L'auto elettrica è una bufala?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
luce allievi
Connesso: No

Re: L'auto elettrica è una bufala?

Messaggio da leggere da luce allievi »

Valerio ha scritto: 23 ott 2021, 10:30 Vorrei fare un po' di chiarezza sulle auto elettriche.

I motori elettrici sono di gran lunga i più performanti, rispetto a quelli a combustione interna. E sono interamente riciclabili.

Il problema attuale è immagazzinare l'energia di cui si alimentano. Le batterie Li Ion hanno maggiore durata, versatilità e capienza, ma sono fortemente inquinanti. Problema che si risolverà.

Le batterie al piombo sono inferiori e si guastano facilmente, ma hanno l'enorme vantaggio che sono riciclabili al 100%. Basterebbe riprogettarle in maniera intelligente, e considerare che il piombo non costa niente ed è abbondantissimo, come anche lo zolfo (altro ingrediente).

Nell'attesa che i fisici e gli ingegneri (quelli veri, non quelli prestati alla politica ed allo spettacolo) risolvano i problemi delle "celle a combustibile" che estraggono energia dall'idrogeno senza combustione. I problemi sono: forte riscaldamento delle celle e materiali molto costosi per costruirle. Ma quando saranno risolti basterà una bombola da 3 kg di idrogeno per andare da Roma a Milano. Oltretutto l'idrogeno non verrà più conservato come gas, quindi queste bombolette non potranno esplodere.
Credo che sia più semplice costruire un serbatoio criogenico in fibra di carbonio e installarlo al posto degli attuali serbatoi di benzina.
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: L'auto elettrica è una bufala?

Messaggio da leggere da giaguaro »

luce allievi ha scritto: 23 ott 2021, 8:15
La KOLLIONA (cioè la sottoscritta) percorre 300 chilometri alla settimana, cioè 1.200 chilometri al mese, cioè 13.000 chilometri all'anno (tenendo conto dei giorni di pioggia e di neve) con la sua bici da corsa (telaio vintage in acciaio Columbus NIVACROM, ruote Spada Stiletto, gruppo SHIMANO Ultegra con guarnitura 52-36 e pacco pignoni 11-28).
Smiling

Complimenti ..... Sei un'atleta gigante!
M'incanti e mi ricordi le mie escursioni di dieci ore in montagna ogni fine settimana ai tempi in cui avevo la Tua età, gentilissima "Luce Allievi".
Ma, mi hanno incantato anche le Tue conoscenze, che possiamo sicuramente chiamare semplicemente grande ""CUTURA".
Ciao.

Smiling LoveHeart Smiling
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: L'auto elettrica è una bufala?

Messaggio da leggere da carletto3 »

giaguaro ha scritto: 23 ott 2021, 12:14
luce allievi ha scritto: 23 ott 2021, 8:15
La KOLLIONA (cioè la sottoscritta) percorre 300 chilometri alla settimana, cioè 1.200 chilometri al mese, cioè 13.000 chilometri all'anno (tenendo conto dei giorni di pioggia e di neve) con la sua bici da corsa (telaio vintage in acciaio Columbus NIVACROM, ruote Spada Stiletto, gruppo SHIMANO Ultegra con guarnitura 52-36 e pacco pignoni 11-28).
Smiling

Complimenti ..... Sei un'atleta gigante!
M'incanti e mi ricordi le mie escursioni di dieci ore in montagna ogni fine settimana ai temi in cui avevo la Tua età, gentilissima "Luce Allievi".
Ma, mi hanno incantato anche le Tue conoscenze, che possiamo sicuramente chiamare semplicemente ""CUTURA".
Ciao.

Smiling LoveHeart Smiling
Io aspetto solo il commento dell'Indianone,che in questo momento sta pedalando su cime innevate e tempestose.....
Maremma diavola che muscoli....e sì che alla sua eta' dovrebbe stare in poltrona con i suoi mocassini da camera in pelle di bufalo....e al massimo farsi una bella passeggiata kilometrica per le verdi praterie piene di mandrie di bufali meditando sul suo Jung!!!!
Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
luce allievi
Connesso: No

Re: L'auto elettrica è una bufala?

Messaggio da leggere da luce allievi »

Stop!
In bici sono comunque una ciofeca.
Nel senso che qualunque portatore sano di testosterone è in grado di spingere un 52-11 da 10 metri a pedalata e sorpassarmi (facendo ciao ciao con la manina) mentre io sono lì che mi danno l'anima e mi mangio il fegato nel pietoso tentativo di spingere un 52-12 da 9 metri e 17 centimetri a pedalata (e di recente un ortopedico mi ha pure detto che devo andare con il 52-13 da 8 metri e 46, se non voglio triturarmi l'articolazione delle ginocchia).
Le uniche magre soddisfazioni (e soltanto perchè sono magra) riesco a prendermele in salita, quando riesco a raggiungere il suddetto portatore sano che, oltre al testosterone, si deve portare anche 10 chili di pancia.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: L'auto elettrica è una bufala?

Messaggio da leggere da Ginger »

Quale sia il tipo di motore più adatto a ridurre le emissioni di CO2 proprio non saprei dirlo... non ho conoscenze specifiche sufficienti...però una cosa è sicura Luce è una grande (ammazza quanto km ti fai) ma soprattutto e un grande esempio...di sicuro la bici il problema delco2 non lo crea affatto... cioè è chiaro che non si può immaginare una società senza autoveicoli...ma è anche vero che si usano autoveicoli anche quando se ne potrebbe fare a meno...nella nostra epoca è un automatismo.
Inoltre penso che una maggiore attenzione sul potenziamento di trasporti pubblici, combinata con restrizioni sulla circolazione o tasse x usare veicoli a certi livelli di emissione potrebbe essere un inizio per incidere sulle abitudini...
Anche perché, come di recente ha mostrato il covid, nonostante le conoscenze prodotte in ambito scientifico, le scelte le fanno i politici che, almeno a mio avviso, non hanno avviato politiche serie in tal senso. A questo punto sarebbe meglio dire la verità, cioè che fra gli interessi particolari del presente e i pericoli per l'imminente futuro si sceglie di focalizzarsi sui primi a scapito dei secondi.
Ovviamente anche se avvenisse l'opposto non sarebbe auspicabile... l'economia, soprattutto la produzione non possono essere sovvertite di botto...la società non reggerebbe....ma il fatto è che quello che mi pare è che, politicamente parlando, vi sia una grande contraddittorietà fra ciò che si dichiara di voler fare e ciò che realmente si fa.
Anche la più grande scoperta scientifica ha bisogno di un dato contesto politico per dare frutti concerti
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7799
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4051 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2442 Mi Piace

Re: L'auto elettrica è una bufala?

Messaggio da leggere da heyoka »

luce allievi ha scritto: 23 ott 2021, 12:42 Stop!
In bici sono comunque una ciofeca.
Nel senso che qualunque portatore sano di testosterone è in grado di spingere un 52-11 da 10 metri a pedalata e sorpassarmi (facendo ciao ciao con la manina) mentre io sono lì che mi danno l'anima e mi mangio il fegato nel pietoso tentativo di spingere un 52-12 da 9 metri e 17 centimetri a pedalata (e di recente un ortopedico mi ha pure detto che devo andare con il 52-13 da 8 metri e 46, se non voglio triturarmi l'articolazione delle ginocchia).
Le uniche magre soddisfazioni (e soltanto perchè sono magra) riesco a prendermele in salita, quando riesco a raggiungere il suddetto portatore sano che, oltre al testosterone, si deve portare anche 10 chili di pancia.
13000 km. all' anno in bici, non sono pochi per una ciofeca.
A proposito, il KOLLIONA, non era rivolto a te.
Come ben sai, ogni ciclista ha le sue caratteristiche fisiche che si adattano più o meno bene, ai vari tipi di percorso.
Un tipo magro, come dici di essere tu, eccelle in salita mentre fa più fatica a tenere il passo con lunghi rapporti in pianura.
Io, a 74 anni per 1,80 di altezza e 78 kg di peso, do il massimo sul passo, anche se in pianura riesco a tenere bene il 50 x 13. Un rapporto più lungo solo x fare uno scatto.
Cmq mi difendo bene anche contro gli scalatori in salita, se questa è lunga e con pendenze medie sotto il 6%.
Quest' anno dovrei superare i 14mila km.
Nel mio palmares posso vantare di aver scalato la Scanuppia (la salita più dura al mondo, con una punta del 45%), Zoncolan 2 volte, Crostis, Punta veleno, Mortirolo e Muro di Sormano.
Oltre naturalmente a tutti i passi più famosi.
Dalle tue parti, mi manca il colle delle finestre.
Quando sono in tour, di qualche giorno, visto che non ho massaggiotori al seguito, per rilassarmi mi dedico sempre a buone letture.
La settimana scorsa ho scarozzato in bici la Valsesia, il Cusio e lago maggiore.
Alla sera mi ha fatto compagnia
Il LIBRO ROSSO di C. G. Jung.
Con buona pace di Carletto.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: L'auto elettrica è una bufala?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 23 ott 2021, 15:38
luce allievi ha scritto: 23 ott 2021, 12:42 Stop!
In bici sono comunque una ciofeca.
Nel senso che qualunque portatore sano di testosterone è in grado di spingere un 52-11 da 10 metri a pedalata e sorpassarmi (facendo ciao ciao con la manina) mentre io sono lì che mi danno l'anima e mi mangio il fegato nel pietoso tentativo di spingere un 52-12 da 9 metri e 17 centimetri a pedalata (e di recente un ortopedico mi ha pure detto che devo andare con il 52-13 da 8 metri e 46, se non voglio triturarmi l'articolazione delle ginocchia).
Le uniche magre soddisfazioni (e soltanto perchè sono magra) riesco a prendermele in salita, quando riesco a raggiungere il suddetto portatore sano che, oltre al testosterone, si deve portare anche 10 chili di pancia.
13000 km. all' anno in bici, non sono pochi per una ciofeca.
A proposito, il KOLLIONA, non era rivolto a te.
Come ben sai, ogni ciclista ha le sue caratteristiche fisiche che si adattano più o meno bene, ai vari tipi di percorso.
Un tipo magro, come dici di essere tu, eccelle in salita mentre fa più fatica a tenere il passo con lunghi rapporti in pianura.
Io, a 74 anni per 1,80 di altezza e 78 kg di peso, do il massimo sul passo, anche se in pianura riesco a tenere bene il 50 x 13. Un rapporto più lungo solo x fare uno scatto.
Cmq mi difendo bene anche contro gli scalatori in salita, se questa è lunga e con pendenze medie sotto il 6%.
Quest' anno dovrei superare i 14mila km.
Nel mio palmares posso vantare di aver scalato la Scanuppia (la salita più dura al mondo, con una punta del 45%), Zoncolan 2 volte, Crostis, Punta veleno, Mortirolo e Muro di Sormano.
Oltre naturalmente a tutti i passi più famosi.
Dalle tue parti, mi manca il colle delle finestre.
Quando sono in tour, di qualche giorno, visto che non ho massaggiotori al seguito, per rilassarmi mi dedico sempre a buone letture.
La settimana scorsa ho scarozzato in bici la Valsesia, il Cusio e lago maggiore.
Alla sera mi ha fatto compagnia
Il LIBRO ROSSO di C. G. Jung.
Con buona pace di Carletto.
Indianone....lo sai che mi hai fatto sudare solo a leggerti...io porino ho pedalato al massimo su una Graziella al mare...300 metri ed ero finito.Quando me l'hanno fregata sono andato in chiesa ad accendere un cero alla Madonna per ringraziamento...e che luce faceva quel cero...si vede che una candela messa da un ateo vale di piu'di una messa da un credente.Meno male che non ho soldi e la 3/4 non ha insistito perche' ne ricomprassi un'altra.In compenso ho comprato per 30 euro un vecchio motorino con le tre marce non ricordo nemmeno il nome.....le salite del 6% da allora mi facevano un baffo...viaggiavo come Moser...e come compagnia avevo l'intera raccolta di albi d'oro di Paperino...dopo aver fatto felice la mia amata ed esigentissima 3/4.Che dici saro' sbagliato io?Ma ti pare che 1,85 x 82 kg senza un filo di grasso debba pedalare per avere un fisico bestiale?Pensa che i miei trecento metri in bici necessitavano di un massaggio rianimatore...che facevo fare dalla mia personal trainer abusiva....dietro i sacchi con le vele al Club Nautico,dove mi recavo con la bici per tirar fuori il mio vecchio amore un Laser usato vecchio come il cucco...
Indianone...vieni con me nei pascoli verdi e fioriti del Cielo...portiamo arco e frecce e ci dedichiamo a procurarci bistecche enormi di bisonte....altro che Jung.
Bye :lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: L'auto elettrica è una bufala?

Messaggio da leggere da Alfa »

carletto3 ha scritto: 23 ott 2021, 20:39
heyoka ha scritto: 23 ott 2021, 15:38
13000 km. all' anno in bici, non sono pochi per una ciofeca.
A proposito, il KOLLIONA, non era rivolto a te.
Come ben sai, ogni ciclista ha le sue caratteristiche fisiche che si adattano più o meno bene, ai vari tipi di percorso.
Un tipo magro, come dici di essere tu, eccelle in salita mentre fa più fatica a tenere il passo con lunghi rapporti in pianura.
Io, a 74 anni per 1,80 di altezza e 78 kg di peso, do il massimo sul passo, anche se in pianura riesco a tenere bene il 50 x 13. Un rapporto più lungo solo x fare uno scatto.
Cmq mi difendo bene anche contro gli scalatori in salita, se questa è lunga e con pendenze medie sotto il 6%.
Quest' anno dovrei superare i 14mila km.
Nel mio palmares posso vantare di aver scalato la Scanuppia (la salita più dura al mondo, con una punta del 45%), Zoncolan 2 volte, Crostis, Punta veleno, Mortirolo e Muro di Sormano.
Oltre naturalmente a tutti i passi più famosi.
Dalle tue parti, mi manca il colle delle finestre.
Quando sono in tour, di qualche giorno, visto che non ho massaggiotori al seguito, per rilassarmi mi dedico sempre a buone letture.
La settimana scorsa ho scarozzato in bici la Valsesia, il Cusio e lago maggiore.
Alla sera mi ha fatto compagnia
Il LIBRO ROSSO di C. G. Jung.
Con buona pace di Carletto.
Indianone....lo sai che mi hai fatto sudare solo a leggerti...io porino ho pedalato al massimo su una Graziella al mare...300 metri ed ero finito.Quando me l'hanno fregata sono andato in chiesa ad accendere un cero alla Madonna per ringraziamento...e che luce faceva quel cero...si vede che una candela messa da un ateo vale di piu'di una messa da un credente.Meno male che non ho soldi e la 3/4 non ha insistito perche' ne ricomprassi un'altra.In compenso ho comprato per 30 euro un vecchio motorino con le tre marce non ricordo nemmeno il nome.....le salite del 6% da allora mi facevano un baffo...viaggiavo come Moser...e come compagnia avevo l'intera raccolta di albi d'oro di Paperino...dopo aver fatto felice la mia amata ed esigentissima 3/4.Che dici saro' sbagliato io?Ma ti pare che 1,85 x 82 kg senza un filo di grasso debba pedalare per avere un fisico bestiale?Pensa che i miei trecento metri in bici necessitavano di un massaggio rianimatore...che facevo fare dalla mia personal trainer abusiva....dietro i sacchi con le vele al Club Nautico,dove mi recavo con la bici per tirar fuori il mio vecchio amore un Laser usato vecchio come il cucco...
Indianone...vieni con me nei pascoli verdi e fioriti del Cielo...portiamo arco e frecce e ci dedichiamo a procurarci bistecche enormi di bisonte....altro che Jung.
Bye :lol:
Chi un' è bono a pedalare un' è bono neanche a "spazzare" FuckYou
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: L'auto elettrica è una bufala?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Alfa ha scritto: 23 ott 2021, 21:18
carletto3 ha scritto: 23 ott 2021, 20:39

Indianone....lo sai che mi hai fatto sudare solo a leggerti...io porino ho pedalato al massimo su una Graziella al mare...300 metri ed ero finito.Quando me l'hanno fregata sono andato in chiesa ad accendere un cero alla Madonna per ringraziamento...e che luce faceva quel cero...si vede che una candela messa da un ateo vale di piu'di una messa da un credente.Meno male che non ho soldi e la 3/4 non ha insistito perche' ne ricomprassi un'altra.In compenso ho comprato per 30 euro un vecchio motorino con le tre marce non ricordo nemmeno il nome.....le salite del 6% da allora mi facevano un baffo...viaggiavo come Moser...e come compagnia avevo l'intera raccolta di albi d'oro di Paperino...dopo aver fatto felice la mia amata ed esigentissima 3/4.Che dici saro' sbagliato io?Ma ti pare che 1,85 x 82 kg senza un filo di grasso debba pedalare per avere un fisico bestiale?Pensa che i miei trecento metri in bici necessitavano di un massaggio rianimatore...che facevo fare dalla mia personal trainer abusiva....dietro i sacchi con le vele al Club Nautico,dove mi recavo con la bici per tirar fuori il mio vecchio amore un Laser usato vecchio come il cucco...
Indianone...vieni con me nei pascoli verdi e fioriti del Cielo...portiamo arco e frecce e ci dedichiamo a procurarci bistecche enormi di bisonte....altro che Jung.
Bye :lol:
Chi un' è bono a pedalare un' è bono neanche a "spazzare" FuckYou
FuckYou ---:) FuckYou
Ti sei prenotato per la prima dose?L?inverno si avvicina e i virussoni e virussini si stanno agitando affamati ...cercano e prediligono gli indomiti no-vax....sai che come effetto collaterale c'è quello dell'impotenza perpetua?Vabbe' che te non rischi molto...ma ..ma....
Vai a vaccinarti eretico!!!!.
Pensa che la casalingona che tu maltratti in modo infame prega ogni sera per te!!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: L'auto elettrica è una bufala?

Messaggio da leggere da Alfa »

carletto3 ha scritto: 23 ott 2021, 21:26
Alfa ha scritto: 23 ott 2021, 21:18
Chi un' è bono a pedalare un' è bono neanche a "spazzare" FuckYou
FuckYou ---:) FuckYou
Ti sei prenotato per la prima dose?L?inverno si avvicina e i virussoni e virussini si stanno agitando affamati ...cercano e prediligono gli indomiti no-vax....sai che come effetto collaterale c'è quello dell'impotenza perpetua?Vabbe' che te non rischi molto...ma ..ma....
Vai a vaccinarti eretico!!!!.
Pensa che la casalingona che tu maltratti in modo infame prega ogni sera per te!!!!
Ti dò un consiglio, comprati una bicicletta senza sella e vedrai godi di più e la smetti di rompere i coglioni. FuckYou
PS: quale casalinga, con me devi essere preciso, non è che ne "visito" una sola FuckYou
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: L'auto elettrica è una bufala?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Alfa ha scritto: 23 ott 2021, 21:28
carletto3 ha scritto: 23 ott 2021, 21:26
FuckYou ---:) FuckYou
Ti sei prenotato per la prima dose?L?inverno si avvicina e i virussoni e virussini si stanno agitando affamati ...cercano e prediligono gli indomiti no-vax....sai che come effetto collaterale c'è quello dell'impotenza perpetua?Vabbe' che te non rischi molto...ma ..ma....
Vai a vaccinarti eretico!!!!.
Pensa che la casalingona che tu maltratti in modo infame prega ogni sera per te!!!!
Ti dò un consiglio, comprati una bicicletta senza sella e vedrai godi di più e la smetti di rompere i coglioni. FuckYou
Dopo aver visto l'effetto che faceva su Fantozzi nel film non mi azzardo!!!Odio la bici!!!
Toppa fatica a pedalare.... :lol:
FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: L'auto elettrica è una bufala?

Messaggio da leggere da Alfa »

carletto3 ha scritto: 23 ott 2021, 21:33
Alfa ha scritto: 23 ott 2021, 21:28
Ti dò un consiglio, comprati una bicicletta senza sella e vedrai godi di più e la smetti di rompere i coglioni. FuckYou
Dopo aver visto l'effetto che faceva su Fantozzi nel film non mi azzardo!!!Odio la bici!!!
Toppa fatica a pedalare.... :lol:
FuckYou
Una di queste sere si deve andare a tirar ceffoni alla stazione.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: L'auto elettrica è una bufala?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Qualcuno qua ha preso l'abitudine di rovinarmi la vita......
Vorrebbe trasformare la mia povera automobilina d'epoca superusata in una nave spaziale....H2 liquido come propellente,serbatoi di fibra carbonio criogenici,e scommetto che in futuro anche razzi a idrogeno al posto dei vecchi cilindri e pistoni con bielle annesse.....
Quando monto su qualche auto dei miei amici mi piglia un colpo.....navigatore satellitare che ti dice quali strade prendere e quando sei arrivato,vocina sospetta ti ricorda che devi allacciarti le cinture,altra vocina che ti dice se uno sportello è chiuso o no,attrezzo di segnalazione preventiva per gli autovelox infami che ti stanno per rilevare,allarmi vari che ti segnalano quando qualcosa non va e non riesci mai a sapere cos'è che non va....e dulcis in fundo le chiappe riscaldate...il massimo della libidine...il sedile con riscaldamento annesso....
A me a volte mi verrebbe da piangere...
Ma che fine hanno fatto l'odore della benzina che si spandeva nell'aria quando al distributore riempivi il serbatoio,il sedile ribaltabile per le serate romantiche che si inceppava sempre sul piu' bello?I rumorini sospetti che non sapevi mai da dove provenissero,fischi e sibili strani ecc...ecc...il riscaldamento e l'aria condizionata che funzionavano al contrario...gli spifferi che entravano da tutte le parti,la cartina stradale o geografica stesa sul volante quando dovevi andare in qualche posto sconosciuto,insomma tutte quelle cose romantiche che accompagnavano come ricordi la tua vita di automobilista fai da te?
Forse le stesse cose le pensavano gli amanti del calessino,con cavallo che lo trainava, anche quando alzava la coda e emetteva peti formidabili,che mozzavano il fiato o lasciava cadere kili di escrementi....passando all'auto a benzina.......chissa'..Una cosa pero' la so, ci stiamo disumanizzando...in auto ci stiamo facendo comandare sempre piu' dalla macchina e non dal cervello proprio.
Viva la mia vecchia e amata macchinina d'antiquariato fedele compagna di tante avventure dei nostri duecentomila Km ,e in culo alle ibride ultramoderne e costose. FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3696
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 452 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2382 Mi Piace

Re: L'auto elettrica è una bufala?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

carletto3 ha scritto: 23 ott 2021, 3:06
heyoka ha scritto: 22 ott 2021, 23:13
Io rimango sempre della opinione che 500 milioni di uomini, in questo pianeta, inquinano molto meno di 10 miliardi.
E un buon cavallo, può dare molta più emozione di una auto da 60 cavalli.
Detto questo io rimango sempre affezionato alle mie bici.
Non inquinano e sono ottime per la salute fisica, mentale e spirituale.
Il Covid-19 e altre malattie potevano dare una mano a risolvere il problema dell' inquinamento demografico e geriatrico umano, ma la KOLLIONA si crede buona ed umanitaria. 😭😭😭
Ma pensate....io qua leggo di metano, Hidrogeno ,carbonella ecc... tutto per cosa? Per diminuire la co2 nell'aria.... A me sorge spintanea una domanda:perche' per ogni auto prodotta nel mondo non si piantano un bel paio di alberi?Nulla di meglio per produrre O2 e far diminuire la Co2.....troppo semplice?
Mah....
Ed io aggiungo, perchè non promuoviamo il controllo delle nascite nel mondo. Gli indiani, solo loro, sono cresciuti di 500 milioni dal dopoguerra. Quanta CO2 producono questi 500 milioni?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7799
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4051 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2442 Mi Piace

Re: L'auto elettrica è una bufala?

Messaggio da leggere da heyoka »

Ed io aggiungo, perchè non promuoviamo il controllo delle nascite nel mondo. Gli indiani, solo loro, sono cresciuti di 500 milioni dal dopoguerra. Quanta CO2 producono questi 500 milioni?
Caro Port, ormai sono logoro nel dire questo.
Più che promuovere il controllo delle nascite, ED IO AGGIUNGO DEL VOLER MANTENERE IN VITA, I MORTI, la KOLLIONA luciferina (e Carletto sa di chi parlo) dovrebbe imparare a stare al SUO posto e non andare ad invadere, compiti che Madre Natura e la GEP, hanno saputo gestire DIVINAMENTE per milioni di anni.
Se siamo nella merda e stiamo profondando in una via senza ritorno, checché ne pensano gli adoratori del DIO Scienza, è proprio a Lei che dobbiamo addebitare il massimo della colpa.
E come dice il saggio, non è MAI saggio, affidare il compito di rimediare ai disastri a coloro che quei disastri li hanno fatti.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi