Già...non l'Italia ma l'Itaglia...tutto comincio' con un comico che non faceva piu' ridere tale B.Grillo che suscitava piu' reazioni violente che apprezzamenti e risate...e va bene...ci ero cascato anch'io dicendomi che in fondo una reazione contro la classe politica ,l'economia e la finanza che imperversavano a quei tempi ci voleva....anche una reazione sbracata irriverente e carnascialesca era tollerabile...ma non al punto di raccogliere il 30 % di italioti (Trotoni direbbe un indianone bipennuto) che li hanno votati e che in parte credono ancora in quell'armata Brancaleone che sono i 5stelle.E va bene...ci sta!Certo dopo le Taverne ,le Raggi,i Toninelli,i Di Maio e il corteo di nani e ballerine continuare a credere loro è da perfetti itagliani.
Bastasse questa esperienza....ecco che spunta un Matteo Santori...esimio economista (dice che sia laureato in economia...ma non è certo ) che pero' svolge attivita' a tutto tempo come ambientalista sfegatato e pure antiTAV storico...che riesce tra una esazione di pedaggi autostradali e una partecipazione come sondaggista per l'ISTAT (anagrafica porta a porta) a infiammare i soliti italioti che non contenti di essere definiti grillini riempiono le piazze travestiti da sardine al grido di Salvini impiccato a testa in giu'...o meglio o Bonaccini o morte!La lega ,la Borgonzoni e Salvini "no pasaran"... e riempi' le piazze emiliane di buffoni social-dipendenti travestiti da sardine sott'olio..(Ri-povera Itaglia).
E adesso?
Non contenti dei due sopracitati ecco che spunta un nuovo Savonarola moralizzatore...tale Federico Lucia,in arte Fedez che infiamma i media e i social che parlano di lui come del novello Catone Censore che si pone come moralizzatore di una RAI brutta,sporca e cattiva...che lo ha bistrattato... porello.
L'ho definito un coglione.... forse sbagliando....perche' mi aspetto che da un momento all'altro il rappista (ma de che?) mobiliti i suoi 12 milioni di giovani trotoni e riempia le piazze definendo i partecipanti come un altro simpatico animaletto...magari definendosi Lui un uccello padulo. veloce e infallibile nella sua attivita' predatoria giornaliera...(questi uccelli hanno una predisposizione a cacciare trotone belle grasse...e altro)
Ma la politica e i politici...quella e quelli con la P maiuscola che fine hanno fatto?Ma gli Italiani,quelli veri e con le palle quadrate dove sono finiti?
Mi sa che tra un po' dovro' emigrare anch'io....ma non all'acqua di rose come ha fatto qualcuno...definitivamente.