Come vincere l’ipnosi delle masse verso il totalitarismo

Confronto, discussioni e testimonianze inerenti la storia e la cultura
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2514
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

Come vincere l’ipnosi delle masse verso il totalitarismo

Messaggio da leggere da Vento »

Come vincere l’ipnosi delle masse verso il totalitarismo
Maurizio Blondet 16 Novembre 2021

Questa è una crisi sociale e noi abbiamo un ruolo da svolgere. Il professor Mattias Desmet, il principale esperto psicologico di tirannia e totalitarismo e di come si forma l’ipnosi di massa, spiega: “I genitori che vaccinano così avidamente i loro figli entrano nella coscienza della folla che si chiama ‘formazione di massa’. Questo cambiamento sociale avviene quando c’è o c’è stato un periodo di paura fluttuante, ed è un passo sulla strada verso uno stato totalitario. Il totalitarismo inizia sempre con una formazione di massa all’interno della popolazione. Non è la stessa cosa di una dittatura. In una dittatura, la gente obbedisce per paura fondamentale del dittatore al vertice, ma… Il totalitarismo è l’opposto. Le persone sono ipnotizzate per obbedire “per il bene della collettività”. (…) Non sono più razionali o critici come una volta. È per questo che tutti conosciamo amici che una volta erano molto intelligenti e compassionevoli, ma che sono diventati più stupidi e non vogliono più ascoltare altre voci. Sono intolleranti, persino meschini o crudeli. In ipnosi, l’attenzione si restringe sempre di più fino a quando la persona non riesce più a vedere, al di là della sua visione molto ristretta, ciò che è reale. L’allenamento di massa richiede 4 condizioni allo stesso tempo per avere luogo. Questo è stato raggiunto. La paura e l’isolamento che molti hanno provato prima e durante la pandemia ha trovato il suo perfetto “oggetto della paura” ed è saldamente incorporato nella narrazione della pandemia e dei vaccini. Non possono tollerare o permettere il dissenso o una voce diversa e non vogliono nemmeno sentire domande. Quando si sveglieranno, la loro “terribile paura” ritornerà e i leader delle masse non possono nemmeno permettere che le masse si sveglino, perché quando le masse si sveglieranno e vedranno i veri danni e le perdite, si arrabbieranno con coloro che hanno causato il danno e probabilmente uccideranno quei leader. Nella storia, gli organizzatori di addestramenti di massa vengono sempre uccisi da coloro che vengono ipnotizzati una volta e poi si svegliano e rivedono il mondo reale. Il 30% delle persone sono profondamente ipnotizzate. Il 40% non lo è, ma segue le masse. Quando il 40% smetterà di sentire il dissenso della ragione, si unirà agli ipnotizzati e li seguirà. Noi siamo l’ultima parte: il 30% che non può essere ipnotizzato; dobbiamo continuare a parlare. Nel totalitarismo, quando le ultime voci dissenzienti si arrendono e vengono messe a tacere, le masse iniziano a commettere atrocità in nome della solidarietà e del collettivo. Il 30% dei non ipnotizzati è un misto di diversi gruppi e di diverse religioni e politiche. Se non troviamo un terreno comune per unirci, perdiamo e senza le voci coraggiose e persistenti dei dissidenti, il 40% cade. Il professor Desmet dice che l’ipnosi e l’addestramento di massa che sta osservando è uno stato che porta chiaramente al totalitarismo. In uno stato totalitario, persone un tempo normali commettono atrocità nella convinzione di essere nel giusto. Se uniamo il 30% che è sveglio e parliamo insieme ogni giorno a tutti quelli che incontriamo contro la formazione delle masse, contro la narrazione, le masse si dissolveranno e la crisi finirà. Non c’è bisogno di dire molto. Dite piccole cose come: “Niente di tutto questo ha senso”, “I dati dicono qualcos’altro”, Dillo al cassiere, Dillo al benzinaio Dillo al riparatore, Fai di tutto per dirlo. Questa è l’arte della resistenza; piantare semi di dubbio, parole di disaccordo.


Michael J. Hurd, Ph.D. | Living Resources Center (https://drhurd.com/2021/11/11/the-psych ... tarianism/)
The Psychology of Mass Hypnosis and American Totalitarianism
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Come vincere l’ipnosi delle masse verso il totalitarismo

Messaggio da leggere da heyoka »

Questo mi era sfuggito, Vento.
Merita di essere, riproposta, secondo me.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2514
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

Re: Come vincere l’ipnosi delle masse verso il totalitarismo

Messaggio da leggere da Vento »

heyoka ha scritto: 5 gen 2022, 14:27 Questo mi era sfuggito, Vento.
Merita di essere, riproposta, secondo me.
Grazie, hai ragione è appropriato al momento e fai bene a riproporlo all'attenzione degli amici del forum. Il sito di Blondet è una miniera di riflessioni.
Quest'anno improvvisamente il mio cane è diventato cieco e sordo e, avendolo preso per invecchiare insieme, anch'io lo sto seguendo. L'artrosi ci rende difficili e dolorosi i movimenti e la stanchezza di vivere ci assedia. Isolato in campagna e isolato per il rifiuto delle discutibili pratiche sanitarie, vedo sempre più lontani gli avvenimenti, come dalla nube di Oort.
Comunque coraggio e buona fortuna!
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Rispondi