Negli USA si spara troppo facilmente

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Negli USA si spara troppo facilmente

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Fonte Dagospia

......"LE COLPE DEI FIGLI, A VOLTE, RICADONO SUI PADRI - SONO STATI ARRRESTATI A DETROIT, IN MICHIGAN, I GENITORI DI ETHAN CRUMBLEY, IL 15ENNE AUTORE DELLA SPARATORIA NEL LICEO DI OXFORD - I DUE ERANO FUGGITI IN MACCHINA LA NOTTE DOPO LA STRAGE - L'ARMA ERA STATA COMPRATA AL GIOVANE PER IL BLACK FRIDAY E LASCIATA INCUSTODITA - INOLTRE SECONDO LA RICOSTRUZIONE, IL GIORNO PRIMA DELLA SPARATORIA I GENITORI ERANO STATI CONVOCATI A SCUOLA PERCHE'... - VIDEO".....

Almeno da noi, persino tutti i tutori dell'ordine che portino a casa l'arma in dotazione a fine turno devono tenerla in una cassetta di sicurezza murata oppure smontato il percussore nascosto in un punto diverso dell'arma .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11025
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Negli USA si spara troppo facilmente

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 4 dic 2021, 20:26 Fonte Dagospia

......"LE COLPE DEI FIGLI, A VOLTE, RICADONO SUI PADRI - SONO STATI ARRRESTATI A DETROIT, IN MICHIGAN, I GENITORI DI ETHAN CRUMBLEY, IL 15ENNE AUTORE DELLA SPARATORIA NEL LICEO DI OXFORD - I DUE ERANO FUGGITI IN MACCHINA LA NOTTE DOPO LA STRAGE - L'ARMA ERA STATA COMPRATA AL GIOVANE PER IL BLACK FRIDAY E LASCIATA INCUSTODITA - INOLTRE SECONDO LA RICOSTRUZIONE, IL GIORNO PRIMA DELLA SPARATORIA I GENITORI ERANO STATI CONVOCATI A SCUOLA PERCHE'... - VIDEO".....

Almeno da noi, persino tutti i tutori dell'ordine che portino a casa l'arma in dotazione a fine turno devono tenerla in una cassetta di sicurezza murata oppure smontato il percussore nascosto in un punto diverso dell'arma .

Il culto delle armi e' PATOLOGICO negli USA. E colpisce soprattutto che ha questa assurda passione ed i loro figli. C'e' stato un caso recente un giovane ha ucciso tre persone (tutti bianchi, anche lui) con l'unica scusante che "si sentiva" minacciato. In realta' non lo minacciava nessuno. Ma non riescono a condannarlo perche' lui" ha il diritto di avere delle armi e di difendersi". Ricordo anche un simile episodio, di un giovane straniero ucciso perche aveva una maschera (era Halloween) e busso a una porta per chiedere una informazione. La padrona di casa grido-, e il marito venne fuori e ammazzo il giovane e la sua ragazza. ASSOLTO. Nel mio caso, da poco in America, feci l' errore di scendere dalla vettura per parlare con un vigile che diceva qualcosa come " freeze". Sono fortunato ad essere vivo, perche dopo la parola "freeze" ti SPARANO se fai qualsiasi movimento. Non mi sparo' perche mi vide sorridente, ben vestito e bianco ma capii che me a cavai di pochissimo.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Negli USA si spara troppo facilmente

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 4 dic 2021, 21:09
Leno Lazzari ha scritto: 4 dic 2021, 20:26 Fonte Dagospia

......"LE COLPE DEI FIGLI, A VOLTE, RICADONO SUI PADRI - SONO STATI ARRRESTATI A DETROIT, IN MICHIGAN, I GENITORI DI ETHAN CRUMBLEY, IL 15ENNE AUTORE DELLA SPARATORIA NEL LICEO DI OXFORD - I DUE ERANO FUGGITI IN MACCHINA LA NOTTE DOPO LA STRAGE - L'ARMA ERA STATA COMPRATA AL GIOVANE PER IL BLACK FRIDAY E LASCIATA INCUSTODITA - INOLTRE SECONDO LA RICOSTRUZIONE, IL GIORNO PRIMA DELLA SPARATORIA I GENITORI ERANO STATI CONVOCATI A SCUOLA PERCHE'... - VIDEO".....

Almeno da noi, persino tutti i tutori dell'ordine che portino a casa l'arma in dotazione a fine turno devono tenerla in una cassetta di sicurezza murata oppure smontato il percussore nascosto in un punto diverso dell'arma .

Il culto delle armi e' PATOLOGICO negli USA. E colpisce soprattutto che ha questa assurda passione ed i loro figli. C'e' stato un caso recente un giovane ha ucciso tre persone (tutti bianchi, anche lui) con l'unica scusante che "si sentiva" minacciato. In realta' non lo minacciava nessuno. Ma non riescono a condannarlo perche' lui" ha il diritto di avere delle armi e di difendersi". Ricordo anche un simile episodio, di un giovane straniero ucciso perche aveva una maschera (era Halloween) e busso a una porta per chiedere una informazione. La padrona di casa grido-, e il marito venne fuori e ammazzo il giovane e la sua ragazza. ASSOLTO. Nel mio caso, da poco in America, feci l' errore di scendere dalla vettura per parlare con un vigile che diceva qualcosa come " freeze". Sono fortunato ad essere vivo, perche dopo la parola "freeze" ti SPARANO se fai qualsiasi movimento. Non mi sparo' perche mi vide sorridente, ben vestito e bianco ma capii che me a cavai di pochissimo.
Al freeze, specialmente un nero, un ispanico etc, mettono le mani ben in vista sul cruscotto o fuori dal finestrino .

E credo che patologico descriva bene il fenomeno .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11025
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Negli USA si spara troppo facilmente

Messaggio da leggere da Sayon »

Infatti te ne racconto un'altra anch'esa personale. Quando arrivai a Washington nel 1988 ci fu un amico Guatamalteco che ci porto' (me e mia moglie) con la sua macchina di notte a vedere i dintorni della Banca Mondiale e White House: la Mall, il laghetto tidale, il monumento di Jefferosn e cosi via, quando un poliziotto ci fece segno di fermarci. E tiro' fuori la pistola. E allora lui, funzionario di alto rango ma di colorito bruno, mi disse " Franco,per favore, parlaci tu con lui. Io e' meglio che stia zitto". Io, appena arrivato, nuovo all' America, ma bianco, che dovetti convincere il poliziotto che eravamo dei semplici turisti!. Il che dinostra non solo il razzismo, ma la pericolosita' di poliziotti che hanno la pistola. Se il guidatore avesse continato a muovere la vettura, c'avrebbe sicuramente sparato. Non avevo detto pero' che un anno prima c'era stata una rivolta nera, con incendio di negozi e sparatorie.
Rispondi