Revisione del catasto: e meno male

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Revisione del catasto: e meno male

Messaggio da leggere da RedWine »

Gasiot ha scritto: 8 ott 2021, 6:28 tornando in tema RIFORMA DEL CATASTO
La mia impressione è che sia come la lotta all'evasione in voga da tanti anni ma mai veramente efficace
Certamente è bello pensare che sia rivolta a scovare immobili sconosciuti che non pagano il dovuto, purtroppo l'esperienza insegna che verranno a cercare pergolati o ricoveri per attrezzi da giardino al nord invece che cercare seconde case al sud
Non dico che al nord non ci si nulla da cercare ,però se penso ad esempio a quante case ci sono sulla costa adriatica ,da trieste fino al salento ,sono convinto che se la finanza va cercare il nascosto lo farà dal veneto in su ,romagna e marche sono amici , dall'abruzzo in giù non ci sono stati controlli finora e sarebbe una tragedia rimettere le cose a posto in un solo momento
stanno tentando di indurvi a fare lo stesso ragionamento fasullo che è stato messo in piedi per la legge zan. ossia "ci vuole una legge per colpire un crimine". a legge vigente i crimini in italia, sono gia colpiti sanzionati puniti, almeno quando si ha la volontà politica di farlo.
ti risulta o risulta a qualcun altro che in italia gli immobili abusivi quando scoperti possano non pagare il dovuto? un immobile abusivo viene abbattuto o messo in regola pagando relativa multa e iscritto al catasto con valori attuali, non c'è bisogno di nessuna nuova legge per specificarlo ne tanto meno una revisione generale del catasto.
la revisione dei valori catastali, ha di fatto un solo scopo, tassare la PRIMA CASA, perchè è li che c'è la polpa, non certo nelle gia ultra tassate seconde case o abitazioni date in affitto.
è quello che vuole l'europa, è quello che ha gia fatto Monti, è quello che vuole fare, anche se mentendo lo nega, Draghi.
https://youtu.be/C_dE68YP8qg
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Revisione del catasto: e meno male

Messaggio da leggere da Ginger »

Valerio ha scritto: 7 ott 2021, 19:14
Ginger ha scritto: 7 ott 2021, 15:07 Valerio ma io non me la prendo... né ritengo di essere migliore di nessuno.... è che ho trovato un po' stupido sentir parlare di odio...oppure postare canzoni (per altro totalmente fuori tema) solo perché sostengo un'opinione diversa.
Onestamente in questo forum volano insulti a go go verso tutti coloro che non condividono ciò che dice Salvini...rileggete i vostri post prima di dare agli altri degli odiatori
Pare che se uno non la pensa così allora deve essere o un odiatore o un bolscevico o questo o quello. Ma purtroppo io non sono nessuna di queste cose.... sarò molto probabilmente una cretina, questo lo penso spesso pure io...ma odiatrice proprio no.
Insomma la deriva della discussione...mi pare abbastanza scontata....i dogmi sono dogmi e io rispetto tutte le religioni...quindi tranquilli...non me a sono presa....qui sono solo chiacchiere...ce la si prende per le cose importanti... comunque certamente quando il vostro Guru Salvini governerà avrete di certo modo di ricredervi
È compito anche mio vigilare affinché non volino insulti, se me ne sfugge qualcuno ti prego di segnalarmelo.

Ritieni forse che "bolscevico" sia un insulto? A me non risulta, ma se ti sei sentita urtata dal mio sospetto ti chiedo assolutamente scusa.
Bolscevico non è una parolaccia, ma è una categoria brutta...suona un po' come fascista...e io non sono nessuna delle due cose...non capisco perché dovrei essere considerata bolscevica per la mia opinione sul catasto... comunque tranquillo...era giusto per
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Revisione del catasto: e meno male

Messaggio da leggere da Shamash »

Come volevasi dimostrare...
Sarà una stangata! E, paradossalmente, pagheranno di più (in proporzione) i proprietari in zone periferiche, non certo i ricchi (che pagheranno anch'essi di più, ovviamente, ma in misura proporzionalmente inferiore).
Complimenti a Draghi! WWE.gif
Fonte: https://www.lastampa.it/economia/2017/0 ... 1.34610484
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Revisione del catasto: e meno male

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash io leggo sempre i tuoi post, perche sei una persona molto preparat- Ma non credi che bisognerà aspettare e vedere cosa ESATTAMENTE vogliono fare? Draghi non rappresenta alcun partito e. immafino, la presenza al governo di FI e Lega a qualcosa dovrebbe servire-
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16691
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4091 Mi Piace

Re: Revisione del catasto: e meno male

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Se non l'ho già detto anch'io, magari su un altro argomento inerente a Occhi di Varano, comunque lo
penso anch'io .

Non é bello impiccare una persona con un processo alle intenzioni supposte .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Revisione del catasto: e meno male

Messaggio da leggere da Shamash »

Ringrazio per la stima.
Non ho fatto processi né impiccato nessuno. Siamo qui per disquisire e, come adoro fare, analizzare i fatti partendo dai dati.
In base a quanto emerso sino ad ora e ai numeri (lo specchietto con le cifre dei rincari che trovate nell'articolo linkato è sia su La Stampa che su Repubblica, non l'ho inventato io) e all'impostazione stessa, lo trovo certamente poco edificante.
Le intenzioni, come inizialmente sottolineate da Ginger, sono encomiabili, tuttavia devono seguire anche un progetto corretto, serio ed equo anche a lungo termine. E, allo stato attuale, non sembrerebbe proprio così.

Draghi non appartiene ad un partito, è vero, tuttavia guida un esecutivo misto a maggioranza PD-M5S, a cui deve rispondere. Ovviamente altri partiti mitigano tale inclinazione, ma soprattutto i signori del PD sono noti per amare la tassazione come metodo universale per affrontare le questioni, senza proporre qualcosa di veramente utile allo scopo.

Quindi, giusto aspettare, ma ci si augura che la faccenda prenda una piega diversa.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16691
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4091 Mi Piace

Re: Revisione del catasto: e meno male

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 11 ott 2021, 21:19 Ringrazio per la stima.
Non ho fatto processi né impiccato nessuno. Siamo qui per disquisire e, come adoro fare, analizzare i fatti partendo dai dati.
In base a quanto emerso sino ad ora e ai numeri (lo specchietto con le cifre dei rincari che trovate nell'articolo linkato è sia su La Stampa che su Repubblica, non l'ho inventato io) e all'impostazione stessa, lo trovo certamente poco edificante.
Le intenzioni, come inizialmente sottolineate da Ginger, sono encomiabili, tuttavia devono seguire anche un progetto corretto, serio ed equo anche a lungo termine. E, allo stato attuale, non sembrerebbe proprio così.

Draghi non appartiene ad un partito, è vero, tuttavia guida un esecutivo misto a maggioranza PD-M5S, a cui deve rispondere. Ovviamente altri partiti mitigano tale inclinazione, ma soprattutto i signori del PD sono noti per amare la tassazione come metodo universale per affrontare le questioni, senza proporre qualcosa di veramente utile allo scopo.

Quindi, giusto aspettare, ma ci si augura che la faccenda prenda una piega diversa.
Eccepisco su un solo punto del tuo post, e cioè la parte inerente ai dati riportati (sono i maestri delle congetture e della menzogna) da Stampa e Repubblica in quanto a mio avviso non hanno una linea che non siano quelle del PD e dei PM militanti in MD .

.......ivi compreso il Corrierone coi suoi (credo) 15 consiglieri del CDA che sono tutti o quasi funzionari di banche .

Uno dei grossi problemi di questo povero paese a democrazia ridanciana é che l'informazione é tutta, sia pure indirettamente, espressione di questo o quel partito .

Oddio, forse, e ripeto il forse, un'eccezione a questa regola ci sarebbe nell'avvolte divertentissimo Dagospia che non infrequentemente mena fendenti tanto a DX che a SX o alla 'ndo cojio cojio .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi