I giochini del Fanciullone

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6411
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6468 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2274 Mi Piace

Re: I giochini del Fanciullone

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 16 set 2021, 15:25 Statisti nella SX italiana ?

Ma non facciamo ridere, per favore . Quelli al massimo possono ambire al termine politicanti di terz'ordine .

Aggiungo una riflessione su comune sentire sul Salvini del momento, la dove il momento é quello della campagna elettorale .

.......le campagne elettorali non sono MAI state, e da noi più che in altri paesi, il momento migliore per capire davvero con chi si ha a che fare e questo anche nel caso di Salvini .

Del resto, se la Lega é passata dal 3-4% quando la impalmò ai livelli nazionali attuali tanto stupido non può esserlo .
Se la memoria non mi tradisce,anche l'altro Matteo......
Bye
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16785
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10251 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4103 Mi Piace

Re: I giochini del Fanciullone

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 18 set 2021, 11:34
Leno Lazzari ha scritto: 16 set 2021, 15:25 Statisti nella SX italiana ?

Ma non facciamo ridere, per favore . Quelli al massimo possono ambire al termine politicanti di terz'ordine .

Aggiungo una riflessione su comune sentire sul Salvini del momento, la dove il momento é quello della campagna elettorale .

.......le campagne elettorali non sono MAI state, e da noi più che in altri paesi, il momento migliore per capire davvero con chi si ha a che fare e questo anche nel caso di Salvini .

Del resto, se la Lega é passata dal 3-4% quando la impalmò ai livelli nazionali attuali tanto stupido non può esserlo .
Se la memoria non mi tradisce,anche l'altro Matteo......
Bye
Ma il toscano qualche cacchiata l'ha fatta e infatti conta come il due di coppe quando regna a bastoni .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11222
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3486 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4554 Mi Piace

Re: I giochini del Fanciullone

Messaggio da leggere da Sayon »

Il problema di Salvini e che ha reso la destra. il centro destra e il salvinismo indigestibile quanto la sinistra. Nessuno. tranne i suoi fanatici sostenitori ruesce ad immaginare un governo guidato da lui. l successo elettorale di una volta fu basato su di una carta vincente, l immigrazione ed il fattoi che era una persona relativamente nuova- Ma adesso si sa tutto di lui e ne la Meloni ne Berlusconi lo considerano un uomo politico di peso- Figurarsi la sinistra o persino i 5 stelle che lo vedono per quello che e : un uomo infido di cui e impossibile fidarsi-. Al momento da Draghi a Berlusconi, da Meloni a Conte, da Letta a Giorgetti sono tutti meglio di lui La soluzione che io offrii mesi fa resta ancora la migliore: Salvini resta segretario e portavoce della Lega (un partito a cui lui stesso ha tagliato la testa) e lo tpolgano di mezzo presentando un valsio papapile capo di governo accettabile a un centro destra unificato- Se npn lo si fa. Salvini e la Lega faranno0 la fine di Renzi e il governo restera GIUSTAMENTE nelle mani di un Dragho o equivalente xapace di proiettare autorita ed intelligenza.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5991
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3556 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: I giochini del Fanciullone

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 18 set 2021, 19:18 Il problema di Salvini e che ha reso la destra. il centro destra e il salvinismo indigestibile quanto la sinistra. Nessuno. tranne i suoi fanatici sostenitori ruesce ad immaginare un governo guidato da lui. l successo elettorale di una volta fu basato su di una carta vincente, l immigrazione ed il fattoi che era una persona relativamente nuova- Ma adesso si sa tutto di lui e ne la Meloni ne Berlusconi lo considerano un uomo politico di peso- Figurarsi la sinistra o persino i 5 stelle che lo vedono per quello che e : un uomo infido di cui e impossibile fidarsi-. Al momento da Draghi a Berlusconi, da Meloni a Conte, da Letta a Giorgetti sono tutti meglio di lui La soluzione che io offrii mesi fa resta ancora la migliore: Salvini resta segretario e portavoce della Lega (un partito a cui lui stesso ha tagliato la testa) e lo tpolgano di mezzo presentando un valsio papapile capo di governo accettabile a un centro destra unificato- Se npn lo si fa. Salvini e la Lega faranno0 la fine di Renzi e il governo restera GIUSTAMENTE nelle mani di un Dragho o equivalente xapace di proiettare autorita ed intelligenza.
Forse Salvini non ha ancora la capacità di Presidente del Consiglio, perché parla a ruota libera ed è un po' impulsivo.

Ma ha una bussola politica che lo pongono decisamente all'interno di un governo di centrodestra. Sono indeciso su quale ministero, sarebbe una discussione interessante. Ma sono sicuro che saprebbe condurre bene una campagna di riforme radicali.

Anche se sono sempre dell'idea che le riforme siano un impegno del Parlamento, il Governo può iniziarne lo studio in tempi più rapidi, testarne gli effetti e presentare in Parlamento una versione emendata.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16785
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10251 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4103 Mi Piace

Re: I giochini del Fanciullone

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 19 set 2021, 6:26
Sayon ha scritto: 18 set 2021, 19:18 Il problema di Salvini e che ha reso la destra. il centro destra e il salvinismo indigestibile quanto la sinistra. Nessuno. tranne i suoi fanatici sostenitori ruesce ad immaginare un governo guidato da lui. l successo elettorale di una volta fu basato su di una carta vincente, l immigrazione ed il fattoi che era una persona relativamente nuova- Ma adesso si sa tutto di lui e ne la Meloni ne Berlusconi lo considerano un uomo politico di peso- Figurarsi la sinistra o persino i 5 stelle che lo vedono per quello che e : un uomo infido di cui e impossibile fidarsi-. Al momento da Draghi a Berlusconi, da Meloni a Conte, da Letta a Giorgetti sono tutti meglio di lui La soluzione che io offrii mesi fa resta ancora la migliore: Salvini resta segretario e portavoce della Lega (un partito a cui lui stesso ha tagliato la testa) e lo tpolgano di mezzo presentando un valsio papapile capo di governo accettabile a un centro destra unificato- Se npn lo si fa. Salvini e la Lega faranno0 la fine di Renzi e il governo restera GIUSTAMENTE nelle mani di un Dragho o equivalente xapace di proiettare autorita ed intelligenza.
Forse Salvini non ha ancora la capacità di Presidente del Consiglio, perché parla a ruota libera ed è un po' impulsivo.

Ma ha una bussola politica che lo pongono decisamente all'interno di un governo di centrodestra. Sono indeciso su quale ministero, sarebbe una discussione interessante. Ma sono sicuro che saprebbe condurre bene una campagna di riforme radicali.

Anche se sono sempre dell'idea che le riforme siano un impegno del Parlamento, il Governo può iniziarne lo studio in tempi più rapidi, testarne gli effetti e presentare in Parlamento una versione emendata.
Il problema, secondo me, caro Valerio (buona domenica) é che nel parlamento che dici regnano incontrastabili incompetenti manettari massimalisti e vecchi attrezzi da una parte profondamente ideologizzati ma anche con interessi inconfessabili .

E molti, anche se le parole di Renzi e Marcucci sul Cav lasciano un po' sperare, fanno ancora molto affidamento sulla forza d'interdizione della magistratura in quota MD .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6411
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6468 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2274 Mi Piace

Re: I giochini del Fanciullone

Messaggio da leggere da serge »

Gasiot
Berlusconi ,alla sinistra è servito molto più dei molti segretari che ha avuto negli ultimi anni ,diciamo da Berlinguer in poi
Smiling Bye
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Rispondi