Ho risentito Draghi, e poi la Meloni...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Ho risentito Draghi, e poi la Meloni...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Ormai Draghi gode di tutta la mia fiducia, e ammirazione. Non mi capitava dai tempi di Craxi e forse del primo Berlusconi, e risento il compiacimento di confidare in un Politico di molto valore.
Ho sentito, dopo Draghi, la Meloni, e devo dire che non mi è parsa brillante, non poteva, di fronte, contro, tanta personalità...
E' stata brava, la Giorgia, si è atteggiata bene, a ironica, spazientita, recriminante, ma non ha minimamente scalfito l' azione di Draghi! Ha giustamente lamentato la mancanza di tempo per la lettura del "piano", ma non ha messo il dubbio la necessità di dover fare in fretta, nè scalfito la credibilità del Premier.
E niente...stavolta è dalla parte sbagliata, la Meloni, la perdente.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2506 Mi Piace

Re: Ho risentito Draghi, e poi la Meloni...

Messaggio da leggere da heyoka »

Concordo con l' analisi di Sabino, e anch'io non me la sento di infierire sulla Meloni.
Era scontato che in quel ruolo la Meloni non potesse fare di più nei confronti fi un gigante come Draghi, che può non piacere per il suo passato, ma è l' Unico vhe ha la stoffa per portare a casa risultati concreti, supportati dal fiato sul collo di una Lega sempre più pragmatica e non da insignificanti lamenti dalla opposizione.
Giorgia può soddisfare quel tipo fi elettorato che fino a 3 anni fa, impazziva x Grillo e per i suoi vaffa e questo è un bene per il cdx.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16842
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10269 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4114 Mi Piace

Re: Ho risentito Draghi, e poi la Meloni...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 27 apr 2021, 16:08 Concordo con l' analisi di Sabino, e anch'io non me la sento di infierire sulla Meloni.
Era scontato che in quel ruolo la Meloni non potesse fare di più nei confronti fi un gigante come Draghi, che può non piacere per il suo passato, ma è l' Unico vhe ha la stoffa per portare a casa risultati concreti, supportati dal fiato sul collo di una Lega sempre più pragmatica e non da insignificanti lamenti dalla opposizione.
Giorgia può soddisfare quel tipo fi elettorato che fino a 3 anni fa, impazziva x Grillo e per i suoi vaffa e questo è un bene per il cdx.
....."un gigante come Draghi, che può non piacere per il suo passato, ma è l' Unico vhe ha la stoffa per portare a casa risultati concreti, supportati dal fiato sul collo di una Lega sempre più pragmatica"....

Sono tatalmente d'accordo . Draghi ha grossissime capacità che non si riscontrano in nessuno degli attori della scena politica .Inoltre, molto importante, é stimato e rispettato non soltanto in Europa ma anche negli USA .

P.S. Tanto Letta quanto Salvini dovrebbero smetterla di rompere i coglioni con i loro rispettivi problemi di visibilità e anche (Letta) di credibilità all'interno del forse "rinascente" PD .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2506 Mi Piace

Re: Ho risentito Draghi, e poi la Meloni...

Messaggio da leggere da heyoka »

Tanto Letta quanto Salvini dovrebbero smetterla di rompere i coglioni con i loro rispettivi problemi di visibilità e anche (Letta) di credibilità all'interno del forse "rinascente" PD .
Quello che fa Letta mi interessa relativamente.
Bene invece fa Salvini, a tenere il fiato dul collo a Draghi.
Con i Sinistri se accendi il calumet della pace, sono come i comandanti yankee di Sand Creek.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ho risentito Draghi, e poi la Meloni...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Occhio...che il redde rationen arrivera'...hai voglia se arrivera',siamo indebitati fino al collo e la ripartenza non è sicura...ed è allora,all'inizio della fine della pandemia. che conosceremo veramente Draghi.
Siete tutti invaghiti di Draghi ma ancora devo vederlo all'opera,in un momento difficile non quando tutto va liscio....fino a che anche una casalinga di Voghera potrebbe far funzionare tutto sembra un drago...lo voglio vedere quando saranno dolori...e ci saranno...hai voglia se ci saranno!!!
Intanto mi sto facendo fare due mutandoni di lamierino fine....e ho acquistato un barattolone di vasellina filante.
Auguri Forummisti....
Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3525 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Ho risentito Draghi, e poi la Meloni...

Messaggio da leggere da nerorosso »

carletto3 ha scritto: 27 apr 2021, 19:28 Occhio...che il redde rationen arrivera'...hai voglia se arrivera',siamo indebitati fino al collo e la ripartenza non è sicura...ed è allora,all'inizio della fine della pandemia. che conosceremo veramente Draghi.
Siete tutti invaghiti di Draghi ma ancora devo vederlo all'opera,in un momento difficile non quando tutto va liscio....fino a che anche una casalinga di Voghera potrebbe far funzionare tutto sembra un drago...lo voglio vedere quando saranno dolori...e ci saranno...hai voglia se ci saranno!!!
Intanto mi sto facendo fare due mutandoni di lamierino fine....e ho acquistato un barattolone di vasellina filante.
Auguri Forummisti....
Sweating
Il ruolo di Draghi sarà in Italia quello che è stato in Grecia per Tsipras…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2506 Mi Piace

Re: Ho risentito Draghi, e poi la Meloni...

Messaggio da leggere da heyoka »

nerorosso ha scritto: 28 apr 2021, 19:10
carletto3 ha scritto: 27 apr 2021, 19:28 Occhio...che il redde rationen arrivera'...hai voglia se arrivera',siamo indebitati fino al collo e la ripartenza non è sicura...ed è allora,all'inizio della fine della pandemia. che conosceremo veramente Draghi.
Siete tutti invaghiti di Draghi ma ancora devo vederlo all'opera,in un momento difficile non quando tutto va liscio....fino a che anche una casalinga di Voghera potrebbe far funzionare tutto sembra un drago...lo voglio vedere quando saranno dolori...e ci saranno...hai voglia se ci saranno!!!
Intanto mi sto facendo fare due mutandoni di lamierino fine....e ho acquistato un barattolone di vasellina filante.
Auguri Forummisti....
Sweating
Il ruolo di Draghi sarà in Italia quello che è stato in Grecia per Tsipras…
L' alternativa?????
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3525 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Ho risentito Draghi, e poi la Meloni...

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 28 apr 2021, 19:22
nerorosso ha scritto: 28 apr 2021, 19:10
carletto3 ha scritto: 27 apr 2021, 19:28 Occhio...che il redde rationen arrivera'...hai voglia se arrivera',siamo indebitati fino al collo e la ripartenza non è sicura...ed è allora,all'inizio della fine della pandemia. che conosceremo veramente Draghi.
Siete tutti invaghiti di Draghi ma ancora devo vederlo all'opera,in un momento difficile non quando tutto va liscio....fino a che anche una casalinga di Voghera potrebbe far funzionare tutto sembra un drago...lo voglio vedere quando saranno dolori...e ci saranno...hai voglia se ci saranno!!!
Intanto mi sto facendo fare due mutandoni di lamierino fine....e ho acquistato un barattolone di vasellina filante.
Auguri Forummisti....
Sweating
Il ruolo di Draghi sarà in Italia quello che è stato in Grecia per Tsipras…
L' alternativa?????
Nessuna. Il nostro destino è segnato, siamo fottuti.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16842
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10269 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4114 Mi Piace

Re: Ho risentito Draghi, e poi la Meloni...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 27 apr 2021, 18:04
Tanto Letta quanto Salvini dovrebbero smetterla di rompere i coglioni con i loro rispettivi problemi di visibilità e anche (Letta) di credibilità all'interno del forse "rinascente" PD .
Quello che fa Letta mi interessa relativamente.
Bene invece fa Salvini, a tenere il fiato dul collo a Draghi.
Con i Sinistri se accendi il calumet della pace, sono come i comandanti yankee di Sand Creek.
Hai ragione . Non si può mai abbassare la guardia col PD .

Però Salvini, forse non a Draghi ma a molti tra noi mortali, da l'impressione di essere li li per mandare tutto a carte qurantotto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2506 Mi Piace

Re: Ho risentito Draghi, e poi la Meloni...

Messaggio da leggere da heyoka »

Salvini da l'impressione di essere li li per mandare tutto a carte qurantotto .
Ed è x questo che i Pidioti ed ancor più i Grullini se la fanno addosso....
🤣🤣🤣
Sarebbero molto più sereni se Salvini decidesse di andare in minoranza come ha fatto da subito la Meloni.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Ho risentito Draghi, e poi la Meloni...

Messaggio da leggere da albatros »

heyoka ha scritto: 27 apr 2021, 16:08 Concordo con l' analisi di Sabino, e anch'io non me la sento di infierire sulla Meloni.
Era scontato che in quel ruolo la Meloni non potesse fare di più nei confronti fi un gigante come Draghi, che può non piacere per il suo passato, ma è l' Unico vhe ha la stoffa per portare a casa risultati concreti, supportati dal fiato sul collo di una Lega sempre più pragmatica e non da insignificanti lamenti dalla opposizione.
Giorgia può soddisfare quel tipo fi elettorato che fino a 3 anni fa, impazziva x Grillo e per i suoi vaffa e questo è un bene per il cdx.
Grande Capo, c'è una distanza abissale fra gli stellati del vaffa, quelli attuali a 90 gradi, rispetto alla Meloni e al suo partito. Partito che trova perfino troppo facile opporsi alle direttive di uno Speranza o di una Lamorgese. La coerenza negli anni paga sempre, le banderuole che seguono il vento delle poltrone da mantenere alla fine cascano dal tetto.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Ho risentito Draghi, e poi la Meloni...

Messaggio da leggere da Ginger »

albatros ha scritto: 28 apr 2021, 22:20
heyoka ha scritto: 27 apr 2021, 16:08 Concordo con l' analisi di Sabino, e anch'io non me la sento di infierire sulla Meloni.
Era scontato che in quel ruolo la Meloni non potesse fare di più nei confronti fi un gigante come Draghi, che può non piacere per il suo passato, ma è l' Unico vhe ha la stoffa per portare a casa risultati concreti, supportati dal fiato sul collo di una Lega sempre più pragmatica e non da insignificanti lamenti dalla opposizione.
Giorgia può soddisfare quel tipo fi elettorato che fino a 3 anni fa, impazziva x Grillo e per i suoi vaffa e questo è un bene per il cdx.
Grande Capo, c'è una distanza abissale fra gli stellati del vaffa, quelli attuali a 90 gradi, rispetto alla Meloni e al suo partito. Partito che trova perfino troppo facile opporsi alle direttive di uno Speranza o di una Lamorgese. La coerenza negli anni paga sempre, le banderuole che seguono il vento delle poltrone da mantenere alla fine cascano dal tetto.
In realtà Draghi in questa situazione è un funzionario/tecnico/autorevole...fuori dai concreti meccanismi del consenso...i partituncoli italiani stanno tutti buoni perché fra i loro pseudo leader, stipendiati coi soldi dei partiti che ancora bene non si è capito da dove provengano, nessuno possiede né la competenza né l'autorevolezza e soprattutto i coglioni e il consenso necessari per fare alcunché.
Se non fosse arrivato Draghi la totale inadeguatezza culturale e intellettuale degli omuncoli della politica sarebbe davvero emersa in tutta la sua drammaticità.
Ma non vi preoccupate...appena messe le manacce sul malloppo il governo cadrà...letta conte e salvini sono già pronti...è tutto programmato da questa combriccola di tagliaborse
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ho risentito Draghi, e poi la Meloni...

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 28 apr 2021, 21:32
Salvini da l'impressione di essere li li per mandare tutto a carte qurantotto .
Ed è x questo che i Pidioti ed ancor più i Grullini se la fanno addosso....
🤣🤣🤣
Sarebbero molto più sereni se Salvini decidesse di andare in minoranza come ha fatto da subito la Meloni.
Vediamo l'aquila....
Facciamo un'ipotesi...mettiamo che Draghi sia lì solo per preparare il piano del Recovery Fund ,quindi tracciare le linee sulle quali l'Italia dovra' proseguire in futuro dopo il disastro attuale per attuare una seria e vera ricostruzione!
Questo non è un governo che abbia una serieta' tale da poter garantire una continuita' da ora ai prossimi dieci anni nella ricostruzione dell'Italia....la domanda che mi sono posto è questa:come è possibile che Draghi alla capa dell'Europa possa dire "Garantisco io"?Su quali basi puo' fare una simile affermazione?
Ergo il destino di Draghi è la Presidenza...non del Governo ma quella della Repubblica....questo garantirebbe almeno un cinque anni ,forse dieci di indirizzo e controllo della ricostruzione economica e sociale del Paese dopo l'impianto del suo Recovery.E molto probabilmente per acclamazione generale sara' lui.
E Salvini e la Lega cosa ci azzeccano in tutto cio'?
Facciamo un'altra ipotesi:dopo l'elezione del PDR ci saranno le elezioni naturali e con buona approssimazione vincera' il CDX .Quindi avremmo un Governo di CDX.Gia' il CDX governa moltissime regioni importanti...piu' il Governo centrale...
Condizione e situazione ideale per una riforma guidata da un economista liberal ,secondo gli schemi di una ricostruzione pluto-massonoca-giudaica....
Cosa che non avverrebbe con quella massa di incompetenti giallini,contestatori anche di una costruzione di Lego sul territorio,e nemmeno con quella massa di accoltellatori seriali del PD occupati in continuazione in lotte cruente interne.Le loro idee non collidono con le linee di un Recovery fatto su basi economiche serie e rigorose....e Draghi lo sa benissimo !!!!!
E non lo sa solo lui...lo sanno anche Salvini ,la Meloni ,lo sanno i vertici del PD e lo sanno pure (anche se in molti non se ne rendono conto) i grillini.
La madre di tutte le domande adesso è che cavolo ci fa Salvini in questo governo di arramicciati,perche' ci rimane ?
L'entrarci e farne parte organica fu vera gloria,fu follia,un mojto di troppo, una esortazione mattarelliana ?....possibile che ci sia entrato solo per far salire i suoi sondaggi a dispetto della Meloncina e tenere in fibrillazione i giallo-rossi?O c'è qualche altra motivazione di tipo politico piu' elevato che a noi poveri ,mortali sfugge?
C'è qualcosa in aria che non riesco a far quadrare indianone....a te riesce?
Qualsiasi ipotesi altrui extra-indianone sara' bene accetta.....salvo battutacce oscene!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16842
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10269 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4114 Mi Piace

Re: Ho risentito Draghi, e poi la Meloni...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 29 apr 2021, 1:29
heyoka ha scritto: 28 apr 2021, 21:32
Salvini da l'impressione di essere li li per mandare tutto a carte qurantotto .
Ed è x questo che i Pidioti ed ancor più i Grullini se la fanno addosso....
🤣🤣🤣
Sarebbero molto più sereni se Salvini decidesse di andare in minoranza come ha fatto da subito la Meloni.
Vediamo l'aquila....
Facciamo un'ipotesi...mettiamo che Draghi sia lì solo per preparare il piano del Recovery Fund ,quindi tracciare le linee sulle quali l'Italia dovra' proseguire in futuro dopo il disastro attuale per attuare una seria e vera ricostruzione!
Questo non è un governo che abbia una serieta' tale da poter garantire una continuita' da ora ai prossimi dieci anni nella ricostruzione dell'Italia....la domanda che mi sono posto è questa:come è possibile che Draghi alla capa dell'Europa possa dire "Garantisco io"?Su quali basi puo' fare una simile affermazione?
Ergo il destino di Draghi è la Presidenza...non del Governo ma quella della Repubblica....questo garantirebbe almeno un cinque anni ,forse dieci di indirizzo e controllo della ricostruzione economica e sociale del Paese dopo l'impianto del suo Recovery.E molto probabilmente per acclamazione generale sara' lui.
E Salvini e la Lega cosa ci azzeccano in tutto cio'?
Facciamo un'altra ipotesi:dopo l'elezione del PDR ci saranno le elezioni naturali e con buona approssimazione vincera' il CDX .Quindi avremmo un Governo di CDX.Gia' il CDX governa moltissime regioni importanti...piu' il Governo centrale...
Condizione e situazione ideale per una riforma guidata da un economista liberal ,secondo gli schemi di una ricostruzione pluto-massonoca-giudaica....
Cosa che non avverrebbe con quella massa di incompetenti giallini,contestatori anche di una costruzione di Lego sul territorio,e nemmeno con quella massa di accoltellatori seriali del PD occupati in continuazione in lotte cruente interne.Le loro idee non collidono con le linee di un Recovery fatto su basi economiche serie e rigorose....e Draghi lo sa benissimo !!!!!
E non lo sa solo lui...lo sanno anche Salvini ,la Meloni ,lo sanno i vertici del PD e lo sanno pure (anche se in molti non se ne rendono conto) i grillini.
La madre di tutte le domande adesso è che cavolo ci fa Salvini in questo governo di arramicciati,perche' ci rimane ?
L'entrarci e farne parte organica fu vera gloria,fu follia,un mojto di troppo, una esortazione mattarelliana ?....possibile che ci sia entrato solo per far salire i suoi sondaggi a dispetto della Meloncina e tenere in fibrillazione i giallo-rossi?O c'è qualche altra motivazione di tipo politico piu' elevato che a noi poveri ,mortali sfugge?
C'è qualcosa in aria che non riesco a far quadrare indianone....a te riesce?
Qualsiasi ipotesi altrui extra-indianone sara' bene accetta.....salvo battutacce oscene!
Perchè "ci sta dentro" ?

Forse perchè é nelle vesti di componente del governo che può almeno in parte influenzare il governare draghiniano ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2506 Mi Piace

Re: Ho risentito Draghi, e poi la Meloni...

Messaggio da leggere da heyoka »

O c'è qualche altra motivazione di tipo politico piu' elevato che a noi poveri ,mortali sfugge?
C'è qualcosa in aria che non riesco a far quadrare indianone....a te riesce?
Non sono nella testa di Salvini, caro Carletto, ma posso dirti quello che penso dello stato italiano, qualsiasi STATISTA sia chiamato a governarlo.
Ma non perché lo dico io, ma perché lo hanno detto gli UNICI Statisti che in questi 170 anni han provato a farlo.
La Lega è l' unico partito che ha ripreso in mano quello che era il progetto Risorgimentale di Carlo Cattaneo, che in qualche modo anche Cavour era disposto a sperimentare.
Purtroppo sappiamo ( anzi pochi sanno) che Cavour è stato assassinato perché una Italia Federale era il TERRORE x le monarchie Europee.
Posso ipotizzare che in Europa si siano convinti anche loro che lo stato italiano è ingovernabile e forse è meglio frantumarlo in tanti stati più gestibili e, in casi estremi, meno pericolosi da espellere dalla auspicabile Federazione Europea che non può certo avere un futuro, se va avanti così.
Augh!
Ho detto!
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi