Domani 2 agosto

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Domani 2 agosto

Messaggio da leggere da serge »

Bologna 2 agosto 1980,ore 10,25: la strage
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Re: Domani 2 agosto

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 1 ago 2021, 9:10 Bologna 2 agosto 1980,ore 10,25: la strage
Dopo 41 anni, come mai la nostra Magistratura che è riuscita a scoprire perfino che Craxi (ma non il Pci) faceva finanziamenti illeciti al suo partito, che il trota si è fatto una laurea in Albania, che Cota ha acquistato un paio di mutande verdi senza rendicontare, che Berluska era un mafioso e che Salvini è un sequestratore di poveri immigrati, come ha fatto a non trovare i mandanti di quella strage?
E non parliamo dei 49 milioni di Euro della Lega, mentre agli ex PCI che ne hanno combinato MILIONI fi quelle truffe, niente.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 1 ago 2021, 9:33
Dopo 41 anni, come mai la nostra Magistratura che è riuscita a scoprire perfino che Craxi (ma non il Pci) faceva finanziamenti illeciti al suo partito, che il trota si è fatto una laurea in Albania, che Cota ha acquistato un paio di mutande verdi senza rendicontare, che Berluska era un mafioso e che Salvini è un sequestratore di poveri immigrati, come ha fatto a non trovare i mandanti di quella strage?
E non parliamo dei 49 milioni di Euro della Lega, mentre agli ex PCI che ne hanno combinato MILIONI fi quelle truffe, niente.
Miliardi Heyoka.....miliardi!!!!!!
PS:Adesso vedremo cosa scappera' fuori con il MPS di Siena....tanto per dire l'ultima in ordine temporale...
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
heyoka

PS:Adesso vedremo cosa scappera' fuori con il MPS di Siena....tanto per dire l'ultima in ordine temporale...
Non esageriamo, Carletto.
Di truffe simili a quelle della Lega (gli strafamosi 49 milioni di euro, che in realtà erano neanche 300 mila euro), quelli di Sinistra ne hanno fatti MILIONATE.
Miliardi mi sembra impossibile.
Il FATTO QUOTIDIANO è, che nessuno ne parla.
E così i Grullini prendono ancora il loro 15% di voti e i Sinistri non vanno mai sotto il 20%, anche perché ci son sempre milioni di trotoni che abboccano e non vanno a votare.
(Proverbio dei Sioux)
carletto3

heyoka ha scritto: 1 ago 2021, 11:16
Non esageriamo, Carletto.
Di truffe simili a quelle della Lega (gli strafamosi 49 milioni di euro, che in realtà erano neanche 300 mila euro), quelli di Sinistra ne hanno fatti MILIONATE.
Miliardi mi sembra impossibile.
Il FATTO QUOTIDIANO è, che nessuno ne parla.
E così i Grullini prendono ancora il loro 15% di voti e i Sinistri non vanno mai sotto il 20%, anche perché ci son sempre milioni di trotoni che abboccano e non vanno a votare.
4,5 miliardi ha fatto di debito la "Loro banca"....non milioni...(e solo il MPS).
Vuoi parlare delle Coop rosse e di quanto non hanno versato allo Stato in quanto cooperative?Nulla.
Tutto legale...ma le cifre che si sono intascati affidando (con tangenti?) i lavori pubblici a queste loro cooperative sono da capogiro.
Troppa gente ci mangia (legalmente) alla rete che ha costruito il PD negli anni....come fa a diminuire...impossibile.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1372 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 1 ago 2021, 9:33
Tutto possibile visto come MD é un troiaio .

Mia nonna Zoraide avrebbe detto verminaio, il che sarebbe un grosso understatement .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
heyoka

come fa a diminuire...impossibile.
Guarda Carletto, che basterebbe solo, che i milioni di Serge e di Ginger andassero a votare e votassero per i partiti, come la Lega di Salvini, che appunto i Pidioti cercano sempre di demonizzare.
Semplice.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1372 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 1 ago 2021, 12:03
come fa a diminuire...impossibile.
Guarda Carletto, che basterebbe solo, che i milioni di Serge e di Ginger andassero a votare e votassero per i partiti, come la Lega di Salvini, che appunto i Pidioti cercano sempre di demonizzare.
Semplice.
Demonizzare ?

Come sta facendo LA7 tutta stamattina ? Giravo pei canali e ogni tanto ripassavo per LA7 ed é stato un ocntinuo ininterrotto proffluvio di sputtanamento gratuito . Hanno trasmesso anche roba passata smentita da un pezzo nei fatti

Non ricordo tanta dedizione da un pezzo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Una delle tante stragi impunite di cui è costellata la storia italiana degli anni 60/70.

Inconfessati interessi, mandanti sconosciuti, ed esecutori forse capri espiatori.
Inoltre connessioni internazionali in anni in cui la "minaccia sovietica" era ancora ben presente, e la lotta di classe in Italia sembrava destinata a ben altri successi che non quelli poi ottenuti con il "riflusso" degli anni successivi proprio al 1980.

Bologna fu l'ultimo atto della "strategia della tensione"…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
nerorosso

PER TUTTI! Vorremmo stare uno volte tanto in argomento? Mi pare che l'argomento del topic sia la strage di Bologna, non i milioni della Lega e nemmeno la magistratura…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
heyoka

nerorosso ha scritto: 1 ago 2021, 14:12 PER TUTTI! Vorremmo stare uno volte tanto in argomento? Mi pare che l'argomento del topic sia la strage di Bologna, non i milioni della Lega e nemmeno la magistratura…
Bisogna sempre allargare lo sguardo, Nero. Perché è nell' insieme di tanti particolari, APPARENTEMENTE, non collegati tra loro, che puoi comprendere i misteri.
Per ciò non siamo fuori tema, secondo me.
(Proverbio dei Sioux)
carletto3

nerorosso ha scritto: 1 ago 2021, 14:12 PER TUTTI! Vorremmo stare uno volte tanto in argomento? Mi pare che l'argomento del topic sia la strage di Bologna, non i milioni della Lega e nemmeno la magistratura…
Nero....non per fare il pignolino ma l'argomento del post è cosa accadde domani 2 Agosto nei secoli passati di molto rilevante...e come vedi sotto le cose da ricordare e da discutere di rilevante in quella data sono molte e molto importanti.Te le ingrasso,così per conoscenza.
Serge ha evidenziato quello che interessava a lui o che gli sembrava la piu' importante...ma come puoi notare ce ne sono evidenziate molte piu' rilevanti di quella e che hanno condizionato il futuro di intere nazioni o degne di essere ricordate come molto importanti...Come dicevano gli antichi:de gustibus.......da qua poi,a passare ad altri argomenti il passo è breve...

338 a.C. – Filippo il Macedone sconfigge Atene e Tebe nella battaglia di Cheronea
216 a.C. – Battaglia di Canne: Annibale distrugge l'esercito romano di Lucio Emilio Paolo e Gaio Terenzio Varrone in quello che viene considerato uno dei capolavori della tattica militare
461 – L'imperatore romano d'Occidente Maggioriano è arrestato e deposto a Tortona dagli uomini del suo generale Ricimero: sarà ucciso cinque giorni più tardi
1057 – Elezione di Papa Stefano IX
1100 – Re Guglielmo II d'Inghilterra perde la vita in un incidente di caccia trafitto da una freccia in circostanze poco chiare, il corpo verrà ritrovato due giorni dopo
1216 – Francesco d'Assisi riceve dal Papa Onorio III l'Indulgenza del Perdono d'Assisi per la piccola chiesetta di Santa Maria della Porziuncola. Da quella data, ogni anno, nella giornata del 2 agosto, in tutte le chiese del mondo, chi è confessato, pentito e assolto, può ricevere quella straordinaria forma di indulgenza (indulgenza plenaria) che cancella le pene dei peccati
1377 – Le truppe dell'esercito russo sono sconfitte nella battaglia del fiume Pyana anche a causa della loro ubriachezza.
1554 – Nella battaglia di Scannagallo l'esercito franco-senese, comandato da Piero Strozzi, soccombe a quello ispano-mediceo assoldato dall'imperatore Carlo V. L'esito sfavorevole ai senesi segnò il punto di svolta nella Guerra di Siena ed un colpo fatale per la Repubblica di Siena, costretta ad arrendersi definitivamente al nemico cinque anni dopo.
1757 – Il Papa Benedetto XIV pubblica la lettera enciclica "Quam Grave", sulla celebrazione delle messe e le sanzioni canoniche contro i falsi sacerdoti
1776 – Firma formale della Dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti d'America.
1790 – Primo censimento statunitense
1798 – Fine della battaglia del Nilo tra la flotta francese e quella britannica
1870 – Tower Subway, il primo tunnel sotto un fiume, facente parte della metropolitana sotterranea, apre a Londra
1902 – Italia: entra in vigore il regio decreto legge che elimina l'obbligo delle catene per i detenuti
1903 – Fallita sollevazione delle popolazioni dei Balcani contro l'Impero ottomano
1916 – Alle ore 23,00 circa esplode la nave da battaglia Leonardo da Vinci, ancorata nel Mar Piccolo di Taranto.
1934 – Adolf Hitler diventa führer della Germania
1944
Durante la notte, vengono uccisi tutti i 3.000 rom e sinti superstiti nel Campo di concentramento nazista di Auschwitz-Birkenau
Strage di 29 civili ad opera delle SS nel quartiere di San Biagio a Pisa

1945 – Si chiude la Conferenza di Potsdam
1955 – Viene brevettato il Velcro
1958 – Il boss Michele Navarra viene ucciso dai sicari di Luciano Liggio
1975 – A New Orleans si tiene l'inaugurazione ufficiale del Superdome, con una partita di football americano tra New Orleans Saints e Houston Oilers
1980 – Italia: alle ore 10.25 una bomba esplode alla stazione di Bologna causando 85 morti e 200 feriti
1981 – Mohammad Ali Rajai è eletto presidente dell'Iran
1985 – Il volo Delta Air Lines 191 si schianta in atterraggio all'Aeroporto Internazionale di Dallas-Fort Worth. Muoiono 126 passeggeri e 8 membri di equipaggio
1990 – Kuwait/Iraq: l'Iraq invade il Kuwait, il che porterà alla Guerra del Golfo
1998 – Marco Pantani vince il Tour de France
nerorosso

carletto3 ha scritto: 1 ago 2021, 17:43
Nero....non per fare il pignolino ma l'argomento del post è cosa accadde domani 2 Agosto nei secoli passati di molto rilevante...e come vedi sotto le cose da ricordare e da discutere di rilevante in quella data sono molte e molto importanti.Te le ingrasso,così per conoscenza.
Serge ha evidenziato quello che interessava a lui o che gli sembrava la piu' importante...ma come puoi notare ce ne sono evidenziate molte piu' rilevanti di quella e che hanno condizionato il futuro di intere nazioni o degne di essere ricordate come molto importanti...Come dicevano gli antichi:de gustibus.......da qua poi,a passare ad altri argomenti il passo è breve...

338 a.C. – Filippo il Macedone sconfigge Atene e Tebe nella battaglia di Cheronea
216 a.C. – Battaglia di Canne: Annibale distrugge l'esercito romano di Lucio Emilio Paolo e Gaio Terenzio Varrone in quello che viene considerato uno dei capolavori della tattica militare
461 – L'imperatore romano d'Occidente Maggioriano è arrestato e deposto a Tortona dagli uomini del suo generale Ricimero: sarà ucciso cinque giorni più tardi
1057 – Elezione di Papa Stefano IX
1100 – Re Guglielmo II d'Inghilterra perde la vita in un incidente di caccia trafitto da una freccia in circostanze poco chiare, il corpo verrà ritrovato due giorni dopo
1216 – Francesco d'Assisi riceve dal Papa Onorio III l'Indulgenza del Perdono d'Assisi per la piccola chiesetta di Santa Maria della Porziuncola. Da quella data, ogni anno, nella giornata del 2 agosto, in tutte le chiese del mondo, chi è confessato, pentito e assolto, può ricevere quella straordinaria forma di indulgenza (indulgenza plenaria) che cancella le pene dei peccati
1377 – Le truppe dell'esercito russo sono sconfitte nella battaglia del fiume Pyana anche a causa della loro ubriachezza.
1554 – Nella battaglia di Scannagallo l'esercito franco-senese, comandato da Piero Strozzi, soccombe a quello ispano-mediceo assoldato dall'imperatore Carlo V. L'esito sfavorevole ai senesi segnò il punto di svolta nella Guerra di Siena ed un colpo fatale per la Repubblica di Siena, costretta ad arrendersi definitivamente al nemico cinque anni dopo.
1757 – Il Papa Benedetto XIV pubblica la lettera enciclica "Quam Grave", sulla celebrazione delle messe e le sanzioni canoniche contro i falsi sacerdoti
1776 – Firma formale della Dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti d'America.
1790 – Primo censimento statunitense
1798 – Fine della battaglia del Nilo tra la flotta francese e quella britannica
1870 – Tower Subway, il primo tunnel sotto un fiume, facente parte della metropolitana sotterranea, apre a Londra
1902 – Italia: entra in vigore il regio decreto legge che elimina l'obbligo delle catene per i detenuti
1903 – Fallita sollevazione delle popolazioni dei Balcani contro l'Impero ottomano
1916 – Alle ore 23,00 circa esplode la nave da battaglia Leonardo da Vinci, ancorata nel Mar Piccolo di Taranto.
1934 – Adolf Hitler diventa führer della Germania
1944
Durante la notte, vengono uccisi tutti i 3.000 rom e sinti superstiti nel Campo di concentramento nazista di Auschwitz-Birkenau
Strage di 29 civili ad opera delle SS nel quartiere di San Biagio a Pisa

1945 – Si chiude la Conferenza di Potsdam
1955 – Viene brevettato il Velcro
1958 – Il boss Michele Navarra viene ucciso dai sicari di Luciano Liggio
1975 – A New Orleans si tiene l'inaugurazione ufficiale del Superdome, con una partita di football americano tra New Orleans Saints e Houston Oilers
1980 – Italia: alle ore 10.25 una bomba esplode alla stazione di Bologna causando 85 morti e 200 feriti
1981 – Mohammad Ali Rajai è eletto presidente dell'Iran
1985 – Il volo Delta Air Lines 191 si schianta in atterraggio all'Aeroporto Internazionale di Dallas-Fort Worth. Muoiono 126 passeggeri e 8 membri di equipaggio
1990 – Kuwait/Iraq: l'Iraq invade il Kuwait, il che porterà alla Guerra del Golfo
1998 – Marco Pantani vince il Tour de France
No mio caro pignolino, rileggiti il post di serge…
L'argomento è la strage di Bologna, non altri accadimenti del 2 agosto…
Siete OT…
heyoka ha scritto: 1 ago 2021, 15:30
Bisogna sempre allargare lo sguardo, Nero. Perché è nell' insieme di tanti particolari, APPARENTEMENTE, non collegati tra loro, che puoi comprendere i misteri.
Per ciò non siamo fuori tema, secondo me.
Secondo me si. Il tema del topic è ben preciso. Poi si possono fare tutti i collegamenti a tutti i particolari, ma i milioni della Lega mi pare siano i proverbiali "cavoli a merenda"…
Quanto alla magistratura, rimanendo in topic, credo stia nel mezzo, tra gli indizi e i depistaggi…
heyoka

Quanto alla magistratura, rimanendo in topic, credo stia nel mezzo, tra gli indizi e i depistaggi…
Caro Nero, stragi, inchieste farlocche, depistaggi, silenzi mediatici e pandemie inventate, sono tutte forme di PASTURA per Trotoni.
(Proverbio dei Sioux)
nerorosso

heyoka ha scritto: 1 ago 2021, 19:23
Caro Nero, stragi, inchieste farlocche, depistaggi, silenzi mediatici e pandemie inventate, sono tutte forme di PASTURA per Trotoni.
Non ci piove amico mio.
Credo l'apoteosi della pastura sia proprio la supposta "pandemia"…

E tu ti sei pure "vaccinato"… BangHead
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi