Ancora sul caso Regeni

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Ancora sul caso Regeni

Messaggio da leggere da serge »

A mio modo di vedere, ritengo sia una assurdità intentare un procedimento penale nei confronti di agenti dele forze di sicurezza di un Paese governato da una giunta militare. Non solo, ma apprendo che La Presidenza del Consiglio dei ministri ha deciso di costituirsi parte civile nel processo per l'omicidio di Giulio Regeni. (sic).....

Comprendo il diritto dei genitori del giovane friulano nel cercare di scoprire la verità sull'assassinio del proprio figlio e la voglia di punizione dei suoi esecutori,ma credo che sarebbe ora di lasciarlo tranquillo di riposare (finalmente) in pace. A me pare che i motivi della morte del giovane Regeni siano ormai noti ai più e ritengo che continuare a farlo apparire con la sua faccia giovanile su striscioni,manifesti e giornali e intentare un'azione legale nei confronti di loro cittadini(!) serva solo a indispettire le autorità egiziane che, a mio giudizio, non potranno mai ammettere di avere avuto un ruolo nel rapimento e omicidio del giovane ricercatore.
Quindi ritengo del tutto inutile continuare a richiedere la verità sul caso Regeni:a mio avviso la verità è nota da tempo . La tenacia dei genitori nel tenere viva l'attenzione sul caso doloroso è del tutto comprensibile, ma prima o poi dovranno pure arrendersi all'evidenza dei fatti. Credo quindi che sia giunto il momento di smettere di indire manifestazioni e procedimenti penali del tutto inutili.
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3673
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 450 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2367 Mi Piace

Re: Ancora sul caso Regeni

Messaggio da leggere da porterrockwell »

serge ha scritto: 15 ott 2021, 12:04 A mio modo di vedere, ritengo sia una assurdità intentare un procedimento penale nei confronti di agenti dele forze di sicurezza di un Paese governato da una giunta militare. Non solo, ma apprendo che La Presidenza del Consiglio dei ministri ha deciso di costituirsi parte civile nel processo per l'omicidio di Giulio Regeni. (sic).....

Comprendo il diritto dei genitori del giovane friulano nel cercare di scoprire la verità sull'assassinio del proprio figlio e la voglia di punizione dei suoi esecutori,ma credo che sarebbe ora di lasciarlo tranquillo di riposare (finalmente) in pace. A me pare che i motivi della morte del giovane Regeni siano ormai noti ai più e ritengo che continuare a farlo apparire con la sua faccia giovanile su striscioni,manifesti e giornali e intentare un'azione legale nei confronti di loro cittadini(!) serva solo a indispettire le autorità egiziane che, a mio giudizio, non potranno mai ammettere di avere avuto un ruolo nel rapimento e omicidio del giovane ricercatore.
Quindi ritengo del tutto inutile continuare a richiedere la verità sul caso Regeni:a mio avviso la verità è nota da tempo . La tenacia dei genitori nel tenere viva l'attenzione sul caso doloroso è del tutto comprensibile, ma prima o poi dovranno pure arrendersi all'evidenza dei fatti. Credo quindi che sia giunto il momento di smettere di indire manifestazioni e procedimenti penali del tutto inutili.
Bye
Sono completamente d'accordo, specie poi quando i relatori di Regeni dell'università inglese , manco sono stati disturbati. Poi ci mettiamo anche del ridicolo da parte nostra.
Dice il Sole 24 ore:
Gli atti del processo agli agli 007 egiziani accusati di avere sequestrato e ucciso Giulio Regeni devono tornare al Gup . È quanto deciso dalla III Corte d’Assise di Roma. La decisione è legata all’assenza in aula degli imputati, nodo affrontato nella prima udienza.

I giudici, dopo una camera di consiglio durata oltre cinque ore, hanno annullato l’atto con cui il gup ha disposto il rinvio a giudizio degli imputati nel maggio scorso. Si riparte quindi dall’udienza preliminare. Il giudice dovrà utilizzare tutti gli strumenti, compresa una nuova rogatoria con l’Egitto, per rendere effettiva e non solo presunta la conoscenza agli imputati del procedimento a loro carico.
Mi si faccia capire ma questa rogatoria cosa aspettavano a farla? Ma sanno lavorare o scaldano solo il banco come si diceva a scuola delle palle perse?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Ancora sul caso Regeni

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E poi, oltre al fatto che abbiamo a che fare con arabi ( WWE.gif ), c'é il problemino affatto di secondo piano che la giunta militare che governa l'Egitto é composta dai Fratelli Mussulmani che non saranno certamente i talebani ma hanno comunque una concezzione loro e del tutto personale della democrazia .

E' certo che l'Egitto, finchè governeranno i FM, non ammetterà mai che hanno arrestato, torturato e ucciso una persona innocente in spregio di ogni regola e legge democratici .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Ancora sul caso Regeni

Messaggio da leggere da Sayon »

Il punto e un altro. Regeni stessoi sapeva che andando a parlare con i sindacati ed offrendo loro soldi era pericoloso- Infatti furono gli stessi sindacati che lo denunciarono al governo, per non correre repressioni- I servizi segreti usarono la tortura comne di costume.
ppure la professoresa EGIZIANA che lo nmando alla morte cercando in realta di minare la credibilita del governo, e stata coinvocata solo adesso dicendo nulla pur essendo la vera fresponsabile- Ipèocrisia inglese, figlidi mignottata della professoressa, e azione convulsa, anche isterica dell afamiglia -
Si sta facendo ANCORA PEGGIOI con Zacky, in quantpo ogni volta che il governo Italiano spinge, il loro Governo lo trattiene. Questa e arroanza comunista all'estremo: stanno ciondannando Regenui e Zacki alla morte (il primo gia andat) per credersi dei pinnacoli del giusto pensierp
Rispondi