L'Italia non cambia. Viva l' idiozia

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

L'Italia non cambia. Viva l' idiozia

Messaggio da leggere da Sayon »

Ah che bello , essere faziosi! Ma e ormai da sempre che i saggi del mondo, da Bhudda a Cristo da Confucio a Seneca, hanno stabilito che la giusta posizione per ogni essere umano e di evitare ogni estremismo- E di conseguenza che i capi politici devono non solo essere saggi. ma animare i propri elettori ad esserlo loro stessi- Pertanto non è l'eliminazione dei partitelli faziosi che puo servire a migliorare la situazione, ma il miglioramento intellettivo delle singole persone- Se continueranno a eleggere. prioteggere, esaltare persone che si distinguono per le loro mancanza di giudizio, l'Italia restera sempre un Paese politicamente handicappato. Adesso, applicatelo a voi stessi.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: L'Italia non cambia. Viva l' idiozia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 11 ott 2021, 10:07 Ah che bello , essere faziosi! Ma e ormai da sempre che i saggi del mondo, da Bhudda a Cristo da Confucio a Seneca, hanno stabilito che la giusta posizione per ogni essere umano e di evitare ogni estremismo- E di conseguenza che i capi politici devono non solo essere saggi. ma animare i propri elettori ad esserlo loro stessi- Pertanto non è l'eliminazione dei partitelli faziosi che puo servire a migliorare la situazione, ma il miglioramento intellettivo delle singole persone- Se continueranno a eleggere. prioteggere, esaltare persone che si distinguono per le loro mancanza di giudizio, l'Italia restera sempre un Paese politicamente handicappato. Adesso, applicatelo a voi stessi.
Onestamente non so che dire, ma una domanda te la pongo .

Tu, alle prossime elezioni, (e prima o poi dovranno farci tornare alle urne, per chi o per quale partito voteresti ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: L'Italia non cambia. Viva l' idiozia

Messaggio da leggere da albatros »

la sua fedeltà a Berlusconi, anche dopo morto, per me resterà eterna. Pensare che all'inizio lo votavo anch'io...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: L'Italia non cambia. Viva l' idiozia

Messaggio da leggere da Sayon »

Non mipiace affidarmi a un singolo partito- Appoggio pero il partito piu coerente e vicino alle mie idee. Credo che il centrodestra sarebbe la migliore garanzia per l' Italia moderna. L'unico uomo politico italiano di cui apprezzavo l qualita intellettuali e dinamismo era ed è Berlusconi. Un leader eccezionale di cui condivido le stesse idee- Era la salvezza del CdX purtroppo adesso distrutto dalle azioni di Salvini (che ha anche distrutto la Lega Nord, spinto troppo a destra i FdI e causato la crescita del PD e la sua alleanza politica con i 5stelle)- Pertanto voterei ancora FI-
Attento pero, mi piace anche Draghi che Berlusconi voleva come suo successore e di cui io conosco pèersonalmente avendo indfirettamente lavorato CON lui (era il Direttore Italiano della Banca Mondiale) fra il 1988 e credo 1991.
In pratica apprezzo le idee che vedo utili per lo sviluppo dell' Italia ed i leader pratici per implementarle-
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: L'Italia non cambia. Viva l' idiozia

Messaggio da leggere da Sayon »

Non mipiace affidarmi a un singolo partito- Appoggio pero il partito piu coerente e vicino alle mie idee. Credo che il centrodestra sarebbe la migliore garanzia per l' Italia moderna. L'unico uomo politico italiano di cui apprezzavo l qualita intellettuali e dinamismo era ed è Berlusconi. Un leader eccezionale di cui condivido le stesse idee- Era la salvezza del CdX purtroppo adesso distrutto dalle azioni di Salvini (che ha anche distrutto la Lega Nord, spinto troppo a destra i FdI e causato la crescita del PD e la sua alleanza politica con i 5stelle)- Pertanto voterei ancora FI-
Attento pero, mi piace anche Draghi che Berlusconi voleva come suo successore e di cui io conosco pèersonalmente avendo indfirettamente lavorato CON lui (era il Direttore Italiano della Banca Mondiale) fra il 1988 e credo 1991.
In pratica apprezzo le idee che vedo utili per lo sviluppo dell' Italia ed i leader pratici per implementarle-
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: L'Italia non cambia. Viva l' idiozia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

albatros ha scritto: 11 ott 2021, 13:58 la sua fedeltà a Berlusconi, anche dopo morto, per me resterà eterna. Pensare che all'inizio lo votavo anch'io...
Per me lo stesso con patate Bye
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: L'Italia non cambia. Viva l' idiozia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 11 ott 2021, 20:10 Non mipiace affidarmi a un singolo partito- Appoggio pero il partito piu coerente e vicino alle mie idee. Credo che il centrodestra sarebbe la migliore garanzia per l' Italia moderna. L'unico uomo politico italiano di cui apprezzavo l qualita intellettuali e dinamismo era ed è Berlusconi. Un leader eccezionale di cui condivido le stesse idee- Era la salvezza del CdX purtroppo adesso distrutto dalle azioni di Salvini (che ha anche distrutto la Lega Nord, spinto troppo a destra i FdI e causato la crescita del PD e la sua alleanza politica con i 5stelle)- Pertanto voterei ancora FI-
Attento pero, mi piace anche Draghi che Berlusconi voleva come suo successore e di cui io conosco pèersonalmente avendo indfirettamente lavorato CON lui (era il Direttore Italiano della Banca Mondiale) fra il 1988 e credo 1991.
In pratica apprezzo le idee che vedo utili per lo sviluppo dell' Italia ed i leader pratici per implementarle-
Eccepisco su una cosa che hai scritto, e cioè, non é il CDX, ne tanto meno per colpa di Salvini, ad essere andato a puttane ma tutti i partiti e tutti i politici eccezion fatta per quattro gatti messi all'angolo dagli urlatori .

Berlusconi ? Si, l'ho votato ma nel 2011 ho fatto il rifiuto motivato per iscritto delle schede perchè almeno dal mio personale punto di vista le elezioni erano ormai divenute una farsa dato il livello infimo dei politici...........TUTTI .

Ancora su Berlusconi, io ho già, non tanto tempo fa, detto che..........

A) alla sua età non si sa quanto camperà ancora e non ha un successore degno .

B) essendo ancora, vita natural durante, sotto assedio dei PM militanti, é un'anatra zoppa che rischia un'altra mandragata come l'avviso di garanzia a mezzo stampa (qualcuno ha mai indagato su questo sconcio da repubblica delle banane ?) al G 20 di Napoli .

Non é per malanimo e non gliela voglio tirare ma ritengo che votarlo oggi sia masocismo puro e miopia .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi