Cambia la costituzione e puoi vietare il voto, ad esempio, agli stupidi piuttosto che ai sinistroidi .Pincopallino ha scritto: 31 ago 2021, 9:23 Ed allora ??...cosa si aspetta a cambare una regola che piu' stupida non esiste ??...
Il valore del voto non puo' essere uguale se noi non siamo uguali... uguali ma solo davanti alle leggi esistenziali...e comportamentali , ma nulla di piu' .
.
.
Questa sarebbe già una buona limitazione del diritto di voto, che escluderebbe, penso, una piccola parte dell'elettorato attuale. Si dovrebbe inoltre, visti i tempi, per salvare quel che resta dell'identità nazionale, dare agli immigrati regolari i diritti civili, ma non quelli politici, quindi non il diritto di voto. Non sarebbe niente di scandaloso. Ricordo Giovanni Sartori, quando viveva negli USA, che non aveva appunto i diritti politici ed era contentissimo.leno ha scritto: 31 ago 2021, 9:52Cambia la costituzione e puoi vietare il voto, ad esempio, agli stupidi piuttosto che ai sinistroidi .Pincopallino ha scritto: 31 ago 2021, 9:23 Ed allora ??...cosa si aspetta a cambare una regola che piu' stupida non esiste ??...
Il valore del voto non puo' essere uguale se noi non siamo uguali... uguali ma solo davanti alle leggi esistenziali...e comportamentali , ma nulla di piu' .
.
.
E comunque penso che chiunque che col suo lavoro produca PIL e paghi le tasse in questo paese
ha il diritto di votare .
Vedo già profilarsi casini a iosa . Cose tipo "disoccupato da un anno(oppure da tre ?) per licenziamento" ?Vento ha scritto: 31 ago 2021, 11:00Questa sarebbe già una buona limitazione del diritto di voto, che escluderebbe, penso, una piccola parte dell'elettorato attuale. Si dovrebbe inoltre, visti i tempi, per salvare quel che resta dell'identità nazionale, dare agli immigrati regolari i diritti civili, ma non quelli politici, quindi non il diritto di voto. Non sarebbe niente di scandaloso. Ricordo Giovanni Sartori, quando viveva negli USA, che non aveva appunto i diritti politici ed era contentissimo.leno ha scritto: 31 ago 2021, 9:52Cambia la costituzione e puoi vietare il voto, ad esempio, agli stupidi piuttosto che ai sinistroidi .Pincopallino ha scritto: 31 ago 2021, 9:23 Ed allora ??...cosa si aspetta a cambare una regola che piu' stupida non esiste ??...
.
.
E comunque penso che chiunque che col suo lavoro produca PIL e paghi le tasse in questo paese
Vero, il problema principale é "chi scriverà le regole" .carletto3 ha scritto: 31 ago 2021, 12:41 Chissa' perche' mi sovviene un pensiero inquietante...leggendo Picopallo ho la vaga impressione che tra poco proporra' anche il ripristino della schiavitu'.
Perche' i migliori devono lavorare,sprecando energie preziose per fare una cosa così volgare come lavorare manualmente...cosa di una volgarita' estrema?
Dovrebbero occuparsi solo di pensare per tutti,non di lavorare...il lavoro è una cosa che dovrebbero fare solo gli animali e i "peggiori".
C'è solo un piccolo problema ..... chi stabilira' chi sono i peggiori e chi i migliori?
Bel problema!!!
![]()
![]()
![]()
Chi stabilisce il grado di superiorità o inferiorità di ognuno di noi per decidere sul valore del voto?Pincopallino ha scritto: 31 ago 2021, 9:23 Ed allora ??...cosa si aspetta a cambare una regola che piu' stupida non esiste ??...
.
.
==================================================================================================================================albatros ha scritto: 31 ago 2021, 16:03Chi stabilisce il grado di superiorità o inferiorità di ognuno di noi per decidere sul valore del voto?Pincopallino ha scritto: 31 ago 2021, 9:23 Ed allora ??...cosa si aspetta a cambare una regola che piu' stupida non esiste ??...
.
.
Stai scherzando,vero......leno ha scritto: 31 ago 2021, 9:52Cambia la costituzione e puoi vietare il voto, ad esempio, agli stupidi piuttosto che ai sinistroidi .Pincopallino ha scritto: 31 ago 2021, 9:23 Ed allora ??...cosa si aspetta a cambare una regola che piu' stupida non esiste ??...
.
.
..... chi stabilirà' chi sono i peggiori e chi i migliori?
..... chi stabilirà' chi sono i peggiori e chi i migliori?
Amico caro,sei troppo fazioso.Hai forse avuto qualche problema con qualche eletore del PD?leno ha scritto: 31 ago 2021, 13:45Vero, il problema principale é "chi scriverà le regole" .carletto3 ha scritto: 31 ago 2021, 12:41 Chissa' perche' mi sovviene un pensiero inquietante...leggendo Picopallo ho la vaga impressione che tra poco proporra' anche il ripristino della schiavitu'.
Perche' i migliori devono lavorare,sprecando energie preziose per fare una cosa così volgare come lavorare manualmente...cosa di una volgarita' estrema?
Dovrebbero occuparsi solo di pensare per tutti,non di lavorare...il lavoro è una cosa che dovrebbero fare solo gli animali e i "peggiori".
C'è solo un piccolo problema ..... chi stabilira' chi sono i peggiori e chi i migliori?
Bel problema!!!
![]()
![]()
![]()
Fossi io escluderei chiunque abbia avuto famigliari e amici tra quelli del PD .
Se potessi vietare il voto a tutti quelli che mi sembrano stupidi...il partito che arrivasse ad un migliaio di voti governerebbe da solo...serge ha scritto: 31 ago 2021, 17:50Stai scherzando,vero......leno ha scritto: 31 ago 2021, 9:52Cambia la costituzione e puoi vietare il voto, ad esempio, agli stupidi piuttosto che ai sinistroidi .Pincopallino ha scritto: 31 ago 2021, 9:23 Ed allora ??...cosa si aspetta a cambare una regola che piu' stupida non esiste ??...
.
.
![]()
Questo come aforisma non è niente male....albatros ha scritto: 31 ago 2021, 18:08Se potessi vietare il voto a tutti quelli che mi sembrano stupidi...il partito che arrivasse ad un migliaio di voti governerebbe da solo...serge ha scritto: 31 ago 2021, 17:50Stai scherzando,vero......leno ha scritto: 31 ago 2021, 9:52
Cambia la costituzione e puoi vietare il voto, ad esempio, agli stupidi piuttosto che ai sinistroidi .
![]()
![]()