Ormai innanzitutto siamo un popolo di migranti

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Ormai innanzitutto siamo un popolo di migranti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Avevo tempo addietro accennato a 18-19 ragazzi e ragazze figli/e di amici e conoscenti .
Mette e Mimmo (lei é danese) sono sposati in Italia e quì hanno cresciuto i due figli, Andreas e Marco . Andreas, il più grande lavora a Copenhagen orami da due anni mentre Marco sta per laurearsi sempre a Copenhagen e dunque il conteggio aggiornato é di 19-20 giovani italiani emigrati e la tendenza non si sta invertendo .

Non tutti questi ragazzi erano poliglotti da prima di partire . Alcuni sono partiti con solo un po' d'inglese scolastico, il che in Italia é tutto dire .

Salvo che se sapranno inventarsi qualcosa, i miei nipotini (che già capiscono tutto e parlicchiano e cantono in tedesco) faranno anche loro la loro diaspora costretti da un sistema politico e sindacale miopi, o forse, meglio, ciechi come topi talpa alla luce del sole .

Saranno, temo, la quarta generazione dei Lazzari a dover emigrare e dopo di loro credo che il destino dell'italia srà di diventare la Rocca Panafricana, praticamente come la Rocca di Gibilterra meno i babbuini .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi