Cattiva economia ??...produrre di meno perche' si importa di piu'...buona economia ??...importare di meno e produrre di

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Cattiva economia ??...produrre di meno perche' si importa di piu'...buona economia ??...importare di meno e produrre

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 30 nov 2021, 16:45
Leno Lazzari ha scritto: 29 nov 2021, 18:17

Ma no Serge, ma cosa dici mai (Calimero dixit.......e Topo Gigio ?), soltanto fino all'estinzione della razza malnata attualmente a Parlamento .
Al contrario. La razza malnata al governo e' formata prevalentemenge da mediocri, ma Draghi li sta facendo lavorare, mettendoli in linea (vedi Speranza e Di Maio). Per avere un governo migliore, senza Draghi che li controlla, ci dovrebbe essere una elezione che porti al goveno una COALIZIONE fra destra e sinistra, e con ministri scelti fra i migliori dei due gruppi. Sulla possibilita' di una coalizione produttiva ci sta lavorando Berlusconi e altri del centro-sinistra. Ma non certo chi vorrebbe una elezione per andare al governo da solo (destra o sinistra) . Un risultato cosi ci riporterebbe alla situazione precaria di "sempre" come accennato da Serge.
Sayò.........DX e SX possono convivere soltanto se commissariate . Con un premier di una delle due parti il caos sarebbe assicurato .

Io ringrazio il Cielo che sia gli uni che gli altri sembrano d'accordo a sostenere Draghi a Palazzo Chigi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Cattiva economia ??...produrre di meno perche' si importa di piu'...buona economia ??...importare di meno e produrre

Messaggio da leggere da carletto3 »

Quello che sfugge a tutti voi è solo una cosa...che la politica non c'entra un cazzo.IL problema in Italia è solo la burocrazia asfissiante che impedisce a chiunque abbia un'idea nuova o che voglia fare qualcosa in proprio ha tante di quelle difficolta' ,i famosi lacci e lacciuoli , che gli fanno preferire la Croazia,la Romania la Polonia ecc,, per produrre qualcosa.Non secondario il costo del lavoro e le tasse , ai limiti dello strozzinaggio e le Banche che dovrebbero finanziare si comportano come strozzini legalizzati.
Non è possibile lavorare così.....!!!!!
Ho sempre scritto che basterebbe munirsi di forbicioni,rasoi e accette ed entrare nei Ministeri e sfoltire le 300.000 tra leggi,leggine che asfissiano il lavoro per veder rifiorire l'Italia e impedire l'emigrazione dei giovani e dei cervelli.

Per rispondere a Pinco invece ,è vero che in tutto il mondo si fabbricano scarpe (ad esempio) ,ma non belle e di qualita' come in Italia e a costi abbordabili..e questo vale per tutte le materie prime che vengono importate...la qualita' dei nostri prodotti lavorati e finiti non ha eguali al mondo....forse in Inghilterra e in qualche altra nazione ma solo per piccolissime quantita' per pochi amatori e a costi esorbitanti.
Non avremmo rivali se non per colpa della burocrazia e delle tasse che fanno lievitare i costi!!!!
Amen!!!
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi