Dona 9 euro al mese a Forum Politico

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5992
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3857 Mi Piace
Contatta:

Dona 9 euro al mese a Forum Politico

Messaggio da leggere da Alfa »

Vengono chieste donazioni a mezzo TV a favore di Tizio, Caio e Sempronio, perché non donare a Forum Politico. Donate 9 euro al mese, ce li scoliamo alla vostra salute ... sono ben gradite anche cifre maggiori, questo ci permetterebbe di passare dal vino al liquore e il brindisi alla vostra salute sarebbe ancora più efficace.
Se poi la vostra beneficienza sarà molto cospiqua, questa ci permetterà di fare anche un "salto" dalla Sora Gemma. GRAZIE !

PS: Proprio ora ho visto in TV una nuova richiesta di sostegno mensile "contro la violenza alle donne".
Che vuol dire donare in sostegno alle donne?
Avatar utente
Ratio
Connesso: No
Messaggi: 127
Iscritto il: 3 gen 2021, 14:37
Ha Assegnato: 119 Mi Piace
Ha Ricevuto: 44 Mi Piace

Re: Dona 9 euro al mese a Forum Politico

Messaggio da leggere da Ratio »

Alfa ha scritto: 6 mar 2021, 13:31 Vengono chieste donazioni a mezzo TV a favore di Tizio, Caio e Sempronio, perché non donare a Forum Politico. Donate 9 euro al mese, ce li scoliamo alla vostra salute ... sono ben gradite anche cifre maggiori, questo ci permetterebbe di passare dal vino al liquore e il bribdisi alla vostra salute sarebbe ancora più efficace.
Se poi la vostra beneficienza sarà molto cospiqua, questa ci permetterà di fare anche un "salto" dalla Sora Gemna. GRAZIE !

PS: Proprio ora ho visto in TV una nuova richiesta di sostegno mensile "contro la violenza alle donne".
Che vuol dire donare in sostegno alle donne?
Tra poco l'accozzaglia DEM ci inviterà a donare 9 euro al mese per OGNI ONG.
Avatar utente
Sara
Connesso: No
Messaggi: 144
Iscritto il: 27 dic 2020, 18:14
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 36 Mi Piace

Re: Dona 9 euro al mese a Forum Politico

Messaggio da leggere da Sara »

Le richieste di quattrini in Tv rappresentano uno stillicidio continuo e indecoroso.
Gli attuali presidente e amministratore delegato sono Marcello Foa e Fabrizio Salini, nominati nel '18 dal governo giallo-verde.
Non proprio dei DEM :mrgreen: . Ma va pur detto che quello delle donazioni telefoniche è un vizio annoso.
Quanto alla beneficenza
molto cospiqua
al forum chiesta da Alfa, sono ovviamente contraria all'alcolismo :!:
Non il possesso della conoscenza, della verità irrefutabile, fa l'uomo di scienza, ma la ricerca critica, persistente e inquieta, della verità.
K. Popper
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Dona 9 euro al mese a Forum Politico

Messaggio da leggere da Salvo »

Alfa:
"[...] PS: Proprio ora ho visto in TV una nuova richiesta di sostegno mensile "contro la violenza alle donne".
Che vuol dire donare in sostegno alle donne?
___________________

Con i soldi donati si comprano bende, garze e cerottini.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Dona 9 euro al mese a Forum Politico

Messaggio da leggere da Ovidio »

Sara ha scritto: 6 mar 2021, 17:28 Le richieste di quattrini in Tv rappresentano uno stillicidio continuo e indecoroso.
Gli attuali presidente e amministratore delegato sono Marcello Foa e Fabrizio Salini, nominati nel '18 dal governo giallo-verde.
Non proprio dei DEM :mrgreen: . Ma va pur detto che quello delle donazioni telefoniche è un vizio annoso.
Quanto alla beneficenza
molto cospiqua
al forum chiesta da Alfa, sono ovviamente contraria all'alcolismo :!:
A me quello che disturba è la presentazione dei libri dei parecipanti ai dibatiti politici.

Non so dove le varie moderatrici trovino il tempo per leggere tutti quei libri, e dove i partecipanti lo trovino per scriverloi
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5992
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3857 Mi Piace
Contatta:

Re: Dona 9 euro al mese a Forum Politico

Messaggio da leggere da Alfa »

Salvo ha scritto: 6 mar 2021, 17:52 Alfa:
"[...] PS: Proprio ora ho visto in TV una nuova richiesta di sostegno mensile "contro la violenza alle donne".
Che vuol dire donare in sostegno alle donne?
___________________

Con i soldi donati si comprano bende, garze e cerottini.
Bella questa, peccato non sia venuta in mente a me ... :mrgreen:
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Dona 9 euro al mese a Forum Politico

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 6 mar 2021, 19:10
Salvo ha scritto: 6 mar 2021, 17:52 Alfa:
"[...] PS: Proprio ora ho visto in TV una nuova richiesta di sostegno mensile "contro la violenza alle donne".
Che vuol dire donare in sostegno alle donne?
___________________

Con i soldi donati si comprano bende, garze e cerottini.
Bella questa, peccato non sia venuta in mente a me ... :mrgreen:
Beh allora non avete ancora visto niente. Io ricevo negli USA un minimo di dieci (10) richieste di denaro al giorno. Che si sommano alle almeno 12 ricchieste al giorno che riceve mia moglie. E sono poche, perche' se mi azzardassi a fare piu' contributi il numero crescerebbe a 20-30 al giorno. Chi sono? TUTTI, dalla chiese agli ospedali, dalle forze armate aglie enti assistenziali. I piu insistenti sono i militari, le forze di polizia, gli indiani, i partiti politici e qualsiasi organizzazione alla quale ho fatto delle donazioni. Questo sommato alle richieste telefoniche che sono tante da avermi obbligato a NON rispondere mai al telefono di casa, mentre sono stato prudente a non dare a nessuno il numero del mio cellulare. Quindi preparatevi perche sara' cosi anche da voi, molto presto.
Finqui ho detto cose negative, ma c'e' anche qualche riflessione da fare. Uno si accorge ad esempio, di quante persone, giovani o anziani soffrono ed hanno bisogo di aiuto. Dispiace NON dare a chi soffe malattie terribili, bambini sciancati, indiani abbandonati, missionati in Paesi che so essere terribili, veterani militari paralizzati, guardie che ti assicurano la sicurezza. Gettare via la posta senza aprirla a me costa fatica. E' quindi una lezione utile per capire chi siamo e quanto bene puo' fare la generosuita'. In Italia nonsiamo capaci a farla (vedi lo stesso post). Aspettiamo che sia sempre lo "Stato". Noi invece, da perfetti egoisti non tiriamo fuori una lira. Quindi cercate di "scegliere" fra le tante richieste che vi arriverano, ma qualche volta siate generosi voi stessi senza aspettarsi che la responsabilita' sia sempre es olo dello ... Stato.
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Dona 9 euro al mese a Forum Politico

Messaggio da leggere da giaguaro »

Io, ormai da una ventina d'anni, sacrifico una piccola parte della tredicesima per sostenere i veri missionari, i veri ricercatori sanitari e certe vere organizzazioni di sostegno dei bisognosi, soprattutto invalidi (ciechi, sordi, ecc.). Però, come succede a Voi, mi arrivano un'infinità di richieste di contributi e donazioni da parte di tante altre ONG che, per necessità di cose, finiscono tutte nel raccoglitore della carta.
Però, visto che sono così tanti a conoscere il mio nome ed il mio indirizzo, mi è venuto il sospetto che a qualcuno dei miei "sostenuti" gli sia venuta la tentazione di vendere l'elenco dei loro sostenitori, magari nel desiderio di aumentare i loro incassi.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Holubice
Connesso: No

Re: Dona 9 euro al mese a Forum Politico

Messaggio da leggere da Holubice »

giaguaro ha scritto: 6 mar 2021, 19:57 Io, ormai da una ventina d'anni, sacrifico una piccola parte della tredicesima per sostenere i veri missionari, i veri ricercatori sanitari e certe vere organizzazioni di sostegno dei bisognosi, soprattutto invalidi (ciechi, sordi, ecc.). Però, come succede a Voi, mi arrivano un'infinità di richieste di contributi e donazioni da parte di tante altre ONG che, per necessità di cose, finiscono tutte nel raccoglitore della carta.
Però, visto che sono così tanti a conoscere il mio nome ed il mio indirizzo, mi è venuto il sospetto che a qualcuno dei miei "sostenuti" gli sia venuta la tentazione di vendere l'elenco dei loro sostenitori, magari nel desiderio di aumentare i loro incassi.
Se avete un po' di grasso in più, io vi consiglio di dividere la cifra in parti uguali tra loro...



e loro ...



... gente che pianta tende di ospedali da campo a bordi di guerre civili, guerre classiche, senza chiedere passaporti o documenti a nessuno, in quello che dovrebbe essere davvero lo spirito della Croce Rossa, con il rischio concreto (come accaduto poco tempo fa in Afganistan...) che l'esercito più evoluto del mondo 'libero', quello che ha bombe così chirurgiche da sbagliare al massimo di un paio di metri, gli facciano saltare in aria le loro sale operatorie...

Afghanistan, aerei Usa bombardano ospedale Msf a Kunduz: almeno 20 morti



"... Si complica la ricostruzione del bombardamento dell'ospedale di Medici senza frontiere avvenuto nella notte a Kunduz, in Afghanistan. Sotto il fuoco di aerei Nato americani sono morte almeno 20 persone tra cui medici e infermieri. Decine sono rimaste ferite. Si è subito parlato di «un errore» ma la Ong denuncia che le bombe sono continuate a cadere anche dopo che le forze armate Usa e afghane erano state informate di cosa stavano attaccando..." (CONTINUA NEL LINK)



Immagine
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1631
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1213 Mi Piace

Re: Dona 9 euro al mese a Forum Politico

Messaggio da leggere da Gasiot »

Sayon ha scritto: 6 mar 2021, 19:36
Alfa ha scritto: 6 mar 2021, 19:10
Salvo ha scritto: 6 mar 2021, 17:52 Alfa:
"[...] PS: Proprio ora ho visto in TV una nuova richiesta di sostegno mensile "contro la violenza alle donne".
Che vuol dire donare in sostegno alle donne?
___________________

Con i soldi donati si comprano bende, garze e cerottini.
Bella questa, peccato non sia venuta in mente a me ... :mrgreen:
Beh allora non avete ancora visto niente. Io ricevo negli USA un minimo di dieci (10) richieste di denaro al giorno. Che si sommano alle almeno 12 ricchieste al giorno che riceve mia moglie. E sono poche, perche' se mi azzardassi a fare piu' contributi il numero crescerebbe a 20-30 al giorno. Chi sono? TUTTI, dalla chiese agli ospedali, dalle forze armate aglie enti assistenziali. I piu insistenti sono i militari, le forze di polizia, gli indiani, i partiti politici e qualsiasi organizzazione alla quale ho fatto delle donazioni. Questo sommato alle richieste telefoniche che sono tante da avermi obbligato a NON rispondere mai al telefono di casa, mentre sono stato prudente a non dare a nessuno il numero del mio cellulare. Quindi preparatevi perche sara' cosi anche da voi, molto presto.
Finqui ho detto cose negative, ma c'e' anche qualche riflessione da fare. Uno si accorge ad esempio, di quante persone, giovani o anziani soffrono ed hanno bisogo di aiuto. Dispiace NON dare a chi soffe malattie terribili, bambini sciancati, indiani abbandonati, missionati in Paesi che so essere terribili, veterani militari paralizzati, guardie che ti assicurano la sicurezza. Gettare via la posta senza aprirla a me costa fatica. E' quindi una lezione utile per capire chi siamo e quanto bene puo' fare la generosuita'. In Italia nonsiamo capaci a farla (vedi lo stesso post). Aspettiamo che sia sempre lo "Stato". Noi invece, da perfetti egoisti non tiriamo fuori una lira. Quindi cercate di "scegliere" fra le tante richieste che vi arriverano, ma qualche volta siate generosi voi stessi senza aspettarsi che la responsabilita' sia sempre es olo dello ... Stato.
solo una curiosità...le tue donazioni varie e volontarie sono detraibili dalle tasse ? se si hai un motivo in più di noi e magari non c'è la percezione italiana che i soldi donati vadano solo alle associazioni ma non ai presunti beneficiari delle associazioni
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1631
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1213 Mi Piace

Re: Dona 9 euro al mese a Forum Politico

Messaggio da leggere da Gasiot »

holubice
Se avete un po' di grasso in più, io vi consiglio di dividere la cifra in parti uguali tra loro..
Mi spiace ma non mi fido neppure di loro
Nel mio piccolo quel poco che avanza o che recupero in giro lo mando direttamente sul posto a spese mie conoscendo personalmente gente che ne ha più bisogno di me
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Dona 9 euro al mese a Forum Politico

Messaggio da leggere da giaguaro »

Egregio Holubice, in merito alla tua segnalazione, ti assicuro che l'organizzazione "Medicins sans Frontieres" era nella lista dei miei beneficiari. Ma, da quando ha preso parte in prima persona all'immigrazione incontrollata per far arrivare gli immigrati clandestini nella nostra povera Italia, l'ho cancellata.
Per me sarebbe stato più giusto che loro si fossero adoperati per farli arrivare in Francia, che in effetti è la nazione di origine della loro organizzazione, che si trova, come noi, nel Mediterraneo, e che possiede molti porti sicuri. Le navi delle ONG coinvolte avrebbero dovuto fare solo qualche ora in più di navigazione. Ma ci avrebbero guadagnato perchè sarebbero continuati ad arrivare i contributi dai fessi come me.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Dona 9 euro al mese a Forum Politico

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 7 mar 2021, 7:54
Sayon ha scritto: 6 mar 2021, 19:36
Alfa ha scritto: 6 mar 2021, 19:10
Bella questa, peccato non sia venuta in mente a me ... :mrgreen:
Beh allora non avete ancora visto niente. Io ricevo negli USA un minimo di dieci (10) richieste di denaro al giorno. Che si sommano alle almeno 12 ricchieste al giorno che riceve mia moglie. E sono poche, perche' se mi azzardassi a fare piu' contributi il numero crescerebbe a 20-30 al giorno. Chi sono? TUTTI, dalla chiese agli ospedali, dalle forze armate aglie enti assistenziali. I piu insistenti sono i militari, le forze di polizia, gli indiani, i partiti politici e qualsiasi organizzazione alla quale ho fatto delle donazioni. Questo sommato alle richieste telefoniche che sono tante da avermi obbligato a NON rispondere mai al telefono di casa, mentre sono stato prudente a non dare a nessuno il numero del mio cellulare. Quindi preparatevi perche sara' cosi anche da voi, molto presto.
Finqui ho detto cose negative, ma c'e' anche qualche riflessione da fare. Uno si accorge ad esempio, di quante persone, giovani o anziani soffrono ed hanno bisogo di aiuto. Dispiace NON dare a chi soffe malattie terribili, bambini sciancati, indiani abbandonati, missionati in Paesi che so essere terribili, veterani militari paralizzati, guardie che ti assicurano la sicurezza. Gettare via la posta senza aprirla a me costa fatica. E' quindi una lezione utile per capire chi siamo e quanto bene puo' fare la generosuita'. In Italia nonsiamo capaci a farla (vedi lo stesso post). Aspettiamo che sia sempre lo "Stato". Noi invece, da perfetti egoisti non tiriamo fuori una lira. Quindi cercate di "scegliere" fra le tante richieste che vi arriverano, ma qualche volta siate generosi voi stessi senza aspettarsi che la responsabilita' sia sempre es olo dello ... Stato.
solo una curiosità...le tue donazioni varie e volontarie sono detraibili dalle tasse ? se si hai un motivo in più di noi e magari non c'è la percezione italiana che i soldi donati vadano solo alle associazioni ma non ai presunti beneficiari delle associazioni
SI, ogni donazione puo' essere detratta dalle tasse. Inoltre io critico il tartassamento quotidiano, ma ci sono associazioni che meritano veramente il nostro aiuto. Io in genere aiuto i "missionari" cattolici di qualsiasi genee perche li ho visti all' opera in Africa ed Asia, in posti remoti dove nessun altro andrebbe. Ci vado piano invece con le grandi organizzazioni (inclusi i Medici senza Frontiere) perche' le loro dirigenze si mangiano buona parte delle donazioni. In Italia poi il pagare di tasca propria sarebbe molto utile, visto che la popolazione e' abituata a far "pagare" allo Stato, senza mai responsabilizzarsi di spendere con le proprie tasche.
Rispondi