Giorgetti?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Giorgetti?

Messaggio da leggere da carletto3 »

nerorosso ha scritto: 22 set 2021, 2:10
Gasiot ha scritto: 20 set 2021, 7:40
nerorosso ha scritto: 20 set 2021, 0:54 Domanda: ma che se lo tiene a fare nel partito Salvini uno come Giorgetti? O se è per questo anche anche Zaia piuttosto che altri.
Espellere dal partito un Giorgetti sarebbe doveroso. Ma pure lo Zaia che tanto piace a qualcuno sarebbe allo stesso livello
"Remano contro " rispetto al segretario nazionale, che ci stanno ancora a fare nel partito?

E lo dico da non leghista, che fà quel partito? Che fà il suo segretario?
Con Matteo Salvini "andiamo d’amore e d’accordo". Così il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, arrivando all’inaugurazione del Micam, a chi gli chiedeva del leader della Lega.

Già ieri il ministro aveva detto: con Matteo Salvini "siamo complementari. Come nei giochi di squadra, ognuno gioca il ruolo: c'è chi fa il portiere, chi fa il regista, chi fa la punta". "L'importante è vincere come squadra", aveva poi sottolineato Giorgetti. Umberto Bossi "mi ha insegnato una cosa, che l'unità del movimento sta sopra di tutto. Nessuno può avere neanche il pensiero di spaccare alcunché", aveva detto ancora sul palco di un comizio elettorale a Varese, a fianco di Salvini.
https://www.adnkronos.com/lega-giorgett ... cvQUuftGgD
Penso che come spiegazione sia semplice
Un capo unico ed indiscutibile ci può stare solo in un partito piccolo ,ma se cresce ,deve aumentare anche il gruppo dirigente e in questo caso ...il capo unico ed indiscutibile è anche il proprietario come in forza italia oppure ci sono varie voci non necessariamente identiche
Si, ma se su cose in questo Momento fondamentali come il "Green pass" le posizioni sono assolutamente divergenti qualche domanda è opportuno porsela... Io dico che Giorgetti già da tempo sta contro la Lega, posto che ancora non ho capito dove va la "Lega di governo" con il governo del "drago"…
Bella domanda...quasi da un milione di dollaroni....me lo sto chiedendo sin dal Papete....
Non ho ancora capito l'ultimo Salvini.
Ma sicuramente è colpa mia.....il guaio è che in questo momento nessuno ha la piu' pallida idea di cosa ci riservi il futuro...e quando non riesco a vedere qualcosa mi prende un brivido blu lungo la schiena...e gli do di gotto nonnesco!
Ma non è solo il Salvini che non riesco a capire....anche tutti gli altri capoccioni...capisco solo la Meloncina e Rizzo!
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Giorgetti?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 22 set 2021, 4:51
nerorosso ha scritto: 22 set 2021, 2:10
Gasiot ha scritto: 20 set 2021, 7:40


Penso che come spiegazione sia semplice
Un capo unico ed indiscutibile ci può stare solo in un partito piccolo ,ma se cresce ,deve aumentare anche il gruppo dirigente e in questo caso ...il capo unico ed indiscutibile è anche il proprietario come in forza italia oppure ci sono varie voci non necessariamente identiche
Si, ma se su cose in questo Momento fondamentali come il "Green pass" le posizioni sono assolutamente divergenti qualche domanda è opportuno porsela... Io dico che Giorgetti già da tempo sta contro la Lega, posto che ancora non ho capito dove va la "Lega di governo" con il governo del "drago"…
Bella domanda...quasi da un milione di dollaroni....me lo sto chiedendo sin dal Papete....
Non ho ancora capito l'ultimo Salvini.
Ma sicuramente è colpa mia.....il guaio è che in questo momento nessuno ha la piu' pallida idea di cosa ci riservi il futuro...e quando non riesco a vedere qualcosa mi prende un brivido blu lungo la schiena...e gli do di gotto nonnesco!
Ma non è solo il Salvini che non riesco a capire....anche tutti gli altri capoccioni...capisco solo la Meloncina e Rizzo!
StreamingTears
Io credo che quello di Giorgetti e Salvini sia gioco di squadra . Posto che nessuno dei due pensa di uscire dal governo, e che vogliono entrambe dove possibile determinarne l'incedere politico l'uno porta avanti la politica istituzionale della Lega e l'altro pensa al partito e l'elettorato .

.......e una bella fetta dell'elettorato della Lega al Nord non ha mai riposto.......

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Giorgetti?

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 22 set 2021, 4:51
nerorosso ha scritto: 22 set 2021, 2:10
Gasiot ha scritto: 20 set 2021, 7:40


Penso che come spiegazione sia semplice
Un capo unico ed indiscutibile ci può stare solo in un partito piccolo ,ma se cresce ,deve aumentare anche il gruppo dirigente e in questo caso ...il capo unico ed indiscutibile è anche il proprietario come in forza italia oppure ci sono varie voci non necessariamente identiche
Si, ma se su cose in questo Momento fondamentali come il "Green pass" le posizioni sono assolutamente divergenti qualche domanda è opportuno porsela... Io dico che Giorgetti già da tempo sta contro la Lega, posto che ancora non ho capito dove va la "Lega di governo" con il governo del "drago"…
Bella domanda...quasi da un milione di dollaroni....me lo sto chiedendo sin dal Papete....
Non ho ancora capito l'ultimo Salvini.
Ma sicuramente è colpa mia.....il guaio è che in questo momento nessuno ha la piu' pallida idea di cosa ci riservi il futuro...e quando non riesco a vedere qualcosa mi prende un brivido blu lungo la schiena...e gli do di gotto nonnesco!
Ma non è solo il Salvini che non riesco a capire....anche tutti gli altri capoccioni...capisco solo la Meloncina e Rizzo!
StreamingTears
Non è difficile! Basso profilo per tenere le mani dei rubagalline lontano dal bottino europeo.

Poi, come premio, un accordo con Renzi per il nuovo PdR. Questo è più difficile.

Quanto ai leghisti, mi pare che i nostalgici di Bossi e del partito territoriale potrebbero tranquillamente andare affanculo. Scusate il francesismo, ma i tempi cambiano ed abbiamo bisogno di rinnovamento. Con queste intenzioni, se fossi partecipe di un congresso della nuova Lega, finirei per fare a botte con qualcuno.

E io sono un tipo pacifico e tollerante. :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Giorgetti?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 22 set 2021, 13:39
carletto3 ha scritto: 22 set 2021, 4:51
nerorosso ha scritto: 22 set 2021, 2:10

Si, ma se su cose in questo Momento fondamentali come il "Green pass" le posizioni sono assolutamente divergenti qualche domanda è opportuno porsela... Io dico che Giorgetti già da tempo sta contro la Lega, posto che ancora non ho capito dove va la "Lega di governo" con il governo del "drago"…
Bella domanda...quasi da un milione di dollaroni....me lo sto chiedendo sin dal Papete....
Non ho ancora capito l'ultimo Salvini.
Ma sicuramente è colpa mia.....il guaio è che in questo momento nessuno ha la piu' pallida idea di cosa ci riservi il futuro...e quando non riesco a vedere qualcosa mi prende un brivido blu lungo la schiena...e gli do di gotto nonnesco!
Ma non è solo il Salvini che non riesco a capire....anche tutti gli altri capoccioni...capisco solo la Meloncina e Rizzo!
StreamingTears
Non è difficile! Basso profilo per tenere le mani dei rubagalline lontano dal bottino europeo.

Poi, come premio, un accordo con Renzi per il nuovo PdR. Questo è più difficile.

Quanto ai leghisti, mi pare che i nostalgici di Bossi e del partito territoriale potrebbero tranquillamente andare affanculo. Scusate il francesismo, ma i tempi cambiano ed abbiamo bisogno di rinnovamento. Con queste intenzioni, se fossi partecipe di un congresso della nuova Lega, finirei per fare a botte con qualcuno.

E io sono un tipo pacifico e tollerante. :mrgreen:
Non esattamente in codesti termini ma pensavo le stesse cose .

Le tante posizioni per noi spesso incomprensibili a volte sono tattica e la tattica non la si rivela al nemico, al massimo dopo che l'hai messo fuori causa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi