Science per non scientifici

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Science per non scientifici

Messaggio da leggere da Sayon »

Fede ha scritto: 25 nov 2021, 21:28
Sayon ha scritto: 23 nov 2021, 20:56
Ragioniamo in maniera diversa. Io ho molta piu fiducia in un vaccino che in qualsiasi pillola che verra' creata.
Il vaccino crea una reazione naturale alle infezioni. La pillola e' come un martello usato per uccidere una moca,Schiaccua la mosca ma fara' molti danni collaterali.
Come volevasi dimostrare, Sayon, hai delle chiare lacune rispetto a questo tema.
Non vi e' NULLA di NATURALE nei vaccini ad mRNA, ma proprio nulla. E si insinuano nell'organismo, addirittura inducendo a produrre (non inserendo) una proteina nuova che viene diffusa in tutto il corpo. Se tu avessi una minima cognizione di cosa sia la riproduzione cellulare dell'RNA, cosa implichi e quali siano i limiti conoscitivi dei genetisti in questo campo, non oseresti avere una tua opinione tanto azzardata.
Non hai nemmeno capito che, in medicina, la migliore soluzione e' avere un farmaco curativo che risolve i problemi dei malati, non un Vaccino (soluzione estrema) che previene parzialmente ma che deve coinvolgere anche i soggetti sani, caricandoli degli eventuali effetti secondari (effetti secondari SU PERSONE SANE...nono so se mi spiego).

Ripeto: NON INSISTERE SU COSE CHE IGNORI

Fede
Caro Fede, io ho fiducia nelle cose che CONOSCO. Sono appena tornato dall' avere il BOOSTER (terza iniezioni anti COVID) e avro il piacere di essere immune per altri 6 fino a .... mesi. Non ne ho paura perche' ormail ilvaccino e' stato usato da molti (incluso me stesso, moglie e figli) senza alcun inconveniente. CREDO FORTEMENTE nei vaccini che forse mi hanno salvato la vita quando lavoravo in Africa e SE Asia.
Ho preso la malaria ed il Dengue pero, proprio perche' non c'e' ancora un vaccino. Di vaccini ne ho fatti a decine, e altri tre li ho fatti pochi mesi fa per avere la residenza USA. So che milioni di bambini non muioono piu' come una volta, perche' ormai il vaccino e' obbligatorio per loro. Ma soprattutto credo nei vaccini prche il loro concetto e' antichissimo e praticato dall' antichita'. Con una piccola percentuale di malattia sifavorisce la cresita di antibodies che combatteranno l' infermita in maniera naturale. Non credo invece nelle pillole, che cerco di limitare al massimo perche innaturali paragonabili a una martellata per ammazzare una mosca. Curano si, ma danneggiano anche soprattutto lo stomaco ed il fegato. Adesso, voi NoVax e simpatizzanti vi atteggiate a grandi conoscitori di questo vaccino antiCOVID. Ma come si fa ad asccoltarvi quando per non "credere" (o fingere di non credere) questo vaccino, prendete dei rischi ancora piu grandi. Non mi ritengo affatto un esperto, come invece tu credi di essere, del vaccino anti-COVID ma sto certamente evitando il rischio di ammalarmi meglio di chi il vaccino non lo ha fatto. Secondo le tue teorie ci sono milioni di persone in Italia e nel mondo che hanno preso un rischio facendosi vaccinare. Dovremmo tutti perire per averlo fatto? O non sara' invece che a lasciarci le penne saranno proprio gli espertissimi che NON si sono vaccinati? Una visita agli ospedali settore emergenza forse ti farebbe capire meglio di cosa stiamo parlando.
Rispondi