Giorgia puledra imbizzarrita

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
FrancescoRoma63
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 set 2021, 22:34
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 6 Mi Piace

Giorgia puledra imbizzarrita

Messaggio da leggere da FrancescoRoma63 »

Il 3 e 4 ottobre si vota.
Il panorama è desolante. Un avvocato furbastro e navigato, che vuole piacere a tutti, sarebbe il cavallo di battaglia della destra romana.
I vaccini? va bene pure non farli, siamo costituzionalmente liberi (di infettare il prossimo?). Il termovalorizzatore? Se proprio serve, se ne farà un secondo. Se proprio serve?? :shock:
Poi c'è la Raggi, Gualtieri per il pd, e forse il più serio e concreto, Calenda, che fa lista a sè.
Due parole sulla Meloni: già hai fatto perdere la destra alle scorse amministrative, presentandoti per capriccio a causa di un battibecco con Bertolaso e dividendo così il nostro elettorato, che avrebbe potuto invece convergere unito su Marchini.
Adesso che fai? Proprio quando i sondaggi ti danno in crescita vertiginosa, mandi avanti questa figura, a mio parere piuttosto grigia ed indecifrabile, invece di candidarti tu??
Non ci si crede...
la comunità potrebbe vincere
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Giorgia puledra imbizzarrita

Messaggio da leggere da Alfa »

FrancescoRoma63 ha scritto: 7 set 2021, 23:20 I vaccini? va bene pure non farli, siamo costituzionalmente liberi (di infettare il prossimo?).
Saremo curiosi di vedere "dati certi" i quali affermano che i vaccinati NON infettano.
Grazie.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Giorgia puledra imbizzarrita

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Alfa ha scritto: 7 set 2021, 23:25
FrancescoRoma63 ha scritto: 7 set 2021, 23:20 I vaccini? va bene pure non farli, siamo costituzionalmente liberi (di infettare il prossimo?).
Saremo curiosi di vedere "dati certi" i quali affermano che i vaccinati NON infettano.
Grazie.
Alfa, ma quali dati certi!! Per anni la gente si è vaccinata contro vaioli, poliomelite, difterite, tifo , paratifo, e pure febbre gialla se andava a casa del cavolo e non ha mai infettato nessuno. Ma andiamo !!!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Giorgia puledra imbizzarrita

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Non si può paragonare i vaccini di ieri che erano messi a disposizione dopo anni di studi, questo è un virus intelligente ed è ancora in studio su di voi,
perchè non fanno fare le autopsie, perchè non dicono quanti morti sono riconducibili al vaccino se così si può chiamare, perchè non è morto nessun politico o famigliare, perchè non è morto nessun industriale ? Fanno terrorismo psicologico colpendo i più deboli convincendoli che è giusto immolarsi per la patria, egoisticamente parlando sono contento di essere nato negli anni 50, mi spiace per i miei nipoti e i loro figli .
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Giorgia puledra imbizzarrita

Messaggio da leggere da carletto3 »

porterrockwell ha scritto: 8 set 2021, 7:32
Alfa ha scritto: 7 set 2021, 23:25
FrancescoRoma63 ha scritto: 7 set 2021, 23:20 I vaccini? va bene pure non farli, siamo costituzionalmente liberi (di infettare il prossimo?).
Saremo curiosi di vedere "dati certi" i quali affermano che i vaccinati NON infettano.
Grazie.
Alfa, ma quali dati certi!! Per anni la gente si è vaccinata contro vaioli, poliomelite, difterite, tifo , paratifo, e pure febbre gialla se andava a casa del cavolo e non ha mai infettato nessuno. Ma andiamo !!!
Perche' quelli erano da virus o batterio attenuato....quelli anticovid da RNA ricombinante...so' una pippa cosa fanno quei mostri fatti artificialmente...
Fai conto un Ercole (Umano) e un Terminator (Cibernetico) come paragone...
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Giorgia puledra imbizzarrita

Messaggio da leggere da porterrockwell »

eta ha scritto: 8 set 2021, 8:09 Non si può paragonare i vaccini di ieri che erano messi a disposizione dopo anni di studi, questo è un virus intelligente ed è ancora in studio su di voi,
perchè non fanno fare le autopsie, perchè non dicono quanti morti sono riconducibili al vaccino se così si può chiamare, perchè non è morto nessun politico o famigliare, perchè non è morto nessun industriale ? Fanno terrorismo psicologico colpendo i più deboli convincendoli che è giusto immolarsi per la patria, egoisticamente parlando sono contento di essere nato negli anni 50, mi spiace per i miei nipoti e i loro figli .
Eta, Pfizer e Moderna non inoculano virus attenuati o parti di virus . Astrazeneca è un vaccino tradizionale invece e funziona alla stessa maniera delle decine di vaccini che da 50 anni inoculano a tutti. Per ipotesi posso anche pensare che, non essendo stati testati a fondo, possano avere degli effetti collaterali nel medio termine. Ma essere contagiosi è una solenne cazzata. Quindi gli anni di studi dei precedenti vaccini per questo cosa (la contagiosità) non servono.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Giorgia puledra imbizzarrita

Messaggio da leggere da albatros »

FrancescoRoma63 ha scritto: 7 set 2021, 23:20 Il 3 e 4 ottobre si vota.
Il panorama è desolante. Un avvocato furbastro e navigato, che vuole piacere a tutti, sarebbe il cavallo di battaglia della destra romana.
I vaccini? va bene pure non farli, siamo costituzionalmente liberi (di infettare il prossimo?). Il termovalorizzatore? Se proprio serve, se ne farà un secondo. Se proprio serve?? :shock:
Poi c'è la Raggi, Gualtieri per il pd, e forse il più serio e concreto, Calenda, che fa lista a sè.
Due parole sulla Meloni: già hai fatto perdere la destra alle scorse amministrative, presentandoti per capriccio a causa di un battibecco con Bertolaso e dividendo così il nostro elettorato, che avrebbe potuto invece convergere unito su Marchini.
Adesso che fai? Proprio quando i sondaggi ti danno in crescita vertiginosa, mandi avanti questa figura, a mio parere piuttosto grigia ed indecifrabile, invece di candidarti tu??
Non ci si crede...
Chiunque venga eletto a sindaco di Roma è destinato a far perdere voti al suo partito, perdendo contemporaneamente lui stesso in credibilità. La Meloni ha fatto benissimo a non candidarsi restando nell'arena politica a livello nazionale. Sono convinto che il futuro ribadirà questa fin troppo facile profezia.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Giorgia puledra imbizzarrita

Messaggio da leggere da Valerio »

porterrockwell ha scritto: 8 set 2021, 13:53
eta ha scritto: 8 set 2021, 8:09 Non si può paragonare i vaccini di ieri che erano messi a disposizione dopo anni di studi, questo è un virus intelligente ed è ancora in studio su di voi,
perchè non fanno fare le autopsie, perchè non dicono quanti morti sono riconducibili al vaccino se così si può chiamare, perchè non è morto nessun politico o famigliare, perchè non è morto nessun industriale ? Fanno terrorismo psicologico colpendo i più deboli convincendoli che è giusto immolarsi per la patria, egoisticamente parlando sono contento di essere nato negli anni 50, mi spiace per i miei nipoti e i loro figli .
Eta, Pfizer e Moderna non inoculano virus attenuati o parti di virus . Astrazeneca è un vaccino tradizionale invece e funziona alla stessa maniera delle decine di vaccini che da 50 anni inoculano a tutti. Per ipotesi posso anche pensare che, non essendo stati testati a fondo, possano avere degli effetti collaterali nel medio termine. Ma essere contagiosi è una solenne cazzata. Quindi gli anni di studi dei precedenti vaccini per questo cosa (la contagiosità) non servono.
Io, però, ho rilevato un dato curioso. Lo Pfizer non attacca solo il virus, ma tende a riparare tutti i siti corporei con infiammazioni. In particolare ossa ed articolazioni.

Però siccome credo nel "farsi gli affari propri", da buon meridionalista non lo dico a nessuno, e voi non siete credibili. :grin:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
FrancescoRoma63
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 set 2021, 22:34
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 6 Mi Piace

Re: Giorgia puledra imbizzarrita

Messaggio da leggere da FrancescoRoma63 »

albatros ha scritto: 8 set 2021, 16:54
FrancescoRoma63 ha scritto: 7 set 2021, 23:20 Il 3 e 4 ottobre si vota.
Il panorama è desolante. Un avvocato furbastro e navigato, che vuole piacere a tutti, sarebbe il cavallo di battaglia della destra romana.
I vaccini? va bene pure non farli, siamo costituzionalmente liberi (di infettare il prossimo?). Il termovalorizzatore? Se proprio serve, se ne farà un secondo. Se proprio serve?? :shock:
Poi c'è la Raggi, Gualtieri per il pd, e forse il più serio e concreto, Calenda, che fa lista a sè.
Due parole sulla Meloni: già hai fatto perdere la destra alle scorse amministrative, presentandoti per capriccio a causa di un battibecco con Bertolaso e dividendo così il nostro elettorato, che avrebbe potuto invece convergere unito su Marchini.
Adesso che fai? Proprio quando i sondaggi ti danno in crescita vertiginosa, mandi avanti questa figura, a mio parere piuttosto grigia ed indecifrabile, invece di candidarti tu??
Non ci si crede...
Chiunque venga eletto a sindaco di Roma è destinato a far perdere voti al suo partito, perdendo contemporaneamente lui stesso in credibilità. La Meloni ha fatto benissimo a non candidarsi restando nell'arena politica a livello nazionale. Sono convinto che il futuro ribadirà questa fin troppo facile profezia.
E no, caro Albatros, è proprio questo il punto: se ci credi, se hai coraggio, se vuoi rappresentare la tua gente e servire al contempo la tua città, il passo di candidarti a Sindaco lo fai. Specie poi se lo avevi fatto già alle ultime amministrative, sbagliando tutto per mero capriccio e bastian contrarismo e per dimostrare che nessuno ti può dire quello che devi fare.
Amministrare Roma è uno degli impegni più gravosi che un politico si possa assumere; ma, come ho già detto, se ci credi lo fai. Gianni Alemanno lo ha fatto, gli è costato una condanna profondamente ingiusta ma se la tiene e continua a lottare
Certo, questo se un politico è un politico vero, con fede e passione, e non un abile calcolatore, come purtroppo gli ultimi esponenti della politica italiana anche di destra stanno dimostrando di essere.
la comunità potrebbe vincere
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Giorgia puledra imbizzarrita

Messaggio da leggere da albatros »

Purtroppo i don Chisciotte nella politica di oggi non hanno ragione di esistere. Se li mangiano vivi.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
FrancescoRoma63
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 set 2021, 22:34
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 6 Mi Piace

Re: Giorgia puledra imbizzarrita

Messaggio da leggere da FrancescoRoma63 »

albatros ha scritto: 8 set 2021, 23:18 Purtroppo i don Chisciotte nella politica di oggi non hanno ragione di esistere. Se li mangiano vivi.
Non si tratta di essere don Chisciotte, ma di dimostrare coerenza coi fatti. Restare fuori dal governo può essere uno spunto, ma se poi eviti la prova più scottante perchè vuoi salvarti l'immagine da giocare a livello nazionale...
la comunità potrebbe vincere
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Giorgia puledra imbizzarrita

Messaggio da leggere da albatros »

FrancescoRoma63 ha scritto: 8 set 2021, 23:24
albatros ha scritto: 8 set 2021, 23:18 Purtroppo i don Chisciotte nella politica di oggi non hanno ragione di esistere. Se li mangiano vivi.
Non si tratta di essere don Chisciotte, ma di dimostrare coerenza coi fatti. Restare fuori dal governo può essere uno spunto, ma se poi eviti la prova più scottante perchè vuoi salvarti l'immagine da giocare a livello nazionale...
Ascolta, io sono romano ed a Roma ho sempre vissuto, puoi capire che un po' conosco i problemi che viviamo. C'è un sistema mafioso anche qui, C'è il fatto che la capitale è stata sempre trascurata dai manovratori. Non sarà il cambio di un sindaco a risolvere ogni problema, ma non è poi neppure questo il punto. Il punto sta nel fatto che ci vuole al più presto un ricambio totale alla guida del Paese. E Giorgia Meloni deve essere fra i personaggi principali per un cambiamento di tutto il Paese, non soltanto di Roma. Ubi maior minor cessat, per dirla coi latini.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Rosanna
Connesso: No

Re: Giorgia puledra imbizzarrita

Messaggio da leggere da Rosanna »

FrancescoRoma63 ha scritto: 7 set 2021, 23:20 Il 3 e 4 ottobre si vota.
Il panorama è desolante. Un avvocato furbastro e navigato, che vuole piacere a tutti, sarebbe il cavallo di battaglia della destra romana.
I vaccini? va bene pure non farli, siamo costituzionalmente liberi (di infettare il prossimo?). Il termovalorizzatore? Se proprio serve, se ne farà un secondo. Se proprio serve?? :shock:
Poi c'è la Raggi, Gualtieri per il pd, e forse il più serio e concreto, Calenda, che fa lista a sè.
Due parole sulla Meloni: già hai fatto perdere la destra alle scorse amministrative, presentandoti per capriccio a causa di un battibecco con Bertolaso e dividendo così il nostro elettorato, che avrebbe potuto invece convergere unito su Marchini.
Adesso che fai? Proprio quando i sondaggi ti danno in crescita vertiginosa, mandi avanti questa figura, a mio parere piuttosto grigia ed indecifrabile, invece di candidarti tu??
Non ci si crede...
La Meloni?
Una politicante sguaiata, aggressiva, che non conosce il principio della condivisione e del rispetto degli alleati.
Vale meno dello zero... e il tempo... lo dimostrera'
Avatar utente
FrancescoRoma63
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 set 2021, 22:34
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 6 Mi Piace

Re: Giorgia puledra imbizzarrita

Messaggio da leggere da FrancescoRoma63 »

albatros ha scritto: 8 set 2021, 23:33
FrancescoRoma63 ha scritto: 8 set 2021, 23:24
albatros ha scritto: 8 set 2021, 23:18 Purtroppo i don Chisciotte nella politica di oggi non hanno ragione di esistere. Se li mangiano vivi.
Non si tratta di essere don Chisciotte, ma di dimostrare coerenza coi fatti. Restare fuori dal governo può essere uno spunto, ma se poi eviti la prova più scottante perchè vuoi salvarti l'immagine da giocare a livello nazionale...
Ascolta, io sono romano ed a Roma ho sempre vissuto, puoi capire che un po' conosco i problemi che viviamo. C'è un sistema mafioso anche qui, C'è il fatto che la capitale è stata sempre trascurata dai manovratori. Non sarà il cambio di un sindaco a risolvere ogni problema, ma non è poi neppure questo il punto. Il punto sta nel fatto che ci vuole al più presto un ricambio totale alla guida del Paese. E Giorgia Meloni deve essere fra i personaggi principali per un cambiamento di tutto il Paese, non soltanto di Roma. Ubi maior minor cessat, per dirla coi latini.
Caro Albatros, anch'io sono romano; e conosco i problemi della nostra città- temo - da molto prima di te...
Da quando ad esempio le giunte democristiane e comuniste altro non facevano che spartirsi il potere e piazzavano i loro uomini nei posti chiave delle varie amministrazioni capitoline non curandosi delle vere esigenze della città. Poi sono arrivati Rutelli e Veltroni, Alemanno e Marino, infine la Raggi.
Il sistema cosiddetto di "mafia capitale" - non mafioso, come tu dici, ma di sodalizio criminale, che utilizzava il traffico di influenze a fini di lucro, è stato portato alla luce dalle indagini e ci sono state sentenze e condanne. Giorgia Meloni, eletta si presidente di Ag dal suo popolo, ma poi balzata ai veri onori delle cronache grazie all'investitura feudale a Ministro delle Politiche Giovanili da parte del Cavaliere nel suo IV Governo, non mi sembra proprio la Panacea per la Palingenesi totale della classe politica dirigente e del Paese stesso. Anche lei, come Salvini, alla ricerca di consenso mediante il populismo più sfacciato, ha perso -a mio modo di vedere- di vista ciò che andrebbe invece tenuto sempre ben presente da chi fa politica: ossìa i valori cardine, la base propulsiva che poi ti fa avere una visione ampia e progettuale del mondo, della società e di ciò che dovresti realizzare -a costo di divenire impopolare- per essa. Non basta decidere di star fuori da un Governo per mostrare di avere una propria identità. Questa va dimostrata nei fatti, ossìa creando progetti e programmi di lunga veduta e non sempre schiacciati sulle proteste popolari dell'ultima ora alla ricerca di facili consensi elettorali.
la comunità potrebbe vincere
Avatar utente
FrancescoRoma63
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 set 2021, 22:34
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 6 Mi Piace

Re: Giorgia puledra imbizzarrita

Messaggio da leggere da FrancescoRoma63 »

Rosanna ha scritto: 9 set 2021, 0:43
FrancescoRoma63 ha scritto: 7 set 2021, 23:20 Il 3 e 4 ottobre si vota.
Il panorama è desolante. Un avvocato furbastro e navigato, che vuole piacere a tutti, sarebbe il cavallo di battaglia della destra romana.
I vaccini? va bene pure non farli, siamo costituzionalmente liberi (di infettare il prossimo?). Il termovalorizzatore? Se proprio serve, se ne farà un secondo. Se proprio serve?? :shock:
Poi c'è la Raggi, Gualtieri per il pd, e forse il più serio e concreto, Calenda, che fa lista a sè.
Due parole sulla Meloni: già hai fatto perdere la destra alle scorse amministrative, presentandoti per capriccio a causa di un battibecco con Bertolaso e dividendo così il nostro elettorato, che avrebbe potuto invece convergere unito su Marchini.
Adesso che fai? Proprio quando i sondaggi ti danno in crescita vertiginosa, mandi avanti questa figura, a mio parere piuttosto grigia ed indecifrabile, invece di candidarti tu??
Non ci si crede...
La Meloni?
Una politicante sguaiata, aggressiva, che non conosce il principio della condivisione e del rispetto degli alleati.
Vale meno dello zero... e il tempo... lo dimostrera'
Beh, quelli mi sembra che non li conosca nemmeno il tuo amato Salvini. Prima della pandemìa aveva mostrato chiaramente di volersi sganciare da Berlusconi, soprattutto a livello nazionale. Poi è uscito dal governo, è esploso il covid.....e addìo sondaggi favorevoli e vento in poppa.
A volte non paga neanche il populismo continuo e spudorato; se prima sei contro il lockdown, poi per il lockdown, poi contro le riaperture, poi per le riaperture, poi contro i vaccini, poi per i vaccini.....prima o poi la gente si accorge, anche quella che ti aveva votato, che c'è qualcosa che non va.
E il vento cambia...
la comunità potrebbe vincere
Rispondi