I Destri, i Sinistri, e io, che...mah!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

I Destri, i Sinistri, e io, che...mah!

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Sarà che sono pensionato, quindi con poco da fare, perciò penso. Penso tanto, a quello che succede, che vivo, così peraltro partecipo.
Ultimo assillo mentale: perché tutti i detti di Destra sono aperturisti e i di Sinistra chiusuristi?! Ma, quel che è ancora più sconcertante, perché i Sinistri si sentono, per questo loro "chiudere", responsabili e considerano i Destri incoscienti? E perché, d' altra parte, i Destri si vantano liberali e offendono i Sinistri come fossero menagramo?!
E penso, e mi chiedo, e non riesco a rispondermi. Mah!...
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: I Destri, i Sinistri, e io, che...mah!

Messaggio da leggere da serge »

sabinosarno1 ha scritto: 22 apr 2021, 6:00 Sarà che sono pensionato, quindi con poco da fare, perciò penso. Penso tanto, a quello che succede, che vivo, così peraltro partecipo.
Ultimo assillo mentale: perché tutti i detti di Destra sono aperturisti e i di Sinistra chiusuristi?! Ma, quel che è ancora più sconcertante, perché i Sinistri si sentono, per questo loro "chiudere", responsabili e considerano i Destri incoscienti? E perché, d' altra parte, i Destri si vantano liberali e offendono i Sinistri come fossero menagramo?!
E penso, e mi chiedo, e non riesco a rispondermi. Mah!...
amico caro,se pensi troppo ti viene un tremendo mal di testa.......
Bye
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16705
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4093 Mi Piace

Re: I Destri, i Sinistri, e io, che...mah!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io pure ci penso, però mi tengo occupato, come adesso che sto di nuovo lavorando, restaurando sulla struttura di due poltrone, oppure cucinando, cosa che mi é sempre piaciuta .

SUl tuo questito credo che si spieghi molto facilmente . Avrai infatti notato che per i disordini-proteste che si sono verificati, il sinistrume a palazzo non arriva a tanto ma ci manca poco che dicano apertamente che si tratti di estremisti di DX e di evasori se all in one .
Ma la SX politica é da sempre inguaribilmente statalista, o meglio, molto di più che non l'area del CDX . La SX s'é anche, almeno in passato, interessata ai lavoratori el privato, ma le imprese private per loro sono sempre state sinonimo di evasione fiscale .
Questa cosa é per alcuni (tanti ? pochi ?) vero, ma é anche vero che il livello di imposizione fiscale in Italia, per chi deve anche pagare tasse al comune, supera anche il 50% e questo é un'oscenità SPECIALMENTE se si considera il livello bassissimo del ritorno in termini di servizi .

Alcuni non sono d'accordo con me ma per alcuni casi (ho lavorato anche in proprio) io proprio non riesco a condannarli . Poi ci sono gli evasori sistematici ma questo é un altro argomento e certo non li posso giustificare .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: I Destri, i Sinistri, e io, che...mah!

Messaggio da leggere da albatros »

Sì. Non si deve fare, però è pure sbagliato considerare allo stesso modo il piccolo esercente che rischia di fallire e magari non paga il dovuto e il medico di grido, che evade ugualmente pur essendo strapagato. Rimane il fatto che il peso delle gabelle è eccessivo in termini assoluti, qui in Italia.
Riguardo al quesito posto, c'è forse da dire che i "sinistri" sono al potere ed hanno più paura della catastrofe covidica (comunque non evitata con le chiusure) che dell'affossamento dell'economia, anche questo bene avviato. Ammetto che il centrodestra ha un certo vantaggio, stando più o meno all'opposizione (Salvini e Berlusconi sono al governo, ma in posizione critica). Cioè, non ricade direttamente su di loro la responsabilità dell'attuale disastro, risalente a ben prima di Draghi.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16705
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4093 Mi Piace

Re: I Destri, i Sinistri, e io, che...mah!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

albatros ha scritto: 22 apr 2021, 19:54 Sì. Non si deve fare, però è pure sbagliato considerare allo stesso modo il piccolo esercente che rischia di fallire e magari non paga il dovuto e il medico di grido, che evade ugualmente pur essendo strapagato. Rimane il fatto che il peso delle gabelle è eccessivo in termini assoluti, qui in Italia.
Riguardo al quesito posto, c'è forse da dire che i "sinistri" sono al potere ed hanno più paura della catastrofe covidica (comunque non evitata con le chiusure) che dell'affossamento dell'economia, anche questo bene avviato. Ammetto che il centrodestra ha un certo vantaggio, stando più o meno all'opposizione (Salvini e Berlusconi sono al governo, ma in posizione critica). Cioè, non ricade direttamente su di loro la responsabilità dell'attuale disastro, risalente a ben prima di Draghi.
Io l'ho scritto fino all'esaurimento . Il lockdown, per essere efficace doveva essere duro ma anche certo . Cioè, passi avanti e indietro e passi falsi a parte non sono riusciti a porsi come governo autorevole . Vietare o permettere una data cosa e poi ritornare sulle proprie decisioni ha indispettito la gente e oggi il lavoro di Draghi, proprio per questo, é tutto in salita .

E detto papale papale, caro Albatros, con Draghi e i suoi eventuali e sconosciuti scopi finali per il paese, non sto proprio tranquillo tranquillo, ma a parte lui di questi tempi NESSUNO degli attuali partiti e leader riuscirebbe a tenere insieme quello che resta del paese .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi