Immigrato Parassita Profugo.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Re: Immigrato Parassita Profugo.

Messaggio da leggere da serge »

Shamash ha scritto: 16 ago 2021, 21:28
RedWine ha scritto: 16 ago 2021, 19:24 non è possibile soprattutto se non lo si vuole fare, suppongo che l'Italia non sia la sola ad aver firmato quei trattati, ma a quanto sembra è l'unica che è tenuta a rispettarli.
alcune nazioni non lo fanno, oppure interpretano i trattati in modo piu restrittivo, e a mio parere più realistico, nei confronti dei sedicenti profughi.
Non che non sia possibile, ma non è né facile né una cosa immediata. I trattati e le convenzioni internazionali vanno ridiscussi e ri-approvati e, in seguito, servono leggi di ogni Stato membro dell'UE che recepisca nel proprio ordinamento quanto stabilito in questi nuovi trattati e convenzioni affinché abbia piena operatività. Che poi vi siano interessi di varia natura che possano portare svantaggio ad altri (vedi Dublino, fortemente voluto dalla Germania per limitare i flussi da est, invece oggi abbondantemente applicato per lasciare i clandestini africani da noi) è altra questione.
L'Italia non ha da anni una rappresentanza internazionale forte e presso la UE ha zerbini che non tutelano i nostri legittimi interessi.
Per contro abbiamo un Ministro degli Affari esteri che a ferragosto NON si occupava del rimpatrio dallo Afganistan...........
Sweating Sweating Sweating Beer4
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1365 volte
Mi Piace Ricevuti: 1093 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 17 ago 2021, 16:05
Shamash ha scritto: 16 ago 2021, 21:28
RedWine ha scritto: 16 ago 2021, 19:24 non è possibile soprattutto se non lo si vuole fare, suppongo che l'Italia non sia la sola ad aver firmato quei trattati, ma a quanto sembra è l'unica che è tenuta a rispettarli.
alcune nazioni non lo fanno, oppure interpretano i trattati in modo piu restrittivo, e a mio parere più realistico, nei confronti dei sedicenti profughi.
Non che non sia possibile, ma non è né facile né una cosa immediata. I trattati e le convenzioni internazionali vanno ridiscussi e ri-approvati e, in seguito, servono leggi di ogni Stato membro dell'UE che recepisca nel proprio ordinamento quanto stabilito in questi nuovi trattati e convenzioni affinché abbia piena operatività. Che poi vi siano interessi di varia natura che possano portare svantaggio ad altri (vedi Dublino, fortemente voluto dalla Germania per limitare i flussi da est, invece oggi abbondantemente applicato per lasciare i clandestini africani da noi) è altra questione.
L'Italia non ha da anni una rappresentanza internazionale forte e presso la UE ha zerbini che non tutelano i nostri legittimi interessi.
Per contro abbiamo un Ministro degli Affari esteri che a ferragosto NON si occupava del rimpatrio dallo Afganistan...........
Sweating Sweating Sweating Beer4
Da piangere
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
H
Holubice

Messaggio da leggere da Holubice »

RedWine ha scritto: 17 ago 2021, 8:42 La crescita demografica incontrollata causa sottosviluppo. il sottosviluppo causa crescita demografica incontrollata.
c'è chi da questo circolo vizioso è riuscito a uscirne.

Scaricare sugli altri i propri problemi non è mai la soluzione, e tanto meno può essere la soluzione accettare di assumersi il carico degli altrui problemi.
Forse, discorsi simili, saranno echeggiati anche nella Roma del quarto secolo d.C., poco prima che Romolo Augusto fosse deposto ...

Immagine

Io non sto disquisendo di che cosa sia giusto e di che cosa sia sbagliato. Sto solo dicendo che quello che sta per accadere è nell'ordine delle cose. Ed ineluttabile.

Ti faccio sommessamente notare che se le nostre piccole medie imprese stanno chiudendo a migliaia, è proprio a causa dei 1.400 milioni di Cinesi, dei 1.350 milioni di Indiani (e Thailandesi, Malesi...) che stanno uscendo dalla povertà. L'economia, in ultima analisi, è una torta. Se la fetta la mangi te, non possono mangiarla loro, se cominciano a mangiarla loro, non ne mangeremo più noi. Come sta avvenendo.

E' brutto dirlo, ma il Mondo è sempre stato uguale a se stesso: Mors tua vita mea
H
Holubice

RedWine ha scritto: 17 ago 2021, 10:25 senza aprire altre ripetitive discussioni sul tema segnalo l'efficace azione del nostro ministro degli esteri.
che possiamo vedere mentre gestisce la situazione con i suoi collaboratori.
https://almanews24.it/politica/2021/08/ ... -talebani/

ps. guardatevi le prime pagine dei giornali di oggi,
e immaginatevi che al posto di Di maio ci fosse Salvini, e magari che al posto di Biden Trump....
Perché immaginarmelo...?

Immagine

... io me lo ricordo benissimo...

Immagine
H
Holubice

Ah,
Quando Leonida stava partendo con i suoi 300 per le Termopili, le donne di Sparta gli chiesero che cosa potevano fare per loro, ed il Re rispose:

Immagine

- Fate tanti figli...

Quindi, bando alle ca%%ate, staccate le mani da quelle tastiere, ed ingravidate la prima donna italica che vedete passare sotto la vostra finestra... Qui hanno diritto di disquisire solo quelli dai tre figli a carico in su...

Immagine
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Holubice ha scritto: 17 ago 2021, 22:57 L'economia, in ultima analisi, è una torta. Se la fetta la mangi te, non possono mangiarla loro, se cominciano a mangiarla loro, non ne mangeremo più noi. Come sta avvenendo.

ti proporrò come prossimo premio nobel per l'economia.
per la teoria economica piu strampalata mai concepita!
...o forse è piu adeguato l'oscar, per la miglior battuta comica.
H
Holubice

RedWine ha scritto: 17 ago 2021, 23:30
Holubice ha scritto: 17 ago 2021, 22:57 L'economia, in ultima analisi, è una torta. Se la fetta la mangi te, non possono mangiarla loro, se cominciano a mangiarla loro, non ne mangeremo più noi. Come sta avvenendo.
La mia non è una teoria...

... è la mera constatazione di un signore di mezza età che ha visto il suo Paese con tasso di disoccupazione (almeno dalle mie parti) prossimo allo zero, sprofondare in brevissimo tempo in una immane crisi economica e sociale.

E questa cosa è coincisa con il momento in cui, sollevando le merci che comperava al supermercato, ci trovava sempre più spesso scritto Made in China, Made in Bangaladesh, o Made in Salca$$dove...

A conforto delle mie osservazioni, riemetto anche qui la saggezza degli Antichi, che mangiavano le bucce, e buttavano i fichi...

Mors tua vita mea

Immagine
RedWine

Holubice ha scritto: 18 ago 2021, 0:19
RedWine ha scritto: 17 ago 2021, 23:30
Holubice ha scritto: 17 ago 2021, 22:57 " Come sta avvenendo.
La mia non è una teoria...
qualche settimana fa ho dovuto mantenere una promessa.
ho portato mia nipote (4 anni) al safari park di Pombia, un inferno... ma la piccoletta si è divertita.
cmq a un certo punto c'è uno spettacolo dove fanno volare uno stormo di cicogne, e mentre i grandi uccelli volteggiano sopra le nostre teste (bello spettacolo) chiedo alla bimba,
"ti piace?"
"si, ma... dove sono i bambini?"
non ricordo cosa gli ho risposto,
(notare che a 10m c'era sua madre con un bimbo di due mesi in braccio)
ma di sicuro non mi sono avventurato in un trattato di biologia.

quindi non rispondo neppure a tè con un corso di economia,
quindi all'affermazione:
"L'economia, in ultima analisi, è una torta"
la risposta è:
"certo caro, e se fai il bravo e non fai i capricci, dopo, (si, ....dopo ...dopo) te ne do una fettina"
che in fondo non è poi una risposta cosi fuori luogo essendo il principale argomento dei sostenitori dell'europa dell'euro.
H
Holubice

RedWine ha scritto: 18 ago 2021, 9:36 ... quindi non rispondo neppure a tè con un corso di economia,
quindi all'affermazione:
la risposta è:
"certo caro, e se fai il bravo e non fai i capricci, dopo, (si, ....dopo ...dopo) te ne do una fettina"...
Le camice che arrivano nel porto di Livorno, confezionate in Cina, costano 15 volte meno delle medesime camice prodotte da una fabbrica di confezioni di Prato. Mi dici quale imprenditore può rimanere in piedi con una simile concorrenza? Se ti introduci di nascosto in uno dei pochi capannoni rimasti ancora in piedi, ci troverai dentro 3 persone intente ad aprire dei cartoni provenienti dall'Oriente, a metterci una etichetta con su scritto Made in Italy e a reimballare il tutto immediatamente. Il poco Made in Italy che vedi, in realtà falso.

La 'fettina' sbrigati a magnartela. Perché tra poco non ti potrai permettere neppure la mortadella...

Immagine

Lo vedi...? Già la Coldiretti si sta portando avanti... E per il caro estinto, niente funerale e tumulazione al campo santo: il povero babbo si seppellisce in terra, e con il @u/o nudo che spunta di fuori: in modo da usarlo come rastrelliera per le biciclette.

Immagine
RedWine

Holubice ha scritto: 21 ago 2021, 4:15
la risposta è:
"certo caro, e se fai il bravo e non fai i capricci, dopo, (si, ....dopo ...dopo) te ne do una fettina"...

ps. qualcuno dovrebbe decidersi scrivere un libro del tipo: "trattato di economia a fumetti per bambini e globalisti"

ps. hai saputo delle dichiarazioni di Fazio?
Fazio... il governatore della banca d'Italia, non il viscido su rai3
H
Holubice

RedWine ha scritto: 21 ago 2021, 9:09
la risposta è:

ps. qualcuno dovrebbe decidersi scrivere un libro del tipo: "trattato di economia a fumetti per bambini e globalisti"
...
Io ho letto quasi tutti i libri di questo signore qui, con cui concordo anche sulle virgole. Non serve un altro libro.

Globalisti sì ma non troppo

"... Non ieri ma diciannove anni fa (nel 1993) scrivevo che la globalizzazione economica - non quella finanziaria, che è cosa diversa - mi pareva un errore per questa semplice ragione (in condensatissima sintesi): che a parità di tecnologia i Paesi a basso costo di lavoro avrebbero messo in disoccupazione i Paesi benestanti, perché la manifattura si sarebbe dovuta trasferire nei Paesi poveri e così, ripeto, i lavoratori dei Paesi benestanti sarebbero restati senza lavoro.
Ho fatto questo rilievo in parecchie altre occasioni, ma sempre parlando a dei sordi. Eppure l'argomento era semplice e ovvio. Oggi la abnorme disoccupazione dell'Occidente e il trasferimento della manodopera nei Paesi nei quali costa anche dieci volte meno è sotto gli occhi di tutti. Ma gli economisti non l'avevano previsto e ora fanno finta di nulla. La loro ricetta per l'Occidente è di diventare sempre più inventivo e all'avanguardia. Ma è un alibi che non tiene. Anche loro, come tutti, sanno che da gran tempo il Giappone e successivamente anche Cina e India sono tecnologicamente bravi quanto noi. Resta il fatto che ormai la frittata è fatta..." (CONTINUA NEL LINK)

Immagine

P.S.
Ma siccome voi giovanotti non date retta né a me, né a lui, cercherò qualche verme o qualche bacarozzo nel prato. Così da farmici un po' la bocca e l'abitudine...
RedWine

Holubice ha scritto: 21 ago 2021, 13:05
RedWine ha scritto: 21 ago 2021, 9:09
la risposta è:

...
Io ho letto quasi tutti i libri di questo signore qui, con cui concordo anche sulle virgole. Non serve un altro libro.

Globalisti sì ma non troppo

"... Non ieri ma diciannove anni fa (nel 1993) scrivevo che la globalizzazione economica - non quella finanziaria, che è cosa diversa - mi pareva un errore per questa semplice ragione (in condensatissima sintesi): che a parità di tecnologia i Paesi a basso costo di lavoro avrebbero messo in disoccupazione i Paesi benestanti, perché la manifattura si sarebbe dovuta trasferire nei Paesi poveri e così, ripeto, i lavoratori dei Paesi benestanti sarebbero restati senza lavoro.
Ho fatto questo rilievo in parecchie altre occasioni, ma sempre parlando a dei sordi. Eppure l'argomento era semplice e ovvio. Oggi la abnorme disoccupazione dell'Occidente e il trasferimento della manodopera nei Paesi nei quali costa anche dieci volte meno è sotto gli occhi di tutti. Ma gli economisti non l'avevano previsto e ora fanno finta di nulla. La loro ricetta per l'Occidente è di diventare sempre più inventivo e all'avanguardia. Ma è un alibi che non tiene. Anche loro, come tutti, sanno che da gran tempo il Giappone e successivamente anche Cina e India sono tecnologicamente bravi quanto noi. Resta il fatto che ormai la frittata è fatta..." (CONTINUA NEL LINK)

Immagine

P.S.
Ma siccome voi giovanotti non date retta né a me, né a lui, cercherò qualche verme o qualche bacarozzo nel prato. Così da farmici un po' la bocca e l'abitudine...
averli letti (ne dubito) e averli capiti sono cose diverse. e pur non essendo su alcuni aspetti d'accordo sull'europeismo di Sartori, che parlava piu in base a speranze e prospettive utopistiche (in parte condivisibili) che non facendo i conti con la squallida realtà, non posso che condividere la fine dell'articolo da te linkato.

"Vale ricordare che il primo Paese industriale è stato l'Inghilterra. E tutti gli altri hanno protetto la creazione del proprio sistema industriale. Allora nessuno disse che questa protezione era una cosa orrenda. Era necessaria e fu benefica. Mi chiedo: come mai nessuno (o quasi) propone una unione doganale europea? Sarà sicuramente una costruzione complicata. Ma come non averla quando Stati Uniti e Inghilterra sono a oggi liberissimi di proteggere se stessi, occorrendo, alzando barriere protettive, o anche svalutando, senza chiedere permessi a nessuno, la propria moneta? È così per tutto il mondo che conta (economicamente). Deve essere proibito solo a noi europei? Perché?
Ho già concesso che la nostra protezione doganale sarà una costruzione difficile. Ma cominciamo almeno a pensarci.
Giovanni Sartori"

che rende totalmente ridicola, e dimostra che di economia non capisci un tubo, la tua precedente argomentazione.
H
Holubice

RedWine ha scritto: 21 ago 2021, 14:09 ... che rende totalmente ridicola, e dimostra che di economia non capisci un tubo, la tua precedente argomentazione.
Io posso anche darti ragione, non è che mi costi poi così tanto. Anzi, hai ragione!

A fan€ulo questo maledetto euro. Viva la Nuova Lira. E se ci serve del denaro, prendiamo la macchinetta e stampiamo...

Immagine
RedWine

Holubice ha scritto: 21 ago 2021, 15:49
RedWine ha scritto: 21 ago 2021, 14:09 ... che rende totalmente ridicola, e dimostra che di economia non capisci un tubo, la tua precedente argomentazione.
Io posso anche darti ragione, non è che mi costi poi così tanto. Anzi, hai ragione!

A fan€ulo questo maledetto euro. Viva la Nuova Lira. E se ci serve del denaro, prendiamo la macchinetta e stampiamo...

Immagine
Bravo!
è cosi che mi piaci. :grin:
comunque.... continui a sbagliare. il problema non è stampare o non stampare, ma il rapporto tra il valore di una moneta (economia) e l'altra.
oggi nel mondo stanno stampando (emettendo moneta) tutti come pazzi, tentando sia di sostenere l'economia interna che di fregare il prossimo, (le altre economie/monete) con una corsa verso il basso, e in tutto questo gli unici che ci guadagnano sono i grandi gruppi della finanza, con una progressiva depauperazione dell'economia reale e una progressiva concentrazione di ricchezza e potere nelle mani di sempre meno individui.
finirà male.
Rispondi