Il pensiero politico di Ginger.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Il pensiero politico di Ginger.

Messaggio da leggere da heyoka »

Cosa che ad ogni elezione faccio mettere a verbale...a volte anche dopo lunghe diatribe...ai malcapitati presidenti di seggio...che hanno tutta la mia solidarietà...visto che non c'entrano nulla...
Ti giuro che mi piacerebbe essere presente quando metti su tutta questa liturgia, quando vai a votare!
Sei grande!!! E non lo dico per imbonirmi con te!!!
Carletto ha solo invidia... anche se è vero che a volte, FORSE, meriterei un sacco di legnate ( non il rogo, spero) per le mie eresie.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Il pensiero politico di Ginger.

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 7 apr 2021, 21:06
Cosa che ad ogni elezione faccio mettere a verbale...a volte anche dopo lunghe diatribe...ai malcapitati presidenti di seggio...che hanno tutta la mia solidarietà...visto che non c'entrano nulla...
Ti giuro che mi piacerebbe essere presente quando metti su tutta questa liturgia, quando vai a votare!
Sei grande!!! E non lo dico per imbonirmi con te!!!
Carletto ha solo invidia... anche se è vero che a volte, FORSE, meriterei un sacco di legnate ( non il rogo, spero) per le mie eresie.
A volte scadi nell'eugenetica heyoka, e questo non è propriamente "bene"…

E tu sai che io spesso concordo con te…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Il pensiero politico di Ginger.

Messaggio da leggere da serge »

Ginger ha scritto: 7 apr 2021, 20:02
heyoka ha scritto: 7 apr 2021, 18:48
è solo il MIO MODO DI MANIFESTARE UN PROFONDO, RAGIONATO E SINCERO DISSENSO VERSO L'ATTUALE SISTEMA POLITICO ITALIANO.
Più che legittimo ed oltretutto molto ben meditato.
Quel tuo annullare la scheda, fa onore alla tua serietà della scelta.
Speravo avesse una spiegazione legale che in prospettiva potesse creare un movimento efficace e una concreta rivoluzione pacifica, ma ho compreso che non ha alcun valore concreto nel caso ci fosse una maggioranza di NON votanti, con annullamento della scheda.
Ecco allora che se lo scopo della tua scelta era quello, secondo me, molto più efficace è quello di votare in massa per il partito più antisistema.
Naturalmente ben collaudato e con persone capaci e preparate al suo interno.
Io lo ho individuato nella Lega dei Giorgetti, Zaia, Salvini, Maroni, Fedriga, Garavaglia, Ceccardi, Molteni, Romeo, Borghi, Galli, Bagnai, Bitonci....
Mica quella armata Brancaleone dei 5 stelle sulla cui tenuta non avrei scommesso un pettacchino.
Una cosa va detta, se la scheda è semplicemente sbarrata o scarabocchiata non è valida, ma se ne viene richiesto il conteggio in bianco, pubblicamente in presenza del seggio e del presidente allora va conteggiata...ovviamente è molto utopistico...ma se davvero le richieste pubbliche di annullamento fossero tante si boicotterebbero le elezioni...sia per le tempistiche dilatate sia perché a quel punto gli interessi reali delle forze politiche, che dovrebbero intervenire con decisioni repentine verrebbero a galla...perché le schede bianche inciderebbero su raggiungimento del quorum...
Fatto sta che se mi si desse la possibilità di votare per un candidato non imposto dai partiti e se si vincolassero le cariche ai programmi avrei forti incentivi ad abbandonare la mia linea. Cosa che ad ogni elezione faccio mettere a verbale...a volte anche dopo lunghe diatribe...ai malcapitati presidenti di seggio...che hanno tutta la mia solidarietà...visto che non c'entrano nulla...
Nel corso di una elezione di alcuni anni fa,anch'io mi comportai allo stesso modo. Il presidente di seggio e i suoi collaboratori ,presi alla sprovvista non sapevano come comportarsi.A dire il vero nemmeno io lo sapevo. Per fortuna,fu reperito (!) una rappresentante di lista che diede indicazioni al malcapitato(!) per risolvere l'annoso(!) problema. Ciao
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rispondi