Breve rassegna stampa della sera

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Breve rassegna stampa della sera

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Della serie io so io e voi non siete punto .

Fonte Dago

FLASH! - LA CALMA DEI DRAGHI RIESCE A SEDARE UN SALVINI "FAST AND FURIOUS". PARTITO A RAZZO CONTRO ROBERTO SPERANZA E I BANCHI A ROTELLE CONFEZIONATI CON ARCURI L'ESTATE SCORSA, IL PREMIER HA REPLICATO, TRANQUILLO, AL TRUCE: "LE DECISIONI SULLA PANDEMIA NON LE PRENDE IL MINISTRO DELLA SANITA' SPERANZA BENSI' LE PRENDO IO IN BASE AI DATI CHE RICEVO E LE PORTO IN CONSIGLIO DEI MINISTRI"

Quest'uomo ha stile........(leggi palle d'acciaio)
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5967
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1165 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3838 Mi Piace
Contatta:

Re: Breve rassegna stampa della sera

Messaggio da leggere da Alfa »

Draghi può avere tutta la calma e lo stile che vuole, l'importante è non dare di terroristi alle partite iva quando sfasceranno ogni bene.
Ci si arriva a capire che "sfamare" la famiglia per decine di milioni di italiani viene avanti ai discorsi di Draghi e ai cervelli atrofizzati dei covidioti?
Quando lo stipendio verrà tassato minimo del 10%, le prime case tassate, i conti correnti sopra i 5000 euro derubati e le pur minime pensioni tagliate ne riparleremo, sia del "damerino" Conte che dello stile di Draghi.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7805
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Breve rassegna stampa della sera

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 8 apr 2021, 21:52 Draghi può avere tutta la calma e lo stile che vuole, l'importante è non dare di terroristi alle partite iva quando sfasceranno ogni bene.
Ci si arriva a capire che "sfamare" la famiglia per decine di milioni di italiani viene avanti ai discorsi di Draghi e ai cervelli atrofizzati dei covidioti?
Quando lo stipendio verrà tassato minimo del 10%, le prime case tassate, i conti correnti sopra i 5000 euro derubati e le pur minime pensioni tagliate ne riparleremo, sia del "damerino" Conte che dello stile di Draghi.
D' altra parte, Alfa, essere riuniti a coorte non vale la candela di pagare i balzelli che hai citato????
Siam pronti alla MORTE.... l' Italia chiamò.....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: Breve rassegna stampa della sera

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Alfa ha scritto: 8 apr 2021, 21:52 Draghi può avere tutta la calma e lo stile che vuole, l'importante è non dare di terroristi alle partite iva quando sfasceranno ogni bene.
Ci si arriva a capire che "sfamare" la famiglia per decine di milioni di italiani viene avanti ai discorsi di Draghi e ai cervelli atrofizzati dei covidioti?
Quando lo stipendio verrà tassato minimo del 10%, le prime case tassate, i conti correnti sopra i 5000 euro derubati e le pur minime pensioni tagliate ne riparleremo, sia del "damerino" Conte che dello stile di Draghi.
La grande differenza tra la mia percezione di Draghi e i suoi intenti e scopi é chiaramente diversa dalla tua e di altri . Non che io sia ottimista ma visto come Draghi da presidente della BCE ha aiutato l'Italia quando é servito io per il nostro futuro rimango moderatamente ottimista .

E comunque non mi sento depositario della verità acclarata .

D'altronde, visto come il PD di Letta sembra voler continuare nello stesso solco di sempre e vista la legge elettorale che di fatto vanifica ogni speranza di poter addivenire a maggioranze qualificate, l'alternativa a Draghi io per ora proprio non la vedo e questo anche perchè MD ha appena iniziato a cucinarsi Salvini come fu per Berlusconi, e penso che per la Meloni, che mi piace (romana come me), sia soltanto questione di tempo .

We shall see what we shall see
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: Breve rassegna stampa della sera

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ieri sera Draghi ha definito Erdogan un dittatore . Ha detto pane al pane in TV in prime time e la cosa mi ha colpito . Il personaggio é certamente su un piano di gran lunga superiore rispetto ai tanti nostrani coglioni incerca di visibilità .

E Erdogan ha accusato il colpo e chiamato per consultazioni il nostro ambasciatore ad Ankara .

Uno che come Erdogan impunemente fa incarcerare oppositori (e supposti tali) doveva essere preso a sganassoni per ricordargli come ci si comporta nella società moderna-civile . E scommetto che questa convocazione lascerà il tempo che trova perchè penso che la Turchia abbia più bisogno dell'Europa che non il contrario .

...........a patto che l'Europa che non c'é si collochi ferma accanto a Draghi .

Sassoliiiiii..........

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5967
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1165 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3838 Mi Piace
Contatta:

Re: Breve rassegna stampa della sera

Messaggio da leggere da Alfa »

leno ha scritto: 9 apr 2021, 5:20 Ieri sera Draghi ha definito Erdogan un dittatore . Ha detto pane al pane in TV in prime time e la cosa mi ha colpito . Il personaggio é certamente su un piano di gran lunga superiore rispetto ai tanti nostrani coglioni incerca di visibilità .

E Erdogan ha accusato il colpo e chiamato per consultazioni il nostro ambasciatore ad Ankara .

Uno che come Erdogan impunemente fa incarcerare oppositori (e supposti tali) doveva essere preso a sganassoni per ricordargli come ci si comporta nella società moderna-civile . E scommetto che questa convocazione lascerà il tempo che trova perchè penso che la Turchia abbia più bisogno dell'Europa che non il contrario .

...........a patto che l'Europa che non c'é si collochi ferma accanto a Draghi .

Sassoliiiiii..........

Immagine
Draghi ha preso la prima "cantonata" e secondo me anche bella grande.
Non esiste dittatore al mondo che lasci l'opposizione a governare alcune città, tra cui anche prestigiose.
Poteva semplicemente definirlo il "classico musulmano" e avrebbe fatto miglior figura dicendo pure la verità. Probabilmente il virus dei bimbi minchia del governo lo ha infettato, oppure è l'Astrazeneca che comincia a lavorarlo.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: Breve rassegna stampa della sera

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Alfa ha scritto: 9 apr 2021, 8:38
leno ha scritto: 9 apr 2021, 5:20 Ieri sera Draghi ha definito Erdogan un dittatore . Ha detto pane al pane in TV in prime time e la cosa mi ha colpito . Il personaggio é certamente su un piano di gran lunga superiore rispetto ai tanti nostrani coglioni incerca di visibilità .

E Erdogan ha accusato il colpo e chiamato per consultazioni il nostro ambasciatore ad Ankara .

Uno che come Erdogan impunemente fa incarcerare oppositori (e supposti tali) doveva essere preso a sganassoni per ricordargli come ci si comporta nella società moderna-civile . E scommetto che questa convocazione lascerà il tempo che trova perchè penso che la Turchia abbia più bisogno dell'Europa che non il contrario .

...........a patto che l'Europa che non c'é si collochi ferma accanto a Draghi .

Sassoliiiiii..........

Immagine
Draghi ha preso la prima "cantonata" e secondo me anche bella grande.
Non esiste dittatore al mondo che lasci l'opposizione a governare alcune città, tra cui anche prestigiose.
Poteva semplicemente definirlo il "classico musulmano" e avrebbe fatto miglior figura dicendo pure la verità. Probabilmente il virus dei bimbi minchia del governo lo ha infettato, oppure è l'Astrazeneca che comincia a lavorarlo.
Erdogan prepara l’amnistia. Ma avvocati, giornalisti e oppositori restano in cella


....."Non saranno però rilasciati tutti coloro che sono stati incarcerati perché ritenuti oppositori politici di Recep Erdogan.

Le porte delle carceri non si apriranno per giornalisti, avvocati, difensori dei diritti umani vittime della repressione messa in atto dal regime, soprattutto dopo il tentativo di colpo di st ato del 2016.Nel paese sta montando la rabbia per questa discriminazione."......

https://www.ildubbio.news/2020/04/01/er ... ano-cella/

Turkey releasing murderers – but not political opponents – from prison amid coronavirus pandemic

....."In other words, the Erdogan regime is determined to keep in prison tens of thousands of academics, journalists, politicians, civil servants and others who did not commit any crime other than being affiliated with groups the regime sees as political threats.

Out of the total of 300,000 prisoners in the country, around 50,000 are charged with terrorism".....

https://theconversation.com/turkey-rele ... mic-136466

Giorgia Meloni sul caso von der Leyen:
«Un affronto senza precedenti, un vero oltraggio»


...."La presidente di Fratelli d’Italia e dei Conservatori europei (Ecr Party) parla di «un affronto senza precedenti che tutti i governi degli Stati membri devono condannare con forza. Il protocollo è sostanza e spiace che a Bruxelles non ce ne se renda conto». E poi ancora: «Ci lascia senza parole il comportamento del presidente del Consiglio europeo Charles Michel, che non ha fatto nulla per impedire questo oltraggio e si è piegato al diktat islamista di Ankara. L’Europa pretende rispetto»."....

https://www.secoloditalia.it/2021/04/gi ... oltraggio/

Cambiando i personaggi, é come se il governo Conte del PD e il M5S avesse incarcerato avvocati (ad esempio la Bongiorno) che difendono Salvini e altri ma anche giornalisti come Sallusti, Feltri, Belpietro etc ma anche insegnanti e professori universitario .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi