Leggete e poi ne riparliamo......

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Leggete e poi ne riparliamo......

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Investire sui figli: meglio un delinquente in meno che 50 studenti preparati in più?

https://www.fondazionehume.it/societa/i ... ti-in-piu/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Leggete e poi ne riparliamo......

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 5 dic 2021, 17:53 Investire sui figli: meglio un delinquente in meno che 50 studenti preparati in più?

https://www.fondazionehume.it/societa/i ... ti-in-piu/
NON E VERO CHE avranno un delinquente di meno. NE AVRANNO ALMENO DIECI DI PIU. Agli inizi della i carriera sono stato professore anch'io, e capii subito cosa si doveva fare per avere una classe attenta, cooperativa e interesata. Infafti non solo le mie classi erano le piu disciplinate e studiose, non solo i ragazzi mi volevano bene, ma riuscii anche a recuperare ragazzi e ragazze che avevano grossi problemi. Il mio sistema? Individuare i caporioni e isolarli, parlare con i loro genitori e far capire loro che il ragazzo era diretto nella direzione sbagliata e MAI accettare che i peggiori potessero avere il sopravvento sopra di me, il loro professore.Ci sono ragazzi tendenzialmente "cattivi" e se questi non accettano di migliorare, occorre isolarli altrimenti altri lo seguiranno, la clasese diventera' insobordinata e il messagio che si da e' con la violenza si ottiene tutto. . Messaggio che invogliera altri a fare altrettanto. Comunque NON mollare. Tuo figlio e' in gamba e deve continuare a studiare e primeggiare. Parla con il Preside e se lui non prendera' iniziative trova una scuola privata di alto valore. NON MOLLARE. L; Italia e' piena di idioti e violenti, occorre creare una alternativa.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Leggete e poi ne riparliamo......

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 6 dic 2021, 4:29
Leno Lazzari ha scritto: 5 dic 2021, 17:53 Investire sui figli: meglio un delinquente in meno che 50 studenti preparati in più?

https://www.fondazionehume.it/societa/i ... ti-in-piu/
NON E VERO CHE avranno un delinquente di meno. NE AVRANNO ALMENO DIECI DI PIU. Agli inizi della i carriera sono stato professore anch'io, e capii subito cosa si doveva fare per avere una classe attenta, cooperativa e interesata. Infafti non solo le mie classi erano le piu disciplinate e studiose, non solo i ragazzi mi volevano bene, ma riuscii anche a recuperare ragazzi e ragazze che avevano grossi problemi. Il mio sistema? Individuare i caporioni e isolarli, parlare con i loro genitori e far capire loro che il ragazzo era diretto nella direzione sbagliata e MAI accettare che i peggiori potessero avere il sopravvento sopra di me, il loro professore.Ci sono ragazzi tendenzialmente "cattivi" e se questi non accettano di migliorare, occorre isolarli altrimenti altri lo seguiranno, la clasese diventera' insobordinata e il messagio che si da e' con la violenza si ottiene tutto. . Messaggio che invogliera altri a fare altrettanto. Comunque NON mollare. Tuo figlio e' in gamba e deve continuare a studiare e primeggiare. Parla con il Preside e se lui non prendera' iniziative trova una scuola privata di alto valore. NON MOLLARE. L; Italia e' piena di idioti e violenti, occorre creare una alternativa.
Purtroppo i dati per la formazione dei futuri quadri in Italia sono già evidentissimi e temo di difficile soluzione perché cambiare questa scuola presuppone un periodo di ALMENO vent'anni per cambiare la mentalità a quella parte della macchina statale si oppone a qualsiasi idea di cambiamento .

Mio figlio ? ormai va per e trentacinque e avendo fatto l'istituto tecnico di Monterotondo con profitto é stato attenzionato e chiamato dall'ENEL a diciannove anni e dopo la gavetta, tipo nelle buche sotto il sole e la pioggia oggi lavora metà tempo in ufficio e quando deve andare a mettere le mani sul pezzo esce col PC a tracolla .

Per il resto, sottolineo, e lo faccio come figlio di chi ha vissuto in pieno l'infausto ventennio,
per rimettere in carreggiata questo paese con sistemi come si farebbe in altri paesi e questo implica che i dipendenti AMA (nettezza urbana di Roma) col ciufolo che prenderebbero un incentivo economico per non "ammalarsi" .

Insomma, meno carote e più bastonate sul groppone perché chi fa assenteismo ruba e chi ruba va bastonato .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi