Festa della Repubblica
- serge
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 6273 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2195 Mi Piace
Festa della Repubblica
Domani 2 giugno,festeggerò assieme al mio amico Heyoka l'anniversario della proclamazione della Repubblica, ben servita dal caro amico a suo tempo arruolatosi volontario nei reparti paracadutisti. Rinunciando alla ferma nei Lagunari ,a favore di una formazione (troppo)ben voluta dai cittadini toscani,che in tantissime occasioni non mancarono di manifestare il proprio affetto a quei militari.

Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
- carletto3
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 436 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace
Re: Festa della Repubblica
Cosa ci sara' da festeggiare non sono mai riuscito a capirlo.....saro' duro,ma per me c'è pochissimo...quasi nulla, in questo anniversario.serge ha scritto: ↑1 giu 2021, 11:46 Domani 2 giugno,festeggerò assieme al mio amico Heyoka l'anniversario della proclamazione della Repubblica, ben servita dal caro amico a suo tempo arruolatosi volontario nei reparti paracadutisti. Rinunciando alla ferma nei Lagunari ,a favore di una formazione (troppo)ben voluta dai cittadini toscani,che in tantissime occasioni non mancarono di manifestare il proprio affetto a quei militari.
![]()
Ma pare che non sia così...ho telefonato per prenotare al mio solito ristorantino ed è tutto prenotato fino alle 11...giorno e sera.
La Toscana,nota regione liberale,festeggia la Folgore mettendo pire di fascine davanti alla Caserma cospargendole di benzina e tirandoci sopra una bustina di fiammiferi accesi.Potenza della propaganda comunista ....e dei pacifisti comunisti anch'essi !!!Cosa avrannmo nel capo oltre la terza narice è un'altra cosa che non riesciro' mai a capire.....
Buon anniversario a tutti e due!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
- heyoka
- Ha Assegnato: 3945 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2367 Mi Piace
Da ex Repubblicano non posso certo fare il tifo x la Monarchia. Oltretutto se penso ai SaBoia mi vengono ossessioni omicide.serge ha scritto: ↑1 giu 2021, 11:46 Domani 2 giugno,festeggerò assieme al mio amico Heyoka l'anniversario della proclamazione della Repubblica, ben servita dal caro amico a suo tempo arruolatosi volontario nei reparti paracadutisti. Rinunciando alla ferma nei Lagunari ,a favore di una formazione (troppo)ben voluta dai cittadini toscani,che in tantissime occasioni non mancarono di manifestare il proprio affetto a quei militari.
![]()
Detto questo, bisogna ricordare che nel referendum, in realta il popolo avrebbe voluto la monarchia.
Detto anche questo, Repubblica, Monarchia, Fascismo o anche fosse Stalinismo, l' italia rimarrà sempre e comunque un ABORTO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
(Proverbio dei Sioux)
L'Italia è l'ITALIA. E' la mia Patria, la Nazione di cui parlo la lingua, e non voglio altre nazioni e altre lingue.
In subordine mi sento piemontese, più specificamente torinese (che fa differenza), che purtroppo non ho mai imparato a parlare, perchè l'imperativo categorico nei primi '70 per i genitori era, da parte delle istituzioni scolastiche, "coi figli non parlate dialetto ma italiano".
Il risultato è stato che io il torinese lo capisco tutto, ma ho difficoltà a parlarlo perchè non è la mia lingua madre. Io SONO ITALIANO….
- nerorosso
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 3312 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2740 Mi Piace
Heyokkò…heyoka ha scritto: ↑1 giu 2021, 17:53Da ex Repubblicano non posso certo fare il tifo x la Monarchia. Oltretutto se penso ai SaBoia mi vengono ossessioni omicide.serge ha scritto: ↑1 giu 2021, 11:46 Domani 2 giugno,festeggerò assieme al mio amico Heyoka l'anniversario della proclamazione della Repubblica, ben servita dal caro amico a suo tempo arruolatosi volontario nei reparti paracadutisti. Rinunciando alla ferma nei Lagunari ,a favore di una formazione (troppo)ben voluta dai cittadini toscani,che in tantissime occasioni non mancarono di manifestare il proprio affetto a quei militari.
![]()
Detto questo, bisogna ricordare che nel referendum, in realta il popolo avrebbe voluto la monarchia.
Detto anche questo, Repubblica, Monarchia, Fascismo o anche fosse Stalinismo, l' italia rimarrà sempre e comunque un ABORTO.
L'Italia è l'ITALIA. E' la mia Patria, la Nazione di cui parlo la lingua, e non voglio altre nazioni e altre lingue.
In subordine mi sento piemontese, più specificamente torinese (che fa differenza), che purtroppo non ho mai imparato a parlare, perchè l'imperativo categorico nei primi '70 per i genitori era, da parte delle istituzioni scolastiche, "coi figli non parlate dialetto ma italiano".
Il risultato è stato che io il torinese lo capisco tutto, ma ho difficoltà a parlarlo perchè non è la mia lingua madre. Io SONO ITALIANO….
SLAVA ROSSIJA!!! 
- heyoka
- Ha Assegnato: 3945 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2367 Mi Piace
L'a penisola taliana è solo una espressione geografica.L'Italia è l'ITALIA. E' la mia Patria, la Nazione di cui parlo la lingua, e non voglio altre nazioni e altre lingue.
Come lo è la penisola Iberica, quella Scandinava e quella Balcanica.
A tentare di farla diventare una Patria, sono stati i Poteri stranieri Europei, che non potevano sopportare che tante patrie italiche potessero sfuggire al loro controllo.
Così, dopo il ciclone Napoleone, hanno pensato bene di sfruttare a loro vantaggio questa PATURNIA Mazziniana ed hanno delegato la monarchia francese dei Savoia, a mettere in gabbia i popoli italiani, facendo loro credere che erano diventati liberi, quando in realtà sono stati colonizzati.
Che il PRIMO re d' italia sia stato Vittorio Emanule SECONDO di Savoia, la dice lunga, sullo spirito COLONIZZATORE di quella Monarchia, che parlava con molta fatica l' italiano.
PATRIA significa TERRA DEI PADRI.
Terra che i popoli che vi abitano hanno in comune la lingua, le tradizioni, la cultura e la storia.
Io mi sento VENETO e semmai posso condividere che la mia Patria Veneta possa delegare, per convenienza, alcune sovranità, ad uno o più organi FEDERALI.
Questo hanno fatto i Popoli Svizzeri e i Neonati popoli Statunitensi ed Australiani.
E questo avrebbero dovuto e DOVREBBERO fare i Popoli italici, se vogliono uscire dalla gabbia di merda, in cui sono stati rinchiusi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
(Proverbio dei Sioux)
- carletto3
- Ha Assegnato: 436 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace
Nero....levami una curiosita'....in cosa ti senti italiano?nerorosso ha scritto: ↑2 giu 2021, 0:19Heyokkò…heyoka ha scritto: ↑1 giu 2021, 17:53Da ex Repubblicano non posso certo fare il tifo x la Monarchia. Oltretutto se penso ai SaBoia mi vengono ossessioni omicide.serge ha scritto: ↑1 giu 2021, 11:46 Domani 2 giugno,festeggerò assieme al mio amico Heyoka l'anniversario della proclamazione della Repubblica, ben servita dal caro amico a suo tempo arruolatosi volontario nei reparti paracadutisti. Rinunciando alla ferma nei Lagunari ,a favore di una formazione (troppo)ben voluta dai cittadini toscani,che in tantissime occasioni non mancarono di manifestare il proprio affetto a quei militari.
![]()
Per convenzione?Perche' mangiamo tutti la pasta ?Perche' parliamo la stessa lingua?Perche' è la patria del buon cibo,della pizza?
In cosa ti senti accumunato a un siciliano a un sardo o a un trentino?
Guarda che Patria è una parola grossa....importante,qualificante!!!
Pensaci bene e dammi una risposta convincente!!!

La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)