Guardiamo in faccia alla realtà almeno per un minuto, cervello permettendo.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Guardiamo in faccia alla realtà almeno per un minuto, cervello permettendo.

Messaggio da leggere da Alfa »

ISTAT:
Pensionati attuali = oltre 16.000.000
Sussidiati con reddito di cittadinanza e altri = 3.100.000
Invalidi civili = 3.060.000
Titolari di accompagnamento = 1.950.000
Immigrati = 5.039,637 di cui quasi 3.000.000 senza alcun lavoro

Solo sommando questi si rasenta un terzo della totale popolazione presente sul territorio.
A questi andranno sommati altri 3.000.000 di attuali lavoratori che inevitabilmente verranno licenziati dopo l'inevitabile sblocco dei licenziamenti di giugno e tutte le piccole e medie attività artigiane e commerciali che chiuderanno e andranno a sommarsi a quanto riportato sopra. Se poi si aggiungono tutti i lavoratori che non generano alcuna ricchezza con il proprio lavoro si supera altamenta la metà della popolazione.

Di quanto caleranno le entrate dello stato per almeno 2 anni? Provate per un attimo a pensare con quali soldi e di chi, questo paese potrà permettersi di mantenere la lista riportata sopra, garantire la sanità, la manutenzione e la cura delle strade e delle città, i servizi pubblici e garantire il buono stato degli edifici scolastici, oltre che pagare gli stipendi a chi impiegato nella pubblica amministrazione. E i soldi spesi per i fantomatici ristori e quelli buttati via in banchi a rotelle ecc.? Anche questi andranno ripagati o credete che se ne occuperà lo Spirito Santo?!
E' umanamente impossibile poter trovare una seppur minima soluzione se NON SI "SBATTE" almeno coloro che possono a lavorare.
Eppure c'è chi si ostina a dichiarare il virus come timore principale, pure il "maledetto" e malato mentale che si chiama popolino.
Ma davvero vi sentite il cervello funzionante a modo?
Ora davvero si è di fronte a una scelta:
riaprire non per sanare i conti, ma per potere sostenere questo paese di pecore in minima parte, oppure concedere allo stato il proprio conto corrente, metà stipendio di chi avrà ancora la fortuna di farsi il "mazzo" e la pensione sudata dei pensionati. Diversamente se volete, potete pure continuare a farvi le seghe mentali con il covid-19-20-21-e 22, oltre che andare a farvi fottere!
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4786
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Guardiamo in faccia alla realtà almeno per un minuto, cervello permettendo.

Messaggio da leggere da RedWine »

Alfa ha scritto: 6 apr 2021, 21:25
riaprire non per sanare i conti, ma per potere sostenere questo paese di pecore in minima parte, oppure concedere allo stato il proprio conto corrente, metà stipendio di chi avrà ancora la fortuna di farsi il "mazzo" e la propria pensione. Diversamente, se volete, potete pure continuare a farvi le seghe mentali con il covid-19-20-21-e 22, oltre che andare a farvi fottere!
purtroppo troppa gente si sente sicura.

ha la pensione
oppure è un dipendente pubblico
ha cassa integrazione con il sindacato che lo garantisce
la pensione di invalidità di disoccupazione o il reddito di cittadinanza

e non si rende conto che la sua vita, il suo reddito, il suo benessere, dipendono da chi non ha la pensione non è un dipendente pubblico non è in cassa integrazione da chi non percepisce redditi generosamente concessi da uno stato che sta fallendo.

si sveglieranno solo quando la loro confortevole realtà gli crollerà in testa.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Guardiamo in faccia alla realtà almeno per un minuto, cervello permettendo.

Messaggio da leggere da albatros »

Ma che discorsi...non si vorranno colpire milioni di pensionati solo perché godono di un reddito sicuro, quando per tantissimi la pensione non basta per arrivare a fine mese (per quanto "sicura"?). Altro discorso sarebbe quello di aprire un "fondo di solidarietà" per categorie che si trovano alla canna del gas, alle quali lo Stato non può o non vuole provvedere. Stato che comunque potrebbe tagliare tanti sprechi... Non sarebbe una cattiva idea...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4786
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Guardiamo in faccia alla realtà almeno per un minuto, cervello permettendo.

Messaggio da leggere da RedWine »

albatros ha scritto: 6 apr 2021, 22:31 Ma che discorsi...non si vorranno colpire milioni di pensionati solo perché godono di un reddito sicuro, quando per tantissimi la pensione non basta per arrivare a fine mese (per quanto "sicura"?). Altro discorso sarebbe quello di aprire un "fondo di solidarietà" per categorie che si trovano alla canna del gas, alle quali lo Stato non può o non vuole provvedere. Stato che comunque potrebbe tagliare tanti sprechi... Non sarebbe una cattiva idea...
dillo ai greci.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi