Il governo Mattarella

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Vento
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 951 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1276 Mi Piace

Il governo Mattarella

Messaggio da leggere da Vento »

Strano regime abbiamo di fatto in Italia da almeno dieci anni, da Napolitano che ha stravolto la costituzione più bella del mondo, ora bellissima. Un regime presidenziale con la particolarità che il presidente non è eletto dai cittadini come ovunque, ma da gruppi di potere.
Mattarella è a Parigi a spiegare la politica del suo governo, specie sul fenomeno migratorio, politica delle porte aperte, la cd accoglienza, che la sua ministra Lamorgese fedelmente applica. E Draghi? "Non sono competente", come onestamente rispose in un'intervista sul tema migratorio. Quindi non è lui il premier, ma solo un suo agente che si occupa del lato economico.
Hanno cambiato la struttura del vertice dello Stato e nessuno dice niente? Siamo praticamente in una monarchia in mano alla famiglia comunista e nessuno se ne è accorto?
Amen and Awoman :lol: egalité

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Benx
Connesso: No
Ha Assegnato: 18 Mi Piace
Ha Ricevuto: 67 Mi Piace

Re: Il governo Mattarella

Messaggio da leggere da Benx »

Ce ne siamo accorti ce ne siamo accorti, ... è molto che dico che siamo in un regime con parvenza democratica.
Quello che dici tu significa concentrarsi sulle cose serie, ...ma daltronde il popolo vede quello che la tivvu' di regime gli fa vedere, infatti parla di fumo negli occhi, ..il decreto zin zan e altre coglionerie varie, mentre ci scippano la democrazia sotto gli occhi e nessuno dice niente. Ricordiamoci che quello che non viene mostrato in tivvù non esiste.
Alfa
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3790 Mi Piace
Contatta:

Messaggio da leggere da Alfa »

Che bella parola DEMOCRAZIA.
Peccato oggi significhi solo una dittatura di fatto, ma non di nome e per questo non scende in piazza nessuno.
La Democrazia (nostra) di oggi, non raccoglie le fedi nunziali come al tempo del fascio, ma direttamente il sangue e ... tutti zitti.
L'Italia è l'unico paese TransPiDiota d'Europa.
nerorosso
Ha Assegnato: 3311 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2740 Mi Piace

Messaggio da leggere da nerorosso »

Vento ha scritto: 6 lug 2021, 11:43 Strano regime abbiamo di fatto in Italia da almeno dieci anni, da Napolitano che ha stravolto la costituzione più bella del mondo, ora bellissima. Un regime presidenziale con la particolarità che il presidente non è eletto dai cittadini come ovunque, ma da gruppi di potere.
Mattarella è a Parigi a spiegare la politica del suo governo, specie sul fenomeno migratorio, politica delle porte aperte, la cd accoglienza, che la sua ministra Lamorgese fedelmente applica. E Draghi? "Non sono competente", come onestamente rispose in un'intervista sul tema migratorio. Quindi non è lui il premier, ma solo un suo agente che si occupa del lato economico.
Hanno cambiato la struttura del vertice dello Stato e nessuno dice niente? Siamo praticamente in una monarchia in mano alla famiglia comunista e nessuno se ne è accorto?
Draghi comunista???

:shock: :o :?

Beer4 Beer4
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Vento

nerorosso ha scritto: 6 lug 2021, 19:07
Vento ha scritto: 6 lug 2021, 11:43 Strano regime abbiamo di fatto in Italia da almeno dieci anni, da Napolitano che ha stravolto la costituzione più bella del mondo, ora bellissima. Un regime presidenziale con la particolarità che il presidente non è eletto dai cittadini come ovunque, ma da gruppi di potere.
Draghi comunista???

Non ho detto che Draghi è comunista. Lo è, dal tempo di Napolitano, il gruppo di potere che ha in mano lo Stato, gli eredi del pci. Draghi è un mercenario messo lì, per il sapore liberal e capitalista che ha, che serve a dissimulare l'origine dei nuovi padroni.

Benx

.... chi sono i nuovi padroni..??
nerorosso
Ha Assegnato: 3311 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2740 Mi Piace

Messaggio da leggere da nerorosso »

Vento ha scritto: 6 lug 2021, 19:21
Draghi comunista???

Non ho detto che Draghi è comunista. Lo è, dal tempo di Napolitano, il gruppo di potere che ha in mano lo Stato, gli eredi del pci. Draghi è un mercenario messo lì, per il sapore liberal e capitalista che ha, che serve a dissimulare l'origine dei nuovi padroni.
Ma quel gruppo di potere non è comunista, potremmo definirli qualunquisti progressisti, ma sicuramente non comunisti. Un comunista degli anni non dico '50 ma anche dei '70 li avrebbe combattuti con tutte le sue forze.
Poi il fatto che incidentalmente costoro siano una mutazione genetica di quello che fu il PCI, poco o nulla incide.
Posto che già il PCI berlingueriano aveva già sposato posizioni atlantiste in politica estera e concertative nell'ambito della sacrosanta lotta di classe. E questo a triste demerito della trista figura di Berlinguer.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Vento

nerorosso ha scritto: 6 lug 2021, 23:39
Vento ha scritto: 6 lug 2021, 19:21

Draghi comunista???

Ma quel gruppo di potere non è comunista, potremmo definirli qualunquisti progressisti, ma sicuramente non comunisti. Un comunista degli anni non dico '50 ma anche dei '70 li avrebbe combattuti con tutte le sue forze.
Poi il fatto che incidentalmente costoro siano una mutazione genetica di quello che fu il PCI, poco o nulla incide.
Posto che già il PCI berlingueriano aveva già sposato posizioni atlantiste in politica estera e concertative nell'ambito della sacrosanta lotta di classe. E questo a triste demerito della trista figura di Berlinguer.
Ti ripeto che intendo 'comunisti' in senso storico: sono i figli, nipoti, comunque gli eredi dei primi comunisti del '21, così come le sardine sono forse i bisnipoti. E' come una famiglia, una comunità con radici locali tosco-emiliane, un clan, una organizzazione di professionisti della politica dediti al potere, qualcosa di molto, molto simile alle mafie del meridione. Hanno la massima professionalità, anche se in senso deteriore, cioè la massima capacità propagandistica e manipolatoria, anche perché non hanno più gli ideali degli avi (come vedi ti do ragione), ma sono vuoti, quindi liberi di agire senza scrupoli di sorta. Questo li rende agili, imprevedibili e pericolosi. Ed hanno ormai in mano il paese, grazie alla gramsciana infiltrazione delle istituzioni e della società (di nuovo attitudini mafiose), ed alla determinazione dei loro capi, Napolitano in testa. Hanno occupato due istituzioni apicali, PdR e ANM, dando con Napolitano al PdR nuove competenze non previste dalla costituzione e trasformandolo in superorgano di governo+presidenza della repubblica. Padroni appunto.

Vento

Benx ha scritto: 6 lug 2021, 21:39 .... chi sono i nuovi padroni..??
Non sei convinto? La forza degli excomunisti è che lavorano su più tavoli. Partecipano al gioco democratico perché in Europa è un must e riescono, forti del loro zoccolo di fedeli e cointeressati, a galleggiare e a controllare gli altri, grazie alle loro fortezze, PdR e ANM, con cui possono stroncare ogni tentativo di nuove egemonie. Poi lavorano a livello locale: in Emilia e Toscana nessuno oserà mandarli via, riprenderebbero i mitra da sotto i letti. Sono i mafiosi della politica, mentre al sud i clan si limitano al controllo delle attività commerciali.

Benx

Hai dimenticato di menzionare il tavolo massonico.
Vento

Benx ha scritto: 7 lug 2021, 10:43 Hai dimenticato di menzionare il tavolo massonico.
Già!
Sono i nostri talebani.

Rispondi