I due cafoni

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

I due cafoni

Messaggio da leggere da Salvo »

Codice: Seleziona tutto

 https://img.huffingtonpost.com/asset/606d944d270000c736c85476.jpg?cache=b7eZg749wh&ops=scalefit_630_noupscale 
___________________

Non c'è posto in poltrona, al centro della scena, per Ursula von der Leyen, che deve accontentarsi del divano adiacente. Credo sia molto più grave l'indifferenza del presidente del Consiglio europeo Michel rispetto alla intenzionale cafoneria del turco (in tutti i sensi) Erdogan. Mi aspetto una netta presa di posizione da parte dell'Ue, ma so di dover tenere conto della Realpolitik, che non può rimandare il turco fra i suoi giannizzeri perché gli Usa hanno voluto la Turchia nella Nato in funzione antisovietica e la Germania ha bisogno del ghetto turco per trattenere gli immigrati orientali. Ma lo schiaffo alla von del Leyen è uno schiaffo a tutti noi europei (di nascita e di cultura) che non dovrebbe restare senza adeguata replica.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: I due cafoni

Messaggio da leggere da Salvo »

Immagine
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: I due cafoni

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io penso che la Turchia dovrebbe godere di una corsia preferenziale per entrare in Europa ma sono convinto che ciò debbba realizzarsi a condizioni precise, tra cui la de-islamizzazione totale dei suoi governanti .

Altrimenti per loro niente Europa e zero scambi economici .

Spero soltanto che questo "incidente diplomatico", che per me é stata un'offesa premeditata vista l'opinione che ha il rais della donna, serva di lezione all'Europa che non c'é .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: I due cafoni

Messaggio da leggere da Salvo »

L'Europa si è limitata a dire che "non deve più ripetersi", ma mi sarei aspettato di più, e soprattutto da parte di Sassoli, che come presidente del Parlamento europeo (per di più ebreo, presumibilmente assai sensibile alle discriminazioni) avrebbe dovuto intervenire a sostegno della von der Leyen.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: I due cafoni

Messaggio da leggere da heyoka »

Se la Turchia deve entrare in Europa, per par condicio bisogna fare entrare PRIMA la Russia.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: I due cafoni

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 7 apr 2021, 18:32 Se la Turchia deve entrare in Europa, per par condicio bisogna fare entrare PRIMA la Russia.
La Russia ha un'antichissima appartenenza all'Europa.......l'intruso è la Turchia.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: I due cafoni

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 7 apr 2021, 18:32 Se la Turchia deve entrare in Europa, per par condicio bisogna fare entrare PRIMA la Russia.
Però dubito fortemente che la Russia, pur essendo fisicamente in Eurasia, abbia la benchè minima voglia di entrare in un incubo come la UE.

E credo che anche la Turchia ora come ora abbia altre mire che non entrare nel suddetto incubo…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: I due cafoni

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 7 apr 2021, 21:03
heyoka ha scritto: 7 apr 2021, 18:32 Se la Turchia deve entrare in Europa, per par condicio bisogna fare entrare PRIMA la Russia.
Però dubito fortemente che la Russia, pur essendo fisicamente in Eurasia, abbia la benchè minima voglia di entrare in un incubo come la UE.

E credo che anche la Turchia ora come ora abbia altre mire che non entrare nel suddetto incubo…
nell'unione europea chi NON fa parte dell'area euro, se la cava da bene a benissimo.
comunque la Turchia non è europa, per la stessa, ma speculare ragione che lo è Israele, anche se non ha un centimetro di territorio nel continente europeo.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: I due cafoni

Messaggio da leggere da nerorosso »

RedWine ha scritto: 7 apr 2021, 22:06
nerorosso ha scritto: 7 apr 2021, 21:03
heyoka ha scritto: 7 apr 2021, 18:32 Se la Turchia deve entrare in Europa, per par condicio bisogna fare entrare PRIMA la Russia.
Però dubito fortemente che la Russia, pur essendo fisicamente in Eurasia, abbia la benchè minima voglia di entrare in un incubo come la UE.

E credo che anche la Turchia ora come ora abbia altre mire che non entrare nel suddetto incubo…
nell'unione europea chi NON fa parte dell'area euro, se la cava da bene a benissimo.
comunque la Turchia non è europa, per la stessa, ma speculare ragione che lo è Israele, anche se non ha un centimetro di territorio nel continente europeo.
Non ho capito, secondo te Israele sarebbe "Europa"?
A mio parere non lo è allo stesso modo in cui non lo è la Turchia.

Posto naturalmente che si voglia dare per scontata un'idea di Europa che a mio parere non c'è. L'Europa come area geografica è omogenea, ma non lo è dal punto di vista culturale, ne mai lo sarà. Nonostante 76 anni di pace forzata causata dalla conferenza di Yalta, il destino dell'Europa è quello di nuove guerre intestine, non appena termineranno gli equilibri attuali. Con la penisola italica nuovamente "vaso di coccio tra i vasi di ferro" parafrasando Don Abbondio…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: I due cafoni

Messaggio da leggere da Vento »

Sta finendo la stagione delle utopie e sta iniziando quella del realismo. Secondo Huntington e tanti altri si sta chiudendo un ciclo, quello delle ideologie, e si sta aprendo un altro, quello delle culture, dei popoli, delle civiltà, come lui dice. Poi, si sa, la ruota gira e ricominceranno i deliri, ma altri e tra molto tempo. Questo secondo la storiografia più accreditata.
La politica mondiale si sta riconfigurando secondo schemi culturali e nelle relazioni internazionali si sta passando dai vecchi scontri tra schieramenti ideologici, a scontri tra nazioni e tra civiltà, mentre all'interno delle società si affermano sempre più le scelte identitarie.
Purtroppo l’UE è stata configurata come organismo sovranazionale, affine all’ONU, seguendo una ideologia di superamento delle nazioni e questo rende ora i popoli europei orfani e li mette in grave pericolo.
Le civiltà che premono ai nostri confini sono a sud-est quella islamica (afro-turco-araba), ad est quella russo-ortodossa e a nord-ovest quella anglo-occidentale (GB, USA). Quel che resta dell'Europa dopo la brexit probabilmente avrà vita breve, si sgretolerà ed i frammenti saranno risucchiati dalle civiltà suddette.
Come tutti i folli lo spregiudicato Erdogan si sta già muovendo senza la minima dissimulazione e gli sciocchi europei neanche capiscono cosa sta succedendo e si offendono e strillano perché avrebbe mancato di rispetto ad una femmina. Chiaramente l'europea è una cultura inetta che è bene scompaia al più presto.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: I due cafoni

Messaggio da leggere da nerorosso »

Vento ha scritto: 7 apr 2021, 23:27 Sta finendo la stagione delle utopie e sta iniziando quella del realismo. Secondo Huntington e tanti altri si sta chiudendo un ciclo, quello delle ideologie, e si sta aprendo un altro, quello delle culture, dei popoli, delle civiltà, come lui dice. Poi, si sa, la ruota gira e ricominceranno i deliri, ma altri e tra molto tempo. Questo secondo la storiografia più accreditata.
La politica mondiale si sta riconfigurando secondo schemi culturali e nelle relazioni internazionali si sta passando dai vecchi scontri tra schieramenti ideologici, a scontri tra nazioni e tra civiltà, mentre all'interno delle società si affermano sempre più le scelte identitarie.
Purtroppo l’UE è stata configurata come organismo sovranazionale, affine all’ONU, seguendo una ideologia di superamento delle nazioni e questo rende ora i popoli europei orfani e li mette in grave pericolo.
Le civiltà che premono ai nostri confini sono a sud-est quella islamica (afro-turco-araba), ad est quella russo-ortodossa e a nord-ovest quella anglo-occidentale (GB, USA). Quel che resta dell'Europa dopo la brexit probabilmente avrà vita breve, si sgretolerà ed i frammenti saranno risucchiati dalle civiltà suddette.
Come tutti i folli lo spregiudicato Erdogan si sta già muovendo senza la minima dissimulazione e gli sciocchi europei neanche capiscono cosa sta succedendo e si offendono e strillano perché avrebbe mancato di rispetto ad una femmina. Chiaramente l'europea è una cultura inetta che è bene scompaia al più presto.
Concordo. E vorrei avere un "Erdogan" in Italia.

Perchè il vituperato Erdogan ha ben presente quanto dici e ha soprattutto ben presente i concetti di geopolitica e di interesse nazionale. Cosa che i politicanti europoidi hanno ormai dimenticato (non tutti), non parliamo poi di quelli italioti…

PS
Tra Turchia e Russia se proprio qualcuno ci deve conquistare preferisco la seconda…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: I due cafoni

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 7 apr 2021, 22:42
RedWine ha scritto: 7 apr 2021, 22:06
nerorosso ha scritto: 7 apr 2021, 21:03

Però dubito fortemente che la Russia, pur essendo fisicamente in Eurasia, abbia la benchè minima voglia di entrare in un incubo come la UE.

E credo che anche la Turchia ora come ora abbia altre mire che non entrare nel suddetto incubo…
nell'unione europea chi NON fa parte dell'area euro, se la cava da bene a benissimo.
comunque la Turchia non è europa, per la stessa, ma speculare ragione che lo è Israele, anche se non ha un centimetro di territorio nel continente europeo.
Non ho capito, secondo te Israele sarebbe "Europa"?
A mio parere non lo è allo stesso modo in cui non lo è la Turchia.

Posto naturalmente che si voglia dare per scontata un'idea di Europa che a mio parere non c'è. L'Europa come area geografica è omogenea, ma non lo è dal punto di vista culturale, ne mai lo sarà. Nonostante 76 anni di pace forzata causata dalla conferenza di Yalta, il destino dell'Europa è quello di nuove guerre intestine, non appena termineranno gli equilibri attuali. Con la penisola italica nuovamente "vaso di coccio tra i vasi di ferro" parafrasando Don Abbondio…
israele appartiene all'area culturale occidentale, in massima parte sono europei imigrati (o loro figli)
non ha molta rilevanza se nei millenni noi europei ci siamo sempre scannati, quando la smettevamo di ammazzarci abbiamo commerciato, abbiamo fatto musica, teatro, letteratura, scienza, turismo e...sesso, dagli urali al portogallo, dalla scozia alla sicilia.
non nego le differenze, ma vedo le similitudini.

si potrebbe dire lo stesso con l'area islamica orientale?
controlla in casa, quanti libri hai di autore turco o islamico, quanti dischi? quanti personaggi conosci o ammiri provenienti da quell'area? fai il confronto con i tedeschi francesi inglesi ecc..
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: I due cafoni

Messaggio da leggere da heyoka »

controlla in casa, quanti libri hai di autore turco o islamico, quanti dischi? quanti personaggi conosci o ammiri provenienti da quell'area? fai il confronto con i tedeschi francesi inglesi ecc..
Devo dire che personalmente leggo sempre volentieri Thich Nhat Hanh, Gibran e ultimamente ho scoperto anche Byung-Chul Han.
Detto questo io rimango sempre del parere che la Sovranità politica deve rimanere il più possibile nei singoli e piccoli territori.
Solo quello che non conviene gestire autonomamente può essere DELEGATO ad una o più società confederate, comunque NON vincolanti.
Il mio comune, per esempio, fa parte di un Consorzio con altri TRE comuni, per la gestione della Polizia Municipale.
Nel contempo fa parte di un alyro Consorzio, con una ventina di Comuni, per la gestione dei rifiuti.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: I due cafoni

Messaggio da leggere da Salvo »

Vento:
"[...] Sta finendo la stagione delle utopie e sta iniziando quella del realismo. Secondo Huntington e tanti altri si sta chiudendo un ciclo, quello delle ideologie, e si sta aprendo un altro, quello delle culture, dei popoli, delle civiltà, come lui dice. Poi, si sa, la ruota gira e ricominceranno i deliri, ma altri e tra molto tempo. Questo secondo la storiografia più accreditata [...]"
__________________

L’articolo di Huntington “The Clash of Civilizations?” è del 1993 e questo scontro fra civiltà ancora non si vede all’orizzonte. Aveva invece ragione, aveva visto giusto, Fukuyama, che nel libro “The End of History and the Last Man” aveva preconizzato la fine della Storia nella globalizzazione a guida del neoliberismo occidentale. Quello che stiamo vedendo.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: I due cafoni

Messaggio da leggere da serge »

carletto3 ha scritto: 7 apr 2021, 19:53
heyoka ha scritto: 7 apr 2021, 18:32 Se la Turchia deve entrare in Europa, per par condicio bisogna fare entrare PRIMA la Russia.
La Russia ha un'antichissima appartenenza all'Europa.......l'intruso è la Turchia.
Smiling Smiling Smiling Smiling Smiling
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rispondi