudizio che lascia il tempo che trova e di cui ti dovresti vergognare .
A cambiare mestiere dovrebbero essere i medici non vax: vadano a curare gli infetti a casa loro..
Per tua conoscenza,mia figlia (due lauree) lavora in ospedale a Udine e il suo uomo(!) opera sulle ambulanze del pronto intervento (118) .Posso quindi ritenermi abbastanza informato sulla situazione dei ricoveri...a differenza di altri che aprono la bocca solo per far prendere aria ai denti.
Angry1 BangHead FuckYou
Il tuo dissentire è rispettabile. MOLTO meno il tuo invito a vergognarmi. Fuori luogo!
Ma capisco, appunto, il clima generato da questi cialtroni di Media, che hanno spostato la responsabilità verso i cittadini. Questo atteggiamento mi indigna profondamente, ma non mi stupisce. Esiste un vero colpevole per tutto questo: politicanti e giornalai.

Ho già ripetuto in tutte le lingue del Mondo( con link annessi e video) che, nel frattempo che gli ospedali si intasavano di pazienti con polmoniti e affini( provocati dal disastroso protocollo governativo: Tachipirina e vigile attesa), dall'altra parte c'erano dei medici che - da due anni circa - sono stati capaci di curare tutti a casa( nel silenzio e nella derisione dei "BRAVI" virologi) . Stregoni? Cialtroni? Buffoni? Di fatto questi "stregoni" hanno curato tutti. Gli altri ( quelli "BRAVI" ) no. Hanno saputo solo dire: VACCINATEVI; esiste SOLO il vaccino come rimedio.
Il fatto che gli ospedali siano tutti intasati di non vaccinati- sebbene ci siano medici che in altri ospedali riferiscono l'opposto - non è "LA Prova del 9" . Se vengono curati ad cazzum, seppur in buona fede, e lasciati al proprio destino ad aggravarsi a casa, certo che si intasano gli ospedali!
Detto questo, con affetto ... FuckYou ;-)
Michelangelo, gli ospedali NON sono intasati, e soprattutto non lo sono dai novax.
nell'ultimo bollettino dell'ISS si contavano 546, ricoveri di non vaccinati in TI, a fronte di quasi 10.000 posti in italia. e anche considerando i vaccinati a causa del covid, in italia non arriviamo a 1000.
e si ricorda che contare i ricoverati non significa contare i posti occupati, difficilmente i pazienti resteranno in TI per un mese in quanto alcuni sfortunatamente muoiono e altri fortunatamente vengono tolti dalla TI e guariscono.
l'unico periodo di grave crisi lo abbiamo avuto all'inizio pandemia, dato che la mortalità era altissima e soprattutto concentrata in poche province, in cui gli ospedali e i pronto soccorsi sono stati sopraffatti dal numero di pazienti (che non sapevano come curare).
fortunatamente la situazione oggi è completamente diversa, l'emergenza non è piu medica, ma politica.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Pazzia pura.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Io proprio non riesco a capire....
un medico non puo' e non deve porsi problemi...quando si presenta davanti a lui un paziente malato dovrebbe essere il suo primo dovere curarlo...senza se e senza ma.Altrimenti non si potrebbe definire un medico!!!!
Ne curera' fino a che strutture o personale saranno disponibili...e anche oltre facendo pure l'impossibile.
Non spetta a lui distinguere un no-vax o no...deve curare il malato punto e basta....senza discriminarlo per colore,religione ,credo politico ecc....
E' compito degli enti sanitari-amministrativi-politici fare in modo che siano sufficienti medici e strutture.
Se non si comportasse cosi' dovrebbe essere immediatamente radiato dall'Ordine.
Tutto il resto è fuffa!!!
Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Pazzia pura.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 6 dic 2021, 12:08
Michelangelo ha scritto: 6 dic 2021, 11:44

Il tuo dissentire è rispettabile. MOLTO meno il tuo invito a vergognarmi. Fuori luogo!
Ma capisco, appunto, il clima generato da questi cialtroni di Media, che hanno spostato la responsabilità verso i cittadini. Questo atteggiamento mi indigna profondamente, ma non mi stupisce. Esiste un vero colpevole per tutto questo: politicanti e giornalai.

Ho già ripetuto in tutte le lingue del Mondo( con link annessi e video) che, nel frattempo che gli ospedali si intasavano di pazienti con polmoniti e affini( provocati dal disastroso protocollo governativo: Tachipirina e vigile attesa), dall'altra parte c'erano dei medici che - da due anni circa - sono stati capaci di curare tutti a casa( nel silenzio e nella derisione dei "BRAVI" virologi) . Stregoni? Cialtroni? Buffoni? Di fatto questi "stregoni" hanno curato tutti. Gli altri ( quelli "BRAVI" ) no. Hanno saputo solo dire: VACCINATEVI; esiste SOLO il vaccino come rimedio.
Il fatto che gli ospedali siano tutti intasati di non vaccinati- sebbene ci siano medici che in altri ospedali riferiscono l'opposto - non è "LA Prova del 9" . Se vengono curati ad cazzum, seppur in buona fede, e lasciati al proprio destino ad aggravarsi a casa, certo che si intasano gli ospedali!
Detto questo, con affetto ... FuckYou ;-)
Michelangelo, gli ospedali NON sono intasati, e soprattutto non lo sono dai novax.
nell'ultimo bollettino dell'ISS si contavano 546, ricoveri di non vaccinati in TI, a fronte di quasi 10.000 posti in italia. e anche considerando i vaccinati a causa del covid, in italia non arriviamo a 1000.
e si ricorda che contare i ricoverati non significa contare i posti occupati, difficilmente i pazienti resteranno in TI per un mese in quanto alcuni sfortunatamente muoiono e altri fortunatamente vengono tolti dalla TI e guariscono.
l'unico periodo di grave crisi lo abbiamo avuto all'inizio pandemia, dato che la mortalità era altissima e soprattutto concentrata in poche province, in cui gli ospedali e i pronto soccorsi sono stati sopraffatti dal numero di pazienti (che non sapevano come curare).
fortunatamente la situazione oggi è completamente diversa, l'emergenza non è piu medica, ma politica.
Peccato che tu non possa parlare con mia nuora che infettata l'anno scorso in corsia s'é dovuta fare due settimane fuori casa senza il minimo contatto col marito e i due bambini che
allora avevano tre anni e mezzo e quasi cinque .

Ma forse avresti trovato istruttivo anche farti nel letto accanto al mio, ricoverato, ossigeno H24 dal 24-12-2021 al 07-01-2022 con una porta a dividerci dalla terapia intensiva .

Fiumi di cortisone, bombe di Rehmsdesivir ma anche tanto cuore in TUTTI gli infermieri-e che se suonavi il campanello arrivava sempre qualcuno e una tristezza "pesante" ogni qualvolta oscuravano la finistrella nella porta tra noi di preintensiva e intensiva .

A casa, appena mi hanno dato l'OK, ho fatto come si era raccomandato lo pneumologo, ho iniziato a camminare ma la prima settimana da casa al bar, m.150, camminavo (io amante della montagna) come un novantenne ubriaco e dovevo mettermi a letto per il resto del giorno .
Per arrivare a farmi km 6 in un'ora poco più o meno c'ho impiegato tre mesi .

Tu invece puoi ritenerti fortunato di poter disquisire di covid-non-covid, sia pure da spettatore esterno .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Pazzia pura.

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 6 dic 2021, 12:49
RedWine ha scritto: 6 dic 2021, 12:08 Michelangelo, gli ospedali NON sono intasati, e soprattutto non lo sono dai novax.
nell'ultimo bollettino dell'ISS si contavano 546, ricoveri di non vaccinati in TI, a fronte di quasi 10.000 posti in italia. e anche considerando i vaccinati a causa del covid, in italia non arriviamo a 1000.
e si ricorda che contare i ricoverati non significa contare i posti occupati, difficilmente i pazienti resteranno in TI per un mese in quanto alcuni sfortunatamente muoiono e altri fortunatamente vengono tolti dalla TI e guariscono.
l'unico periodo di grave crisi lo abbiamo avuto all'inizio pandemia, dato che la mortalità era altissima e soprattutto concentrata in poche province, in cui gli ospedali e i pronto soccorsi sono stati sopraffatti dal numero di pazienti (che non sapevano come curare).
fortunatamente la situazione oggi è completamente diversa, l'emergenza non è piu medica, ma politica.
Peccato che tu non possa parlare con mia nuora che infettata l'anno scorso in corsia s'é dovuta fare due settimane fuori casa senza il minimo contatto col marito e i due bambini che
allora avevano tre anni e mezzo e quasi cinque .

Ma forse avresti trovato istruttivo anche farti nel letto accanto al mio, ricoverato, ossigeno H24 dal 24-12-2021 al 07-01-2022 con una porta a dividerci dalla terapia intensiva .

Fiumi di cortisone, bombe di Rehmsdesivir ma anche tanto cuore in TUTTI gli infermieri-e che se suonavi il campanello arrivava sempre qualcuno e una tristezza "pesante" ogni qualvolta oscuravano la finistrella nella porta tra noi di preintensiva e intensiva .

A casa, appena mi hanno dato l'OK, ho fatto come si era raccomandato lo pneumologo, ho iniziato a camminare ma la prima settimana da casa al bar, m.150, camminavo (io amante della montagna) come un novantenne ubriaco e dovevo mettermi a letto per il resto del giorno .
Per arrivare a farmi km 6 in un'ora poco più o meno c'ho impiegato tre mesi .

Tu invece puoi ritenerti fortunato di poter disquisire di covid-non-covid, sia pure da spettatore esterno .
e con questo? cosa cambia con quanto ho detto?
non ho mai preso alla leggera il covid, ho sempre invitato a vaccinarsi tutti gli ultrasessantenni e le persone per qualche motivo a rischio. (e chi per motivi suoi vuole vaccinarsi)
ma non è la peste, non è il colera, non è il vaiolo, è una malattia stagionale e asimmetrica, stagionale perchè colpisce in modo epidemico nella stagione fredda e asimmetrica perchè colpisce in maniera piuttosto selettiva e grave solo una parte della popolazione.
mettiamo in sicurezza questa parte della popolazione con una vaccinazione e relativo richiamo a settembre e ottobre e smettiamola di terrorizzare tutti per motivazioni non mediche ma politiche.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Pazzia pura.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 6 dic 2021, 14:06
Leno Lazzari ha scritto: 6 dic 2021, 12:49

Peccato che tu non possa parlare con mia nuora che infettata l'anno scorso in corsia s'é dovuta fare due settimane fuori casa senza il minimo contatto col marito e i due bambini che
allora avevano tre anni e mezzo e quasi cinque .

Ma forse avresti trovato istruttivo anche farti nel letto accanto al mio, ricoverato, ossigeno H24 dal 24-12-2021 al 07-01-2022 con una porta a dividerci dalla terapia intensiva .

Fiumi di cortisone, bombe di Rehmsdesivir ma anche tanto cuore in TUTTI gli infermieri-e che se suonavi il campanello arrivava sempre qualcuno e una tristezza "pesante" ogni qualvolta oscuravano la finistrella nella porta tra noi di preintensiva e intensiva .

A casa, appena mi hanno dato l'OK, ho fatto come si era raccomandato lo pneumologo, ho iniziato a camminare ma la prima settimana da casa al bar, m.150, camminavo (io amante della montagna) come un novantenne ubriaco e dovevo mettermi a letto per il resto del giorno .
Per arrivare a farmi km 6 in un'ora poco più o meno c'ho impiegato tre mesi .

Tu invece puoi ritenerti fortunato di poter disquisire di covid-non-covid, sia pure da spettatore esterno .
e con questo? cosa cambia con quanto ho detto?
non ho mai preso alla leggera il covid, ho sempre invitato a vaccinarsi tutti gli ultrasessantenni e le persone per qualche motivo a rischio. (e chi per motivi suoi vuole vaccinarsi)
ma non è la peste, non è il colera, non è il vaiolo, è una malattia stagionale e asimmetrica, stagionale perchè colpisce in modo epidemico nella stagione fredda e asimmetrica perchè colpisce in maniera piuttosto selettiva e grave solo una parte della popolazione.
mettiamo in sicurezza questa parte della popolazione con una vaccinazione e relativo richiamo a settembre e ottobre e smettiamola di terrorizzare tutti per motivazioni non mediche ma politiche.
Rileggiti Carletto che l'ha spiegato semplice semplice e con gli stessi numeri
Se l'85% della popolazione é, come sappiamo, vaccinata MA IN QUALCHE MISURA PUO' RICONTAGIARSI é logico che la maggior parte dei ricoverati siano i vaccinati visto come i no vax sono meno del 6% della popolazione ,

Quì le opinioni non c'entrano nulla .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11020
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: Pazzia pura.

Messaggio da leggere da Sayon »

Mi sembra di capire il ragionamento di un NoVax. Se uno di loro prende il COVID e va in ospedale , lui si aspetta che i dottori lo curino al 100% , gli salvino la vita ma che gli stessi dichiarino alla fine che NO, quello non era COVID. Cosi' potranno uscire dall' ospedale e dire "vedete che avevamo ragione noi?"
Rispondi