Ma per favore,pensiamo al concreto e dimentichiamoci dell'eterna campagna elettorale...

Siamo figli dei tempi che viviamo. Volenti o nolenti. La popolazione europea non è quella dell'800, non è ispirata da ideali di unione, di irredentismo, è inutile sperare in qualcosa di diverso. Non è nemmeno quella del '700 che ha dato vita alla rivoluzione francese e ai principi di libertà e uguaglianza (alla fratellanza non ci credevano nemmeno loro). I nuovi ideali è vivere senza di essi.
Non vivere su questa terra
come un estraneo
e come un vagabondo sognatore.
Vivi in questo mondo
come nella casa di tuo padre:
credi al grano, alla terra, al mare,
ma prima di tutto credi all’uomo.
Ama le nuvole, le macchine, i libri,
ma prima di tutto ama l’uomo.
Senti la tristezza del ramo che secca,
dell’astro che si spegne,
dell’animale ferito che rantola,
ma prima di tutto senti la tristezza
e il dolore dell’uomo.
Ti diano gioia
tutti i beni della terra:
l’ombra e la luce ti diano gioia,
le quattro stagioni ti diano gioia,
ma soprattutto, a piene mani,
ti dia gioia l’uomo!
Nazim Hikmet
Sta portando a casa i risultati che tutti volevano ma che altri prima di lui non hanno saputo ottenere .serge ha scritto: ↑20 mag 2021, 9:09 Premesso che chi se lo può permettere,ha tutto il diritto di andare in vacanza,non vedo dove sta il problema. I cittadini possono tranquillamente programmare la propria vaccinazione,prima o seconda che sia,in conformità al periodo nel quale decidono di trasferirsi fuori sede. Ricordando che il periodo intercorrente tra la prima e la seconda inoculazione non è tassativo.Eppoi,diciamocela tutta: esiste un Commissario Straordinario che ha negato la possibilità di vaccinazione nelle località di vacanza? Forse che prima di prendere tale decisione non abbia valutato le difficoltà di realizzazione dell'alternativa? Oppure certi Governatori(!) di Regione pensano che costui non sia all'altezza del compito affidatogli e ritengono di saperne più di lui?
Ma per favore,pensiamo al concreto e dimentichiamoci dell'eterna campagna elettorale...
![]()
![]()
![]()
Voi vaccinati del forum avete fatto questa verifica?
Era x crossword e non x Michelangelo.heyoka ha scritto: ↑20 mag 2021, 16:01 X Michelangelo.
Non vivere su questa terra
come un estraneo
e come un vagabondo sognatore.
Vivi in questo mondo
come nella casa di tuo padre:
credi al grano, alla terra, al mare,
ma prima di tutto credi all’uomo.
Ama le nuvole, le macchine, i libri,
ma prima di tutto ama l’uomo.
Senti la tristezza del ramo che secca,
dell’astro che si spegne,
dell’animale ferito che rantola,
ma prima di tutto senti la tristezza
e il dolore dell’uomo.
Ti diano gioia
tutti i beni della terra:
l’ombra e la luce ti diano gioia,
le quattro stagioni ti diano gioia,
ma soprattutto, a piene mani,
ti dia gioia l’uomo!
Nazim Hikmet
Scommettiamo che al massimo prima di Natale sarai anche te nel girone dei dannati?nerorosso ha scritto: ↑20 mag 2021, 23:44 SI FOTTANO TUTTI!!! Vacanze in Italia, in barba a divieti e ad altre stronzate!
Io vi sfido: trovatemi, cercatemi, IO IL VACCINO NON ME LO FACCIO!
E FANCULO anche ai 20enni contrari in linea di principio che "però se vuoi andare all'estero dovrai farlo perchè se no niente estero, e io voglio andare all'estero"…
Se lo permetteranno bene. Ma io, da pessimista quale sono, rimango convinto che cominceranno a metterlo per entrare in musei, mostre, spiagge etc. Creando luoghi per cittadini di serie A e di serie B. E al sadico gioco dei tamponi, non ci sto.nerorosso ha scritto: ↑20 mag 2021, 23:44 SI FOTTANO TUTTI!!! Vacanze in Italia, in barba a divieti e ad altre stronzate!
Io vi sfido: trovatemi, cercatemi, IO IL VACCINO NON ME LO FACCIO!
E FANCULO anche ai 20enni contrari in linea di principio che "però se vuoi andare all'estero dovrai farlo perchè se no niente estero, e io voglio andare all'estero"…