il 112 non è la polizia ma il centralino per il ricevimento e lo smistamento delle chiamate, che poi eventualmente smista la chiamata alla polizia ai pompieri o all'emergenza medica (118) infatti dalla telefonata si sente che il motivo della chiamata era un'emergenza medica.Leno Lazzari ha scritto: ↑7 nov 2021, 15:51 Spero per lui che fosse sotto l'effetto di qualche fungo allucinogeno perchè altrimenti l'unica alternativa é che sia semplicemente stupido .
https://www.iltempo.it/attualita/2021/1 ... -29356136/
Il bello Ă© che sto filmato ha fatto il giro di non so quali socials
Scusate ma la polizia è 113 e 112 i Carabinieri....o no !!RedWine ha scritto: ↑7 nov 2021, 16:11il 112 non è la polizia ma il centralino per il ricevimento e lo smistamento delle chiamate, che poi eventualmente smista la chiamata alla polizia ai pompieri o all'emergenza medica (118) infatti dalla telefonata si sente che il motivo della chiamata era un'emergenza medica.Leno Lazzari ha scritto: ↑7 nov 2021, 15:51 Spero per lui che fosse sotto l'effetto di qualche fungo allucinogeno perchè altrimenti l'unica alternativa é che sia semplicemente stupido .
che poi fosse vera o inventata è un'altra questione.
ma se veramente qualcuno si fosse realmente sentito male, magari un infarto, ci sarebbe da ridere alla non risposta del 112?
No, ci sarebbe da piangere .RedWine ha scritto: ↑7 nov 2021, 16:11il 112 non è la polizia ma il centralino per il ricevimento e lo smistamento delle chiamate, che poi eventualmente smista la chiamata alla polizia ai pompieri o all'emergenza medica (118) infatti dalla telefonata si sente che il motivo della chiamata era un'emergenza medica.Leno Lazzari ha scritto: ↑7 nov 2021, 15:51 Spero per lui che fosse sotto l'effetto di qualche fungo allucinogeno perchè altrimenti l'unica alternativa é che sia semplicemente stupido .
ma se veramente qualcuno si fosse realmente sentito male, magari un infarto, ci sarebbe da ridere alla non risposta del 112?
Da quel che so, il 112 è diventato un centralino di smistamento, che a seconda della tua esigenza, smista le chiamate ai Carabinieri o al Pronto Soccorso.eta ha scritto: ↑7 nov 2021, 17:23Scusate ma la polizia è 113 e 112 i Carabinieri....o no !!RedWine ha scritto: ↑7 nov 2021, 16:11 il 112 non è la polizia ma il centralino per il ricevimento e lo smistamento delle chiamate, che poi eventualmente smista la chiamata alla polizia ai pompieri o all'emergenza medica (118) infatti dalla telefonata si sente che il motivo della chiamata era un'emergenza medica.
no.eta ha scritto: ↑7 nov 2021, 17:23Scusate ma la polizia è 113 e 112 i Carabinieri....o no !!RedWine ha scritto: ↑7 nov 2021, 16:11 il 112 non è la polizia ma il centralino per il ricevimento e lo smistamento delle chiamate, che poi eventualmente smista la chiamata alla polizia ai pompieri o all'emergenza medica (118) infatti dalla telefonata si sente che il motivo della chiamata era un'emergenza medica.
Anche tu fai a cazzotti col letto ?eta ha scritto: ↑8 nov 2021, 5:52 Che io sappia immediatamente chiedono da dove uno chiama e poi smistano verso la sede dei Carabinieri di competenza, se chiami il 112, così penso per il 113 e ambedue possono chiamare ovviamente ambulanza e vigili del fuoco.
Questo è quello che penso, ma io dei carabinieri ho il numero fisso....della mia zona.