Verso il "credito sociale"

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4707
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2640 Mi Piace

Verso il "credito sociale"

Messaggio da leggere da RedWine »

oggi per la prima volta in uno stato democratico (??), è stato fatto il primo passo verso l'introduzione del "credito Sociale"

ossia il controllo da parte del potere centrale di tutti gli aspetti della vita dei cittadini, i mezzi tecnologici ci sono ormai da tempo, il principale ostacolo consisteva nel farlo accettare dai cittadini, la pandemia è stata l'occasione giusta, creata ad arte, per lo meno sotto l'aspetto della comunicazione, per convincere i cittadini che tutto è per il loro bene.

https://www.byoblu.com/2021/09/01/il-gr ... le-cinese/

certo mancano ancora molti "dettagli", non si può passare di colpo da una società basata sui diritti a un tipo di società che potremo definire "del controllo", un passo alla volta, con calma (ma non troppo) i controlli li introdurranno, prima quelli desiderabili, magari per la repressione del terrorismo, (un paio di attentati e la folla ben pilotata li invocherà) della delinquenza, poi quelli un po piu controversi, ad esempio chi non è in regola con le tasse, chi alza un po troppo spesso il gomito o gioca d'azzardo o ecc... e quando tutto sarà ben oliato, e non sarà piu possibile tornare indietro, per reprimere chiunque dissenta.
in fondo, chi non vorrebbe vivere in un mondo perfetto?
solo i pazzi, ed è giusto che i pazzi vengano "ritirati" dalla società.
(si dice che in cina oltre ai lavori forzati li usino gia come fonte di organi da trapianto)
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: Verso il "credito sociale"

Messaggio da leggere da nerorosso »

RedWine ha scritto: 16 ott 2021, 0:04 oggi per la prima volta in uno stato democratico (??), è stato fatto il primo passo verso l'introduzione del "credito Sociale"

ossia il controllo da parte del potere centrale di tutti gli aspetti della vita dei cittadini, i mezzi tecnologici ci sono ormai da tempo, il principale ostacolo consisteva nel farlo accettare dai cittadini, la pandemia è stata l'occasione giusta, creata ad arte, per lo meno sotto l'aspetto della comunicazione, per convincere i cittadini che tutto è per il loro bene.

https://www.byoblu.com/2021/09/01/il-gr ... le-cinese/

certo mancano ancora molti "dettagli", non si può passare di colpo da una società basata sui diritti a un tipo di società che potremo definire "del controllo", un passo alla volta, con calma (ma non troppo) i controlli li introdurranno, prima quelli desiderabili, magari per la repressione del terrorismo, (un paio di attentati e la folla ben pilotata li invocherà) della delinquenza, poi quelli un po piu controversi, ad esempio chi non è in regola con le tasse, chi alza un po troppo spesso il gomito o gioca d'azzardo o ecc... e quando tutto sarà ben oliato, e non sarà piu possibile tornare indietro, per reprimere chiunque dissenta.
in fondo, chi non vorrebbe vivere in un mondo perfetto?
solo i pazzi, ed è giusto che i pazzi vengano "ritirati" dalla società.
(si dice che in cina oltre ai lavori forzati li usino gia come fonte di organi da trapianto)
Io al momento sono tra i "pazzi" che rifiutano il "sacro siero".

Però la vedo dura, già sto incontrando casini per la prenotazione dei tamponi…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi