Una botta al cerchio e una alla botte .

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1372 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Una botta al cerchio e una alla botte .

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Questo é il modo in cui deve governare Draghi . O quanto meno il modo che piace a me . Studia poi ascolta le richieste-aspettative delle parti in causa, valuta e poi decide come LUI meglio crede scontentando così una parte o l'altra alternativamente perché una volta ciascuno non fa male a nessuno, come diceva mia nonna Zoraide .

....."«È chiaro», avverte il presidente del consiglio, «che il sistema precedente non ha funzionato». Sotto l'aspetto dei controlli, ma non solo. Perché ora, aggiunge, «c'è un chiaro disincentivo ad accettare il lavoro in bianco, ma l'incentivo ad accettarlo in nero c'è tutto»."....

https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... m-m5s.html
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Re: Una botta al cerchio e una alla botte .

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 30 ott 2021, 12:57 Questo é il modo in cui deve governare Draghi . O quanto meno il modo che piace a me . Studia poi ascolta le richieste-aspettative delle parti in causa, valuta e poi decide come LUI meglio crede scontentando così una parte o l'altra alternativamente perché una volta ciascuno non fa male a nessuno, come diceva mia nonna Zoraide .

....."«È chiaro», avverte il presidente del consiglio, «che il sistema precedente non ha funzionato». Sotto l'aspetto dei controlli, ma non solo. Perché ora, aggiunge, «c'è un chiaro disincentivo ad accettare il lavoro in bianco, ma l'incentivo ad accettarlo in nero c'è tutto»."....

"Al punto che il ritorno del prodotto interno lordo ai livelli precedenti l'epidemia potrebbe avvenire prima del previsto. È il ministro dell'Economia Daniele Franco, presente in conferenza stampa accanto a Draghi, a fornire la previsione: «L'ipotesi è che già nel secondo trimestre l'anno prossimo il Pil torni a livelli pre-crisi». Tanto rosea appare la situazione, tanto sono soddisfatti i membri del governo, che alla fine del consiglio dei ministri, racconta Draghi con uno dei suoi mezzi sorrisi, «c'è stato anche un applauso, c'è stata condivisione per il lavoro fatto"
quindi parlavano seriamente,

come penso tutti mi auguro che abbia ragione, ma continuo a pensare che sia un'idiozia.
vedremo, ne riparleremo a giugno del prossimo anno.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1372 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Re: Una botta al cerchio e una alla botte .

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 30 ott 2021, 13:23
Leno Lazzari ha scritto: 30 ott 2021, 12:57 Questo é il modo in cui deve governare Draghi . O quanto meno il modo che piace a me . Studia poi ascolta le richieste-aspettative delle parti in causa, valuta e poi decide come LUI meglio crede scontentando così una parte o l'altra alternativamente perché una volta ciascuno non fa male a nessuno, come diceva mia nonna Zoraide .

"Al punto che il ritorno del prodotto interno lordo ai livelli precedenti l'epidemia potrebbe avvenire prima del previsto. È il ministro dell'Economia Daniele Franco, presente in conferenza stampa accanto a Draghi, a fornire la previsione: «L'ipotesi è che già nel secondo trimestre l'anno prossimo il Pil torni a livelli pre-crisi». Tanto rosea appare la situazione, tanto sono soddisfatti i membri del governo, che alla fine del consiglio dei ministri, racconta Draghi con uno dei suoi mezzi sorrisi, «c'è stato anche un applauso, c'è stata condivisione per il lavoro fatto"
quindi parlavano seriamente,

come penso tutti mi auguro che abbia ragione, ma continuo a pensare che sia un'idiozia.
vedremo, ne riparleremo a giugno del prossimo anno.
E' lecito sperare, ma senza esagerare .

In ogni caso se non fosse per la speranza ci sarebbe già un'epidemia di suicidi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi