E non solo loro ... lo Spirito Santo per i crisiani, e per i mussulmani ...:
Il nostro corpo è creato come qualsiasi soggetto fatto di materia. Ma noi siamo anche Spirito e Pensiero.Siamo le piccole littere pensanti nel grande mosaico che è l'universo. Forse non è che siamo stati creati, ma che siamo cellule di uno stesso orgnismo.
E questo ci differenzia dalla "cosa". Ma c'è "cosa" e "cosa"... Cosa sappiamo noi ad esempio delle piante? Possiamo sapere se queste non abbiano dei "pensieri", seppure primordiali?heyoka ha scritto: 16 feb 2021, 9:44Il nostro corpo è creato come qualsiasi soggetto fatto di materia. Ma noi siamo anche Spirito e Pensiero.Siamo le piccole littere pensanti nel grande mosaico che è l'universo. Forse non è che siamo stati creati, ma che siamo cellule di uno stesso orgnismo.
L'ho sempre pensato anch'io!nerorosso ha scritto: 19 feb 2021, 0:33E questo ci differenzia dalla "cosa". Ma c'è "cosa" e "cosa"... Cosa sappiamo noi ad esempio delle piante? Possiamo sapere se queste non abbiano dei "pensieri", seppure primordiali?heyoka ha scritto: 16 feb 2021, 9:44Il nostro corpo è creato come qualsiasi soggetto fatto di materia. Ma noi siamo anche Spirito e Pensiero.Siamo le piccole littere pensanti nel grande mosaico che è l'universo. Forse non è che siamo stati creati, ma che siamo cellule di uno stesso orgnismo.
Sai, io pur non essendo un pollice verde, ho sempre pensato chè le piante abbiano un'anima.
Non parliamo poi dei nostri amici animali, cani, gatti ma anche altri, che quando ci lasciano è un vuoto incolmabile...
Ma lo sai che spesso mi sono fatto la stessa domanda?Sarebbe inquietante...nerorosso ha scritto: 19 feb 2021, 0:33E questo ci differenzia dalla "cosa". Ma c'è "cosa" e "cosa"... Cosa sappiamo noi ad esempio delle piante? Possiamo sapere se queste non abbiano dei "pensieri", seppure primordiali?heyoka ha scritto: 16 feb 2021, 9:44Il nostro corpo è creato come qualsiasi soggetto fatto di materia. Ma noi siamo anche Spirito e Pensiero.Siamo le piccole littere pensanti nel grande mosaico che è l'universo. Forse non è che siamo stati creati, ma che siamo cellule di uno stesso orgnismo.
Sai, io pur non essendo un pollice verde, ho sempre pensato chè le piante abbiano un'anima.
Non parliamo poi dei nostri amici animali, cani, gatti ma anche altri, che quando ci lasciano è un vuoto incolmabile...
Inquietante? No, per me è bello pensare che le piante abbiano un'"anima". La pianta è viva, e se è viva ha pure un suo "spirito".carletto3 ha scritto: 19 feb 2021, 19:13Ma lo sai che spesso mi sono fatto la stessa domanda?Sarebbe inquietante...nerorosso ha scritto: 19 feb 2021, 0:33E questo ci differenzia dalla "cosa". Ma c'è "cosa" e "cosa"... Cosa sappiamo noi ad esempio delle piante? Possiamo sapere se queste non abbiano dei "pensieri", seppure primordiali?heyoka ha scritto: 16 feb 2021, 9:44
Il nostro corpo è creato come qualsiasi soggetto fatto di materia. Ma noi siamo anche Spirito e Pensiero.
![]()
![]()
Proprio inquietante è il termine giusto.nerorosso ha scritto: 19 feb 2021, 19:19Inquietante? No, per me è bello pensare che le piante abbiano un'"anima". La pianta è viva, e se è viva ha pure un suo "spirito".carletto3 ha scritto: 19 feb 2021, 19:13Ma lo sai che spesso mi sono fatto la stessa domanda?Sarebbe inquietante...nerorosso ha scritto: 19 feb 2021, 0:33
E questo ci differenzia dalla "cosa". Ma c'è "cosa" e "cosa"... Cosa sappiamo noi ad esempio delle piante? Possiamo sapere se queste non abbiano dei "pensieri", seppure primordiali?
![]()
![]()
Quando vedo morire una pianta mi dà un senso di profonda tristezza, pari a quello che mi dà la morte di qualunque essere vivente.
Anche se ci sono "umani" che fucilerei volentieri...
Non so se sono riuscito ad intuire bene il tuo pensiero. Credo ci sia del possibile se non addirittura del probabile.ciarli ha scritto: 1 mar 2021, 13:24 le piante hanno solo plasma del anima e non anima vera!
al riguardo del grande spirito tutto credevamo in lui come un santita ed un gigante del pensiero fino quando lui fu dannato e condannato nei inferni del dio perche voleva ucciderla(secondo le sue vecchie insegnamenti dio e una femmina incantata e malata di mente). ora lui e un pazzo e tiene il nome satana e mangia merda e non si puo fidare...