Chi sbamba di vittoria elettorale finge di non capire

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Chi sbamba di vittoria elettorale finge di non capire

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ariannaeditrice.it/articoli ... referendum

Se fosse stato un referendum, con il 57% di astensionismo queste elezioni sarebbero state invalidate perché non rappresentative del corpo elettorale.
Le legittimazione a governare a nome del popolo sovrano è evaporata.
Chi sbamba di vittoria o non ha capito o, più probabilmente, finge di non capire.
Ma con i media compiacenti potranno continuare questo gioco anche quando a votarli andranno solo le proprie zie.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
luce allievi
Connesso: No

Re: Chi sbamba di vittoria elettorale finge di non capire

Messaggio da leggere da luce allievi »

Se la Destra avesse vinto le elezioni con lo stesso astensionismo avresti aperto questa discussione?
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Chi sbamba di vittoria elettorale finge di non capire

Messaggio da leggere da porterrockwell »

luce allievi ha scritto: 20 ott 2021, 9:53 Se la Destra avesse vinto le elezioni con lo stesso astensionismo avresti aperto questa discussione?
Può darsi di si. Ben prima di aver letto l'articolo mi ero posto lo stesso dubbio. Certamente uno di sinistra non se lo pone mai quando vince e va a manifestare in piazza quando perde
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
luce allievi
Connesso: No

Re: Chi sbamba di vittoria elettorale finge di non capire

Messaggio da leggere da luce allievi »

In ogni caso i giornali amici del PD stanno "sbambando" soprattutto per la sconfitta della Destra.
Anzi no, stanno sbambando per la sconfitta personale di Salvini e Meloni (al contrario, per la riconferma del sindaco di Trieste sono abbastanza contenti).
E mi pare che diano un discreto spazio alle dichiarazioni scaramantiche di Letta il quale, toccandosi i gioielli di nascosto, dichiara che avrebbe preferito una vittoria un po' meno eclatante.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Chi sbamba di vittoria elettorale finge di non capire

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 20 ott 2021, 9:48 https://www.ariannaeditrice.it/articoli ... referendum

Se fosse stato un referendum, con il 57% di astensionismo queste elezioni sarebbero state invalidate perché non rappresentative del corpo elettorale.
Le legittimazione a governare a nome del popolo sovrano è evaporata.
Chi sbamba di vittoria o non ha capito o, più probabilmente, finge di non capire.
Ma con i media compiacenti potranno continuare questo gioco anche quando a votarli andranno solo le proprie zie.
spiacente porterrockwell, ma ha vinto la sinistra.
ha vinto la strategia di disgustare l'elettorato "tanto sono tutti uguali" sapendo benissimo che quel tipo di elettore è quello che paga le tasse, mentre l'elettore tipo della sinistra è il mantenuto, il funzionario pagato, è la persona ideologizzata, l'antifascista di mestiere, e questi per interesse o stupidità ideologica andranno sempre a votare.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Chi sbamba di vittoria elettorale finge di non capire

Messaggio da leggere da Valerio »

luce allievi ha scritto: 20 ott 2021, 9:53 Se la Destra avesse vinto le elezioni con lo stesso astensionismo avresti aperto questa discussione?
Veramente la destra ha guadagnato sindaci. E nelle grandi città mi sembra che non ne abbia persi.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
luce allievi
Connesso: No

Re: Chi sbamba di vittoria elettorale finge di non capire

Messaggio da leggere da luce allievi »

Valerio ha scritto: 20 ott 2021, 13:05
Veramente la destra ha guadagnato sindaci. ...
E' vero.
Nel comune che confina con il mio (850 abitanti) ha stravinto un leghista.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Chi sbamba di vittoria elettorale finge di non capire

Messaggio da leggere da serge »

Valerio ha scritto: 20 ott 2021, 13:05
luce allievi ha scritto: 20 ott 2021, 9:53 Se la Destra avesse vinto le elezioni con lo stesso astensionismo avresti aperto questa discussione?
Veramente la destra ha guadagnato sindaci. E nelle grandi città mi sembra che non ne abbia persi.
E quindi,tutto OK?
Ma per favore.......
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rispondi