Le vacanze e i vaccini

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
serge
Connesso: No
Ha Assegnato: 6306 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2206 Mi Piace

Le vacanze e i vaccini

Messaggio da leggere da serge »

Premesso che chi se lo può permettere,ha tutto il diritto di andare in vacanza,non vedo dove sta il problema. I cittadini possono tranquillamente programmare la propria vaccinazione,prima o seconda che sia,in conformità al periodo nel quale decidono di trasferirsi fuori sede. Ricordando che il periodo intercorrente tra la prima e la seconda inoculazione non è tassativo.Eppoi,diciamocela tutta: esiste un Commissario Straordinario che ha negato la possibilità di vaccinazione nelle località di vacanza? Forse che prima di prendere tale decisione non abbia valutato le difficoltà di realizzazione dell'alternativa? Oppure certi Governatori(!) di Regione pensano che costui non sia all'altezza del compito affidatogli e ritengono di saperne più di lui?
Ma per favore,pensiamo al concreto e dimentichiamoci dell'eterna campagna elettorale...
Angry1 Angry1 Angry1
L’uomo superiore è universale e non fazioso. L’uomo dappoco è fazioso e non universale.(Confucio)
Crossfire
Ha Assegnato: 489 Mi Piace
Ha Ricevuto: 534 Mi Piace

Re: Le vacanze e i vaccini

Messaggio da leggere da Crossfire »

Vacanze? Quest'anno saltano come prevedevo da mesi.
Fuori dai denti. ogni anno spendo sui 2000€ (contando solo la mia parte) almeno per le vacanze, quest'anno manco ci ho pensato. Tanto per avere la libertà serve la vaccinazione, e siccome sono 30enne in salute, la riceverò il giorno del mai. Dato che non ho alcuna intenzione di farmi le vacanze stando al sadico gioco dei tamponi, semplicemente io e la mia compagnia non ci andremo.
So di essere una minoranza, ma sinceramente sono già abbastanza stressato da non dover aggiungere la vacanza come fonte di stress, cosa che è diventata grazie a queste gestioni folli.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Michelangelo
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 3161 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1338 Mi Piace

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Trovo questa immagine assai eloquente:
Immagine
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Crossfire

Michelangelo ha scritto: 20 mag 2021, 13:08 Trovo questa immagine assai eloquente:
Immagine
Siamo figli dei tempi che viviamo. Volenti o nolenti. La popolazione europea non è quella dell'800, non è ispirata da ideali di unione, di irredentismo, è inutile sperare in qualcosa di diverso. Non è nemmeno quella del '700 che ha dato vita alla rivoluzione francese e ai principi di libertà e uguaglianza (alla fratellanza non ci credevano nemmeno loro). I nuovi ideali è vivere senza di essi.
L'unico modo per andare avanti è cercare di vivere quest'epoca, sperando di sopravviverle. A meno che qualche gruppo faccia un movimento davvero estremo, non cambierà la base della società.
Chiusure, limitazioni, dogane furono le soluzioni alla peste del 1300. Le stiamo semplicemente rifacendo, e attendo con pazienza di poterne uscire. Senza speranza nel futuro, perché non ho più speranza nell'uomo. Perché l'uomo, non è più quello dell'800.
heyoka
Ha Assegnato: 3948 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2368 Mi Piace

Messaggio da leggere da heyoka »

La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

X Michelangelo.

Non vivere su questa terra

come un estraneo

e come un vagabondo sognatore.

Vivi in questo mondo

come nella casa di tuo padre:

credi al grano, alla terra, al mare,

ma prima di tutto credi all’uomo.

Ama le nuvole, le macchine, i libri,

ma prima di tutto ama l’uomo.

Senti la tristezza del ramo che secca,

dell’astro che si spegne,

dell’animale ferito che rantola,

ma prima di tutto senti la tristezza

e il dolore dell’uomo.

Ti diano gioia

tutti i beni della terra:

l’ombra e la luce ti diano gioia,

le quattro stagioni ti diano gioia,

ma soprattutto, a piene mani,

ti dia gioia l’uomo!

Nazim Hikmet
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari
Ha Assegnato: 9576 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3744 Mi Piace

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 20 mag 2021, 9:09 Premesso che chi se lo può permettere,ha tutto il diritto di andare in vacanza,non vedo dove sta il problema. I cittadini possono tranquillamente programmare la propria vaccinazione,prima o seconda che sia,in conformità al periodo nel quale decidono di trasferirsi fuori sede. Ricordando che il periodo intercorrente tra la prima e la seconda inoculazione non è tassativo.Eppoi,diciamocela tutta: esiste un Commissario Straordinario che ha negato la possibilità di vaccinazione nelle località di vacanza? Forse che prima di prendere tale decisione non abbia valutato le difficoltà di realizzazione dell'alternativa? Oppure certi Governatori(!) di Regione pensano che costui non sia all'altezza del compito affidatogli e ritengono di saperne più di lui?
Ma per favore,pensiamo al concreto e dimentichiamoci dell'eterna campagna elettorale...
Angry1 Angry1 Angry1
Sta portando a casa i risultati che tutti volevano ma che altri prima di lui non hanno saputo ottenere .

E se Figliuolo dice che le seconde dosi in trasferta sono impossibili, perchè si penalizzerebbe l'organizzazione complessiva del sistema, allora non c'é trippa per gatti, gli aspiranti vacanzieri dovranno acconciarsi LORO al sistema .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Michelangelo
Ha Assegnato: 3161 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1338 Mi Piace

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Voi vaccinati del forum avete fatto questa verifica? :?
heyoka ha scritto: 20 mag 2021, 16:01 X Michelangelo.
[..]Senti la tristezza del ramo che secca,

e il dolore dell’uomo.

[...]ma soprattutto, a piene mani,

ti dia gioia l’uomo!

Nazim Hikmet

Questa poesia di Hikmet è indubbiamente molto bella e cercherò di farne tesoro, ma...purtroppo, per quanto mi riguarda, come si suol dire: più conosco gli uomini e più amo gli animali. Gli animali ritengo che siano gli esseri viventi che meritano più di tutti di stare su questa Terra e dominarla. Immaginando un "podio", gli uomini li piazzerei nel gradino più basso, dopo le piante.
Piddini, sardine; intellettuali PolCor; finti buonisti; mondialisti; masochisti immigrazionisti; magistrati politicizzati; politici codardi, corrotti e inetti; influencer dementi; giornalisti venduti; social network sinistrizzati... come si fa ad amare l'uomo con questo po' po' di campionario? Se gli uomini / i popoli( essendo miliardi di individui ) decidessero una volta per tutte di unirsi, ribellarsi e affrontare quello sparuto gruppo di perfidi Potenti Nazisti ULTRA ricchi che dominano e schiacciano il Mondo, potrei realmente amarli.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
heyoka

heyoka ha scritto: 20 mag 2021, 16:01 X Michelangelo.

Non vivere su questa terra

come un estraneo

e come un vagabondo sognatore.

Vivi in questo mondo

come nella casa di tuo padre:

credi al grano, alla terra, al mare,

ma prima di tutto credi all’uomo.

Ama le nuvole, le macchine, i libri,

ma prima di tutto ama l’uomo.

Senti la tristezza del ramo che secca,

e il dolore dell’uomo.

Ti diano gioia

tutti i beni della terra:

l’ombra e la luce ti diano gioia,

le quattro stagioni ti diano gioia,

ma soprattutto, a piene mani,

ti dia gioia l’uomo!

Nazim Hikmet
Era x crossword e non x Michelangelo.
(Proverbio dei Sioux)
nerorosso
Ha Assegnato: 3321 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2745 Mi Piace

Messaggio da leggere da nerorosso »

SI FOTTANO TUTTI!!! Vacanze in Italia, in barba a divieti e ad altre stronzate!
Io vi sfido: trovatemi, cercatemi, IO IL VACCINO NON ME LO FACCIO!
E FANCULO anche ai 20enni contrari in linea di principio che "però se vuoi andare all'estero dovrai farlo perchè se no niente estero, e io voglio andare all'estero"…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
carletto3
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Messaggio da leggere da carletto3 »

nerorosso ha scritto: 20 mag 2021, 23:44 SI FOTTANO TUTTI!!! Vacanze in Italia, in barba a divieti e ad altre stronzate!
E FANCULO anche ai 20enni contrari in linea di principio che "però se vuoi andare all'estero dovrai farlo perchè se no niente estero, e io voglio andare all'estero"…
Scommettiamo che al massimo prima di Natale sarai anche te nel girone dei dannati?
Sarai costretto....vedrai!!!
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Crossfire

nerorosso ha scritto: 20 mag 2021, 23:44 SI FOTTANO TUTTI!!! Vacanze in Italia, in barba a divieti e ad altre stronzate!
Se lo permetteranno bene. Ma io, da pessimista quale sono, rimango convinto che cominceranno a metterlo per entrare in musei, mostre, spiagge etc. Creando luoghi per cittadini di serie A e di serie B. E al sadico gioco dei tamponi, non ci sto.
Rispondi