Cosa è il Bene e cosa è il Male?

Moderatori: heyoka, Ovidio

Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Cosa è il Bene e cosa è il Male?

Messaggio da leggere da heyoka »

WWE.gif
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Cosa è il Bene e cosa è il Male?

Messaggio da leggere da heyoka »

Michelangelo ha scritto:
Come possiamo constatare, il Mondo non è certamente governato e gestito da uomini come Gandhi o Martin Luther King, ma è governato da tanti simil Hitler; ovvero, dai peggiori uomini esistenti ( travestiti da uomini eleganti, pacifici e assennati ).
Michele Angelo, forse non sa, che l' attuale capo della Pfizer è figlio di un sopravvisuto ad Auschwitz.
Lungi da me, fare apologia del Nazismo, ma in coerenza con il MIO vangelo, qualche dubbio su coloro che NON hanno dubbi, nel definire il MALE e il BENE assoluto, io continuo a tenermela.
Dicono che Hitler avesse una ossessione verso gli Ebrei, in quanto convinto fossero loro, ai vertici del mondo capitalistico che aveva portato la Germania al collasso economico.
Sognava Hitler, un mondo dove il Capitalismo, capitanato dagli Ebrei, non potesse CONDIZIONARE le scelte dei governi nazionali???
Se fosse stato questo il Pensiero di Hitler, era un Bene o un Male?
Naturalmente lo stesso pensiero BUONO, forse lo aveva anche Stalin, che pensava fosse la mondializzazione del Comunismo, la soluzione per realizzare il BENE, in questo mondo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Cosa è il Bene e cosa è il Male?

Messaggio da leggere da heyoka »

E poi, anzi 2000 anni prima, abbiamo avuto Gesù, che riprese un suo discepolo che lo aveva chiamato Maestro BUONO.

Marco 10,18
Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo.


Da notare che questo è uno dei pochi brani che sono riportati in TUTTI i vangeli sinottici.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Cosa è il Bene e cosa è il Male?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 19 set 2021, 13:02
Michelangelo ha scritto:
Come possiamo constatare, il Mondo non è certamente governato e gestito da uomini come Gandhi o Martin Luther King, ma è governato da tanti simil Hitler; ovvero, dai peggiori uomini esistenti ( travestiti da uomini eleganti, pacifici e assennati ).
Michele Angelo, forse non sa, che l' attuale capo della Pfizer è figlio di un sopravvisuto ad Auschwitz.
Lungi da me, fare apologia del Nazismo, ma in coerenza con il MIO vangelo, qualche dubbio su coloro che NON hanno dubbi, nel definire il MALE e il BENE assoluto, io continuo a tenermela.
Dicono che Hitler avesse una ossessione verso gli Ebrei, in quanto convinto fossero loro, ai vertici del mondo capitalistico che aveva portato la Germania al collasso economico.
Sognava Hitler, un mondo dove il Capitalismo, capitanato dagli Ebrei, non potesse CONDIZIONARE le scelte dei governi nazionali???
Se fosse stato questo il Pensiero di Hitler, era un Bene o un Male?
Naturalmente lo stesso pensiero BUONO, forse lo aveva anche Stalin, che pensava fosse la mondializzazione del Comunismo, la soluzione per realizzare il BENE, in questo mondo.
No, non sapevo questa informazione; ma, ti dirò che in questi casi divento ancora più sospettoso, in quanto, la scelta di un dirigente/direttore con un vissuto o una discendenza di quel tipo, potrebbe fungere da specchietto per le allodole: scegliere un dirigente che all'apparenza trasmetta - agli occhi delle masse - affidabilità. Anche il "filantropo" Gates a me pare un buon specchietto per le allodole, in qualità di ( uno dei principali) finanziatore della OMS. Oppure, quando in Italia si propone di emanare una legge che il PD ( furbescamente) attribuisce la "maternità" alla Segre, affinché nessuno possa osare obbiettare.
In una epoca dove la menzogna regna sovrana e quindi dove ci fanno credere quello che vogliono, anziché giudicare gli individui dalla loro Storia o dai titoli prestigiosi conquistati ( che potrebbero essere fuorvianti) , penso che si debba ( per ovviare al problema) - come già detto in altro post -lasciarsi guidare più spesso dal proprio istinto: osservare attentamente il volto e la gestualità degli individui( per poterne capire/percepire il valore morale di quella persona): lo sguardo, l'espressione, il tono di voce. Del tipo : "fammi vedere che sguardo hai e ti dirò chi sei!" :P
Esattamente come fa una persona che ha perso la vista, che sviluppa/ rafforza ( per compensazione ) altri sensi, come l'udito.
In generale, diffido fortemente dalle gigantesche multinazionali, perché NON agiscono in maniera autonoma( e in base all'Etica), ma operano seguendo le direttive di altri COLOSSI, come Black Rock( tutto o quasi ormai ruota attorno a Black Rock), e questo colosso - suppongo - che guardi solo al profitto e ad acquisire ulteriore Potere.
Quando si seguono SOLO i soldi( a qualunque costo, anche a costo di provocare una strage di innocenti, all'occorrenza ) ritengo che quella sia indiscutibilmente la strada del male.
Per quanto riguarda il fatto che non si possa essere mai certi che quello che a noi sembra un MALE, lo sia davvero... beh, io credo che se diventiamo schiavi del "relativismo", finiamo per perdere quei pochi - ma vitali - punti fermi che penso che siano indispensabili per prendere ogni singola scelta durante la nostra vita. Penso che una "bussola", ben funzionante, sia necessaria per indicarci dove è il NORD e il SUD. E di conseguenza seguire sempre il NORD ( la strada maestra).
Tuttavia, in questo Mondo - come dici bene heyoka - non penso che sia opportuno, né SAGGIO, essere buoni , nella sua ben nota accezione negativa : porgitori di guancia, accomodanti su tutto o bacchettoni - moralisti; ma penso che ci si dovrebbe limitare ad essere onesti e leali (N.B. con chi lo merita; fin tanto che non ci si imbatte in un soggetto poco raccomandabile :grin: ).
Nel giudicare il Mondo ( e i vari "Mangiafuoco" che lo muovono ) potremmo prendere come esempio un avvenimento emblematico, riguardante la Storia relativamente recente: in occasione del processo di Norimberga, alcuni dei peggiori nazisti, la passarono liscia e vennero addirittura assunti all'interno di alcune organizzazioni importanti, USA. Anche la stessa Unione Europea, parrebbe avere radici naziste (tempo fa postai un articolo/libro sul tema, con varie documentazioni ). Ergo, anche quando si fanno dei processi "PESANTI", si finisce per trovare dei capri espiatori per zittire le masse, ma la Testa del Serpente la si lascia( generalmente) integra. E mi pare che la storia si ripeta all'infinito, con questa metodica, in ogni ambito.

Per me la distinzione rimane netta: I malefici rimangono malefici( senza attenuanti) e vanno combattuti e i giusti rimangono giusti ( giusti ma non fessi :P ) Sogno un Mondo dove le masse ( i popoli) si risvegliassero all'unisono dal letargo e schiacciassero definitivamente quei pochi Potenti che decidono( per noi) come dobbiamo vivere; ovvero, come dei soldatini, automi, consumatori, non pensanti .
P.S. I due loschi figuri da te menzionati ( Hitler e Stalin ) personalmente li considero due psicopatici, invasati, perfidi e sadici. Non vedo nulla di buono nei loro obbiettivi e nei modi adottati per raggiungerli.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Cosa è il Bene e cosa è il Male?

Messaggio da leggere da heyoka »

P.S. I due loschi figuri da te menzionati ( Hitler e Stalin ) personalmente li considero due psicopatici, invasati, perfidi e sadici. Non vedo nulla di buono nei loro obbiettivi e nei modi adottati per raggiungerli.
Io sono straconvinto che se Hitler avesse vinto la guerra, sarebbe venerato come un Dio.
Lo stesso vale per Stalin!!
Su questo l' amico Shamash, che di tecniche della propaganda se ne intende, può confermartelo.
La Storia e di conseguenza la PROPAGANDA la scrivono i vincitori e i Potenti, caro Michele.
La Propaganda riesce a convincerti che è BENE ciò che invece potrebbe essere un Male e viceversa.
Le discussioni sui Vaccini lo stanno a dimostrare.
in genere CONVINCE chi riesce a gridare più forte.
Nei vangeli troviamo un OTTIMO esempio, e parliamo di 2000 anni fa, quando ci racconta del Referendum popolare su Gesù o Barabba.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Cosa è il Bene e cosa è il Male?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 20 set 2021, 13:32
P.S. I due loschi figuri da te menzionati ( Hitler e Stalin ) personalmente li considero due psicopatici, invasati, perfidi e sadici. Non vedo nulla di buono nei loro obbiettivi e nei modi adottati per raggiungerli.
Io sono straconvinto che se Hitler avesse vinto la guerra, sarebbe venerato come un Dio.
Lo stesso vale per Stalin!!

Su questo l' amico Shamash, che di tecniche della propaganda se ne intende, può confermartelo.
La Storia e di conseguenza la PROPAGANDA la scrivono i vincitori e i Potenti, caro Michele.
La Propaganda riesce a convincerti che è BENE ciò che invece potrebbe essere un Male e viceversa.
Le discussioni sui Vaccini lo stanno a dimostrare.
in genere CONVINCE chi riesce a gridare più forte.
Nei vangeli troviamo un OTTIMO esempio, e parliamo di 2000 anni fa, quando ci racconta del Referendum popolare su Gesù o Barabba.
Sono convinto al 100% anch'io di questo. Se avessero vinto la guerra, avrebbero sicuramente omesso tutte le malefatte/ i crimini e tenuto in piedi solo i pregi di Hitler o di Stalin( o se li sarebbero inventati di sana pianta ,tali pregi).
Ma infatti, avendo noi tutti appurato che in passato ci abbiano pedissequamente ingannato e che la Storia la abbiano raccontata sempre i vincitori( vedasi le foibe, scientemente nascoste per decenni) e tuttora ci provino costantemente a ingannarci... non è dunque la propaganda che dovremmo seguire, ma -ribadisco - dovremmo seguire il nostro istinto selvaggio :grin: Il quale, in ognuno di noi, a furia di subire fregature e menzogne da chi ci governa ai pani alti, dovrebbe diventare col tempo sempre più "sviluppato".
Il mio personale istinto selvaggio ( che non è certo infallibile; inutile sottolinearlo) mi porta a credere che la propaganda sul vaccino sia farlocca e menzognera, sebbene BEN confezionata. Mentre vedo più credibile la propaganda diffusa dalla medicina classica, vecchio stampo, che asserisce di essere in grado di curare tutti, senza la necessità di un vaccino. Ma potrebbe esistere ( tu dirai) una terza ipotesi: che mentano entrambi. Io penso che esista anche qualcuno onesto a questo Mondo. E ad avvalorare questa tesi, ci sarebbe il fatto che quei medici vecchio stampo, non li abbiano mai fatti parlare in TV, o li abbiano derisi; o addirittura siano stati radiati dall'albo. Questa mi pare una ottima cartina di tornasole per valutare il livello di onestà di questi uomini.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Cosa è il Bene e cosa è il Male?

Messaggio da leggere da heyoka »

Esattamente come fa una persona che ha perso la vista, che sviluppa/ rafforza ( per compensazione ) altri sensi, come l'udito.
In generale, diffido fortemente dalle gigantesche multinazionali, perché NON agiscono in maniera autonoma( e in base all'Etica), ma operano seguendo le direttive di altri COLOSSI, come Black Rock( tutto o quasi ormai ruota attorno a Black Rock), e questo colosso - suppongo - che guardi solo al profitto e ad acquisire ulteriore Potere.
Quando si seguono SOLO i soldi( a qualunque costo, anche a costo di provocare una strage di innocenti, all'occorrenza ) ritengo che quella sia indiscutibilmente la strada del male.
Per quanto riguarda il fatto che non si possa essere mai certi che quello che a noi sembra un MALE, lo sia davvero... beh, io credo che se diventiamo schiavi del "relativismo", finiamo per perdere quei pochi - ma vitali - punti fermi che penso che siano indispensabili per prendere ogni singola scelta durante la nostra vita. Penso che una "bussola", ben funzionante, sia necessaria per indicarci dove è il NORD e il SUD. E di conseguenza seguire sempre il NORD ( la strada maestra).
Una buona bussola per poter giocare con maestria è il Socratico DUBBIO.
Da credente, aggiungo anche il saggio credere, che questa vita è solo un meraviglioso gioco, che la GEP, si è inventata, perché dopo tanti miliardi di anni, in cui è rimasta rinchiusa in un minuscolo spazio sperduto nel nulla, non ha visto l' ora di liberarsi per prendere un po di luce e di aria e divertirsi un po.
Immagino come si stia pisciando addosso dal ridere, nel vedere la scienza kolliona, che non sa più cosa inventarsi per nascondere la sua IGNORANZA ai miliardi di Trotoni che la adorano.
Se penso che anche il paponzolo della sottomutua che si spaccia per Francesco, fa parte di questi adoratori, credo che il vero Francesco, si stia rigirando nella tomba. LUI, la morte la chiamava SORELLA.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Cosa è il Bene e cosa è il Male?

Messaggio da leggere da heyoka »

e Lorsignori lo sanno...
E oltre ai dentoni,il pelaccio,le squame e la fiatata ardente,avro' anche il piacere di gustarmi l'immortalita'....ahime' anche quella ti garantiranno pur di farti "vaccinare".Sai dopo la terza dose sono stato avvicinato da due individui strani....un pittore che mi voleva fare un ritratto che avrebbe assorbito tutte le mie nefandezze e invecchiamento e uno che mi prometteva la vita eterna e la gioventu' perenne in cambio della quarta ,quinta e sesta dose....e la mia firma di sangue su un contratto.Ti diro'...la tentazione è stata forte....ma io stoico ho rifiutato.Avro' fatto bene o male?
Come vien detto in Genesi, caro Carletto, in questo gioco della vita, inventato e creato dalla GEP, troviamo (forse ancora per poco) tutti gli alberi che ci servono per mantenere in vita il nostro corpo, ma nel contempo, AL CENTRO ( e sul significato del centro ti consiglio di rileggere Jung) non troviamo DUE alberi ben distinti dove scegliere la Conoscenza di cosa è BENE e cosa è Male. Il frutto è lo stesso.
Mangiandolo si fa esperienza....
Sempre se abbiamo raggiunto contezza e Coscienza che questa vita è un gioco
DIVINO.
Se invece pensiamo che questa vita è frutto del Caos, mi sa che a fine partita ci rendiamo conto di aver PERSO una bella occasione, per essere promossi alla fase successiva del gioco.
E qui mi tocca ricitare il grande MATEMATICO francese, Pascal, quando parla su cosa è più utile scommettere, in caso di dubbio scientifico.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Cosa è il Bene e cosa è il Male?

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 16 feb 2021, 9:32 E se il Virus fosse un BENE, e non un Male, per la sopravvivenza Umana?
Chi può dirlo?
Ma per poter cercare la risposta giusta, bisogna porsela la domanda.
Una SCIENZA, sana di mente e libera da conflitti di interesse, perché non fa una bella ricerca scientifica in merito?
CAPISCI Carletto perché, su questo problema che attanaglia l' Adam, da due anni, io non metto sul banco d' accusa i politici e la politica ma la
SCIENZA KOLLIONA?
E non parlo di quella pagata o strumentalizzata dal DEMONE denaro, ma fi quella, se esiste, che prima di iniziare una ricerca per combattere un NEMICO, si chiede se quello è veramente un Nemico dell' Adam o se magari e il risultato BENEFICO di certe scelte fatte precedentemente, con tutte le più buone intenzioni, dalla stessa scienza.
Mia nonna diceva che
Sbagliare è umano ma perseverare è DIABOLICO.

Speriamo che la GEP, ci salvi.
Solo che, se penso che anche questo paponzolo della sottomutua, ha più FEDE, nel serpente che nella GEP, temo che il paradiso ( almeno quello terrestre) ce lo siamo giocato, MALE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Cosa è il Bene e cosa è il Male?

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 10 feb 2021, 22:17
heyoka ha scritto: 10 feb 2021, 20:46
Ma tu sei in grado di sapere cosa è Bene e cosa è Male per te?
Domanda che mi faccio anche io, spesso.
E allora mi capita di tornare indietro e ricordare che spesso mi è capitato di credere di aver fatto qualcosa convinto fosse Bene e solo dopo ho capito in che guaio mi ero cacciato..
Heyoka.....
non farmi subito il Sayonne della situazione....
Tu non conosci bene gli atei....se parto da casa in macchina e mi si rompe qualcosa e rimango fermo,telefono a un taxi per farmi portare dal meccanico che non risponde al telefono e nel salire sul taxi mi slogo una caviglia....e non ho finito....mi accorgo di aver lasciato il portafogli in macchina,e dopo aver avvertito il tassista che sono senza soldi quello minaccia di scaricarmi se non torniamo alla macchina per prendere il portafogli.Poi raggiunto il meccanico che mi dice che non puo' venire subito a vederla e poi dopo insistenze fino quasi al pianto viene e sorridendo mi dice che ho rotto la cinglia della distribuzione e gli è tutto da rifa'.Se poi sconsolato e malinconico arrivo a casa e trovo un bigliettino della 3/4 con scritto che il pranzo è in frigo,e scopro che c'è un filetto d'aringa con ceci lessi,manca il pane e sono senza frutta....e sento due brividi strani e mi misuro la temperatura e scopro che ho 40 di febbre...che faccio continuo?No mi fermo qua....A questo punto un ateo se la prende con la jella che lo perseguita ma un ateo devoto la potrebbe prendere anche come una serie di Maledizioni divine....e se queste si ripetono a distanza di pochi giorni in modo diverso ma sempre sequenziali chi posso incolpare se non una divinita' a me ostile e persecutoria?E mi chiedo che cosa ho fatto di male per meritarmi una simile persecuzione?
E' facile a questo punto distinguere il Bene dal Male....mica è troppo complicato....
Ao' Heyoka ....mica ci vuole un Sayonne per poter distinguere il bene dal male....con il Bene sorridi e sei felice con il Male piangi e ti disperi!!!
Chefaccio,inauguro un muretto anche per te?
BangHead
Non so Carletto!!!! Magari puoi erigerne uno per la mia amica Ginger!
Per non parlare del tuo amore per la LUCE!!! :mrgreen:
Ginger ha scritto:
Onestamente non mi ritengo in grado di dare giudizi metafisici. Più che di bene e male ne farei una questione di gente di merda contro gente per bene. Assassini contro gente ragionevole, aguzzini contro lavoratori.
Io ho capito che il tuo mondo ideale è il far west...ma non è il mio e io lotterò sempre per il mondo che ritengo migliore.... sarò cattiva...ma se questa è cattiveria allora rivendico con orgoglio la mia posizione da malefica stega... camorristi io li toglierei tutti dalla circolazione con 41 bis...
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Cosa è il Bene e cosa è il Male?

Messaggio da leggere da heyoka »

quote=heyoka post_id=76911 time=1639292392 user_id=100]
Indianone...sbagli...se tu lasciassi le scoperte scientifiche ai soli scienziati difficilmente le userebbero in maniera luciferina...ma poi intervengono e se ne appropriano i militari,i politici,i dittatori,i megalomani gli arrivisti ecc...e il risultati si vedono!!
Cosa ci vuoi fare se la natura umana fa parte della idea della tua GEP che si diverte da matti?
NOn lamentarti ...siamo fatti così dal tuo ente superiore e come si dice .... ubi maior minor cessat!!!!
E con quale metro, Carletto, possiamo decidere CHI sono gli Scienziati buoni e quelli scarsi?
Shamash pensa che siano buoni Scienziati i Di Bella, io penso che il più esperto sia Madre Natura, la stragrande maggioranza degli italiani pensa siano gli Scienziati della Pfizer e non certo quelli dello Sputnik.
Come ho già scritto, il gioco della GEP, non è un gioco che si fa in Due. I giocatori in campo sono tanti e variegati e io non me la sento di affermare quali siano in assoluto i migliori giocatori e quali i peggiori.
Di certo TUTTI , indistintamente, si alimentino del frutto dell' albero che sta a centro campo.
Un albero molto strano.....
questo che fin dai primi albori della scienza umana lo stesso Adam lo ha definito
della CONOSCENZA DEL BENE E DEL MALE.
E come vediamo bene anche in questo forum, quello che è bene per Ginger, Sayon, Serge, Do Zochi non è bene per Shamash, Michelangelo, Rosanna e Albatros ed è ancora più diverso per Alfa e Nero, che non è lo stesso per Carletto e Leno. Poi c'è quel matto di heyoka che continua a dirvi che è tutto un gioco Divino...
Poi ci sono io .. WWE.gif icon_climb2 ---:) Beer4 :?: 🤔🤔🥳🥳🚲
[/quote]

PS.
E se il Virus fosse un BENE, e non un Male, per la sopravvivenza Umana?
Chi può dirlo?
Ma per poter cercare la risposta giusta, bisogna porsela la domanda.
Una SCIENZA, sana di mente e libera da conflitti di interesse, perché non fa una bella ricerca scientifica in merito?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Cosa è il Bene e cosa è il Male?

Messaggio da leggere da heyoka »

Il grosso problema di questo immane casino consiste nell'attitudine frenetica ad adattarsi di questo virus, necessaria per la sua sopravvivenza . Non riuscendo a sfangarla con la versione carro armato che tutto spiana ci prova con una versione meno immediatamente letale ma molto molto più contagiosa . Per il virus l'essenziale é propagarsi e per continuare a farlo deve cambiare tattica a ogni impedimento che incontra .
Anche il virus, insomma, è Energia Pensante.
Domanda.
Ma è energia pensante buona o cattiva per l' ADAM?????
Prima di rispondere, bisogna chiedersi se noi Adam del 2000 d.c. avremmo avuto la possibilità di trovare posto, in questo mondo, se la GEP non avesse creato i virus.
E dobbiamo anche chiederci se il combatterlo come ci impone la Scienza, farà vivere meglio i VOSTRI nipoti.
Personalmente un futuro dove sono costretto a vivere con mascherine, con continui vaccini, distanziamenti mi fa PAURA.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Cosa è il Bene e cosa è il Male?

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 20 dic 2021, 7:09
Ma questa e' una questione di salite pubblica, e vendersi cosi a un propagandista straniero vi rende complici nella morte ed ospitalizzazione di chiunque non si vaccini per stare a sentire le vostre parole. DE se aspettate che a morire saremo noi, i vaccinati, vi sbagliate di grosso. Le statistiche degli osedali di TUTTO IL MONDO parlano chiaro:l'emergenza riguarda solo i NON vacicinati.
Caro Sayon, io sono certissimo che sei in TOTALE BUONA FEDE quando esprimi queste tue convinzioni.
Adesso non mi interessa metterle in discussione ma voglio farti una domanda.
Qualora il movimento No Vax, si facesse maggioranza nel paese dove abiti o ancora peggio ,PER TE NATURALMENTE, stesse per diventarlo nel mondo,
cosa diresti se nascesse una organizzazione clandestina che avesse come scopo, quello di eliminare fisicamente, tutti i No Vax???
Sarebbe BENE o MALE?????
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Cosa è il Bene e cosa è il Male?

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 10 feb 2021, 20:46
Carletto ha scritto :
Se fossi un credente sarei preoccupatissimo....
Ma perche' a me sembra che mi tocchino tutte le Maledizioni divine e mai una Benedizione da un paio d'anni ?
Ma tu sei in grado di sapere cosa è Bene e cosa è Male per te?
Domanda che mi faccio anche io, spesso.
E allora mi capita di tornare indietro e ricordare che spesso mi è capitato di credere di aver fatto qualcosa convinto fosse Bene e solo dopo ho capito in che guaio mi ero cacciato..
😇😭
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Cosa è il Bene e cosa è il Male?

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 10 feb 2021, 20:46
Carletto ha scritto :
Se fossi un credente sarei preoccupatissimo....
Ma perche' a me sembra che mi tocchino tutte le Maledizioni divine e mai una Benedizione da un paio d'anni ?
Ma tu sei in grado di sapere cosa è Bene e cosa è Male per te?
Domanda che mi faccio anche io, spesso.
E allora mi capita di tornare indietro e ricordare che spesso mi è capitato di credere di aver fatto qualcosa convinto fosse Bene e solo dopo ho capito in che guaio mi ero cacciato..
Mi piacerebbe sapere da Carletto, VISTI I TEMPI, se non farebbe salti di gioia per tornare a qualche anno fa, quando eravamo quasi tutti incaxxati contro Salvini, che fermava i clandestini, che chiedeva più potere e contro Di Maio per il reddito di cittadinanza.
Parlo di fine anno 2019, quando di Covid non si sapeva niente, ma anche di qualche settimana fa, quando non si parlava di Green pass.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi