ENNIO FLAIANO: "Esistono due tipi di fascismo: il fascismo e l'antifascismo"

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
luce allievi
Connesso: No

Re: ENNIO FLAIANO: "Esistono due tipi di fascismo: il fascismo e l'antifascismo"

Messaggio da leggere da luce allievi »

Quando uno di Destra si fa le seghe con le dichiarazioni rilasciate da uno zombie stalinista è ora di telefonare alla Neuro ...
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: ENNIO FLAIANO: "Esistono due tipi di fascismo: il fascismo e l'antifascismo"

Messaggio da leggere da serge »

[Leno Lazzari]
Quando ci sono delle violenze di questo genere, che sono da condannare con forza perché molto gravi, cerco sempre anche di interpretare e comprendere i fatti. Poi, in seconda battuta, mi domando a chi giovi un assalto squadristico oggi. Iniziamo da come sia potuto accadere che un gruppo ampio di persone si sia staccato da una manifestazione a piazza del Popolo e abbia proceduto per chilometri a piedi e per tre quarti d’ora minimo, alla presenza delle Forze dell’Ordine in campo. Mi domando come è possibile che non siano stati fermati prima dagli agenti in tenuta antisommossa. Ed è ridicola, appunto, la difesa del ministro dell’Interno Lamorgese che ha spiegato di non averli bloccati perché altrimenti avrebbero fatto ancora peggio. Ma cosa vuol dire? Mi pare fossero anche disarmati, non avevano chiavi inglesi, bombe molotov o altri strumenti lesivi. Ma che gli facevamo prendere il Parlamento?”.
Smiling Smiling Smiling
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: ENNIO FLAIANO: "Esistono due tipi di fascismo: il fascismo e l'antifascismo"

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 16 ott 2021, 16:44 [Leno Lazzari]
Quando ci sono delle violenze di questo genere, che sono da condannare con forza perché molto gravi, cerco sempre anche di interpretare e comprendere i fatti. Poi, in seconda battuta, mi domando a chi giovi un assalto squadristico oggi. Iniziamo da come sia potuto accadere che un gruppo ampio di persone si sia staccato da una manifestazione a piazza del Popolo e abbia proceduto per chilometri a piedi e per tre quarti d’ora minimo, alla presenza delle Forze dell’Ordine in campo. Mi domando come è possibile che non siano stati fermati prima dagli agenti in tenuta antisommossa. Ed è ridicola, appunto, la difesa del ministro dell’Interno Lamorgese che ha spiegato di non averli bloccati perché altrimenti avrebbero fatto ancora peggio. Ma cosa vuol dire? Mi pare fossero anche disarmati, non avevano chiavi inglesi, bombe molotov o altri strumenti lesivi. Ma che gli facevamo prendere il Parlamento?”.
Smiling Smiling Smiling
Io l'ho sempre detto che per sputtanare un comunista opportunista ci vuole un comunista vero .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3488 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: ENNIO FLAIANO: "Esistono due tipi di fascismo: il fascismo e l'antifascismo"

Messaggio da leggere da nerorosso »

luce allievi ha scritto: 16 ott 2021, 14:45 Quando uno di Destra si fa le seghe con le dichiarazioni rilasciate da uno zombie stalinista è ora di telefonare alla Neuro ...
Quando uno (o una) scrive cazzate giusto per muovere le ditine sulla tastiera, è ora di non considerarlo/a più.

Trovo le parole di Rizzo assolutamente giustificate.

E a maggior ragione perchè citate da Leno, che comunista, al contrario di me, non è mai stato e mai lo sarà. Ma sa riconoscere il giusto nelle dichiarazioni anche di un avversario politico.

Piantala di trollare…

PS
Ma tu politicamente da che parte stai? Suppongo piddina/polcor/"progressita"/transumanista, e magari pure cancelculturista...

Ma si, distruggiamo le statue di Colombo e di Shakespeare, erano solo degli "sporchi razzisti"…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Quasipreciso
Connesso: No
Messaggi: 686
Iscritto il: 9 lug 2021, 23:23
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

Re: ENNIO FLAIANO: "Esistono due tipi di fascismo: il fascismo e l'antifascismo"

Messaggio da leggere da Quasipreciso »

Fascismo come comunismo sono due alternanze con le stesse finalita' , dare il potere ad un solo uomo...mentre l'alternativa deve invece essere una obbligazione con la durata di un mandato rinnovabile solo una volta e cio' sempre con libere elezioni esattamente come succede negli USA...

Comunismo e fascismo sono dunque determinazioni politiche dannose alla vera democrazia...usurpano una vera liberta' e vera...democrazia .

Purtroppo il "potere" e' l'origine piu' disgraziata che sconvolge , da sempre , il politico...un fallito che si avvale del potere della politica per...comandare e far credere che , comandare un intero popolo nel suo presente e' suo...merito , quello presente come quello...futuro .

Ma il peggio ci viene dal...comunsta che si avvale dell'uso della parola "democratico" sfaccitamente e usurpatamente dimostrata nella sua storia trascorasa ed sino ad oggi effettiva...quella russa come inizio e...basica .

Odiare e temere il comunista ed il fascista che usurpano da truffaldini il significato della parola democrazia...

.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: ENNIO FLAIANO: "Esistono due tipi di fascismo: il fascismo e l'antifascismo"

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 17 ott 2021, 0:04
luce allievi ha scritto: 16 ott 2021, 14:45 Quando uno di Destra si fa le seghe con le dichiarazioni rilasciate da uno zombie stalinista è ora di telefonare alla Neuro ...
Quando uno (o una) scrive cazzate giusto per muovere le ditine sulla tastiera, è ora di non considerarlo/a più.

Trovo le parole di Rizzo assolutamente giustificate.

E a maggior ragione perchè citate da Leno, che comunista, al contrario di me, non è mai stato e mai lo sarà. Ma sa riconoscere il giusto nelle dichiarazioni anche di un avversario politico.

Piantala di trollare…

PS
Ma tu politicamente da che parte stai? Suppongo piddina/polcor/"progressita"/transumanista, e magari pure cancelculturista...

Ma si, distruggiamo le statue di Colombo e di Shakespeare, erano solo degli "sporchi razzisti"…
......"Ma tu politicamente da che parte stai? Suppongo
piddina/polcor/"progressita"/transumanista, e magari pure cancelculturista..."......

Con alcuni amici mi sono messo alla ricerca di almeno UNA dote positiva di Luce........

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: ENNIO FLAIANO: "Esistono due tipi di fascismo: il fascismo e l'antifascismo"

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Pincopallino ha scritto: 17 ott 2021, 7:27 Fascismo come comunismo sono due alternanze con le stesse finalita' , dare il potere ad un solo uomo...mentre l'alternativa deve invece essere una obbligazione con la durata di un mandato rinnovabile solo una volta e cio' sempre con libere elezioni esattamente come succede negli USA...

Comunismo e fascismo sono dunque determinazioni politiche dannose alla vera democrazia...usurpano una vera liberta' e vera...democrazia .

Purtroppo il "potere" e' l'origine piu' disgraziata che sconvolge , da sempre , il politico...un fallito che si avvale del potere della politica per...comandare e far credere che , comandare un intero popolo nel suo presente e' suo...merito , quello presente come quello...futuro .

Ma il peggio ci viene dal...comunsta che si avvale dell'uso della parola "democratico" sfaccitamente e usurpatamente dimostrata nella sua storia trascorsa ed sino ad oggi effettiva...quella russa come inizio e...basica .

Odiare e temere il comunista ed il fascista che usurpano da truffaldini il significato della parola democrazia...

.
....."Comunismo e fascismo sono dunque determinazioni politiche dannose alla vera democrazia...usurpano una vera liberta' e vera...democrazia ."......

.....annebbiando le menti di troppi .

Ma il peggio ci viene dal...comunsta che si avvale dell'uso della parola "democratico" sfacciatamente e usurpatamente dimostrata nella sua storia trascorsa e sino ad oggi effettiva...quella russa come inizio e...basica . Beer
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
luce allievi
Connesso: No

Re: ENNIO FLAIANO: "Esistono due tipi di fascismo: il fascismo e l'antifascismo"

Messaggio da leggere da luce allievi »

nerorosso ha scritto: 17 ott 2021, 0:04 ...
Ma tu politicamente da che parte stai? Suppongo piddina/polcor/"progressita"/transumanista, e magari pure cancelculturista...

...
Ho cominciato come delegata giovanile di Rifondazione Comunista.
Poi ho conosciuto Bersani e ho seguito il suo percorso.
Avatar utente
Gasiot
Connesso: No
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: ENNIO FLAIANO: "Esistono due tipi di fascismo: il fascismo e l'antifascismo"

Messaggio da leggere da Gasiot »

luce allievi ha scritto: 17 ott 2021, 9:30
nerorosso ha scritto: 17 ott 2021, 0:04 ...
Ma tu politicamente da che parte stai? Suppongo piddina/polcor/"progressita"/transumanista, e magari pure cancelculturista...

...
Ho cominciato come delegata giovanile di Rifondazione Comunista.
Poi ho conosciuto Bersani e ho seguito il suo percorso.
beh ..almeno hai scelto un tipo che parla in modo simpatico se è in un gruppo che non mi piace affatto...ma questo è soggettivo ovvio
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
luce allievi
Connesso: No

Re: ENNIO FLAIANO: "Esistono due tipi di fascismo: il fascismo e l'antifascismo"

Messaggio da leggere da luce allievi »

Gasiot ha scritto: 17 ott 2021, 9:35
luce allievi ha scritto: 17 ott 2021, 9:30
nerorosso ha scritto: 17 ott 2021, 0:04 ...
Ma tu politicamente da che parte stai? Suppongo piddina/polcor/"progressita"/transumanista, e magari pure cancelculturista...

...
Ho cominciato come delegata giovanile di Rifondazione Comunista.
Poi ho conosciuto Bersani e ho seguito il suo percorso.
beh ..almeno hai scelto un tipo che parla in modo simpatico se è in un gruppo che non mi piace affatto...ma questo è soggettivo ovvio
Oggi come oggi Bersani è il perfetto social-democratico.
Se fosse tedesco lo nominerebbero segretario a vita dell'SPD.
E questo ci fa capire quanto sia diventato democristiano il PD.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: ENNIO FLAIANO: "Esistono due tipi di fascismo: il fascismo e l'antifascismo"

Messaggio da leggere da serge »

nerorosso ha scritto: 17 ott 2021, 0:04
luce allievi ha scritto: 16 ott 2021, 14:45 Quando uno di Destra si fa le seghe con le dichiarazioni rilasciate da uno zombie stalinista è ora di telefonare alla Neuro ...
Quando uno (o una) scrive cazzate giusto per muovere le ditine sulla tastiera, è ora di non considerarlo/a più.

Trovo le parole di Rizzo assolutamente giustificate.

E a maggior ragione perchè citate da Leno, che comunista, al contrario di me, non è mai stato e mai lo sarà. Ma sa riconoscere il giusto nelle dichiarazioni anche di un avversario politico.

Piantala di trollare…

PS
Ma tu politicamente da che parte stai? Suppongo piddina/polcor/"progressita"/transumanista, e magari pure cancelculturista...

Ma si, distruggiamo le statue di Colombo e di Shakespeare, erano solo degli "sporchi razzisti"…
Qualcuno apre bocca per far prendera aria ai denti........
Ciao
Bye
P.S. Non ti agitare:è solo una provocatrice......
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Rispondi