Licenziamenti: tutti a casa?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Homosaccens
Connesso: No
Messaggi: 158
Iscritto il: 17 gen 2020, 20:38
Località: vicenza
Ha Assegnato: 14 Mi Piace
Ha Ricevuto: 16 Mi Piace
Contatta:

Licenziamenti: tutti a casa?

Messaggio da leggere da Homosaccens »

Il 30 giugno 2021 è la data topica per quanto riguarda il blocco dei licenziamenti, messo in vigore il 23 Febbraio 2020 (decreto cura Italia) per evitare i licenziamenti di “massa” causati dalla pandemia del covid-19. Dopo ripetuti rinnovi,(decreto sostegni) adesso siamo arrivati al capolinea. L’attuale governo ha ribadito la sua volontà di dare i via libera ai licenziamenti, creando tensioni con i sindacati preposti....ma...https://ciaovecio64.altervista.org/lice ... ti-a-casa/
Avatar utente
Benx
Connesso: No
Messaggi: 182
Iscritto il: 30 giu 2021, 14:33
Ha Assegnato: 18 Mi Piace
Ha Ricevuto: 67 Mi Piace

Re: Licenziamenti: tutti a casa?

Messaggio da leggere da Benx »

Questo è il modo per far fallire la nazione, tutto ciò avverrà piano piano, 600mila oggi altri 600mila domani, non ce ne accorgeremo nemmeno come nella ''teoria della rana bollita'' di Noam Chomsky.

Sembra che i politici lavorino allo smantellamento dell'italia, siamo una nazione in vendita. Ci faranno fare la fine della Grecia in altro modo, a favore della Germania, Francia e le cosiddette nazioni frugali, ci sbraneranno in nome della comunità europea.

Abbiamo già perso quasi tutti gli assets strategici, rimangono i porti i luoghi d'arte e le opere d'arte, dopodiché se vorremmo lavorare dovremmo farlo per i nuovi proprietari che saranno banche e multinazionali straniere, con lo stesso o un peggiore trattamento di quello di amazonn ai lavoratori italiani, altro che sindacati cgelle cisle e uille.

Faremo i camerieri i cuochi e i pizzaioli ai nuovi padroni con il beneplacito dei nostri partiti di sinistra destra e centro sx di questo ciuffolo, in un'italia volutamente di meticciato dove saremo gli uni contro gli altri.

Ma come si dice .. dividi et impera.
Avatar utente
Benx
Connesso: No
Messaggi: 182
Iscritto il: 30 giu 2021, 14:33
Ha Assegnato: 18 Mi Piace
Ha Ricevuto: 67 Mi Piace

Re: Licenziamenti: tutti a casa?

Messaggio da leggere da Benx »

Rispondo a me stesso dicendo che ormai ho i capelli bianchi, e con un piatto di minestra una mela e mezzo sigaro toscano posso sopravvivere fregandomene, e tenendomi fuori dall'nganno che stanno perpetrando agli italiani i nostri bonari partiti de noantri.

Senza capire che la politica di una nazione la fa la finanza quella con la f maiuscola, e che addirittura fa le politiche dei continenti, aivoglia i nostri telegiornali nazionali a parlare di cazzatine per tenere a bada il popolo miope.

La politica la fa chi muove i quattrini, e un bel giorno decide che le lavatrici non devono essere fatte più a napoli ma in Venezuela, fregandosene altamente del napoletano che perde il lavoro e il pane per la famiglia.

Questi finanzieri ricchissimi voi pensate che non possano corrompere i politici italiani e mondiali, guardatevi intorno, c'e la fila a mani aperte. !
Rispondi