Il Che

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Il Che

Messaggio da leggere da serge »

IL medico argentino 'Ernesto Guevara, più noto come Che, è stato un rivoluzionario,secondo per importanza solo a  Fidel Castro, del cui governo ha fatto parte quale ministro dell'industria e dell'economia.Successivamente, lasciò Cuba per attuare in altri Paesi la lotta armata per realizzare la rivoluzione socialista. Ferito e catturato in Bolivia,venne assassinato il 9 ottobre 1967.
LoveHeart
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Il Che

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: 9 ott 2021, 16:51 IL medico argentino 'Ernesto Guevara, più noto come Che, è stato un rivoluzionario,secondo per importanza solo a  Fidel Castro, del cui governo ha fatto parte quale ministro dell'industria e dell'economia.Successivamente, lasciò Cuba per attuare in altri Paesi la lotta armata per realizzare la rivoluzione socialista. Ferito e catturato in Bolivia,venne assassinato il 9 ottobre 1967.
LoveHeart
Onore al Che!
Pagò con la vita la sua dedizione alla causa rivoluzionaria per l'emancipazione dei popoli latinoamericani, ridotti alla miseria da secoli di sfruttamento e più moderne elite assai minoritarie, che con l'appogio U$A a regimi militari detenevano, e detengono, gran parte delle ricchezze.
Purtroppo la fine dell'URSS ha condannato anche noi a percorrere la stessa strada, e i recenti avvenimenti, e pure quelli futuri, vedi la "rivoluzione green" e i "gretismi", sono i prodromi della fine che faremo…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi