Israele

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da carletto3 »

Vento ha scritto: 28 mag 2021, 9:58
giampieros ha scritto: 26 mag 2021, 8:55
Valerio ha scritto: 21 mag 2021, 17:28 Io non voglio fare filosofia. Gli ebrei si sono difesi con metodi forti. Sono anche stati terroristi in una fase della loro vita.

Ma insisto nell'invitarvi a confrontare i numeri, sommate i territori di Egitto, Libano, Iraq, Siria, Transgiordania e Giordania, e paragonateli con una estensione territoriale inferiore alla Toscana.

E pensate ad un popolo in fuga, devastato, che cercava un posto da amare, curare, e chiamare casa: eretz Israel. LoveHeart

Non sono ebreo, forse avete notato la mia croce, che viene dall'anno 1.000, quando tutti i prodi cavalieri Cristiani calarono a più riprese a Gerusalemme per uccidere migliaia di palestinesi, musulmani ed ebrei, e si ritirarono solo quando intervenne Ṣalāḥ al-Dīn Yūsuf ibn Ayyūb, da noi conosciuto come Saladino.

Abbiamo un debito con tutta quella gente.
Nemmeno io sono ebreo, Valerio. Constato però che al di là di tante parole per giustificare o minimizzare le aggressioni contro Israele c'è una ideologia molto semplice che le parole non riescono a mascherare. Si tratta del vecchio e ben noto antisemitismo. La cosa più inquietante è che gli antisemiti hanno molte difficoltà ad accorgersi di esserlo.
Spero che due dei più prestigiosi forumisti mi possano aiutare a chiarirmi le idee. Semiti sono alcuni popoli parlanti lingue semitiche, abitanti nel Medio Oriente. Vedo che antisemitismo viene generalmente inteso come odio verso gli ebrei. Allora forse sarebbe meglio dire antiebraismo o qualcosa del genere, no?
Personalmente considero i due popoli semiti maggiori, arabi ed ebrei, particolarmente pericolosi geopoliticamente. Sia per le loro lotte eterne, sia per l'abitudine di infiltrarsi in altre società, sembra che abbiano la vocazione al caos.
Quindi sono antisemita, non per antipatia verso quei popoli, ma per ostilità al loro modo di muoversi nel pianeta. Sono invece sionista, nel senso che capisco il desiderio degli ebrei ad avere la loro casa ed il diritto di difenderla.
Dimentichi un piccolo particolare... la religione!!!
Tra coloro che parlano la lingua semitica ci sono ebrei ,arabi e cattolici...ed è questa la differenza.C'è chi segue la Bibbia,chi il Corano chi il Vangelo...e i tre LIbri danno insegnamenti diversi ....fino ad arrivare alla eliminazione fisica di chi non si converte pur parlando la stessa lingua!
Sarebbe corretto dare di ebrei,mussulmani e cattolici e i relativi anti.
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2564
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1068 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da Vento »

carletto3 ha scritto: 28 mag 2021, 13:06
Vento ha scritto: 28 mag 2021, 9:58
giampieros ha scritto: 26 mag 2021, 8:55

Nemmeno io sono ebreo, Valerio. Constato però che al di là di tante parole per giustificare o minimizzare le aggressioni contro Israele c'è una ideologia molto semplice che le parole non riescono a mascherare. Si tratta del vecchio e ben noto antisemitismo. La cosa più inquietante è che gli antisemiti hanno molte difficoltà ad accorgersi di esserlo.
Spero che due dei più prestigiosi forumisti mi possano aiutare a chiarirmi le idee. Semiti sono alcuni popoli parlanti lingue semitiche, abitanti nel Medio Oriente. Vedo che antisemitismo viene generalmente inteso come odio verso gli ebrei. Allora forse sarebbe meglio dire antiebraismo o qualcosa del genere, no?
Personalmente considero i due popoli semiti maggiori, arabi ed ebrei, particolarmente pericolosi geopoliticamente. Sia per le loro lotte eterne, sia per l'abitudine di infiltrarsi in altre società, sembra che abbiano la vocazione al caos.
Quindi sono antisemita, non per antipatia verso quei popoli, ma per ostilità al loro modo di muoversi nel pianeta. Sono invece sionista, nel senso che capisco il desiderio degli ebrei ad avere la loro casa ed il diritto di difenderla.
Dimentichi un piccolo particolare... la religione!!!
Tra coloro che parlano la lingua semitica ci sono ebrei ,arabi e cattolici...ed è questa la differenza.C'è chi segue la Bibbia,chi il Corano chi il Vangelo...e i tre LIbri danno insegnamenti diversi ....fino ad arrivare alla eliminazione fisica di chi non si converte pur parlando la stessa lingua!
Sarebbe corretto dare di ebrei,mussulmani e cattolici e i relativi anti.
Bye
La religione monoteista è proprio quello che più mi inquieta di quei popoli, il regalo più velenoso che hanno fatto al mondo. Tutte e tre, indifferentemente, sono fonti di guai e nulla più. Sono antisemita proprio nel senso di ostile al monoteismo ed ai suoi deliri. Dal MO dobbiamo prendere le distanze, in tutti i sensi.
Può andare? Passerò dei guai da parte di qualche tribunale etico?
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da carletto3 »

Vento ha scritto: 28 mag 2021, 14:44
carletto3 ha scritto: 28 mag 2021, 13:06
Vento ha scritto: 28 mag 2021, 9:58
Spero che due dei più prestigiosi forumisti mi possano aiutare a chiarirmi le idee. Semiti sono alcuni popoli parlanti lingue semitiche, abitanti nel Medio Oriente. Vedo che antisemitismo viene generalmente inteso come odio verso gli ebrei. Allora forse sarebbe meglio dire antiebraismo o qualcosa del genere, no?
Personalmente considero i due popoli semiti maggiori, arabi ed ebrei, particolarmente pericolosi geopoliticamente. Sia per le loro lotte eterne, sia per l'abitudine di infiltrarsi in altre società, sembra che abbiano la vocazione al caos.
Quindi sono antisemita, non per antipatia verso quei popoli, ma per ostilità al loro modo di muoversi nel pianeta. Sono invece sionista, nel senso che capisco il desiderio degli ebrei ad avere la loro casa ed il diritto di difenderla.
Dimentichi un piccolo particolare... la religione!!!
Tra coloro che parlano la lingua semitica ci sono ebrei ,arabi e cattolici...ed è questa la differenza.C'è chi segue la Bibbia,chi il Corano chi il Vangelo...e i tre LIbri danno insegnamenti diversi ....fino ad arrivare alla eliminazione fisica di chi non si converte pur parlando la stessa lingua!
Sarebbe corretto dare di ebrei,mussulmani e cattolici e i relativi anti.
Bye
La religione monoteista è proprio quello che più mi inquieta di quei popoli, il regalo più velenoso che hanno fatto al mondo. Tutte e tre, indifferentemente, sono fonti di guai e nulla più. Sono antisemita proprio nel senso di ostile al monoteismo ed ai suoi deliri. Dal MO dobbiamo prendere le distanze, in tutti i sensi.
Può andare? Passerò dei guai da parte di qualche tribunale etico?
Qua tanto ci legggono in pochi....al massimo un ateo e un agnostico...forse te la cavi!!!
;)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2564
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1068 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da Vento »

Aggiungo che durante il regno del cristianesimo l’Europa è prosperata, ma ciò è merito dell Europa stessa. La Chiesa ha sostituito l impero (lo sciocco Costantino), assorbendo istituzioni, strutture (le strade) e soprattutto assorbendo la cultura del sacro preesistente in Europa. Il cristianesimo viene da lì più che dal MO. I riti cristiani sono quelli preesistenti, manipolati. Quindi non sto proponendo di buttare via la nostra anima, al contrario di ripulirla.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da carletto3 »

Vento ha scritto: 28 mag 2021, 16:31 Aggiungo che durante il regno del cristianesimo l’Europa è prosperata, ma ciò è merito dell Europa stessa. La Chiesa ha sostituito l impero (lo sciocco Costantino), assorbendo istituzioni, strutture (le strade) e soprattutto assorbendo la cultura del sacro preesistente in Europa. Il cristianesimo viene da lì più che dal MO. I riti cristiani sono quelli preesistenti, manipolati. Quindi non sto proponendo di buttare via la nostra anima, al contrario di ripulirla.
Ho sempre detto che il buon Savonarola dovrebbe stare tra i santi martiri!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5993
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3557 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da Valerio »

Alcuni hanno festeggiato il cambiamento in Israele. La Repubblica ha titolato "ciaone a bibi".

Evidentemente non si conosce bene la realtà politica di quella fiera nazione.

Bibi è stato un moderato che ha saputo rispondere con forza ed indurre alla calma sia Hamas che Hezbollah.

Ora al governo, insieme al centro (molle) sale l'ultradestra più combattiva. Vedremo. Ma questi sono gli eredi del gruppo Irgun (King David Hotel).

Auguri.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2564
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1068 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da Vento »

Valerio ha scritto: 3 giu 2021, 1:16 Alcuni hanno festeggiato il cambiamento in Israele. La Repubblica ha titolato "ciaone a bibi".

Evidentemente non si conosce bene la realtà politica di quella fiera nazione.

Bibi è stato un moderato che ha saputo rispondere con forza ed indurre alla calma sia Hamas che Hezbollah.

Ora al governo, insieme al centro (molle) sale l'ultradestra più combattiva. Vedremo. Ma questi sono gli eredi del gruppo Irgun (King David Hotel).

Auguri.
Sinistri stupidi e distruttivi, sciagura dell'Occidente e non solo.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16803
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10255 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4111 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 3 giu 2021, 10:45
Valerio ha scritto: 3 giu 2021, 1:16 Alcuni hanno festeggiato il cambiamento in Israele. La Repubblica ha titolato "ciaone a bibi".

Evidentemente non si conosce bene la realtà politica di quella fiera nazione.

Bibi è stato un moderato che ha saputo rispondere con forza ed indurre alla calma sia Hamas che Hezbollah.

Ora al governo, insieme al centro (molle) sale l'ultradestra più combattiva. Vedremo. Ma questi sono gli eredi del gruppo Irgun (King David Hotel).

Auguri.
Sinistri stupidi e distruttivi, sciagura dell'Occidente e non solo.
Temo si possano prevedere reazioni pesanti da parte dei treccioluti ortodossi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Holubice
Connesso: No

Re: Israele

Messaggio da leggere da Holubice »

Vento ha scritto: 28 mag 2021, 9:58
Spero che due dei più prestigiosi forumisti mi possano aiutare a chiarirmi le idee. Semiti sono alcuni popoli parlanti lingue semitiche, abitanti nel Medio Oriente. Vedo che antisemitismo viene generalmente inteso come odio verso gli ebrei. Allora forse sarebbe meglio dire antiebraismo o qualcosa del genere, no?
Personalmente considero i due popoli semiti maggiori, arabi ed ebrei, particolarmente pericolosi geopoliticamente. Sia per le loro lotte eterne, sia per l'abitudine di infiltrarsi in altre società, sembra che abbiano la vocazione al caos.
Quindi sono antisemita, non per antipatia verso quei popoli, ma per ostilità al loro modo di muoversi nel pianeta. Sono invece sionista, nel senso che capisco il desiderio degli ebrei ad avere la loro casa ed il diritto di difenderla.

Semita, tecnicamente, significa discendere da Sem, uno dei tre figli di Noè.

Questo, se uno vuole fare delle classificazioni basandosi sui racconti della Genesi. Tieni conto che Noè divenne padre di Sem all'età di 500 anni...

Immagine

La maggior parte degli studiosi accomunano Ebrei ed Arabi al gruppo dei popoli semiti.

Chi sono i Semiti


Ma, almeno al sottoscritto, tutte queste sembrano delle questioni di lana caprina...
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Israele

Messaggio da leggere da nerorosso »

Holubice ha scritto: 17 giu 2021, 0:59
Vento ha scritto: 28 mag 2021, 9:58
Spero che due dei più prestigiosi forumisti mi possano aiutare a chiarirmi le idee. Semiti sono alcuni popoli parlanti lingue semitiche, abitanti nel Medio Oriente. Vedo che antisemitismo viene generalmente inteso come odio verso gli ebrei. Allora forse sarebbe meglio dire antiebraismo o qualcosa del genere, no?
Personalmente considero i due popoli semiti maggiori, arabi ed ebrei, particolarmente pericolosi geopoliticamente. Sia per le loro lotte eterne, sia per l'abitudine di infiltrarsi in altre società, sembra che abbiano la vocazione al caos.
Quindi sono antisemita, non per antipatia verso quei popoli, ma per ostilità al loro modo di muoversi nel pianeta. Sono invece sionista, nel senso che capisco il desiderio degli ebrei ad avere la loro casa ed il diritto di difenderla.

Semita, tecnicamente, significa discendere da Sem, uno dei tre figli di Noè.

Questo, se uno vuole fare delle classificazioni basandosi sui racconti della Genesi. Tieni conto che Noè divenne padre di Sem all'età di 500 anni...

Immagine

La maggior parte degli studiosi accomunano Ebrei ed Arabi al gruppo dei popoli semiti.

Chi sono i Semiti


Ma, almeno al sottoscritto, tutte queste sembrano delle questioni di lana caprina...
Eggià! Qualche dannata somiglianza l'ebraico e l'arabo ce l'hanno, dai caratteri al fatto di scrivere da destra a sinistra.

Sti cazzi Noè…
Io a 57 anni già mi sento un pò stanco, e lui a 500 anni… ;)
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Holubice
Connesso: No

Re: Israele

Messaggio da leggere da Holubice »

nerorosso ha scritto: 17 giu 2021, 1:10

Eggià! Qualche dannata somiglianza l'ebraico e l'arabo ce l'hanno, dai caratteri al fatto di scrivere da destra a sinistra.

Sti cazzi Noè…
Io a 57 anni già mi sento un pò stanco, e lui a 500 anni… ;)
Per non parlare di Matusalemme...

Immagine

« (21) Enoch aveva sessantacinque anni quando generò Matusalemme. (22) Enoch camminò con Dio; dopo aver generato Matusalemme, visse ancora per trecento anni e generò figli e figlie. (23) L'intera vita di Enoch fu di trecentosessantacinque anni. (24) Poi Enoch camminò con Dio e non fu più perché Dio l'aveva preso. (25) Matusalemme aveva centottantasette anni quando generò Lamech; (26) Matusalemme, dopo aver generato Lamech, visse ancora settecentottantadue anni e generò figli e figlie. (27) L'intera vita di Matusalemme fu di novecentosessantanove anni; poi morì. » (Genesi 5:21-27 [1])


E poi dicono che la vita si sia allungata...


:mrgreen:
Rispondi