Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro italiano.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
luce allievi
Connesso: No

Re: Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro itali

Messaggio da leggere da luce allievi »

nerorosso ha scritto: 26 ott 2021, 23:07 ...
Piemontese di dove?

...
Immagine
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro itali

Messaggio da leggere da RedWine »

Ginger ha scritto: 26 ott 2021, 21:55
RedWine ha scritto: 26 ott 2021, 9:26 non so se hai saputo della polemica innestata da Barbero con la seguente domanda
"Rischio di dire una cosa impopolare, lo so". E infatti le sue parole sono finite, in poco tempo, su tutti i social, scatenando numerose polemiche. "Vale la pena di chiedersi- ha detto Barbero - se non ci siano differenze strutturali fra uomo e donna che rendono a quest’ultima più difficile avere successo in certi campi. È possibile che in media, le donne manchino di quella aggressività, spavalderia e sicurezza di sé che aiuta ad affermarsi? Credo sia interessante rispondere a questa domanda. Non ci si deve scandalizzare per questa ipotesi, nella vita quotidiana si rimarcano spesso differenze tra i sessi"
non ho dubbi che tu sia iper agressiva e spavalda,
ma mi interessa la tua opinione sul resto dell'universo femminile.
dal mio povero e bistrattato punti di vista di maschio bianco e etero, ammiro molto le donne che hanno avuto successo, ma voglio....
https://youtu.be/3y4AfimzZC8
Certo che l'ho "saputo", ma
1 io penso autonomamente quindi seppure Barbero, di cui ho una enorme Stima, avesse sostenuto una cosa simile...mi sarei detta in disaccordo

2 Barbero, che seguo molto, non ha mai detto che l'Italia va rotoli perché le donne lavorano ed hanno iniziato a ritagliarsi il diritto di fare il cavolo che desiderano, ha detto un'altra cosa... cioè che, in un regime in cui il potere è puro frutto di eccesso di testosterone più che di testa... è più difficile per le donne fare politica
nella mia attività lavorativa, ho avuto diversi "capi" (responsabili in P.C.) sia maschi che femmine, per la verità una sola donna. tra i capi ricordo un tizio che ho cordialmente odiato, un incapace lavativo che sapeva fare bene una sola cosa, comandare. quello sapeva fare, e quello lo faceva BENE. il che aveva i suoi pro e i suoi contro.
la donna era molto preparata, competente, intelligente, ma non sapeva comandare. le persone intelligenti la supportavano e facevano quello che dovevano ma quel paio di lavativi che si trovano regolarmente in ogni ufficio, se ne approfittavano, e lei non sapeva affrontarli ne prendere le contromisure adatte.
quindi nella mia sia pur limitata esperienza posso affermare che le donne mancano della personalità necessaria per imporsi, specie di imporsi faccia a faccia su dei maschi, mentre quando sono tra di loro le cose cambiano e non hanno nessuna remora a (metaforicamente) strapparsi i capelli a vicenda.
società patriarcale o biologia, io ritengo biologia, ma questo non implica che non si possano applicare correttivi sociali e/o culturali per correggere almeno parzialmente questo stato di natura, è un peccato perdere per strada persone capaci a favore di altre la cui unica capacità è, come dici, "avere un eccesso di testosterone"
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro itali

Messaggio da leggere da giampieros »

Idea?! Tu i pregiudizi li chiami idee?
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro itali

Messaggio da leggere da nerorosso »

luce allievi ha scritto: 27 ott 2021, 10:07
nerorosso ha scritto: 26 ott 2021, 23:07 ...
Piemontese di dove?

...
Immagine

"Da qualche parte nel vasto Monferrato"… ;-)

PS
Ho fatto il CAR a Casale…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi