Grazie biden!

Discussioni inerenti la politica internazionale
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2513
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

Grazie biden!

Messaggio da leggere da Vento »

Si cominciano a vedere i primi risultati della nuova amministrazione usa. In MO è ricominciato il caos israelo-palestinese, che Trump aveva magicamente interrotto, dopo un secolo, con la coraggiosa, gordiana decisione di pieno riconoscimento dello Stato di Israele, con relativa capitale, Gerusalemme, avviando l'incredibile processo di pacificazione tra ebrei ed arabi con l'accordo di Abramo, degno premio nobel, se gli svedesi non fossero da tempo rincoglioniti. La 'superpotenza morale', idioti, si stanno e ci stanno scavando la fossa.
L'altro esaltante risultato è il ritorno della guerra fredda. Addirittura doppia, con la Russia e anche con la Cina, che lo sciocco dem ha affrontato con l'arroganza dei vecchi tempi imperiali. Per sostenere questa demenziale strategia, che rifiuta una gestione multipolare del pianeta, dovrà accendere guerre ovunque e lo si vede nell'est europeo (Ucraina, Bielorussia), come anche ai confini occidentali cinesi (Xinjiang), dove sobilla il potenziale terrorismo uiguro, come non ce ne fosse abbastanza di islamisti.
Catastrofico per l'Europa che non troverà mai pace: 'Fuck the EU' come sbottò la diplomatica americana Victoria Nuland. Catastrofico per il mondo, che non potrà avere una guida equilibrata che coinvolga le maggiori potenze, ma sempre in mano ad un impero cadente e quindi sempre più folle e spericolato, come dimostra il suo scatenato mastino Erdogan, che sfrutta la pazzia americana per i suoi pazzi progetti.
Che disastro aver perso Trump, che andava in senso opposto, verso rapporti bilaterali ed equilibrato assetto multipolare. Lo stolto dem fa come i nostri dem: non avendo alcuna visione, fa il contrario del predecessore, la politica del dispetto. Il mondo occidentale in mano a dementi.
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Grazie biden!

Messaggio da leggere da heyoka »

Mi dispiace, Vento, che Sayon non voglia più entrare nel forum.
Sono certo che avrebbe molte cose da dirti, per chiuderti la bocca, su questo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2513
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

Re: Grazie biden!

Messaggio da leggere da Vento »

heyoka ha scritto: 12 mag 2021, 13:23 Mi dispiace, Vento, che Sayon non voglia più entrare nel forum.
Sono certo che avrebbe molte cose da dirti, per chiuderti la bocca, su questo.
Ti avevo già risposto, ma devo aver pasticciato. Dicevo che la campagna elettorale è conclusa ed i dem hanno ormai vinto (o rubato, poco importa) le elezioni e lui non ha più interesse a stare qui a chiacchierare con pensionati perditempo.
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Rispondi