Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro italiano.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2240 Mi Piace

Re: Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro itali

Messaggio da leggere da serge »

luce allievi ha scritto: 25 ott 2021, 10:56
Alfa ha scritto: 25 ott 2021, 10:47

Già che c'eri, l'unghia ce la potevi mettere un po' più lunga.
Per motivi evidenti che dovresti arrivare a capire da solo, le lesbiche si tengono sempre le unghie corte :mrgreen:
GRANDE !
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro itali

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

luce allievi ha scritto: 25 ott 2021, 16:46 Quando il mio bis-nonno ha sposato la mia bis-nonna era un lavativo che non aveva voglia di fare un cazzo e, se non fosse arrivata la dote della mia bis-nonna, gli avrebbero pignorato la cascina e i campi e le bestie e sarebbe finito in mezzo a una strada a ciamà 'l toc [chiedere l'elemosina].
Poi, poco per volta, a forza di calci in culo, la mia bis-nonna lo ha raddrizzato, gli ha fatto venire un po' di voglia di lavorare, gli ha insegnato a tenere i conti dei soldi che spendeva e, alla fine, è riuscita perfino a farlo diventare Sindaco.
In paese ancora se lo ricordano come un uomo di grande rettidine e grande lavoratore Beer4
A incensarlo così saranno i dipendenti comunali discendenti di quelli che lo furono sotto tuoo nonno .

Comunque qualcuno non so chi ha detto che dietro ogni grande uomo etc etc, ma alcuni non si raddrizzano neanche a scopate sul groppone .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro itali

Messaggio da leggere da carletto3 »

luce allievi ha scritto: 25 ott 2021, 16:46 Quando il mio bis-nonno ha sposato la mia bis-nonna era un lavativo che non aveva voglia di fare un cazzo e, se non fosse arrivata la dote della mia bis-nonna, gli avrebbero pignorato la cascina e i campi e le bestie e sarebbe finito in mezzo a una strada a ciamà 'l toc [chiedere l'elemosina].
Poi, poco per volta, a forza di calci in culo, la mia bis-nonna lo ha raddrizzato, gli ha fatto venire un po' di voglia di lavorare, gli ha insegnato a tenere i conti dei soldi che spendeva e, alla fine, è riuscita perfino a farlo diventare Sindaco.
In paese ancora se lo ricordano come un uomo di grande rettidine e grande lavoratore Beer4
L'ho sempre detto...la spina dorsale di un uomo è la sua compagna!!!!
PS:Solo se è una virago con due palle come il toro da monta di Montantico....
Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
luce allievi
Connesso: No

Re: Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro itali

Messaggio da leggere da luce allievi »

carletto3 ha scritto: 25 ott 2021, 19:58 L'ho sempre detto...la spina dorsale di un uomo è la sua compagna!!!!
PS:Solo se è una virago con due palle come il toro da monta di Montantico....
Sweating
Nella mia parte di Piemonte è un dato di fatto antropologico.
Dipende dalla struttura tradizionale della piccola proprietà contadina che, al contrario di altre zone d'Italia, in questa parte di Piemonte è sempre stata prevalente.
In questo tipo di azienda, il pater familias era "padrone" nei campi, nei prati e nelle vigne, mentre la mater familias era "padrona" di tutto il resto. E tutto il resto era rappresentato da frutteti, orti, animali da cortile, stalla, cantina, cioè da tutte quelle attività che fruttavano la maggior parte degli incassi.
E infatti la "padrona" era anche quella che faceva i conti e gestiva i soldi.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro itali

Messaggio da leggere da Ginger »

Pincopallino ha scritto: 24 ott 2021, 20:21 La donna quando non e' moglie/madre e' scusata solo se...lesbica , e comunque anche se lesbica la Repubblica le permette avere un riconoscimento materno con l'adozione avallata da un magistrato .

La madre , oggi manca nella origine socieducativa degli italiani in questi ultimi 30/40/50 anni...semplicemente perche' ella e' sempre meno la donna tradizionale...dalla quale ci venivano giovani maturandi grazie alle loro educazioni...

E cosi' che mancando le madri/mogli tradizionali poi i giovani figli italiani di oggi sono sempre meno educati all'amore per il proprio paese...e a quella educazione famiglia/societa' che noi figli del passato ben ricordiamo...

Donne , lasciate la politica...e' la famiglia e le poi sue madri che il nostro paese necessita...perche' solo voi siete la basi che originano la vera...italianita' , aiutate il vostro paese...lui necessita i vostri figli...

.
Io credo invece che l'Italia avrebbe bisogno di una migrazione di Massa verso l'Afghanistan di tutti coloro che condividono simili idee.
Ma poi perché criticate tanto i talebani...credo che vi trovereste benissimo assieme
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4781
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2665 Mi Piace

Re: Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro itali

Messaggio da leggere da RedWine »

luce allievi ha scritto: 26 ott 2021, 8:11
non so se hai saputo della polemica innestata da Barbero con la seguente domanda
"Rischio di dire una cosa impopolare, lo so". E infatti le sue parole sono finite, in poco tempo, su tutti i social, scatenando numerose polemiche. "Vale la pena di chiedersi- ha detto Barbero - se non ci siano differenze strutturali fra uomo e donna che rendono a quest’ultima più difficile avere successo in certi campi. È possibile che in media, le donne manchino di quella aggressività, spavalderia e sicurezza di sé che aiuta ad affermarsi? Credo sia interessante rispondere a questa domanda. Non ci si deve scandalizzare per questa ipotesi, nella vita quotidiana si rimarcano spesso differenze tra i sessi"
non ho dubbi che tu sia iper agressiva e spavalda,
ma mi interessa la tua opinione sul resto dell'universo femminile.
dal mio povero e bistrattato punti di vista di maschio bianco e etero, ammiro molto le donne che hanno avuto successo, ma voglio....
https://youtu.be/3y4AfimzZC8
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
luce allievi
Connesso: No

Re: Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro itali

Messaggio da leggere da luce allievi »

RedWine ha scritto: 26 ott 2021, 9:26
luce allievi ha scritto: 26 ott 2021, 8:11
non so se hai saputo della polemica innestata da Barbero con la seguente domanda
"Rischio di dire una cosa impopolare, lo so". E infatti le sue parole sono finite, in poco tempo, su tutti i social, scatenando numerose polemiche. "Vale la pena di chiedersi- ha detto Barbero - se non ci siano differenze strutturali fra uomo e donna che rendono a quest’ultima più difficile avere successo in certi campi. È possibile che in media, le donne manchino di quella aggressività, spavalderia e sicurezza di sé che aiuta ad affermarsi? Credo sia interessante rispondere a questa domanda. Non ci si deve scandalizzare per questa ipotesi, nella vita quotidiana si rimarcano spesso differenze tra i sessi"
non ho dubbi che tu sia iper agressiva e spavalda,
ma mi interessa la tua opinione sul resto dell'universo femminile.
dal mio povero e bistrattato punti di vista di maschio bianco e etero, ammiro molto le donne che hanno avuto successo, ma voglio....
https://youtu.be/3y4AfimzZC8
Continua a sfuggirti il presupposto: io non sono iper-aggressiva perchè sono lesbica; io sono iper-aggressiva perchè sono piemontese, discendente in linea diretta di una razza di donne educate a comandare.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4781
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2665 Mi Piace

Re: Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro itali

Messaggio da leggere da RedWine »

luce allievi ha scritto: 26 ott 2021, 9:58
RedWine ha scritto: 26 ott 2021, 9:26 non so se hai saputo della polemica innestata da Barbero con la seguente domanda
"Rischio di dire una cosa impopolare, lo so". E infatti le sue parole sono finite, in poco tempo, su tutti i social, scatenando numerose polemiche. "Vale la pena di chiedersi- ha detto Barbero - se non ci siano differenze strutturali fra uomo e donna che rendono a quest’ultima più difficile avere successo in certi campi. È possibile che in media, le donne manchino di quella aggressività, spavalderia e sicurezza di sé che aiuta ad affermarsi? Credo sia interessante rispondere a questa domanda. Non ci si deve scandalizzare per questa ipotesi, nella vita quotidiana si rimarcano spesso differenze tra i sessi"
non ho dubbi che tu sia iper agressiva e spavalda,
ma mi interessa la tua opinione sul resto dell'universo femminile.
dal mio povero e bistrattato punti di vista di maschio bianco e etero, ammiro molto le donne che hanno avuto successo, ma voglio....
https://youtu.be/3y4AfimzZC8
Continua a sfuggirti il presupposto: io non sono iper-aggressiva perchè sono lesbica; io sono iper-aggressiva perchè sono piemontese, discendente in linea diretta di una razza di donne educate a comandare.
un po in tutto il centro nord nella società tradizionale, le donne hanno una solida tradizione per la gestione della famiglia, (nel sud.. ?) ma stavo parlando della loro ruolo al di fuori dell'ambito famigliare, in ruoli che tradizionalmente non gli sono propri.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
luce allievi
Connesso: No

Re: Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro itali

Messaggio da leggere da luce allievi »

RedWine ha scritto: 26 ott 2021, 10:48 ... ma stavo parlando della loro ruolo al di fuori dell'ambito famigliare, in ruoli che tradizionalmente non gli sono propri.
La piccola proprietà contadina era una azienda-famiglia, cioè una realtà sociale che andava molto al di là dell'ambito familiare.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4781
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2665 Mi Piace

Re: Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro itali

Messaggio da leggere da RedWine »

luce allievi ha scritto: 26 ott 2021, 10:55
RedWine ha scritto: 26 ott 2021, 10:48 ... ma stavo parlando della loro ruolo al di fuori dell'ambito famigliare, in ruoli che tradizionalmente non gli sono propri.
La piccola proprietà contadina era una azienda-famiglia, cioè una realtà sociale che andava molto al di là dell'ambito familiare.
non è obbligatorio rispondere,
ma non rispondi mai direttamente alle domande??
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Quasipreciso
Connesso: No
Messaggi: 686
Iscritto il: 9 lug 2021, 23:23
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

Re: Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro itali

Messaggio da leggere da Quasipreciso »

Ginger ha scritto: 26 ott 2021, 9:17
Pincopallino ha scritto: 24 ott 2021, 20:21 La donna quando non e' moglie/madre e' scusata solo se...lesbica , e comunque anche se lesbica la Repubblica le permette avere un riconoscimento materno con l'adozione avallata da un magistrato .

La madre , oggi manca nella origine socieducativa degli italiani in questi ultimi 30/40/50 anni...semplicemente perche' ella e' sempre meno la donna tradizionale...dalla quale ci venivano giovani maturandi grazie alle loro educazioni...

E cosi' che mancando le madri/mogli tradizionali poi i giovani figli italiani di oggi sono sempre meno educati all'amore per il proprio paese...e a quella educazione famiglia/societa' che noi figli del passato ben ricordiamo...

Donne , lasciate la politica...e' la famiglia e le poi sue madri che il nostro paese necessita...perche' solo voi siete la basi che originano la vera...italianita' , aiutate il vostro paese...lui necessita i vostri figli...

.
Io credo invece che l'Italia avrebbe bisogno di una migrazione di Massa verso l'Afghanistan di tutti coloro che condividono simili idee.
Ma poi perché criticate tanto i talebani...credo che vi trovereste benissimo assieme


Piu' che stupefatto , da queste righe di sopra di Ginger...sono inorridito !! , che siano rilette...

.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4781
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2665 Mi Piace

Re: Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro itali

Messaggio da leggere da RedWine »

Pincopallino ha scritto: 26 ott 2021, 13:47
Ginger ha scritto: 26 ott 2021, 9:17
Io credo invece che l'Italia avrebbe bisogno di una migrazione di Massa verso l'Afghanistan di tutti coloro che condividono simili idee.
Ma poi perché criticate tanto i talebani...credo che vi trovereste benissimo assieme


Piu' che stupefatto , da queste righe di sopra di Ginger...sono inorridito !! , che siano rilette...

.
sarai anche stupefatto e inorridito, ma dai proprio l'impressione di pensare come un talebano.

Viva le donne libere dell'occidente, anche con tutti i loro (e nostri) difetti.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro itali

Messaggio da leggere da heyoka »

Ginger ha scritto: 26 ott 2021, 9:17
Pincopallino ha scritto: 24 ott 2021, 20:21 La donna quando non e' moglie/madre e' scusata solo se...lesbica , e comunque anche se lesbica la Repubblica le permette avere un riconoscimento materno con l'adozione avallata da un magistrato .

La madre , oggi manca nella origine socieducativa degli italiani in questi ultimi 30/40/50 anni...semplicemente perche' ella e' sempre meno la donna tradizionale...dalla quale ci venivano giovani maturandi grazie alle loro educazioni...

E cosi' che mancando le madri/mogli tradizionali poi i giovani figli italiani di oggi sono sempre meno educati all'amore per il proprio paese...e a quella educazione famiglia/societa' che noi figli del passato ben ricordiamo...

Donne , lasciate la politica...e' la famiglia e le poi sue madri che il nostro paese necessita...perche' solo voi siete la basi che originano la vera...italianita' , aiutate il vostro paese...lui necessita i vostri figli...

.
Io credo invece che l'Italia avrebbe bisogno di una migrazione di Massa verso l'Afghanistan di tutti coloro che condividono simili idee.
Ma poi perché criticate tanto i talebani...credo che vi trovereste benissimo assieme
Non posso NON Quotare, Ginger.
Per quanto mi riguarda, mi sto chiedendo da tempo, se i talebani islamici non abbiano qualche cosa di BUONO, nel loro pensiero delirante e certamente retrogrado.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
luce allievi
Connesso: No

Re: Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro itali

Messaggio da leggere da luce allievi »

Questo odio dei talebani verso le donne mi ha sempre insospettita ... secondo me in quelle scuole islamiche si inchiappettano alla grande :mrgreen:
Avatar utente
Quasipreciso
Connesso: No
Messaggi: 686
Iscritto il: 9 lug 2021, 23:23
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

Re: Rimango della mia idea...la donna ??...prima madre , poi moglie e mai e poi mai...politica...rovina del futuro itali

Messaggio da leggere da Quasipreciso »

RedWine ha scritto: 26 ott 2021, 14:03
Pincopallino ha scritto: 26 ott 2021, 13:47



Piu' che stupefatto , da queste righe di sopra di Ginger...sono inorridito !! , che siano rilette...

.
sarai anche stupefatto e inorridito, ma dai proprio l'impressione di pensare come un talebano.

Viva le donne libere dell'occidente, anche con tutti i loro (e nostri) difetti.
Ma cavolo andate scrivendo ??...io non ho nulla fuori dell'amore per la donna o meglio per le donne .

Ma in questi ultimi decenni le donne sono di molto cambiate...ossia ??...meno donne ...meno madri...meno mogli...e piu' indipendenze...ossia ??...mentre le famiglie tradizionali non esistono che in minoranza...

E' la natura umana che deve fare il suo giusto corso...non quella moderna della...politica , la politica e' una dipendenza dei maschi...

Mia moglie mi reclama...a piu' tardi...

.
Rispondi