Se tutti sanno la verità e tutti omettono di dirla...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Se tutti sanno la verità e tutti omettono di dirla...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Non solo i Politici in genere, i nostri Rappresentanti, ma noi pure, noi tutti, diciamo la stessa cosa, omettendo però, sempre, di dire la cosa vera, perché ne abbiamo paura, al solo pensarla.
Tutti argomentiamo che è giusta la prudenza, la previdenza, quindi "chiudere tutto", ma anche consentire, ovviamente con le dovute cautele, ogni attività lavorativa, per poter vivere. Il che ripropone la solita botte piena e solita moglie ubriaca! E la verità vera...mai!
Perché è dura, crudele: continuare la propria vita "normale, mettere in conto la possibilità di una percentuale di vittime e...morta là!
Anzi, meglio, e...morti là!
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Se tutti sanno la verità e tutti omettono di dirla...

Messaggio da leggere da serge »

Tutto giusto,ma ritengo che non si possa continuare all'infinito con aperture e chiusure a singhiozzo. Dobbiamo convincerci che, volenti o nolenti, dobbiamo imparare a convivere con il maledetto virus. Ne consegue che i nostri governanti devono trovare il modo di evitare crisi economiche e sociali già in atto.A mio modesto parere, non servono solo vaccini,seppure di fondamentale importanza, ma decisioni – poche e valide- su come impostare,con tutte le precauzioni del caso, la nostra vita futura. Saranno i nostri attuali governanti a capirlo prima e realizzarlo poi? Ai posteri l'ardua sentenza....
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Se tutti sanno la verità e tutti omettono di dirla...

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: 6 apr 2021, 18:05 Tutto giusto,ma ritengo che non si possa continuare all'infinito con aperture e chiusure a singhiozzo. Dobbiamo convincerci che, volenti o nolenti, dobbiamo imparare a convivere con il maledetto virus. Ne consegue che i nostri governanti devono trovare il modo di evitare crisi economiche e sociali già in atto.A mio modesto parere, non servono solo vaccini,seppure di fondamentale importanza, ma decisioni – poche e valide- su come impostare,con tutte le precauzioni del caso, la nostra vita futura. Saranno i nostri attuali governanti a capirlo prima e realizzarlo poi? Ai posteri l'ardua sentenza....
Bye
Unica soluzione? Riaprire tutto, e senza nessuna dannata "precauzione del caso", che non serve a niente. Tornare alla normalità. Ma è proprio quello che il "sistema" non vuole fare. E non per la "pandemia", ma perchè la "pandemia" è un alibi dietro cui nascondere i propri crimini, in primis economici. A seguire quella che è l'instaurazione di un totalitarismo che con l'alibi "sanitario" nasconde la cancellazione delle garanzie democratiche in favore dell'instaurazione di un regime oligarchico e neo-feudale.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Se tutti sanno la verità e tutti omettono di dirla...

Messaggio da leggere da heyoka »

SUPERQUOTONE x Nerorosso.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Se tutti sanno la verità e tutti omettono di dirla...

Messaggio da leggere da carletto3 »

nerorosso ha scritto: 6 apr 2021, 22:58
serge ha scritto: 6 apr 2021, 18:05 Tutto giusto,ma ritengo che non si possa continuare all'infinito con aperture e chiusure a singhiozzo. Dobbiamo convincerci che, volenti o nolenti, dobbiamo imparare a convivere con il maledetto virus. Ne consegue che i nostri governanti devono trovare il modo di evitare crisi economiche e sociali già in atto.A mio modesto parere, non servono solo vaccini,seppure di fondamentale importanza, ma decisioni – poche e valide- su come impostare,con tutte le precauzioni del caso, la nostra vita futura. Saranno i nostri attuali governanti a capirlo prima e realizzarlo poi? Ai posteri l'ardua sentenza....
Bye
Unica soluzione? Riaprire tutto, e senza nessuna dannata "precauzione del caso", che non serve a niente. Tornare alla normalità. Ma è proprio quello che il "sistema" non vuole fare. E non per la "pandemia", ma perchè la "pandemia" è un alibi dietro cui nascondere i propri crimini, in primis economici. A seguire quella che è l'instaurazione di un totalitarismo che con l'alibi "sanitario" nasconde la cancellazione delle garanzie democratiche in favore dell'instaurazione di un regime oligarchico e neo-feudale.
To'...ogni tanto una perla di saggezza...nel mare sconfinato di cazzate.

Nero ...ogni tanto mi stupisci,mi allibisci ,mi scompisci!!!
Pensa che è quello che mi dice sempre la mia adorata casalinga di Voghera nelle sue telefonate serotine e che dice pure il mio nonnino adorato.
Ti potrei annoverare insieme ai due come Consigliori ufficiale del Carletto disperato...stanotte avevo 38 di febbre....andate andate a farvi il vaccino...!!Questo è il mio primo ed ultimo!!!Mi hanno fregatoooooooooo!!!!
StreamingTears StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Se tutti sanno la verità e tutti omettono di dirla...

Messaggio da leggere da heyoka »

Capitasse il peggio, quando sei da S. Pietro fa pure il mio nome e digli pure che sei un mio amico, aspirante vice aiutante allievo heyoka.
😁😁😁😁😁😁☀️
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Se tutti sanno la verità e tutti omettono di dirla...

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 7 apr 2021, 14:57 Capitasse il peggio, quando sei da S. Pietro fa pure il mio nome e digli pure che sei un mio amico, aspirante vice aiutante allievo heyoka.
😁😁😁😁😁😁☀️
Cattivo cattivissimo vecchio saggio indiano… ;)
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Se tutti sanno la verità e tutti omettono di dirla...

Messaggio da leggere da nerorosso »

carletto3 ha scritto: 7 apr 2021, 9:15
nerorosso ha scritto: 6 apr 2021, 22:58
serge ha scritto: 6 apr 2021, 18:05 Tutto giusto,ma ritengo che non si possa continuare all'infinito con aperture e chiusure a singhiozzo. Dobbiamo convincerci che, volenti o nolenti, dobbiamo imparare a convivere con il maledetto virus. Ne consegue che i nostri governanti devono trovare il modo di evitare crisi economiche e sociali già in atto.A mio modesto parere, non servono solo vaccini,seppure di fondamentale importanza, ma decisioni – poche e valide- su come impostare,con tutte le precauzioni del caso, la nostra vita futura. Saranno i nostri attuali governanti a capirlo prima e realizzarlo poi? Ai posteri l'ardua sentenza....
Bye
Unica soluzione? Riaprire tutto, e senza nessuna dannata "precauzione del caso", che non serve a niente. Tornare alla normalità. Ma è proprio quello che il "sistema" non vuole fare. E non per la "pandemia", ma perchè la "pandemia" è un alibi dietro cui nascondere i propri crimini, in primis economici. A seguire quella che è l'instaurazione di un totalitarismo che con l'alibi "sanitario" nasconde la cancellazione delle garanzie democratiche in favore dell'instaurazione di un regime oligarchico e neo-feudale.
To'...ogni tanto una perla di saggezza...nel mare sconfinato di cazzate.

Nero ...ogni tanto mi stupisci,mi allibisci ,mi scompisci!!!
Pensa che è quello che mi dice sempre la mia adorata casalinga di Voghera nelle sue telefonate serotine e che dice pure il mio nonnino adorato.
Ti potrei annoverare insieme ai due come Consigliori ufficiale del Carletto disperato...stanotte avevo 38 di febbre....andate andate a farvi il vaccino...!!Questo è il mio primo ed ultimo!!!Mi hanno fregatoooooooooo!!!!
StreamingTears StreamingTears
Carletto caro, ti sei fatto il vaccino per non stare in laboratorio a preparar cremine e roba varia, adesso i tuoi colleghi vaccinisti saranno contenti…

Pensa che mia sorella, operatrice scolastica precaria, dopo il vaccino ha una collega che continua a ripeterle di non avvicinarsi, che il vaccinato è più contagioso assai rispetto al normale umano non vaccinato…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi