Ai Baldanzosi che si armano per...nessuna guerra!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Ai Baldanzosi che si armano per...nessuna guerra!

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Io scommetto che dello Ius Soli non si parlerà mai, non in questo Parlamento e in queste condizioni; succedesse che il PD lo volesse, significherebbe che avrebbe deciso di non appoggiare più questo esecutivo e allora sarebbero elezioni.
Allora perché Letta ha messo in campo la questione? Io so perché, basta ragionare. Letta ha il compito di riunificare le varie correnti del suo partito, dare ad esso nuovo slancio e recuperare l'orgoglio di se; fra le altre questioni in campo, mette le più identificative, e quindi lo Ius Soli e magari l' altra, l' immigrazione. Tutto qui.
Ma, si parlerà di urgenze, occorrenze, Covid e Recovery Fund.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17586
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10457 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4247 Mi Piace

Re: Ai Baldanzosi che si armano per...nessuna guerra!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

sabinosarno1 ha scritto: 15 mar 2021, 6:22 Io scommetto che dello Ius Soli non si parlerà mai, non in questo Parlamento e in queste condizioni; succedesse che il PD lo volesse, significherebbe che avrebbe deciso di non appoggiare più questo esecutivo e allora sarebbero elezioni.
Allora perché Letta ha messo in campo la questione? Io so perché, basta ragionare. Letta ha il compito di riunificare le varie correnti del suo partito, dare ad esso nuovo slancio e recuperare l'orgoglio di se; fra le altre questioni in campo, mette le più identificative, e quindi lo Ius Soli e magari l' altra, l' immigrazione. Tutto qui.
Ma, si parlerà di urgenze, occorrenze, Covid e Recovery Fund.
Io direi che Letta voglia fare un PD più decisamente a SX..........anche se si ostina a definirlo un partito democratico .

Sullo Ius Soli direi che in linea di principio potrebbe anche essere (dovrebbe essere) una cosa "normale", giusta, ma DEVE PRIMA cessare l'accoglienza a chiunque sbarchi sulle nostre coste al netto dei profughi cui ovviamente non possiamo dire di no per via di accordi internazionali fra stati .

Soltanto ieri o l'altro ieri l'ultimo caso di terrorista arrestato mi pare in Puglia, e le nostre leggi attuali sull'immigrazione sono la porta aperta che questi macellai sfruttano mescolandosi a chi sbarca sulle nostre coste .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6697
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6698 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2354 Mi Piace

Re: Ai Baldanzosi che si armano per...nessuna guerra!

Messaggio da leggere da serge »

A mio modo di vedere,affinché un neonato ottenga la nazionalità italiana,in qualsiasi luogo avvenga la nascita,deva avere ALMENO UN genitore italiano.
Bye
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8281
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4325 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2680 Mi Piace

Re: Ai Baldanzosi che si armano per...nessuna guerra!

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 15 mar 2021, 9:07 A mio modo di vedere,affinché un neonato ottenga la nazionalità italiana,in qualsiasi luogo avvenga la nascita,deva avere ALMENO UN genitore italiano.
Bye
E che l' altro genitore NON italiano, sia almeno di sesso opposto. Smiling

D' altronde anche il Fascismo era per l' Integrazione e l' accoglienza degli stranieri, come lo sono oggi la Boldrini e Fratoianni.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5215
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1181 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2842 Mi Piace

Re: Ai Baldanzosi che si armano per...nessuna guerra!

Messaggio da leggere da RedWine »

leno ha scritto: 15 mar 2021, 8:53
Sullo Ius Soli direi che in linea di principio potrebbe anche essere (dovrebbe essere) una cosa "normale", giusta, ma DEVE PRIMA cessare l'accoglienza a chiunque sbarchi sulle nostre coste al netto dei profughi cui ovviamente non possiamo dire di no per via di accordi internazionali fra stati .
non ci sono accordi tra stati che ci obbligano ad accogliere nessuno, ma solo propaganda e volontà politica.
l'unione europea ci dice solamente che noi abbiamo il dovere di controllare il nostro tratto di frontiera, e SE facciamo entrare qualcuno prenderci l'onere e la responsabilità della sua gestione.
e in effetti molti stati dell'unione che devono rispettare gli stessi trattati internazionali, non fanno entrare assolutamente nessuno.
ricordo che le frontiere esterne, non sono solo quelle fisiche come mare o confine terrestre con altre nazioni, ma anche ad esempio gli aereoporti, quindi tutti gli stati potrebbero (se lo permettessero) essere meta dell'arrivo dei profughi.
in quanto allo ius soli, lo scopo NON è dare la cittadinanza a chi nasce in italia, cittadinanza a cui comunque avrebbe diritto secondo le leggi vigenti (tra le piu permissive al mondo) alla maggiore età, ma immediatamente ai loro genitori che invece dovrebbero rispettare tempi e leggi di chi è entrato senza permesso in spregio e violazione di leggi e regole.
questo è quello che sta accadendo negli stati uniti al variare non di leggi o regole, ma della volontà politica
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2636
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 287 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1534 Mi Piace

Re: Ai Baldanzosi che si armano per...nessuna guerra!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

serge ha scritto: 15 mar 2021, 9:07 A mio modo di vedere,affinché un neonato ottenga la nazionalità italiana,in qualsiasi luogo avvenga la nascita,deva avere ALMENO UN genitore italiano.
Bye
...o, come in tanti paesi, i genitori devono risiedere in Italia da almeno 3 o 4 anni, altrimenti tutti gli Africani porterebbero o manderebbero a partorire le mogli in Italia!!!! FuckYou
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5215
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1181 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2842 Mi Piace

Re: Ai Baldanzosi che si armano per...nessuna guerra!

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 15 mar 2021, 9:07 A mio modo di vedere,affinché un neonato ottenga la nazionalità italiana,in qualsiasi luogo avvenga la nascita,deva avere ALMENO UN genitore italiano.
Bye
un neonato o un qualsiasi bambino portato in italia prima di avere otto anni ha diritto, se la richiede, alla maggiore età alla cittadinanza italiana.
mi sembra abbastanza giusto, è probabile (anche se non certo) che questa persona non abbia altri riferimenti culturali se non i nostri.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1700
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1295 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1250 Mi Piace

Re: Ai Baldanzosi che si armano per...nessuna guerra!

Messaggio da leggere da Gasiot »

iI letta ha bisogno di argomenti per tenere unito quel che resta del partito democratico del passato ...quale altro argomento poteva trovare per riunire le varie correnti interne ?
pensateci un pò , mica poteva parlare di difesa della classe operaia come avrebbe fatto il pci quando è legato a banche e finanza ...l'antifascismo è sempre valido ma un pò troppo generico e troppo sfruttato
ci sarebbe il contrasto al sovranismo ,ma questo è un termine per ora riservato agli addetti ai lavori ,troppa gente non capirebbe neppure cosa sarebbe in sostanza se non la difesa (sovranità) di quel poco che è ancora italiano
Forse il problema è che l'avvicendarsi di troppi segretari in pochi anni , gli argomenti nuovi sono quasi alla fine
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17586
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10457 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4247 Mi Piace

Re: Ai Baldanzosi che si armano per...nessuna guerra!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 15 mar 2021, 9:07 A mio modo di vedere,affinché un neonato ottenga la nazionalità italiana,in qualsiasi luogo avvenga la nascita,deva avere ALMENO UN genitore italiano.
Bye
Caro amico, questo dello ius soli per me é un tasto.........dolente ?

Insomma, come dicono gli americani "I'm of two minds" su questo argomento e NON soltanto perchè io sono un esempio (dal passato) di italiano, figlio di italiani ma nato negli USA . Parlo del '49 e di una legge per via della quale avevo tutti i diritti del compagno di banco figlio di americani . La storia ha voluto che i nostri genitori ci volessero portare in Italia, altrimenti sarei stato uno dei milioni di italo-americani che vivono li DA CITTADINI USA IN QUANTO NATI LI .
Un chiaro caso di piede in due staffe :lol: .

Venendo all'Italia, come detto già in passato, io sarei favorevole allo IUS soli A DETERMINATE CONDIZIONI, ossia.......

A) Sei mussulmano ? Okay, ma quì da noi i tuoi figli-e vanno frequentano scuole italiane e di conseguenza in Italia vanno scoperte e chiuse d'autorità eventuali madrasse .

B) Perdi il lavoro perchè il capo s'é stufato del fatto che nell'arco della giornata per cinque volte tu a culo per aria ti inchini alla Mecca ? Cazzi tuoi, paese che vai leggi che trovi e sta a TE adeguarti .

C) Tua moglie si rivolge alle nostre autorità di polizia perchè stufa delle botte e/o vessazioni ? Ti porto in questura, ti avverto UNA volta e se recidivi ti impacchetto e ti rimando a mungere le cammelle al tuo paese medievale .
Idem nel caso di figlia/e che troppi sono i casi di rimpatri forzati a scopo matrimonio combinato e peggio ancora .

D) Tu donna vuoi portare un velo ? Benissimo, ma la tenda testa-piedi e magari con la retina per poter vedere te la scordi.

E) Le moschee ? Perchè no, ma obbligatoriamente con sistema di registrazione video audio per evitare che vi si faccia propaganda anti occidente .

Lascio spazio per altre ed eventuali .

Oooooops, dimenticavo

F) La bigamia non ha spazio nella nostra società .

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17586
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10457 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4247 Mi Piace

Re: Ai Baldanzosi che si armano per...nessuna guerra!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

CaneSciolto ha scritto: 15 mar 2021, 9:25
serge ha scritto: 15 mar 2021, 9:07 A mio modo di vedere,affinché un neonato ottenga la nazionalità italiana,in qualsiasi luogo avvenga la nascita,deva avere ALMENO UN genitore italiano.
Bye
...o, come in tanti paesi, i genitori devono risiedere in Italia da almeno 3 o 4 anni, altrimenti tutti gli Africani porterebbero o manderebbero a partorire le mogli in Italia!!!! FuckYou
:shock: :roll: ;)

In effetti se ne può discutere, anche se io proverei a fare un'eccezione per i profughi..........quelli veri .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6697
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6698 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2354 Mi Piace

Re: Ai Baldanzosi che si armano per...nessuna guerra!

Messaggio da leggere da serge »

leno ha scritto: 15 mar 2021, 10:07
CaneSciolto ha scritto: 15 mar 2021, 9:25
serge ha scritto: 15 mar 2021, 9:07 A mio modo di vedere,affinché un neonato ottenga la nazionalità italiana,in qualsiasi luogo avvenga la nascita,deva avere ALMENO UN genitore italiano.
Bye
...o, come in tanti paesi, i genitori devono risiedere in Italia da almeno 3 o 4 anni, altrimenti tutti gli Africani porterebbero o manderebbero a partorire le mogli in Italia!!!! FuckYou
:shock: :roll: ;)

In effetti se ne può discutere, anche se io proverei a fare un'eccezione per i profughi..........quelli veri .
Da quando ospitiamo (!) dei profughi FALSI?
ciao
Bye
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Re: Ai Baldanzosi che si armano per...nessuna guerra!

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

heyoka ha scritto: 15 mar 2021, 9:21
serge ha scritto: 15 mar 2021, 9:07 A mio modo di vedere,affinché un neonato ottenga la nazionalità italiana,in qualsiasi luogo avvenga la nascita,deva avere ALMENO UN genitore italiano.
Bye
E che l' altro genitore NON italiano, sia almeno di sesso opposto. Smiling

D' altronde anche il Fascismo era per l' Integrazione e l' accoglienza degli stranieri, come lo sono oggi la Boldrini e Fratoianni.
Buonissima la prima, heyoka! Per la seconda, direi che il Fascismo gliela portava a casa loro l' accoglienza...!
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17586
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10457 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4247 Mi Piace

Re: Ai Baldanzosi che si armano per...nessuna guerra!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 15 mar 2021, 17:42
leno ha scritto: 15 mar 2021, 10:07
CaneSciolto ha scritto: 15 mar 2021, 9:25

...o, come in tanti paesi, i genitori devono risiedere in Italia da almeno 3 o 4 anni, altrimenti tutti gli Africani porterebbero o manderebbero a partorire le mogli in Italia!!!! FuckYou
:shock: :roll: ;)

In effetti se ne può discutere, anche se io proverei a fare un'eccezione per i profughi..........quelli veri .
Da quando ospitiamo (!) dei profughi FALSI?
ciao
Bye
Se non é cambiato nulla i centri di raccolta-detenzione o comunque li chiamino sono pieni di sedicenti profughi che, guarda caso, uno stuolo di avvocati pagati "da non si sa chi" si premura di fare ricorso dopo ricorso per evitare che vengano espatriati .

In questo io sto con Salvini e la Meloni per il "quando ci serve manod'opera benvengano ma quando abbiamo un problema enorme di disoccupazione nostrana devo affrontare prima di tutto il problema della popolazionme" .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi